Io Sono Leggenda ...

- Modificato il 16/12/2012 10:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

 

Questa è casa mia : sarete ospiti del mio "arengo" ...non tutti possono entrare, ma a differenza dell'inferno dantesco , la speranza non avrete bisogno di lasciarla ...



Lista Commenti
1042 Commenti
  3   ... 
41 di 1042 - 26/10/2012 10:15
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: vivianfree
Quotando: duca minimo
Quotando: vivianfree
Quotando: duca minimo
Quotando: vivianfree
Quotando: duca minimonel 1962 è nato DIABOLIK e io ero nella culla accanto ...http://www.youtube.com/watch?v=SvwO2ATIqow&feature=related



Le vostre mamme sono rimaste amiche?



Era la stessa...non sapevi che Diabolik ha un gemello ? Allora sei "giovane" ...



Se non hai mentito sulla tua età, allora posso affermare che sono più giovane di te.

Non ho mai letto di un gemello di Diabolik, mi ricordo di un naufragio e di un unico sopravvissuto.

Ho iniziato a leggere il tuo libro.




Ho il più grosso difetto che si possa avere in questa "società moderna e democratica " ...NON SO MENTIRE ! PIUTTOSTO STO ZITTO...

tenpo fa ho cercato di fondare un movimento : IL SINCERISMO !

Dopo sei mesi in penitenza , gli accoliti avrebbero dovuto giurare il mistero della sincerità ...

sai quanti siamo ? IO ...

nemmeno mia moglie e mio figlio ...



:) (sorriso)

Hai l'aspettativa che con i geni che contengono i caratteri ereditari tuo figlio abbia ereditato da te anche i "difetti" e i pregi (già che si parla della capacità di mentire come difetto)?
Hai altresì l'aspettativa che tua moglie abbia preso da te, in anni di convivenza, i tuoi "difetti"?

:) (sorriso)

Mi prendo la libertà di non crederti quando affermi che sei incapace di mentire.
Se non ricordo male hai per anni hai fatto un lavoro dove la capacità di mentire è un gran pregio.
E' come andare in bicicletta, una volta che hai imparato non lo dimentichi più. Anche dopo anni di inattività, prendi una bici, due pedalate e vai.




Oh, donna mia ...come sei "giornalistica" e banale ....parli per "sentito dire" e per generico CICALEGGIO DA BAR , di un mondo ( quello bancario : entratoci nel giugno del 1986, nel dicembre del 2003 - crack PARMALAT - ho dato fuori di matto in uan riunione PLENARIA e soltanto DIO , non tu piccola mia, sa l'ODISSEA che ho dovuto gestire da quel momento ...) che ha un esercito italiano fatto di 349.999 robotizzati e UNO STRONZO ? A cui devi aggiungere 52.000 ( di cui attivi 23.000 ) PROMOTORI FINANZIARI ?

ah, ah, ah ...leggi i miei primi tre romanzi ...e aspetta il 4° ( non riesco a finirlo , ma parla dei miei 26 anni in questo mondo ...in modo fantozzi- ano )


ricordati che sei vetro contro acciaio, mascheraia ...


SCOPRIMI ! Non INVENTARMI ...e vedrai leggendarie battaglie contro i mulini a vento ...

42 di 1042 - 26/10/2012 15:48
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Siccome l'abilità a tagliare, precedenti, quote? quotature? quotazioni? (bah) lasciando solo l'ultimo post mi manca, ricomincio da qui.

Non ho parlato del mondo bancario, ho commentato quello che hai scritto.
La tua fratellanza con Diabolik e la tua incapacità a mentire.

Che poi in merito alla menzogna si dovrebbe intanto porre il segno tra bugia e novella.

Il tuo essere fratello di Diabolik è bugia, fiaba o verità?

Che se fosse corrispondente al vero dovrei chiederti da quale pennino hai preso vita.

Hai descritto il mondo bancario come un esercito di robotizzati e uno stronzo, utilizzando, credo, non a caso questa immagine (mi fa affiorare dai ricordi un video di una canzone famosissima e, per me, molto bella).
Anche da fuori però non brilla di luce propria.
E Parmalat, vado a memoria, non è stata l'apripista dei crack.

Hai ragione quando dici che non conosco il "tuo" mondo bancario e lo affermo pure con un certo orgoglio.

"ricordati che sei vetro contro acciaio, mascheraia ..."
Una "quasi" citazione meriterebbe almeno il corsivo, perchè potresti confondere ignari lettori, ma capisco che lo strumento a disposizione ci limita, e quindi sorvolo.

Ti sto leggendo, Duca Minimo, da un paio di sere.

Auspico, per te sopratutto, e non per me, che la lettura di tre romanzi e mezzo non basti per conoscerti, se mi passi l'uso di questa parola a sinonimo della tua "scoprimi".

Sei uno scrittore attento alla scelta delle parole, affinche queste diventino immagini, che non possono essere per forza le tue,
ognuno in quello che legge, vede, passando per vie che sono costruite di esperienze, colori, profumi, desideri, vita, non tua ma del lettore.

Permetti a chi ti legge che ti inventi, non è doloroso, o almeno non credo.

Posso permetterti di chiederti se hai visto Midnight in Paris?
Penso che ti piacerebbe, si addice un po' a come io ti sto immaginando.


E comunque, affinchè non diventi una conversazione privata, commentate o voi che avete già letto di lui! Che lo conoscete!









43 di 1042 - 26/10/2012 16:08
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Chiediti sultanto questo, vivian ...avresti mai messo il tuo nome e il tuo cognome in un FORUM pericoloso ?

Sto scrivendo in corsivo ( sic ) :

Chi sono ? Son forse un poeta?

No, certo. Non scrive che una parola, ben strana,

la penna dell’anima mia:

« follìa ».

Son dunque un pittore? Neanche.

Non ha che un colore la tavolozza dell’anima mia:

« malinconìa ».

Un musico, allora? Nemmeno.

Non c’è che una nota nella tastiera dell’anima mia:

« nostalgìa ».

Son dunque... che cosa? Io metto una lente

davanti al mio cuore per farlo vedere alla gente.

Chi sono? Il saltimbanco dell’anima mia.

so che lo conosci , il tuo scrivere è prezioso ...ci innamoreremo reciprocamente ...lo sento : spiacere è il mio piacere ... io amo essere odiato ( Guccini copyright )

44 di 1042 - 26/10/2012 16:23
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: duca minimoChiediti sultanto questo, vivian ...avresti mai messo il tuo nome e il tuo cognome in un FORUM pericoloso ?

Sto scrivendo in corsivo ( sic ) :

Chi sono ? Son forse un poeta?

No, certo. Non scrive che una parola, ben strana,

la penna dell’anima mia:

« follìa ».

Son dunque un pittore? Neanche.

Non ha che un colore la tavolozza dell’anima mia:

« malinconìa ».

Un musico, allora? Nemmeno.

Non c’è che una nota nella tastiera dell’anima mia:

« nostalgìa ».

Son dunque... che cosa? Io metto una lente

davanti al mio cuore per farlo vedere alla gente.

Chi sono? Il saltimbanco dell’anima mia.

so che lo conosci , il tuo scrivere è prezioso ...ci innamoreremo reciprocamente ...lo sento : spiacere è il mio piacere ... io amo essere odiato ( Guccini copyright )



con questi quote... ma ce la posso fare, lo sento.

No, io non metterei il mio nome e cognome su un forum così pericoloso.
Ma non sono uno scrittore.
Lo scrittore, l'attore, il cantante, accettano il rischio di essere oggetto di stalking.
Io di professione faccio ben altro.

A proposito, ma tu scrivi soltanto?

E Vivian non è il mio nome ne il mio cognome. E la mia rinascita.


45 di 1042 - 26/10/2012 16:38
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

A proposito, ma tu scrivi soltanto?


No, mangio anche ...respiro e "sopravvivo" ...e non ho paura gli inglesi .


Vedi rinascente ( nome ideato dal d'Annunzio ndr ), spero di non prenderti in giro, ma questa società informatica e virtuale è solo da PRENDERE IN GIRO , con più maschere pirandelliane possibili ...

e il caos che crei è inimitabile ...


Ps : ti sei mai immaginato GHANDI o HITLER in questo secolo di MELE MORSICATE ?

ps2: se giri trovi cellulare e email private ...vai tranquillo ...ardisco non ordisco .


46 di 1042 - Modificato il 26/10/2012 17:06
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
ma perchè ti rivolgi a me al maschile adesso?

mi riferivo al lavoro, non tanto a tutte le azioni che potresti compiere o che compi.

trale azioni che compio io abitualmente, ho inserito una new entry.
Ti ho scritto una e-mail.

S.

ah, nemmeno io ordisco.
47 di 1042 - 28/10/2012 08:08
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: vivianfreema perchè ti rivolgi a me al maschile adesso?

mi riferivo al lavoro, non tanto a tutte le azioni che potresti compiere o che compi.

trale azioni che compio io abitualmente, ho inserito una new entry.
Ti ho scritto una e-mail.

S.

ah, nemmeno io ordisco.




HIC MANEBIMUS OPTIME !
48 di 1042 - 28/10/2012 11:13
onilreM N° messaggi: 4277 - Iscritto da: 04/11/2011
trovo tutto questo maledettamente affascinante e interessante... adoro il mistero e tutto ciò che lo circonda...
aiuta a far crescere l'immaginazione, e quando ne sveli qualcuno, la gratificazione raggiunta è pari ad un orgasmo cosmico...

ho paura di non essere all'altezza, (nonostante la mia non trascurabile dimensione) lo so che è un segno di debolezza, ma sono umano, e la leggenda non parla ancora di me...

sono molto vicino al vaso di pandora, ma qualcosa ancora mi sfugge...

b.d.
49 di 1042 - 28/10/2012 16:19
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


E non è che l'inizio ...
50 di 1042 - 28/10/2012 18:11
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: onilreMtrovo tutto questo maledettamente affascinante e interessante... adoro il mistero e tutto ciò che lo circonda...
aiuta a far crescere l'immaginazione, e quando ne sveli qualcuno, la gratificazione raggiunta è pari ad un orgasmo cosmico...

ho paura di non essere all'altezza, (nonostante la mia non trascurabile dimensione) lo so che è un segno di debolezza, ma sono umano, e la leggenda non parla ancora di me...

sono molto vicino al vaso di pandora, ma qualcosa ancora mi sfugge...

b.d.




La paura è uno strumento di potere.
Il solo mezzo per opporvisi è la riflessione.
E' pur vero che sviluppare un senso critico richiede un lavoro lungo e faticoso.
E, ad ogni modo, quando un lavoro (di critica) è ben fatto, il risultato può essere deprimente.
La lucidità rovina tutto.
E non resteranno che due sole alternative, ubriacarsi o piangere.
E io sono astemia.

E allora può essere allettante l'incoscenza?
Beata ignoranza!


Non omnes arbusta iuvant humilesque Myricae

A voi la Parola, Cavalieri.

S.

51 di 1042 - Modificato il 28/10/2012 18:24
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
Una dama accarezza il suo specchio, complice della sua vita, misterioso amante, amico insistituibile...
traditore che zummando  e ingrandendo ogni più piccolo difetto che era già ieri e che sarà ancor di più domani…
Oggi chiudo gli occhi e guardo indietro ed evoco ricordi tra le macchie di un antico specchio che conosce la mia storia..guardo lo specchio e rinnovo  ad aria pura tutti i miei respiri...libero quei segreti riflessi che restituiscono un’immagine di vita non più mia...
52 di 1042 - 28/10/2012 18:22
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007

saturno_butto7.jpg
53 di 1042 - 29/10/2012 00:52
onilreM N° messaggi: 4277 - Iscritto da: 04/11/2011
Quotando: vivianfree
Quotando: onilreMtrovo tutto questo maledettamente affascinante e interessante... adoro il mistero e tutto ciò che lo circonda...
aiuta a far crescere l'immaginazione, e quando ne sveli qualcuno, la gratificazione raggiunta è pari ad un orgasmo cosmico...

ho paura di non essere all'altezza, (nonostante la mia non trascurabile dimensione) lo so che è un segno di debolezza, ma sono umano, e la leggenda non parla ancora di me...

sono molto vicino al vaso di pandora, ma qualcosa ancora mi sfugge...

b.d.



La paura è uno strumento di potere.
Il solo mezzo per opporvisi è la riflessione.
E' pur vero che sviluppare un senso critico richiede un lavoro lungo e faticoso.
E, ad ogni modo, quando un lavoro (di critica) è ben fatto, il risultato può essere deprimente.
La lucidità rovina tutto.
E non resteranno che due sole alternative, ubriacarsi o piangere.
E io sono astemia.

E allora può essere allettante l'incoscenza?
Beata ignoranza!

Non omnes arbusta iuvant humilesque Myricae

A voi la Parola, Cavalieri.

S.



la paura è un stato di coscienza alterata da un evento improvviso e sconosciuto... da ciò ne scaturisce una reazione di riflesso che spesso in situazioni di pericolo, può salvare la vita stessa...

l'incoscenza è esattamente l'opposto... ci sono molte probabilità che un atto d'incoscenza ci metterebbe nella condizione di non poterlo raccontare...

l'accostamento al nobile titolo di cavaliere ci lusinga e non poco, ma se di mulini a vento ancora (anche se in chiave moderna) persiste qualche presenza,
di Cavalieri aimè si è persa ogni traccia...

non ci resta che la fantasia e un inevitabile voglia di follia...

notteesognidoro...

http://www.youtube.com/watch?v=l4E-hYPzV4M
54 di 1042 - 29/10/2012 08:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

La retorica ...i versi del passato.... gli eroi e le mollezze del DOVER FARE ...agire ...per non dormire !

Come fare ad essere FOLLI in un mondo impazzito ...come fare a distinguerci , noi ...anime fastidiose e infastidite ?

Non lo so ...io uso l'istinto animale ...annuso l'aria ...ma com'è possibile su feisbuc e su ADVFN ?

dov'è il vostro odore ...della mattina presto ..senza trucco e senza inganno ..scapigliati ...disordinati ...in cerca di una doccia bollente ?

Non lo so e non voglio saperlo ...voglio AVERLO !

"Al visitatore: teco porti lo specchio di Narciso? Questo è piombato vetro, o mascheraio. Aggiusta le tue maschere al tuo viso ma pensa che sei vetro contro acciaio."

Sogghignamo ...sarcastici ...aspettando di tornare a ridere ..con il sole sui denti perfetti !

55 di 1042 - 29/10/2012 09:55
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: onilreM
Quotando: vivianfree
Quotando: onilreMtrovo tutto questo maledettamente affascinante e interessante... adoro il mistero e tutto ciò che lo circonda...
aiuta a far crescere l'immaginazione, e quando ne sveli qualcuno, la gratificazione raggiunta è pari ad un orgasmo cosmico...

ho paura di non essere all'altezza, (nonostante la mia non trascurabile dimensione) lo so che è un segno di debolezza, ma sono umano, e la leggenda non parla ancora di me...

sono molto vicino al vaso di pandora, ma qualcosa ancora mi sfugge...

b.d.



La paura è uno strumento di potere.
Il solo mezzo per opporvisi è la riflessione.
E' pur vero che sviluppare un senso critico richiede un lavoro lungo e faticoso.
E, ad ogni modo, quando un lavoro (di critica) è ben fatto, il risultato può essere deprimente.
La lucidità rovina tutto.
E non resteranno che due sole alternative, ubriacarsi o piangere.
E io sono astemia.

E allora può essere allettante l'incoscenza?
Beata ignoranza!

Non omnes arbusta iuvant humilesque Myricae

A voi la Parola, Cavalieri.

S.



la paura è un stato di coscienza alterata da un evento improvviso e sconosciuto... da ciò ne scaturisce una reazione di riflesso che spesso in situazioni di pericolo, può salvare la vita stessa...

l'incoscenza è esattamente l'opposto... ci sono molte probabilità che un atto d'incoscenza ci metterebbe nella condizione di non poterlo raccontare...

l'accostamento al nobile titolo di cavaliere ci lusinga e non poco, ma se di mulini a vento ancora (anche se in chiave moderna) persiste qualche presenza,
di Cavalieri aimè si è persa ogni traccia...

non ci resta che la fantasia e un inevitabile voglia di follia...

notteesognidoro...
http://www.youtube.com/watch?v=l4E-hYPzV4M



Cavaliere, posso giurarti che la tua paura di non esere all'altezza, mai metterà in pericolo la tua vita. Non qui, non per mano mia almeno.
Considero questo internet un universo anarchico senza rimedio, ma nulla mi fa temere che siano gia' state imbracciate le armi.
Ho la sensazione, e la speranza che qui tu sia al sicuro, se è della vita che temi.

Per la paura è di non essere all'altezza invece, be, allora li si apre un abisso, e tu rischi di caderci dentro.

Mai cavaliere, mai confidare un simile timore.
Il tuo interlocutore da vittima diventera' carnefice!
E tu ti troveresti in scacco.

E ho la speranza, per te, che tu sia un cavaliere, o che almeno un apprendista Cavaliere.

Chi ha combattuto contro i mulini e contro i maghi (!) e' una figura comica, che ha cercato di essere eroe anche se immaginario, che si e' inventato pericoli, dame, scudieri, e ha perso.
Di pericoli, dame e scudieri puoi fare a meno di inventare, abbiamo gia' piu' di quanto ci serva.

Non ho per te, per voi la speranza che siate o sarete della lega di Don Chisciotte, c'e' di meglio.

E togliendo la maschera della domenica a favore di quella del lunedi, già che mi hanno titolato Mascheraia, auguro a tutti una buona giornata.

Piano, il lunedi sono davvero vetro.

S.
56 di 1042 - 29/10/2012 11:17
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006



Il visitatore o la visitatrice "fragile" come vetro, soprattutto il lunedì , non tema ... il palcoscenico è da affrontare con naso all'insù ..fiero e non retrattile ...

Vio siete mai chiesto che fine ha fatto Pinocchio ?


Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!

Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti,
venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte
tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!



57 di 1042 - 29/10/2012 12:08
onilreM N° messaggi: 4277 - Iscritto da: 04/11/2011
siamo ormai giunti a proclamar in versi... cosa posso fare io, povero commediante dell'illusione, contro lo strapotere delle parole, delle emozioni...
di quella saccenza celata da frasi che dicono tutto e nulla... lo ammetto, sono disarmato di fronte a tanta arte biriana, ma anche ammirato e stregato,
e chiedo a voi, principi dell'arte seduttiva, di insegnarmi a tirar di spada, e a colpire il nemico la dove nasce il sentimento, a colpire l'anima...

http://www.youtube.com/watch?v=9q59mFPDjRU&feature=related
58 di 1042 - 29/10/2012 12:19
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: duca minimoIl visitatore o la visitatrice "fragile" come vetro, soprattutto il lunedì , non tema ... il palcoscenico è da affrontare con naso all'insù ..fiero e non retrattile ...

Vi siete mai chiesto che fine ha fatto Pinocchio ?




So esattamente che fine ha fatto, io ero Pinocchio.

Ero il brutto anatroccolo.
Ero quaderni a righe e a quadretti.
Ero candeline accese,
Ero abiti nuovi
Ero farfalle
Ero lacrime
Ero.
Un giorno dopo l'altro.

Nel sono, oggi, tu potresti perderti.

S.








59 di 1042 - 29/10/2012 12:37
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Dal blackberry!
Ho tagliato un pezzo di post e tutto è andato via liscio!
Sono un mago.
Merlino, sono un mago.

E ti proteggerò.

e siccome pare che il metodo didattico qui implichi l'uso di sistemi multimediali,

ecco che vi istruisco con una delle mie canzoni preferite.

Che con certezza non avrete mai sentito.

http://www.youtube.com/watch?v=p9Fyib7NZ8w

Educare è una missione,
non la mia,

Ma, per oggi, questa maschera, di pizzo e vetro, mi piace.

S.






60 di 1042 - 29/10/2012 13:38
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
Quotando: duca minimoLa retorica ...i versi del passato.... gli eroi e le mollezze del DOVER FARE ...agire ...per non dormire !

Come fare ad essere FOLLI in un mondo impazzito ...come fare a distinguerci , noi ...anime fastidiose e infastidite ?

Non lo so ...io uso l'istinto animale ...annuso l'aria ...ma com'è possibile su feisbuc e su ADVFN ?

dov'è il vostro odore ...della mattina presto ..senza trucco e senza inganno ..scapigliati ...disordinati ...in cerca di una doccia bollente ?

Non lo so e non voglio saperlo ...voglio AVERLO !

"Al visitatore: teco porti lo specchio di Narciso? Questo è piombato vetro, o mascheraio. Aggiusta le tue maschere al tuo viso ma pensa che sei vetro contro acciaio."

Sogghignamo ...sarcastici ...aspettando di tornare a ridere ..con il sole sui denti perfetti !



Quando mi lascio andare alle emozioni, sono sempre me stessa, nuda davanti al mio specchio.
Se prevale l'anima le lacrime scorrono libere, di gioia o di rammarico.
Se prevale il tempo mi ricompongo nella mia misura e porgo le mie scuse allo specchio.
1042 Commenti
  3   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network