ADVFN Logo ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Registration Strip Icon for discussion Registrati per interagire nei nostri forum attivi per discutere con investitori con idee simili.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Il Caos Inimitabile ...

- 01/9/2012 07:11
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

http://www.youtube.com/watch?v=zQyQpMQeC2U

Sono emozionato come un maiale che va al macello ...

Lista Commenti
407 Commenti
 ...   5   ... 
81 di 407 - 25/4/2013 08:15

bene...ora stacco ...tre giorni in terronia , alla tomba del padre ...

mi aspettano le lacrime di quelli come noi: mezzosangue ...

Sono lacrime che depurano gli occhi e , dopo, fanno vedere tutto ancora più onesto ...

Buon riposo egoisti ...

ps : fanculo costo del gasolio e dell'autostrada, pà ...

82 di 407 - 30/4/2013 07:37

I profumi rischiarano l'orgia come in antico rischiaravano le fiaccole. la colorano, la rinnovellano, la compiono. la scelta è tra ispirazione e divinazione; e non ammette scambio nè fallo !

dal libro segreto ( che se qui non cito le fonti rischio un'orgia elettrica !)
83 di 407 - 01/5/2013 08:23

L'ho trovato , finalmente ...

LO SPECCHIO MAGICO di Luciana Martinelli ...immagini del femminile in Luigi Pirandello ...

vi giro soltanto la prefazione ...che mi ha ridato linfa vitale : barcollo , ma non mollo !

" questo libro è , innanzi tutto, la realizzazione di un desiderio, vissuto per lungo tempo nella dimensione interiore, e che è stato il compagno segreto della mia attività di lavoro per molti anni.
L'analisi del testo è senza dubbio la strada maestra del critico che interroga la lettura, e non quanto sta sopra, sotto, lontano, vicino, ma che letteratura comunque non è.
I giochi incrociati delle varie scuole, i duelli metodologici hanno potuto, di quando in quando, per breve o per lungo periodo, abnubilare ( SIGNORI E SIGNORE MIE : NON OBNUBILATE la vostra esistenza!) la funzione della critica, spostandone gli obiettivi verso prospettive ad essa estranee.
Ma anche se, per percorsi carsici, sempre, alla fine, il testo, la parola scritta sono riemersi aalla luce a riafferarre l'interesse di coloro che di lettori hanno il fiuto e la costanza. Sì, la costanza di entrare nel mondo non per il suo immediato manifestarsi intrinseco, ma per le epifanie di immagini, di fantasmi, di suoni mediante cui esso si modella nello scenario immaginario dell'artista ..."

e poi ....
84 di 407 - 01/5/2013 10:06
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: duca minimoI profumi rischiarano l'orgia come in antico rischiaravano le fiaccole. la colorano, la rinnovellano, la compiono. la scelta è tra ispirazione e divinazione; e non ammette scambio nè fallo !

Puntiglioso

S.
85 di 407 - 01/5/2013 12:09
Quotando: vivianfree
Quotando: duca minimoI profumi rischiarano l'orgia come in antico rischiaravano le fiaccole. la colorano, la rinnovellano, la compiono. la scelta è tra ispirazione e divinazione; e non ammette scambio nè fallo !

Puntiglioso

S.

Ciao bella gioia ...

..." l'universo della poesia è l'universo della parola dei poeti. Se, fuori di questa parola, esso svanisce come un sogno alla luce dell'alba, rimane però da interrogarsi sull'origine di un dire che, prima di comunicare, è un costruire, un fare. un inventare , è forse più corretto: un inventare un sistema di sogni e di figure che stanno al posto di qualche altra cosa, per qualche altra cosa..."

e poi ...
86 di 407 - 01/5/2013 15:29

"...al posto della fenomenologia dell'accadere esterno, che perde la sua arbitrarietà e la sua casualità e si fa necessario ed essenziale nella coerenza dell'organizzazionie del discorso individuale di ogni singolo autore. Ma anche al posto del flusso interiore del soggetto, il cui originario moto, indistinto e inafferrabile, il linguaggio trasforma in una insignificante dinamica di fantasie e di simboli .

La lingua di un artista è una sorta di lente magica : applicandola sul nostro occhio, ci è consentito di sciogliere l'enigma nascosto nelle forme della scrittura: ma solo tentando oltre, più in profondità, possiamo penetrare nella "zona fortificata", dove la trama dei simboli verbali può cedere, oltre che di se stessa, il segreto della propria genesi. "
87 di 407 - 01/5/2013 19:19

Che dire ?

" E' la mappa di un destino umano senza scampo quella disegnata dallo scrittore, il quale, nell'interazione del suo progetto conscio con la sua intuizione inconscia, la elabora e la ritrae, vi si proietta insieme e insieme se ne differenzia, la moltiplica e, al tempo stesso , ne dissolve l'apparenza fino a rivelarne le scaturigini più segrete " ...

e brava Luciana Martinelli ...

" Come quei suoi personaggi che guardano alla specchio la propria immagine, sanno che è la loro, ma non la riconoscono e vi si pongono davanti quasi fosse l'immagine di un estraneo, di uno sconosciuto, di cui, senza pietà, dissezionano la struttura, come spinti dall'inconsapevole bisogno di raggiungere, attraverso quest'operazione effrattiva, il se stesso perduto. "

Il sentiero del sapere si biforca dalla strada del conoscere .
88 di 407 - 04/5/2013 08:04

CENTO... copie vendute ( e regalate ) dal 21 agosto 2012 a oggi ...

nove mesi e dieci giorni ...la mia "creatura" sta mettendo il primo dentino ...e piange , piange, piange ...

tengo 250 parenti soltanto a Cerignola ...ho 450 e-mail e 375 numeri di cellulare ...

sono leggenda ( seppur fastidiosa, altezzosa, rancorosa, permalosa e orgogliosa )

...e mia cognata sta leggendo Aldo Busi...bresciano !
89 di 407 - Modificato il 09/5/2013 18:50
Egregio direttore, c'è un' oasi di pace alle porte di questa città confortevole, che merita di essere "cantata" a modo mio. Sugli affari inutili da qualche settimana, alla ricerca spasmodica di qualcosa di positivo su cui appoggiare un progetto che abbia al suo interno la bellissima parola "futuro", mi sono ritrovato all'Arena beach dell'amico Paolo ( ) , napoletano verace e vorace, vista anche la mole imponente. Questo ambiente, voluto fortemente da lui e dalla moglie, è un paradiso di sabbia riportata ( e costosissima !) creato artificialmente sul modello spiaggistico di Lignano Sabbiadoro: anche qui la sabbia è d'oro, manca l'azzurro medusa di quello stagno veneto, ma quello del cielo della primavera e dell'estate bresciana sopperiscono a questo. L'occasione per andare ad abbracciare l'ex giocatore di pallavolo dell'Acqua Paradiso ( a ridaiè con questi luoghi non comuni ) è stato la mia voglia di dargli una mano e , forse, avete già capito di cosa si tratta: i soldi, maledizione! Queste strutture costano farle e mantenerle: e lui si è rivolto all'amico ex bancario. Io e lui, seduti al bar enorme, struttura coperta in legno ignifugo e modernissima, su sedie dello sponsor delle bollicine di coca e di cola, ci siamo persi a vista d'occhio su un raduno di studenti delle scuole superiori cittadine: disfida di beach Wolley tra il Copernico, lo Sraffa e il Marco Polo. Anche voi vi starete chiedendo dove erano tutte le altre, visto che poi il torneo era ad invito, quindi gratuito, e serviva per far conoscere le intenzioni 2013, pieno di accadimenti di tutto rispetto ( anche la tappa mondiale del beach soccer che già l'anno scorso ha visto accorrere 5.000 persono su due giornate!), ed è su questo punto che vorrei soffermsrmi un attimino, perchè lo sconforto visto sul volto del "mio" gigante di Napoli, "masaniello sportivo dei poveri e degli sport minori ", merita questo ed altro: dove sono i duecentomila bresciani che , spaventati dal PCB e da Green Hill, sono capaci di sdraiarsi sui percorsi delle Mille Miglia e della Tappa Rosa, ma non di farsi uan partitella a bic soccer, bic tennis, bic vollei, ciccotting e castelli di sabbia? Tutti in libertà, costume da bagno che mostra errori e orrori alimentari, ma che esalta quella parola tanto cara ai genitori di Internet, di feisbuc e dei social netvuorc. Ovvero, quanti di voi, lettori di questo stupendo quotidiano, fatto di cinquanta pagine di paure e pochi sorrisi, fra disoccupazione, omicidio, femminicidio, pedofilia e porcheria varia, conoscono l'Arena Beach del mio amico Paolone? Ecco, lo sapevo! Ed è per questo che sono infuriato: questa città è sorda e cieca alle iniziative ludiche e divertenti, rilassanti e spiensieranti. E noi abbiamo bisogno di voi, come dei soldi e delle sponsorizzazioni. Soprattutto perchè ci siamo inventati le mitiche giornate di colonia : ricordate? Ci portate qui i vostri ragazzi la mattina alle otto, ve li teniamo qui a giocare e ad imparare gli sport su sabbia, nonchè a mangiare tutti assieme, e alle 17.30 , dopo aver fatto i fatti vostri in piena serenità, tornate a prenderli: il tutto per 100 euro ( pranzo compreso) alla settimana.Ci rivolgiamo anche agli oratori, sempre meno attrezzati per far queste cose, soprattutto in costume da bagno e sotto protezione. Avete capito bene? Cento euro per cinque giorni nelle ore di giugno e di luglio, soprattutto quest'anno che muoversi ha il suo costo insopportabile. Una settimana irripetibile, anzi, ripetibile soltanto se i ragazzi si divertono! Uno staff di istruttori di tutto rispetto, sono circa una decina, la famiglia di Paolo e la mia a completa disposizione e ...qualche sponsor, diamine! Stiamo cercando sponsorizzazioni da 5 per mille , per coinvolgere l'imprenditoria bresciana e non , che crede in queste iniziative giovanili, nonostante tutto, senza speculazioni becere o scopi di lucro o di lupo, ma solo per ammortizzare i costi e pagare tutta la manovalanta ( in questa arena si fanno circa una cinquantina di eventi annuali, da maggio a settembre ). Con poco o niente vi diamo la medaglia , e la visibilità, di un posto di ottomila metri quadrati: 100, 300, 600, 1200 euro ed entrate nell'elenco delle persone simpatiche. Direttore, ci dia una mano : si, stiamo elemosinando attenzione e gratitudine, nient'altro. Ci rivolgiamo ai genitori e ai nonni, ai filantropi capaci di donare ambulanze e camere iperbariche e mai dediti alla bellezza, alla spensieratezza di un ragazzo che gioca, dopo aver studiato tutto un triste inverno: Pinocchio e Lucignolo vogliono far starnutire Mangiafuoco, lasciando a casa e agli arresti domiciliari i gatti e le volpi. www.arenabeach.it e a me sapete dove trovarmi : seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritti fino al mattino .

Michele

90 di 407 - 09/5/2013 18:54

Gentili Signori,
facendo seguito alla proposta del Duca minimo, sono a confermare il
nostro interesse a poter mettere in vendita presso il bookshop del Vittoriale degli Italiani il testo da voi edito.

Con la speranza che le condizioni commerciali proposte siano conformi
alla vostra gestione

saluto cordialmente

Francesca

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e nei suoi allegati sono confidenziali e riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualora il presente messaggio Vi fosse pervenuto per errore, Vi invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non utilizzarlo, neppure parzialmente, in qualunque modo, dandocene gentilmente comunicazione.Il Mittente declina ogni responsabilita' connessa all' invio del presente messaggio qualora esso sia stato alterato, modificato o falsificato.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
According to Legislative Decree No. 196/2003, this e-mail and any attachments are confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, be aware that any disclosure, copying, modification, distribution, or use of this e-mail or any attachment is prohibited. The sender will not be responsible for the transmission of this message should it be be altered, changed or falsified. If you have received this e-mail in error, please notify us immediately by returning it to the sender and delete this copy from your system.

91 di 407 - 10/5/2013 06:34
" Era appena giorno; quel tanto di luce che riusciva a trapassare il coltrone di nuvole era di nuovo impedito dal sudiciume immemoriale dei finestrini. Chevalley era solo: fra urti e scossoni si bagnò di saliva la punta dell'indice, ripulì un vetro per l'ampiezza dell'occhio. Guardò: dinanzia a lui, sotto la luce di cenere, il paesaggio sobbalzava, irredimibile ...."

Si chiude così il quarto capitolo del Gattopardo ( che ho preso e messo in un cartone da "negro" , quello per le banane cichita , per andarlo a vendere nel prossimo mercatino dell'usato ) , ed è un voler chiudere qualsiasi discussione, uomini , cose, storia, speranza....con una delle più belle parole che ho conosciuto :

IRREDIMIBILE !
92 di 407 - 18/5/2013 20:16

Libro bagnato , libro fortunato mi verrebbe da dire , ma se ti bagni come un pulcino anche se sei sotto l'ombrello ...

per fortuna Torino ha cento portici ...e un mercato del libro usato da paura ...

bella Torino ...mi piace il suo "meridionalismo sabaudo" , a prescindere da tutto ...

oggi il mio odio per il Toro ( calcisticamente parlando ) ha visto bagnarsi le polveri ...

Il mio terzo romanzo relegato nello stand della Regione Veneto ...ma non fa niente : la gloria è come il sole dietro alle nuvole ...
93 di 407 - Modificato il 19/5/2013 08:44
xgotonex N° messaggi: 4 - Iscritto da: 13/2/2013
Quotando: duca minimo" Era appena giorno; quel tanto di luce che riusciva a trapassare il coltrone di nuvole era di nuovo impedito dal sudiciume immemoriale dei finestrini. Chevalley era solo: fra urti e scossoni si bagnò di saliva la punta dell'indice, ripulì un vetro per l'ampiezza dell'occhio. Guardò: dinanzia a lui, sotto la luce di cenere, il paesaggio sobbalzava, irredimibile ...."

Si chiude così il quarto capitolo del Gattopardo ( che ho preso e messo in un cartone da "negro" , quello per le banane cichita , per andarlo a vendere nel prossimo mercatino dell'usato ) , ed è un voler chiudere qualsiasi discussione, uomini , cose, storia, speranza....con una delle più belle parole che ho conosciuto :

IRREDIMIBILE !

Puahhhh
94 di 407 - 19/5/2013 08:59

allora :

xgotonex ...settantesimo nick di un bannato cronico ...

messaggio numero 4

alle 08.44 della domenica mattina

iscritto dal 13 febbraio 2013 , giorno , mese e anno di merda ...

93° messaggio nel mio caos inimitabile ...

puah con 4 acca ...per giunta modificato ...

sei caccola di naso , amico mio , che solo un maiale prenderebbe con le dita ...

fazzoletto di cotone con sopra le mie iniziali e il mio motto : ME NE FREGO !

95 di 407 - 19/5/2013 09:01

MA TI CONCEDO LO STESSO UN BEL "MI PIACI" , perchè dai senso a tutta la mia rabbiosa pace interiore ...
96 di 407 - 21/5/2013 07:26

Brufoli purulenti e gialli ...che se li schiacci duplicano ...spesso sono figli del fegato in disordine, perchè onnivori ungulati ...altre volte dello sperma che non eiaculano , perchè imberbi inguardabili ...

Il prossimo mio nick ( quando banneranno anche me ? ) : TOPEXAN ...

97 di 407 - 21/5/2013 21:01

Oggi mi annunciano la consegna di dieci libri ( in conto vendita ) alla libreria Ancora di Brescia ...specializzata in testi teologici ed ecclesiastici ...

La trama di tutti i romanzi di Gabriele D'Annunzio (1863-1938), eccetto uno, «Le vergini delle rocce», è «a base di relazioni peccaminose». Fu questo il capo di accusa che portò il Sant'Uffizio a condannare nel 1911 l'opera del Vate all'Indice. A leggere i romanzi dello scrittore, rimanendone scandalizzato, fu il cappuccino padre Giuseppe Maria Checchi. La documentazione inedita degli Archivi Vaticani è presentata nel saggio «Gabriele d'Annunzio e la Santa Sede» di Matteo Brera, pubblicato nei «Quaderni del Vittoriale».
98 di 407 - 21/5/2013 21:57
Quotando: duca minimoOggi mi annunciano la consegna di dieci libri ( in conto vendita ) alla libreria Ancora di Brescia ...specializzata in testi teologici ed ecclesiastici ...

La trama di tutti i romanzi di Gabriele D'Annunzio (1863-1938), eccetto uno, «Le vergini delle rocce», è «a base di relazioni peccaminose». Fu questo il capo di accusa che portò il Sant'Uffizio a condannare nel 1911 l'opera del Vate all'Indice. A leggere i romanzi dello scrittore, rimanendone scandalizzato, fu il cappuccino padre Giuseppe Maria Checchi. La documentazione inedita degli Archivi Vaticani è presentata nel saggio «Gabriele d'Annunzio e la Santa Sede» di Matteo Brera, pubblicato nei «Quaderni del Vittoriale».

Complimenti ;)

S.
99 di 407 - 21/5/2013 22:00
Quotando: duca minimoBrufoli purulenti e gialli ...che se li schiacci duplicano ...spesso sono figli del fegato in disordine, perchè onnivori ungulati ...altre volte dello sperma che non eiaculano , perchè imberbi inguardabili ...

Il prossimo mio nick ( quando banneranno anche me ? ) : TOPEXAN ...

Se proprio con la fantasia non riesci a escogitare di meglio...

e ci piazzo pure ben tre punti di sospensione,
Che non spiegano alcunche' ma pare vadano davvero tantomdi moda.

S.
100 di 407 - 21/5/2013 22:02
Comunque hai i miei voti, TOP ;)

S.
407 Commenti
 ...   5   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.7%
Brazil -0.7%
Canada 0.2%