duca minimo
N° messaggi: 38149 -
Iscritto da: 29/8/2006
Leggete bene e fatevi un'idea sbagliata ! Poi io vi spiego TUTTO ....
Premafin, Bollorè crescerà ancora in modo "modesto"
Reuters - 08/10/2010 16:25:08
ROMA, 8 ottobre (Reuters) - Vincent Bollorè aumenterà ancora in misura modesta la sua quota in Premafin <PRAI.MI.
Lo ha detto, secondo quanto riferisce una persona presente, lo stesso Bollorè all'uscita del comitato esecutivo di Generali (G.MI) di cui è vice-presidente.
Il finanziere francese ha detto che crescerà ancora "ma in maniera modesta" specificando che quello in Premafin "è solo un piccolo investimento".
Oggi dalle comunicazioni Consob è emerso che Bollorè il 29 settembre è salito al 2,385% rispetto al 2,036% detenuto al 22 settembre.
Bollorè controlla la partecipazione in Premafin tramite Financiere de l'Odet SA, per il 2,106%, e tramite Financiere du Perguet SAS, per lo 0,279%.
In Italia "siamo sempre stati tranquilli e modesti, non abbiamo mai dato fastidio a nessuno, rispettiamo sempre gli equilibri" ha aggiunto.
Bollorè ha ricordato che il suo gruppo "crede molto nell'Italia, ha iniziato a investire 10 anni fa in Mediobanca, Generali e altre istituzioni finanziarie".
Secondo il finanziere "non sono ammontari considerevoli ma dimostrano e testimoniano il nostro interesse e soddisfazione per l'economia italiana".
duca minimo
Domani sarà DECISIVO ...alle 09.00 DEVI essere davanti al monitor ----ma io non ci sarò ! Voglio andare fino in fondo a queta storia ...
vedremo + 20% e -25% ...sei pronta ?
Io voglio rivedere FONDIARIA ai suoi fasti di un tempo ...e le ho vendute ( le rnc dopo anni di dividendi ) nell'ottobre 2007 ....a 16 euro !
ps : non chiedermi a quanto era Premafin ...perchè basterebbe fare OGGI un accorpamento 1 azione nuova ogni 10 possedute per tornare a quel prezzo ...
145 di 441-04/1/2012 06:58
duca minimo
IL gioco si sta facendo TROPPO pesante , Silviettina : io e te siamo due spettatori e dobbiamo sperare in uno spettacolo indimenticabile ( come il 2-0 al Milan ultimo scorso ...) ..
Siamo nelle "loro" mani ...
sai BALLARE ?
L'ultima indiscrezione, riportata oggi dai quotidiani, è un aumento di capitale da 400 milioni di euro sottoscritto in parte dalle banche che convertirebbero alcuni loro crediti vantati nei confronti della holding. Ad affiancare gli istituti nell'operazione di ricapitalizzazioni si aggiungerebbero poi dei soci esterni come il fondo Clessidra. Si fanno anche i nomi di Palladio Finanziaria, Sator, Permira, Apax, che avrebbero dato uno sguardo al dossier.
Con questa operazione la famiglia Ligresti, non partecipando all'aumento di capitale, diluirebbe la propria quota dal 20% al 5-7%.
per quanto riguarda Boriello:
- sono un esteta e la JUVE ha avuto sempre i PIU' BELLI ( io da giovane, quando giocavo a calcio , ero definito , IL CABRINI DELLA FRLDOXXWWWW...sperando non mi sgami nessuno ! E quando andavo in discoteca ...il Bosè della FRLDOXXWWW...un paio di clienti femmine , facendo ingelosire mia moglie , mi paragonarono a TOM CRUISE ---ah,ah,ah ...oggi sono soltanto il DUCA MINIMO ...un uomo affascinante e intelligente di 50 anni ...
Si, chi si loda , si imbroda ...ma che sia brodo ben CALDO !
So per certo una cosa , però : PER MERITO ( O COLPA ) DI PREMAFIN ...io e te questo 2012 non lo dimenticheremo facilmente !
149 di 441-04/1/2012 13:51
roger972
N° messaggi: 266 -
Iscritto da: 20/1/2011
occhi aperti quando salgono in mamiera cosi repentina sono soggette a discese altrettanto veloci,non rischiare di perdere parte o gran parte di questo bel gain solo per poca pazienza.............
150 di 441-04/1/2012 20:13
duca minimo
Silviettina, Silviettina ...nel book non trovi quattro livelli di VENDITORI ...solo compratori ...
Il flottante è ridotto al 10% ...roger972 ha ragione , ma si contraddice ...
PREMAFIN FIN HP (PF.MI)
Book | Alert e Condizionati Book | Alert e Condizionati |
loading |
duca minimo
Non dare confidenza ai saggi uccelli del malaugurio ...hanno lavoro facile in questi mesi ...
FONDIARIA-SAI (sospesa) Unipol e Clessidra formalizzano l'offerta
Websim - 05/01/2012 15:47:28
Fondiaria-Sai (FSA.MI) è di nuovo sospesa per eccesso di ribasso in una giornata turbolenta per il titolo. L'azione segna un calo teorico dell'11,9% a 0,6975 euro dopo quattro sedute consecutive in rialzo (ieri ha guadagnato oltre il 7%). Una fonte citata da Reuters dice che Unipol e Clessidra hanno formalizzato le offerte e che "la due diligence potrebbe aprirsi la prossima settimana, a seconda delle valutazioni che saranno fatte sulle diverse proposte". Unipol e Clessidra non hanno commentato le indiscrezioni.
Questa mattina La Repubblica ha scritto che tra le possibili interessate ad un'integrazione con la compagnia assicurativa dei Ligresti ci sarebbero, oltre a Unipol, Clessidra e Palladio Finanziaria, mentre IdeA-Fimit avrebbe già presentato un'offerta per alcuni immobili delle società a monte della galassia, Sinergia-Imco. Ieri Fonsai ha smentito di aver ricevuto manifestazioni di interesse da parte di altre società così come riportato dalla Stampa in questi giorni ma la controllante Premafin (PF.MI) ha confermato "contatti informali". Nelle ultime quattro sedute il titolo Premafin è balzato di oltre il 190%.
155 di 441-05/1/2012 15:55
duca minimo
magra consolazione : PRIMI IN TUTTO IL MONDO !
Nelle ultime quattro sedute il titolo Premafin è balzato di oltre il 190%.
ha spaccato tutti i record ( e i grafici ...)
Che facciamo Silviettina ? La dichiarazione di guerra , ai sensi, cioè, scusa, ai Ligresti della convenzione di Ginevra , è stata consegnata ...
Il prezzo fissato oggi ( massimo 0,33 euro ) fa presagire una battaglia campale sul possesso della Premafin ...ma c'è il GENERALE INVERNO e si mettono a studiare a tavolino ....
Ti leggo negli occhi : VUOI VENDERE ...e ti capirei !
156 di 441-05/1/2012 16:36
duca minimo
a proposito ...ci possono togliere tutto , ma ci lascino almeno queste cose ...
L’amicizia è fiducia e calma l’amore una rischiosa fatica
Come è bello incontrare un amico quando sei solo, quando sei angosciato, quando devi prendere una decisione. Già vederlo mentre ti viene incontro sorridente ti rasserena. Non ci saranno grandi effusioni, solo un abbraccio lieve, ma l’anima è spalancata.
Con lui potrai essere sincero, dire tutto quello che vuoi, senza timori, senza pudori, sapendo che ti capisce, che sta dalla tua parte e che, se ti serve qualcosa, lo capirà da solo. Il tuo amico non ti farà domande che non gradisci, non dirà nulla che ti possa infastidire. Potrai parlare o stare zitto, fermarti o andartene subito. Anche se siete rimasti lontano molto tempo, non ti subisserà di domande per sapere dove sei stato e cosa hai fatto. Nell’amicizia il tempo è come se non esistesse, quando vi incontrate è come se riprendeste il filo della conversazione interrotta, anche dopo vent’anni. Parlerai di ciò che ti sta a cuore e lui ti ascolterà. Non dovrai fare nessuno sforzo. L’amicizia è prima di tutto distensione, riposo. Che differenza con l’amore, con la passione amorosa! Gli innamorati sono affascinati e ossessionati dal passato dell’altro e, anche dopo una separazione breve, vogliono sapere tutto ciò che ha fatto, ha pensato. E parlano continuamente di se stessi. Si interrogano sul mistero che fonde le loro persone in un’entità nuova. L’amicizia, invece, ci aiuta ad essere noi stessi, ci differenzia. Con l’amico parliamo solo del nostro passato di individui, del nostro futuro di individui, non della nostra amicizia. L’amicizia è un dato, non un problema. È così già a cinque anni: l’amico del cuore è quello di cui ti fidi, a cui riveli i tuoi segreti, sicuro che non ti tradirà.
L’amore invece è sempre rischio, il bambino o la bambina che ti piace può dirti di no, cambiare opinione, rifiutarti. I bambini e gli adolescenti spesso sono gelosi, perché l'amico è un compagno della loro vita quotidiana. Gli adulti invece no. Lo sono gli innamorati perché vogliono essere amati in modo esclusivo e soffrono quando sono separati perché hanno assoluto bisogno del contatto col corpo amato. Mentre il tuo amico ha la sua vita, i suoi amori, altri amici che tu magari nemmeno conosci. Perciò può partire quando vuole, andare dove vuole, con chi vuole e restare lontano senza che tu ne soffra. L’importante è che ti ricordi, ti voglia bene, e ti apra le braccia quando lo chiami. L’amicizia è affetto, è amore, ma dell’amore ha solo la componente morale, spirituale.
Francesco Alberoni
05 ottobre 2009
158 di 441-05/1/2012 17:38
duca minimo
Ciao torno adesso e vedo rosso che brutto colore hihihihihihi ma non sono arrabbiata più di tanto mi aspettavo che dopo il mega rialzo poteva esserci lo stornone infatti avevo ieri deciso di vendere ma poi è subentrata una voglia di vedere come a poker e il gusto si paga quindi avanti con Premafin e vediamo cosa combinano però sopra i 0,5 la tentazione di vendere salirà conoscendomi
Domani sarà DECISIVO ...alle 09.00 DEVI essere davanti al monitor ----ma io non ci sarò ! Voglio andare fino in fondo a queta storia ...
vedremo + 20% e -25% ...sei pronta ?
Io voglio rivedere FONDIARIA ai suoi fasti di un tempo ...e le ho vendute ( le rnc dopo anni di dividendi ) nell'ottobre 2007 ....a 16 euro !
ps : non chiedermi a quanto era Premafin ...perchè basterebbe fare OGGI un accorpamento 1 azione nuova ogni 10 possedute per tornare a quel prezzo ...