Vendi In Maggio Se Sei Saggio

MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
Lista Commenti
167 Commenti
 2    ... 
21 di 167 - 13/5/2013 18:17
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
..P.S.= Per quanto riguarda un valore di ingresso, purtroppo il nostro indice fa un pò come Razzi, quindi mi riserverei di valutare di settimana in settimana la sua evoluzione... però, ad ora, direi che se raggiunge 15500-15800, rientrerei senza paura!

Magariii!! son qua che aspetto (anche se mi sembra un pò bassetto)
22 di 167 - 15/5/2013 15:22
giustiziere N° messaggi: 855 - Iscritto da: 27/11/2012
Quotando: Kaiser Sose
Quotando: giustiziere
Quotando: Kaiser SoseComunque, tanto per chiarire, il mio target di medio-lungo è 24000.
20000 è solo un livello psicologico, ma sono sicuro che una volta arrivato lì non si ferma di sicuro a quel livello... a quel punto avrebbe disegnato, con una chiusura settimanale sopra 18500, una figura che porta dritti dritti a 24000.


ma quanto mi piace questa ipotesi l'ho anche quotata ma secondo te quando potremo arrivare a quei prezzi? perchè alla mia età-75-non e che possa
aspettare tantissimo



Caro giustiziere, lascialo stare il duca minimo che lui posta solo criptato, e vede rompicapi anche dove non ci sono :-)
Comunque in effetti devo dire che in quanto ad anagrammi, in questa discussione, mi ci sono sbizzarrito anch'io... facciamo così, ti riassumo il mio pensiero senza tanti doppi-sensi:

- Al momento, la cosa migliore è liquidare tutto nei dintorni di 17000 e stare a guardare cosa succede, per due motivazioni importanti
1) anche se dovessimo strappare ancora al rialzo, di certo 17000 è una soglia troppo importante, sia tecnica che psicologica, che dovrà essere sicuramente ritestata, quindi si avrebbe comunque modo di rientrare allo stesso prezzo in cui si è usciti (chiaramente questo non vale sui vari titoli azionari che possono salire o scendere indipendentemente dall'indice). Di conseguenza, essere long adesso, secondo me è il classico gioco che non vale la candela... in quanto, uscendo a 17000 si hanno due possibilità, o rientrare più in basso o, male che vada, rientrare successivamente allo stesso prezzo.
2) da questi livelli, per vari motivi tecnico/fondamentali/macroeconomici/ciclici/stagionali e chi più ne ha più ne metta, una correzione ci stà tutta, e quindi mi aspetto di vedere tutti gli indici mondiali su valori più bassi da qui a fine giugno, inizi luglio... quanto più bassi sarà da vedere in base agli indici guida crucco-americani.

- Se poi questi indici guida riusciranno a mantenersi sopra dei livelli chiave (come penso), che sono DAX 8000/8100 e S&P500 1480-1530, a quel punto dopo questo movimento tecnico, che in gergo tecnico si chiama pull-back, io mi aspetto che ripartirà un bull-market che potrebbe portare il nostro indice per fine gennaio 2014 verso quota 24000, con step intermedio a 20000 (ottobre-13).

P.S.= Per quanto riguarda un valore di ingresso, purtroppo il nostro indice fa un pò come Razzi, quindi mi riserverei di valutare di settimana in settimana la sua evoluzione... però, ad ora, direi che se raggiunge 15500-15800, rientrerei senza paura!


caro kaiser a me piace il tuo 24000 anche se qua son pronti a segarti i sogni
dunque io aspetto fiducioso,perchè il mio amico barbiere mi ha detto che
gli americcani non collassano da qua ad ottobre quindi mi armo di santa pazienza
23 di 167 - 15/5/2013 19:59
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


e siamo al 15 del mese ...
24 di 167 - 15/5/2013 20:02
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


ma sto saggio che fa il massaggio a maggio e vive di formaggio ...ah, ma voi dite fine maggio , non mi ricordavo ...

lunedì 20 staccano le banche ...


vedi il dato del PIL ? non quello che gestisce il Rampa ...


se decidete di rimanere investiti ...RUOTATE !


http://www.youtube.com/watch?v=RdTBml4oOZ8
26 di 167 - 15/5/2013 20:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006



http://www.youtube.com/watch?v=bwoSwcKdrz4
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
28 di 167 - 16/5/2013 07:28
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Kaiser SoseIo non sono certo uno che non ammette i suoi errori, però sarò pronto ad ammetterlo a tempo debito, per adesso continuo con la mia strategia a costo zero, ampiamente esposta sopra...
Sinceramente comunque a me non piace la gente che canta vittoria prima del tempo... dai 17000 ai 17250 è un misero 1,5%.
Ricordatevi che è proprio quando uno pensa di aver vinto ed è lì tutto preso a festeggiare che si distrae quell'attimo che basta per ritrovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, e si prende una bella tranvata nei denti!

P.S.= Oltretutto è proprio quello che vogliono! si scenderà solo quando tutti i pesci piccoli avranno rinunciato ai loro short e si saranno messi long...



Kaiser , ne faccio una questione personale e ti rispondo io :

- tu hai aperto questo forum chiedendo un'opinione ,

- io sono convinto che le generalizzazioni non fanno capire un emerito cazzo .

- se penso a quando ho venduto CAMFIN , proprio perchè anch'io mi faccio condizionare da troppi fattori ( soprattutto la necessità di contanti ) , mi infurio .

- la borsa italiana, soprattutto , in mano agli "anglosassoni-masso-ebrei" di tutto il mondo , è un fenomeno famoso anche alle Antille ...cose mai viste dal 1992 a oggi ( dal suicidioomicidio Gardini Raul ) ...ci sono 200 titoli quotati che dovrebbero sparire dalla circolazione , ma li si compra ancora ...ne ho una diecina sotto osservazione ...

Detto questo : tu HAI TUTTE LE TUE RAGIONI e vedrai che si avvereranno ...ma ci vuole sempre uno che compra ...da convincere ...altrimenti le speculazioni non si chiudono ...

Tranquillo e sereno : per me stai meglio tu di me ...se sei completamente fuori dal mercato .

Buona giornata

ps : sono anch'io MOLTO PERMALOSO , ma qui dentro a cosa serve ...io potrei essere il tuo vicino di casa ...
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
30 di 167 - 17/5/2013 08:02
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Kaiser SoseCiao duca, guarda che io stavo semplicemente rispondendo ai commenti letti, che secondo me stavano dando giudizi prima del tempo... comunque se hai notato un certo stizzo nel mio commento, credimi se ti dico che non mi ero affatto impermalito, forse non mi è piaciuto tantissimo il post di rosag, ma niente di che...
Sò che tu sei sempre molto criptico e sinceramente, almeno a me, piace molto leggere i tuoi commenti, perchè non sono mai offensivi, spesso magari sarcastici, ma c'è una bella differenza...
Comunque tengo a ribadire e sviluppare ulteriormente un concetto che hai espresso tu con questa frase "tu hai aperto questo forum chiedendo un'opinione":
qui ognuno è libero di dire la sua, la discussione è aperta a chiunque voglia esprimere le sue opinioni o voglia semplicemente dare un giudizio, però sempre in maniera costruttiva o comunque nel rispetto delle idee altrui.



bene , sono contento ...chiarito questo : tiremm innanz ...

e lascia stare i provocatori IMPUNITI...frustati e masturbati mentalmente , non servono a NIENTE !

io odio gli improduttivi , quelli che non danno valore aggiunto alle discussioni , nel bene o nel male.... disoccupati cronici che si menano le loro idee ( copiando e incollando quelle degli altri ) dalla mattina alla sera senza mai tener duro fino in fondo ...

TU sei il MIO ESERCITO ...
31 di 167 - 17/5/2013 08:03
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


e da lunedì ...


saremo tutti più poveri ...
32 di 167 - 06/6/2013 06:23
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
anche quest' anno chi saggiamente ha venduto tutto a Maggio non se ne pentirà
e se ha venduto dopo il 20/5 ci ha azzeccato in pieno prendendo i massimi .
33 di 167 - 06/6/2013 07:02
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligolaanche quest' anno chi saggiamente ha venduto tutto a Maggio non se ne pentirà
e se ha venduto dopo il 20/5 ci ha azzeccato in pieno prendendo i massimi .





affermazione astratta e spannometrica , amico mio ...che scardina il concetto di TEMPO/DENARO/OBBIETTIVO ...


stai offendendo chi ha comprato a maggio e ha premiato il buon andamento dei conti trimestrali ( ad onor del vero , molto pochi ) ... aiutando nella scelta il venditore "maggiolino" ...ma noi siamo testuggini , non dimenticare ...

poi , va beh ...un pò di dentro e fuori lo fa anche il DUCA MINIMO ...soprattutto verso il 10 del mese ( carta di credito ndr )


34 di 167 - 06/6/2013 08:52
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
" il buon andamento dei conti trimestrali ( ad onor del vero , molto pochi ) ... "

ecco , qui hai toccato il nocciolo della questione
35 di 167 - 06/6/2013 17:52
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: Caligolaanche quest' anno chi saggiamente ha venduto tutto a Maggio non se ne pentirà
e se ha venduto dopo il 20/5 ci ha azzeccato in pieno prendendo i massimi .



Eccoti accontentato..con qualche settimana di ritardo!!
adesso aspettiamo con attenzione prima de buttar l'amo
36 di 167 - 06/6/2013 20:29
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligola" il buon andamento dei conti trimestrali ( ad onor del vero , molto pochi ) ... "

ecco , qui hai toccato il nocciolo della questione




Come lo chiamate voi inglesi ? STOCC PICHING ?


Bene ....
37 di 167 - 06/6/2013 20:31
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


E domani i dati sull'occupazione ....anche se non escono a maggio , dice il saggio : non scorreggio ...



Indici Internazionali
Australia 0.0%
Brazil -0.7%
Canada -0.5%
China -0.5%
France -1.0%
Germany -1.2%
Greece -0.4%
Holland -1.0%
Hong Kong -1.1%
India (Bombay) -0.3%
Ireland -1.5%
Italy -2.6%
Japan (NIKKEI) -0.9%
Norway -0.7%
Poland -0.6%
Portugal -1.4%
Russia -0.7%
Sweden 0.0%
Switzerland -1.4%
US (DowJones) -0.3%
US (NASDAQ) 0.1%
United Kingdom -1.3%
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
39 di 167 - 07/6/2013 07:02
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006



Ecco, poi arrivano "loro" ...quelli che scrivono poco e SCIENTIFICAMENTE ...quelli del "ve l'avevo detto" ( il 26 febbraio ? ) e che nel frattempo chissà cosa hanno fatto ...

Kaiser , dal 26 febbraio a oggi ( anzi, ben tornato ) è successo di tutto ...e qualche sciortista ha lasciato giù fior di euro e dollari ...

a marzo abbiamo dovuto digerire TROPPE NOTIZIE POLITICHE

ad aprile tutte le ANNUALITA' dei BILANCI

a MAGGIO tutte le TRIMESTRALITA' dei BILANCI

e a GIUGNO non sappiamo dove mettere i soldi che abbiamo , nel frattempo , accumulato ( senza fare lo sborone e generalizzare ) ...nemmeno il sussidio di disoccupazione di 731 euro per 4 mesi ...


abbiamo bisogno di tutti , su questa zattera ...e la verità non è certo nel forum al for MAGGIO ( chiudiamolo e apriamo giugno ...)


VENDI A GIUGNO E NON TENERE IL GRUGNO !

40 di 167 - 07/6/2013 07:03
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


E' solo così che si ottengono i primi posti e le stelline LEGGENDARIE :::
167 Commenti
 2    ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network