Exprivia-Italtel Nasce Un Gruppo Da 600 Milioni (XPR)

- Modificato il 05/9/2016 19:10
IL VINCENTE N° messaggi: 4684 - Iscritto da: 13/9/2006
Grafico Intraday: Exprivia SpaGrafico Storico: Exprivia Spa
Grafico IntradayGrafico Storico

A distanza di 10 anni, mi permetto di aprire una nuova discussione per evidenziare e sottolineare le prospettive per una societa' Exprivia che si appresta ad acquisire /fondersi con una societa' del calibro di ITALTEL, che cambiera' le sorti di questa societa' da un punto di vista industriale sia di conseguenza da un punto di vista borsistico.

www.italtel.it

 

Mi permetto di snocciolare alcuni numeri attuali SENZA l acquisizione di Italtel.

 

capitalizzazione attuale 34 milioni

capitale sociale 27 milioni

patrimonio netto 72 milioni

Ricavi 2015 140 milioni

Ebitda 2015 15,2 milioni

Utile 4,6 milioni

 

Bene a oggi capitalizza 2,2 volte l'ebitda 2015 ,  Engineering giusto per fare un esempio e' stata opata a 8 volte l'ebitda .

 

Lasciando perdere la sottovalutazione attuale evidente, a mio modesto parere, l'acquisizione/fusione che andra' a fare con una societa' come Italtel di livello internazionale, con sedi in tutto il mondo ,andra' a cambiare inevitabilmente le sorti di Exprivia dal punto di vista industriale, dimensioni, know how, internazionalizzazione, sia da un punto di vista borsistico.

 

Con 4 anni di anticipo il target di ricavi previsto per il 2020 nel piano industriale diffuso a novembre 2015 (360 milioni) verra' centrato con tutto quel che ne consegue.

 

Ci sono tutte le basi per assistere a una nascita e una trasformazione di una piccola media societa' a una di grosse dimensioni che puo' competere a livello mondiale con societa' del calibro di Engineering e Reply , tanto per fare due esempi di casa nostra.

 

Entriamo nel mese di settembre ed ogni momento e' buono per vedere l'offerta , entro ottobre ci sara' la chiusura della trattativa.

 

Trattativa a mio avviso solo sulla carta visto che molti giornali hanno gia' dato dettagli specifici sulla operazione.

 

Aprendo questa discussione mi auguro e sono convinto che a questi prezzi il titolo non solo non rispecchi quello che Exprivia e' oggi, ma che non sconti assolutamente nulla di quello che andra' a fare da qui in avanti grazie a questa acquisizione/fusione.

 

Buon gain.

 

 

 

 

 

 







Lista Commenti
2703 Commenti
  3   ... 
41 di 2703 - 08/9/2016 08:38
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Vincente.......sei talmente bravo e conosci così bene Exprivia che con tutti gli acquisti che hai dichiarato di fare con titolo a 1,20 / 1,10/ 0,90/ 0,80......avrai perso anche le mutande.
Ti ricordo che comunque il titolo quota 0,69 .....poco sopra i minimi.

Ma cosa scrivi a fare se alla fine non ne azzecchi una.

Guarda le quotazioni e prova a dire che ho torto se ci riesci.

Fortunatamente parliamo di numeri....matematica......e i numeri non si discutono.
42 di 2703 - 08/9/2016 09:11
antoniodangelo N° messaggi: 7538 - Iscritto da: 25/8/2009
Quotando: il vincente - Post #40 - 08/Set/2016 06:23

Quotando: duca minimo - Post #37 - 08/Sep/2016 05:53
Quotando: massi65 - Post #25 - 06/Set/2016 15:44Vincente ...se mi ascoltavi.....vendevi a +12% e rientravi in chiusura a + 6%......

Avevi già messo un +6% in portafoglio.......siccome è matematica......

Anche in intraday dimostri incompetenza di operatività........non rispondere......è matematica....

Comunque avvisa Exprivia che hai fallito il golpe........


Boh! Te lo provo a ripetere con le buone: non si capisce dove vuoi andare, arrivare e superare ...

perché questo atteggiamento fastidiosissimo?

facciamo un un pò di strada assieme : tu le hai sempre azzeccate tutte, vero ? Io dal 2006 a oggi , no...

ho TOPPATO, come dici tu, alla grande una decina di volte, ma da qui ad andare a chiedere scusa a quelli che, per chissà quale motivo, mi hanno aacoltato...ma stiamo scherzando ?

consulenza gratis e virtuale ? Boh ...incapacità di fare da soli ?

ma cosa cerca la gente nei forum ? Sesso facile e gratis ?


Vedi duca il mondo é strano , c'è chi cerca di riflettere fare le sue valutazioni compra azioni e magari qualcosa guadagna , c'è chi invece si erge fenomeno dietro a uno schermo , non compra 1 azione , getta merda su titoli e persone e uala la giornata si passa in questo modo .

Parlavo con un utente che mi chiedeva : ma tu da quando conosci Exprivia ? Gli ho risposto dal 1998 ancora quando si chiamava aisoftware ed era quotata all esdaq. Qualcuno qui dentro sa cosa era ? Ho aperto questa discussione non per far polemiche ma per altro ma vedo che i cagnolini mi seguono , c'è N era già uno ed è emigrato in altri lidi vediamo questo dopo 8 anni che intenzioni ha .

nb: ma dove sta scritto comprate exprivia?Non sono neanche libero di dire e' sottovalutata vale 1,5/2 euro? ma saranno cazzi miei se sto comprando e ho comprato o sto massi65 viene a casa mia a mangiare? ma non ha un cazzo da fare che corrermi dietro? sai quante cose mi danno fastidio a me? E mi faccio al contrario di te i cazzi miei?caro massi 65 vivi e lascia vivere non rompere il cazzo al prossimo,dal 2009 che te lo spiego ma vedo che sei tardo a capire, eh si che devi avere una certa eta' per capirlo, ma sfigato come sei mi rendo anche conto che le persone sono felici anche cosi'.


dire che è un affare non significa invitare a comprare? Se è un affare e saranno cazzi tuoi come dici, perché venire a scriverlo qui? Sei veramente generoso... il problema è che per te è sempre un affare, anche quando valeva 1,24 euro... io sono in carne ed ossa un pollo che ha creduto alle tue teorie. va detto che i bilanci dell'azienda sono cambiati in positivo come hai previsto, ma il titolo è una vera merda.
43 di 2703 - 08/9/2016 09:23
IL VINCENTE N° messaggi: 4684 - Iscritto da: 13/9/2006
A parte che questo è un forum e ognuno può fare le proprie valutazioni tu sei libero di comprare metterti short vendere fare ciò che vuole dove sta scritto affare ? E quindi non posso scrivere ? Lo hai deciso tu ?
44 di 2703 - 08/9/2016 09:27
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Vincente ...se conosci così bene Exprivia dovresti sapere che il focus di qualsiasi società è quello di fare utili pagando le minor tasse possibili. Come si fa a raggiungere questo obbiettivo?
Basta creare società collegate e controllate in Italia o estero e trasferire su queste eventuali utile per abbassare gli scaglioni di tassazione. Quindi Exprivia ne farà di utili, ma se poi vengono trasferiti su controllate ...puff spariscono......e le azioni non salgono.

Siccome sono anni che te lo spiego e la matematica dei numeri mi dà ragione, perché ad oggi quota 0,70 e non 2 euro.....io direi che di fronte a numeri certi.....dovresti forse dire......Cazzo Massi se avevi ragione quando mi rompevi le palle dicendo che andava a 0,65...
Il resto sono chiacchiere che non contano un cazzo. Guadra i numeri......in borsa quelli contano.......matematica e cosa certa......numeri non si discutono.

Come le 6.000 azioni movimentate finora........una cazzata.
45 di 2703 - 08/9/2016 09:27
IL VINCENTE N° messaggi: 4684 - Iscritto da: 13/9/2006
Ah quindi i bilanci vanno bene quindi è andato come previsto quindi se il mercato non me la fa salire è colpa mia e do la colpa a tizio o caio se perdo . Però bella teoria ma saranno cazzi miei se perdo o guadagno mica do la colpa a tizio caio o sampronio, rispondo io in prima persona visto che ci metto dei soldi e non parole . Se hai voglia di parlare del titolo bene altrimenti parla da solo .
46 di 2703 - 08/9/2016 09:30
IL VINCENTE N° messaggi: 4684 - Iscritto da: 13/9/2006
Poi non ho capito se devo farti da consulente dirti quando devi comprare quando devi vendere ecc ecc
47 di 2703 - 08/9/2016 09:33
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Ok parliamo di quotazioni.......quando un anno fa ci scornavamo con tu che dicevi che andava a 2 euro e io che dicevo che sarebbe andato a 0,65 ...chi aveva ragione?????

Te lo chiedo in modo ironico, in quanto essendo numeri certi, è chiarissimo chi aveva ragione.

Quindi non pensi che le mie opinioni in questo forum siano molto valide, e quindi verte mie riflessioni vadano prese in considerazione????
48 di 2703 - 08/9/2016 12:12
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: massi65 - Post #47 - 08/Set/2016 07:33Ok parliamo di quotazioni.......quando un anno fa ci scornavamo con tu che dicevi che andava a 2 euro e io che dicevo che sarebbe andato a 0,65 ...chi aveva ragione?????

Te lo chiedo in modo ironico, in quanto essendo numeri certi, è chiarissimo chi aveva ragione.

Quindi non pensi che le mie opinioni in questo forum siano molto valide, e quindi verte mie riflessioni vadano prese in considerazione????




Tutto va preso in considerazione, in ambito finanziario, tranne quelli che non sbagliano mai, i FENOMENI da CIRCO EQUESTRE, perché non esistono. Te lo posso anche giurare ...( soprattutto su ADVFN )

dall'alto dei miei 35 anni di borsa ( io sono uno di quelli che ha visto le azioni cartacee e ci metteva sopra il timbro di girata ndr ) e i miei 30 anni di banca/promozione finanziaria, con gli alti e i bassi dei successi e degli insuccessi, che dal 2000 in poi si sono più o meno compensati ( adesso, da dicembre 2015, sono ATTACCATO AL MURO COME GESU' CRISTO, mediamente sotto del 52% , ma così scarico da un punto di vista rapporto liquidità/investito da far ridere ) posso soltanto ribadire che :

- le scelte personali VANNO SEMPRE RISPETTATE

- se uno mi scrive, rivolgendosi a me, dicendo " ma cosa scrivi a fare se non ne azzecchi una", quello, per me , diventa punto di riferimento per quando vado a cagare.

- dal 2006 a oggi , discese inspiegabili come potrebbe essere anche quella di EXPRIVIA , fino a prova contraria ( analisi fondamentale da una parte e analisi tecnica dall'altra e in mezzo I BASTARDI SENZA SOLDI, TITOLI E PATRIA ndr ), ne ho viste almeno SETTEMILA ...notizia positiva e titolo giù...notizia negativa e titolo su... io riesco anche a spiegarmelo, visti i miei trascorsi ( nel 1986, quando sono entrato in banca , hanno dato del caffè amaro anche a SINDONA ), ma tutto il resto ...è da stronzi patentati.

Senza offesa per nessuno, anzi...io e il VIncente ci nutriamo di nutrie , anche adesso ...arrosto o impanate ...

C'è un tavolo da gioco ? Ci sono 36 numeri e 360 aziende ? Ci sono delle strategie e delle tecniche personalissime ? Ci sono quelli che so faranno sempre portare ( e prendere ) in giro ? ) ci sono quelli che trascinano e quelli che si fanno trascinare ?

Io non conduco, duco ...ma solo dopo aver preso di quelle sberle, ma di quelle sberle ... ( io ho visto TUTTO quello che c'era da vedere, anche Recanati ...ah,ah,ah ...)

I fenomeni ci servono come l'acqua, spesso, per bere del buon vino ...
49 di 2703 - 08/9/2016 12:26
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: massi65 - Post #39 - 08/Set/2016 06:17Duca ......ascolta.....se un tuo amico ti dice........io vado sempre a mangiare al ristorante da Tonino perché mi trovo bene e si mangia bene e tu poi decidi di andarci ma mangi male.....non vai a dire al tuo amico che è un pirla.

Ma se il tuo amico continua ad invitarti ad andare con lui e alla fine ti convince, e mangi male, lo mandi a quel paese.

È lui sulla Home page scrive....."Entriamo a settembre........."

Se uno esprime la sua idea su un titolo e dice che lui sta acquistando .....va bene, se incita le persone ad entrare .....specie su un titolo così.......mi dà fastidio.




Non ci siamo, ragazzo mio ...stai facendo confusione, anzi, strumentalizzi la confusione.

Il paragone con il ristorante da Tonino non c'entra una beata minchia ( magari l'amico adora la pasta con i ceci che fa Tonino e all'altro non piace e va da Tonino ordinando dei piatti che il Tonino non sa fare ...).

Qui si sta parlando di :

- il VINCENTE , da anni segue un titolo ( il DUCA NE SEGUE 21 , e non ha comprato Exprivia perché la ritiene cara . ) e se lo coccola.
- il VINCENTE, come fanno TUTTI, parla BENE della sua società. Solo i cretini comprano un titolo societario, ne diventano soci e ne parlano male ( ne conosco uno , Roby7895878488, che ha questo vizio, ma ci sta ...vedo anche molti dipendenti statali sputare adosso al governo Renzi, però ...) .
- da un punto di vista finanziario ( parlo solo con quelli che investono SOLDI CHE NON SERVONO PER I PROSSIMI 5 ANNI ), Exprivia può stare tranquillamente in un portafoglio di tipo CASSETTISTA ( ha un VIX che fa cagare e non piace ai BASTARDI SENZA PATRIA, che guardano l'RSI e STOCAZZICO ) .

_ da un punto di vista speculativo, invece, che di solito non sa nemmeno dove abbia sede EXPRIVIA o, se lo sa, ne fa una questione razzista ( la Puglia e i pugliesi li amo solo io ... e quelli che hanno comprato CICOLELLA o EXPRIVIA , facendo delle belle distinzioni , no ...), tu hai perfettamente ragione ...ma questo non ti deve permettere di offendere nessuno . E tu stai offendendo ( INNERVOSENDO ) il VINCENTE, che non è un mio multinick ...s'è un veneto mona che scopa come un riccio e sgoba el dopio...perché non lo lasciate in pace ? perché dovete farmi sentire le sue bestemmie al cellulare ?

Io, guardiano di ADVFN, di maiali e parco buoi, cosa che molti deficienti hanno letto al contrario, devo difendere queste cose ...

La mia malattia è leggendaria...su ADVFN vogliamo soltanto utenti positivi e propositivi ...

Ripeto : che titoli stai comprando ?


50 di 2703 - 08/9/2016 13:18
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Ultimamente vivo la borsa come una sala giochi.
Ho un po di soldi parcheggiati da anni sul conto Directa, che nei miei bilanci non conto mai.
Ogni tanto quando ho tempo do un occhio e mi metto a comprare e magari vendo anche intraday.
Ma comunque ho in portafoglio, di nuovo da poco, dei titoli Pharma USA perché di solito settembre e ottobre il settore sale. Sul Mib mi interessano solo bancari.

Comunque io non offendo mai nessuno, né qui né nella vita di tutti i giorni, questo sia chiaro.
Vincente dovrebbe sentirsi offeso dal volume di acquisti su Exprivia, anche oggi 12.000 ......se io che non sono nessuno, decido di entrare su Exprivia le faccio fare un +30%.....ma ti sembra normale???

Comunque io sono molto positivo su Exprivia...avevo detto che andava a 0,65 quando era sopra euro...
quindi sono contento di non averci messo un euro bucato....quindi sono positivo rispetto alle mie sensazioni e valutazioni.

Sei onesto a dire che sei sotto di parecchio, dimostra che non sei preoccupato e che quei soldi non ti servivano.......qui tutti guadagnano anche quando la matematica proprio non lascia intendere come.
51 di 2703 - 08/9/2016 14:18
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: massi65 - Post #50 - 08/Set/2016 11:18Ultimamente vivo la borsa come una sala giochi.
Ho un po di soldi parcheggiati da anni sul conto Directa, che nei miei bilanci non conto mai.
Ogni tanto quando ho tempo do un occhio e mi metto a comprare e magari vendo anche intraday.
Ma comunque ho in portafoglio, di nuovo da poco, dei titoli Pharma USA perché di solito settembre e ottobre il settore sale. Sul Mib mi interessano solo bancari.

Comunque io non offendo mai nessuno, né qui né nella vita di tutti i giorni, questo sia chiaro.
Vincente dovrebbe sentirsi offeso dal volume di acquisti su Exprivia, anche oggi 12.000 ......se io che non sono nessuno, decido di entrare su Exprivia le faccio fare un +30%.....ma ti sembra normale???

Comunque io sono molto positivo su Exprivia...avevo detto che andava a 0,65 quando era sopra euro...
quindi sono contento di non averci messo un euro bucato....quindi sono positivo rispetto alle mie sensazioni e valutazioni.

Sei onesto a dire che sei sotto di parecchio, dimostra che non sei preoccupato e che quei soldi non ti servivano.......qui tutti guadagnano anche quando la matematica proprio non lascia intendere come.




Massi65, hai detto la parola magica : sei onesto ...hai più di 37.000 messaggi da leggere, ma nemmeno quelli ti basteranno a capire il perché SPESSO mi arrabbio quando leggo scritti come i tuoi...

Rileggiti, mettiti nei panni di chi ti legge ( anche in quelli del semplicissimo Vincente, che è uno come me e te, ) e poi ...collaboriamo .

I titoli sottili, le smoll chep ( io odio l'inghelese ...), le aziende in ristrutturazione, che vivono di sensazioni, di gossip, di scommesse e infiammate improvvise, guarda quelle di oggi e vai a vedere i volumi ...

niente di nuovo : anche la Borsa spa li tiene distinti, no ?

forza ...tutti a cercare di fare due soldi sporchi , che la vita è dura per tutti ( quelli che hanno meno di 500.00 euro di patrimonio ...ah,ah,ah )
52 di 2703 - 08/9/2016 16:38
antoniodangelo N° messaggi: 7538 - Iscritto da: 25/8/2009
intanto... chiuderà sopra i 70 cent? vincente... ovvio che ho scelto io, ma se non avessi scritto certe cose probabilmente non avrei mai visto XPR nel mio mio portafoglio. Di base... io sono qui per informarmi, per confrontare le mie operazioni con quelle di altri. Ho un bilancio positivo di miseri 7.000 euro da quando opero, ma è sempre meglio di un calcio in bocca.

Tu sei qui evidentemente per pompare XPR, altrimenti tutte le belle notizie sull'azienda le avresti tenute per te e non avresti aperto queste discussioni.

Dici che non inviti gli altri a comprare, allora perché pubblichi tutte queste belle notizie qui?

Aiutami a capire...
53 di 2703 - Modificato il 08/9/2016 16:43
IL VINCENTE N° messaggi: 4684 - Iscritto da: 13/9/2006

Quotando: antoniodangelo - Post #52 - 08/Set/2016 14:38intanto... chiuderà sopra i 70 cent? vincente... ovvio che ho scelto io, ma se non avessi scritto certe cose probabilmente non avrei mai visto XPR nel mio mio portafoglio. Di base... io sono qui per informarmi, per confrontare le mie operazioni con quelle di altri. Ho un bilancio positivo di miseri 7.000 euro da quando opero, ma è sempre meglio di un calcio in bocca.

Tu sei qui evidentemente per pompare XPR, altrimenti tutte le belle notizie sull'azienda le avresti tenute per te e non avresti aperto queste discussioni.

Dici che non inviti gli altri a comprare, allora perché pubblichi tutte queste belle notizie qui?

Aiutami a capire...


sono di dominio pubblico, quindi visto che e' una discussione dedicata al titolo Exprivia , le pubblico , in teoria se uno vuole parlare di Exprivia questa e' la discussione apposita.

o dobbiamo per caso parlare di quante seghe ti sei fatto oggi o cosa hai mangiato a mezzogiorno?

no perche' a questo punto mi sorgono dei dubbi.

54 di 2703 - 08/9/2016 17:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: antoniodangelo - Post #52 - 08/Set/2016 14:38intanto... chiuderà sopra i 70 cent? vincente... ovvio che ho scelto io, ma se non avessi scritto certe cose probabilmente non avrei mai visto XPR nel mio mio portafoglio. Di base... io sono qui per informarmi, per confrontare le mie operazioni con quelle di altri. Ho un bilancio positivo di miseri 7.000 euro da quando opero, ma è sempre meglio di un calcio in bocca.

Tu sei qui evidentemente per pompare XPR, altrimenti tutte le belle notizie sull'azienda le avresti tenute per te e non avresti aperto queste discussioni.

Dici che non inviti gli altri a comprare, allora perché pubblichi tutte queste belle notizie qui?

Aiutami a capire...




Ma dai, ma dici davvero? Mai stai dicendo sul serio ? Dai, stai tirandoci in giro...siamo su scherzi a parte.


Vediamo se riesco a farti capire io :

VINCENTE , che ha il titolo , ne parla bene . Ha il suo pensiero, lo difende e lo vuole condividere in un forum. E' un socio che ha sposato una causa, che per il momento non lo premia. Non entriamo in merito al prezzo che le ha in mano, perché è questo che ti prude, e andiamo avanti ...

IL DUCA , che non ha il titolo, ritiene questa azienda, a questo punto della stagione , " in the money " , ne cara né a sconto ...legge l'amico vincente e lo viene a trovare ogni tanto ...

TU, morsicato perché hai comprato questo titolo, e nessuno ti obbligava, a prezzi molto più alti ( credimi, succede al 90% dei cassettisti, che poi diventano cassettisti ), stai incolpando un utente di un forum , non il padrone di Exprivia, di POMPAGGIO ...

Io negli scritti del vincente , a prescindere dai " DIO CAN " che vi sta risparmiando ( e i bigotti frequentatori di sacristie non si facciano troppi segni della croce ...si fa per intenderci ), vedo solo uno che c'ha provato ...

DEVE PARLARE BENE DI EXPRIVIA , ma non perché le ha ...solo perché di EXPRIVIA si può soltanto dire bene , da un punto di vista societario , non da quello delle quotazioni, certo...ma ditemi chi non ha mai sbagliato e divento un suo servo...

A che prezzi le hai , Antonio...quali sono gli altri titoli che hai azzeccato ? Te li sei scelti o sei andato da maga Magò ? Scusa la brutalità di certi passaggi letterari , ma io sono Duha sempre ...
55 di 2703 - 08/9/2016 17:36
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Altro esempio: se questo titolo domani mattina lo comprasse il Duha , cosa pensate, che lo spinga a farlo la solidarietà nei confronti di un veneto ? Il VINCENTE ?


Ah,ah,ah ...

Luca, ti auguro di tornare a 3 euro , porca di quella lingua di San Antonio ...così me la paghi la cena .

Sei un mio multinick, no ? Ah,ah,ah ...bestiali . E hanno anche il diritto di votare ...
56 di 2703 - Modificato il 08/9/2016 18:20
IL VINCENTE N° messaggi: 4684 - Iscritto da: 13/9/2006

Quotando: duca minimo - Post #55 - 08/Set/2016 15:36Altro esempio: se questo titolo domani mattina lo comprasse il Duha , cosa pensate, che lo spinga a farlo la solidarietà nei confronti di un veneto ? Il VINCENTE ?

Ah,ah,ah ...

Luca, ti auguro di tornare a 3 euro , porca di quella lingua di San Antonio ...così me la paghi la cena .

Sei un mio multinick, no ? Ah,ah,ah ...bestiali . E hanno anche il diritto di votare ...


dopo la frase: ma tu perche' scrivi le news belle qui dentro , mi chiedo se chi partecipa ai forum o e' scappato dal manicomio o ci appresta ad andare dio canjoy saranno le perdite accululate o colpa della vita stressante sai te i tempi cambiano, o mi ci vogliono portare perche' magari anche quello e' un loro scopo, scopo non scopo nel senso di scopare, .ambulance

la cena anche senza i 3 euro lo saiheavy_check_mark

57 di 2703 - 08/9/2016 19:13
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Guardate il gradico......lunghi periodi di calma piatta e poi ad ogni minimo acquisto o vendita balza si 1/2%.......totale giornata 26.000 pezzi. Ma che schifo è.......diciamolo non interessa a nessuno sto titolo......e ragioniamo sempre e solo sui numeri che quelli dicono la verità.

Il rispetto degli altri lo si ottiene sul campo......se uno spara una quotazione e poi non la si raggiunge, è normale che sei sottoposto a commenti. Io oggi ho dato una quotazione su ISP di un mio acquisto inserito che era controccorente in quel momento, con il titoloin salita. Se il titolo non raggiungeva quella quotazione era normale che qualcuno mi dicesse ......ma che cazzo spari numeri a vanvera......infatti potevo mettere il mio ordine senza fare pubblicità. Ma se si scrivono quotazioni ......o si è quasi sicuri che c'è la possibilità di andare li.....o meglio non fare brutte figure........altrimenti alla lunga nessuno ti considera più minimamente.

58 di 2703 - 08/9/2016 19:16
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Qualcuno sa che fine ha fatto Selling.......forse è rimasto senza soldi.......ho cercato di consigliarlo....ma lui testardo a comprare massicce quote di Exprivia attorno all'euro. Poi se hai bisogno di vendere ci rimetti metà soldi.....azzo....
59 di 2703 - 08/9/2016 20:36
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: massi65 - Post #57 - 08/Set/2016 17:13Guardate il gradico......lunghi periodi di calma piatta e poi ad ogni minimo acquisto o vendita balza si 1/2%.......totale giornata 26.000 pezzi. Ma che schifo è.......diciamolo non interessa a nessuno sto titolo......e ragioniamo sempre e solo sui numeri che quelli dicono la verità.

Il rispetto degli altri lo si ottiene sul campo......se uno spara una quotazione e poi non la si raggiunge, è normale che sei sottoposto a commenti. Io oggi ho dato una quotazione su ISP di un mio acquisto inserito che era controccorente in quel momento, con il titoloin salita. Se il titolo non raggiungeva quella quotazione era normale che qualcuno mi dicesse ......ma che cazzo spari numeri a vanvera......infatti potevo mettere il mio ordine senza fare pubblicità. Ma se si scrivono quotazioni ......o si è quasi sicuri che c'è la possibilità di andare li.....o meglio non fare brutte figure........altrimenti alla lunga nessuno ti considera più minimamente.



Via, altra spiegazione , forse inutile , perché vedo non vuoi capire .

Il rispetto degli altri lo si ottiene sul campo ? Vincente va dicendo , da mesi, di non comprare MPS ...io l'ho già comprata due volte ...non la pensiamo assolutamente allo stesso modo, ma io SO CON CERTEZZA DOVE VOGLIO ANDARE e lui sa con certezza cosa deve fare . Di che rispetto vai parlando ? Se pensi che i 600 utenti di ADVFN, siano tutti degli sprovveduti, mi fai arrabbiare ...

I numeri a vanvera ? Non dirmi che anche tu utilizzi l'analisi tecnica e basta ! Non dirmi che tu sai leggere i bilanci! Non dirmi che tu non leggi almeno un quotidiano finanziario al giorno ( io compro ancora il Sole24 ore cartaceo, perche quella mezz'ora al bar, latte freddo macchiato orzo e brios da grado che cola ( sono 180 centimetri per 81 chili ) !

Da quando operi in borsa mass ( poi scoprirò che sei ...)
60 di 2703 - 09/9/2016 08:55
antoniodangelo N° messaggi: 7538 - Iscritto da: 25/8/2009
Quotando: duca minimo - Post #54 - 08/Set/2016 15:33
Quotando: antoniodangelo - Post #52 - 08/Set/2016 14:38intanto... chiuderà sopra i 70 cent? vincente... ovvio che ho scelto io, ma se non avessi scritto certe cose probabilmente non avrei mai visto XPR nel mio mio portafoglio. Di base... io sono qui per informarmi, per confrontare le mie operazioni con quelle di altri. Ho un bilancio positivo di miseri 7.000 euro da quando opero, ma è sempre meglio di un calcio in bocca.

Tu sei qui evidentemente per pompare XPR, altrimenti tutte le belle notizie sull'azienda le avresti tenute per te e non avresti aperto queste discussioni.

Dici che non inviti gli altri a comprare, allora perché pubblichi tutte queste belle notizie qui?

Aiutami a capire...



Ma dai, ma dici davvero? Mai stai dicendo sul serio ? Dai, stai tirandoci in giro...siamo su scherzi a parte.

Vediamo se riesco a farti capire io :

VINCENTE , che ha il titolo , ne parla bene . Ha il suo pensiero, lo difende e lo vuole condividere in un forum. E' un socio che ha sposato una causa, che per il momento non lo premia. Non entriamo in merito al prezzo che le ha in mano, perché è questo che ti prude, e andiamo avanti ...

IL DUCA , che non ha il titolo, ritiene questa azienda, a questo punto della stagione , " in the money " , ne cara né a sconto ...legge l'amico vincente e lo viene a trovare ogni tanto ...

TU, morsicato perché hai comprato questo titolo, e nessuno ti obbligava, a prezzi molto più alti ( credimi, succede al 90% dei cassettisti, che poi diventano cassettisti ), stai incolpando un utente di un forum , non il padrone di Exprivia, di POMPAGGIO ...

Io negli scritti del vincente , a prescindere dai " DIO CAN " che vi sta risparmiando ( e i bigotti frequentatori di sacristie non si facciano troppi segni della croce ...si fa per intenderci ), vedo solo uno che c'ha provato ...

DEVE PARLARE BENE DI EXPRIVIA , ma non perché le ha ...solo perché di EXPRIVIA si può soltanto dire bene , da un punto di vista societario , non da quello delle quotazioni, certo...ma ditemi chi non ha mai sbagliato e divento un suo servo...

A che prezzi le hai , Antonio...quali sono gli altri titoli che hai azzeccato ? Te li sei scelti o sei andato da maga Magò ? Scusa la brutalità di certi passaggi letterari , ma io sono Duha sempre ...


Caro Duca, non avrò 30 anni di esperienza come te e quando ho iniziato ad investire ho iniziato anche a frequentare il forum. Proprio per questo pago l'errore dell'inesperienza, credevo di aver trovato persone che ne sanno più di me e così una volta ho strappato anche 1000 euro grazie a Rampani.

Ho imparato sulla mia pelle quindi che è 1000 volte meglio ragionare con la propria testa.

Nonostante un paio di fregature niente male e 5.000 euro rubati dai Ligresti con Fondiaria, sono diventato cassettista con alcuni titoli (come dici giustamente tu, per esigenza, rimanendo incastrato), con altri per scelta e poi perché avevo sempre meno tempo da dedicare al trading.

ho guadagnato molto bene con Ansaldo STS, discretamente con Tenaris, Eni ed a volte con Saipem.

Ho prediletto il mercato dei petroliferi avendo lavorato a lungo in Saipem.

Dalla vostra reazione credo di non essermi spiegato bene... il mio messaggio voleva essere provocatorio di fronte all'affermazione di Vincente che dice: "non ho mai detto di comprare il titolo a nessuno!"

E quindi, rinnovo la mia domanda... sono preghiere alla Madonna quelle che scrive qui sul forum? Stessimo parlando di Unicredit, allora capisco lo scambio di informazioni, ma qui su Exprivia, che a volte apre nel pomeriggio per la scarsità di scambi, non mi sembra che ci sia un vero scambio di idee. E' una triste lista di belle notizie che non hanno mai avuto un concreto riscontro sull'andamento del titolo che non ha seguito l'andamento dell'azienda.

Quindi mi domando, o usa il form come agenda, per appuntarsi le notizie, oppure le scrive per convincere qualcuno ad entrare sul titolo e provare a risalire la china
2703 Commenti
  3   ... 
Titoli Discussi
BIT:XPR 1.70 -0.6%
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil 0.8%
Canada 0.5%
France -0.0%
Germany -0.6%
Greece 0.9%
Holland -0.6%
Italy 0.1%
Portugal -0.5%
US (DowJones) 0.6%
US (NASDAQ) -2.1%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:MDC 26.20 37.9%
BIT:WFTC24 0.03 27.5%
BIT:ILLA 0.00 25.0%
BIT:WSOS24 0.12 24.6%
BIT:BIA 0.26 14.0%
BIT:COSMO 0.92 10.3%
BIT:ELES 2.04 9.1%
BIT:1AZO 2,786 8.4%
BIT:WSAC25 0.06 7.8%
BIT:1OKE 73.16 7.5%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network