ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Premafin, Troppo Tardi ?

- 10/10/2010 18:19
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Leggete bene e fatevi un'idea sbagliata ! Poi io vi spiego TUTTO ....

Premafin, Bollorè crescerà ancora in modo "modesto"
Reuters - 08/10/2010 16:25:08
ROMA, 8 ottobre (Reuters) - Vincent Bollorè aumenterà ancora in misura modesta la sua quota in Premafin <PRAI.MI.

Lo ha detto, secondo quanto riferisce una persona presente, lo stesso Bollorè all'uscita del comitato esecutivo di Generali (G.MI) di cui è vice-presidente.

Il finanziere francese ha detto che crescerà ancora "ma in maniera modesta" specificando che quello in Premafin "è solo un piccolo investimento".

Oggi dalle comunicazioni Consob è emerso che Bollorè il 29 settembre è salito al 2,385% rispetto al 2,036% detenuto al 22 settembre.

Bollorè controlla la partecipazione in Premafin tramite Financiere de l'Odet SA, per il 2,106%, e tramite Financiere du Perguet SAS, per lo 0,279%.

In Italia "siamo sempre stati tranquilli e modesti, non abbiamo mai dato fastidio a nessuno, rispettiamo sempre gli equilibri" ha aggiunto.

Bollorè ha ricordato che il suo gruppo "crede molto nell'Italia, ha iniziato a investire 10 anni fa in Mediobanca, Generali e altre istituzioni finanziarie".

Secondo il finanziere "non sono ammontari considerevoli ma dimostrano e testimoniano il nostro interesse e soddisfazione per l'economia italiana".

Lista Commenti
441 Commenti
 ...   5   ... 
82 di 441 - 10/12/2011 16:11

E' l'APOCALISSE , Silvettina ...

ne vedremo delle belle ! ( speriamo siano tutte come te ....)
84 di 441 - 10/12/2011 16:28
Quotando: SILVIETTINA......a breve si scopriranno le carte e voglio quattro Jollyhihihihihihi

Se stiamo giocando a POKER, ci fai poco ...

a parte la battuta poco felice...buon prò ci faccia !
87 di 441 - 12/12/2011 07:17
Quotando: SILVIETTINAcome hai detto con i Jolly ci fai poco se il gioco non è quello bisogna capire a che gioco giocano però una mezza ideetta me la sono fatta e incrementerò ancora alla fine se sbaglio pagherò in eurohohohhohohohohoho che a quando dicono tra poco non varranno più niente perciò il gioco vale la candelahahahaahahahaahaha,ciao ciao

Sto vivendo anch'io con questa SCONSIDERATEZZA : vorrei fare un bel mutuo sulla mia casa ( nella banca messa peggio ndr ) e comprare le azioni della banca stessa ...

salta tutto ? ME NE FREGO !
89 di 441 - 15/12/2011 20:19
Quotando: SILVIETTINAaltro pacchettino NASCOSTO INCREDIBILE!!!!!!!!!!!

il caso
Premafin, dai Caraibi un altro socio
con il 7,85% del capitale da un anno
Dopo le Bahamas un altro misterioso azionista nella holdind della famiglia Ligresti che controlla Fonsai e Milano Assicurazioni. La comunicazione è arrivata oggi in Consob
Premafin, dai Caraibi un altro socio con il 7,85% del capitale da un anno Salvatore Ligresti
MILANO - Dalle Bahamas a Saint Kitts e Nevis. E Premafin, la holding della famiglia Ligresti che a cascata controlla Fonsai, Milano Assicurazioni, assume un'impronta sempre più caraibica. E' di oggi, infatti, il fax di Ever Green Security Trust che informa di avere in portafogli dal 31 dicembre scorso il 7,85% della società.

Un comunicato intestato a International Private Corporate Trustees inc di Charlestown, Nevis West Indies, come managing trustee di Ever Green Security Trust e firmato da Juan Montes, managing trustee. Insomma sulla società si erge un velo misterioso anche perché proprio una settimana fa, il 5 dicembre, un trust della Bahamas, The Heritage Trust, ha comunicato di possedere, sempre da fine 2010, il 12,5% di Premafin.

Di certo i due comunicati arrivati dall'altra parte dell'Atlantico hanno in comune un certo tempismo, avendo aspettando entrambi un anno per rendere note le loro partecipazioni. ll trust di Nevis West Indies annuncia anche che "seguiranno ulteriori dettagli sulle partecipazioni detenute in Premafin dalle proprie controllate, come prescritto dalla legge italiana".

Sull'azionariato di Premafin è in corso da mesi un severo monitoraggio della Consob. E adesso con il nuovo socio caraibico il nucleo del grandi soci della holding raggiunge l'84,3% con la famiglia Ligresti che possiede circa il 57%. Tra gli altri azionisti anche Crédit Agricole (2,59%) e il finanziere bretone Vincent Bolloré (5%).

(14 dicembre 2011)

Ah, ma non lo sapevi ? scusami ...non ti avevo avvertito ...qui si fa la fine di Parfin o Ferfin ...non ci sono alternative

con FERFIN ho fatto un sacco di soldi ....con Parfin ho perso 5.000 euro ...

Quindi ?
92 di 441 - 16/12/2011 06:28
Quotando: SILVIETTINAperchè nomini prima Parfin per scaramanzia?......scusami il Ligresti tra azioni dirette e indirette non controlla quasi 80% ti pare probabile che perda tutto a me sembra fantascienza però come dici potrebbe anche essere una nuova Parmalat.......non ci voglio pensare ad una fine così miserevole,ciao a proposito con la Juve domani decido se vendere subito e rientrare con i diritti anche questa mi sembra una fregatura vabbè che qui la cifra è molto piccola però devo dire che perdere con la SIGNORA non mi dispiace più di tanto mi comincio a preoccupare di questa malattia che dici è gravehehehehehe, ariciao

La "ricchezza" del Ligresti non è BORSISTICA ...anzi ...la voglia di aria FRESCA che ha l'Italia del 2012 farà pulizia di questi "gattopardi" ? Boh ...io sono pronto ...

le preoccupazioni sono altre : il mio vicino, ottantenne solo e malandato sta vendendo casa per ritirarsi dalle figlie ....e le agenzie portano solo GUAI ....

Mala tempora ....
94 di 441 - 17/12/2011 17:32
Quotando: SILVIETTINAarticolo di Repubblica chiedono a gran voce il fallimento sembra che piova sul bagnato ....... è una mossa per far uscire gli ultimi irriducibili e lucrare o un avvertimento? BOHHHHHHH 50-50% oppure 99-0,1% o 80-20% ARIBOHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Penati Penati di porcherie l'Italia è piena di cosa ti stupisci sono cose arcinote bohhhhhh forse non sapevi come riempire una pagina di giornale se è così allora bravo se no..........

17/12/2011 13:01
A. Penati: "Basta aiuti ai Ligresti, è ora di liquidare Premafin"
Secondo Alessandro Penati, economista ed editorialista di "Repubblica", la Premafin dei Ligresti non sta più in piedi e sarebbe ora di dire basta agli aiuti a fondo perduto e di farla fallire

E' ora di dire basta alle consortorie finanziarie, scrive oggi Alessandro Penati su "Repubblica" sotto un titolo che non potrebbe essere più eloquente: "Basta aiuti a Ligresti. Premafin da liquidare". Penati non è molto amato dall'establishment finanziario milanese per le sue posizioni spesso controcorrente ma ha il vizio di far parlare i numeri e stavolta è difficile dargli torto.
"Premafin di Ligresti- scrive Penati - ha 300 milioni di debiti e perdite potenziali per circa 45 su un contratto di swap. La società è una holding con il solo scopo di detenere la quota di controllo (35,7%) in Fonsai. Quota che oggi, sul mercato, vale solo 94 milioni. Il debito di Premafin è stato appena ristrutturato a condizioni favorevoli. Fonsai è in grave crisi finanziaria e deve essere nuovamente ricapitalizzata, dopo aver bruciato un aumento da 460 milioni in appena sei mesi. Stando così le cose e non potendo contare sui dividendi di Fonsai o su di un suo forte aumento di valore, la probabilità che Premafin possa onorare i debiti, già rinegoziati, sono pressochè nulle. In qualunque altra situazione e paese - osserva Penati - le banche creditrici (capofila Unicredit) dichiarerebbero la società fallita e si approprierebbero delle attività, diventando così azionisti di controllo di Fonsai: la ristrutturerebbero e la venderebbero al miglior offerente". Invece, lamenta Penati, si continua a tenere in piedi un impero dai piedi d'argilla ma le probabilità di risanarlo sono pari a zero.

Digli al PENATI ( o vado io a dirglielo ...) di gaurdare i conti del suo PADRONE !

La Cir e COFIDE ...

Solo a scriverlo i nomi Carlo de benedetti , Scalfari e Penati , mi si è gonfiato tutto il corpo ....come se volesse esplodere !

Stinchi di santo e stinchi di maiale ...TUTTI LI PRENDIAMO !
96 di 441 - 22/12/2011 07:29
Quotando: SILVIETTINAGIOVEDI' 9 GIUGNO 2011
Premafin: Bollore', investimento lungo termine, "il valore aumentera'"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 09 giu - "Premafin e' una societa' al centro del sistema italiano e pensiamo che un giorno il suo valore aumentera'". Lo ha detto Vincent Bollore', interpellato nel corso dell'assemblea degli azionisti del suo gruppo a proposito della partecipazione in Premafin (5% circa). "Siamo soci finanziari, interessati al lungo termine. Premafin ci sembra un buon affare. Il futuro ci dira' se abbiamo torto o ragione", ha aggiunto Bollore'. gli- (RADIOCOR) 09-06-11 17:09:35 (0358) 5 NNNN

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-943803/premafin-bollore-investimento-lungo/#ixzz1hChOxuMo

..............investimento di lungo il suo valore AUMENTERA' ahahahahahahaahahahaha dai dai Bollorè o dici tante KAZZATE oppure è ora di incrementare adesso o mai più FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

97 di 441 - 22/12/2011 07:30

Se vuoi FONDIARIA devi passare da PREMAFIN ....e l'ANTITRAST ( dei baroni delle Generali ) lo inchiappetti !
100 di 441 - 22/12/2011 10:48
Quotando: SILVIETTINAriaperta mentre scrivevo hihihihhihihihi

e' UN TITOLO sottile, SILVIETTINA ...BLINDATISSIMO E
441 Commenti
 ...   5   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil -0.5%
Canada 0.1%
France -0.9%