Vendi In Maggio Se Sei Saggio

MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
Lista Commenti
167 Commenti
  3   ... 
41 di 167 - 07/6/2013 07:04
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


"cazzeggiando " alle 07.03 del venerdì dei CRISTIANI davanti al computer ...
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
43 di 167 - 10/6/2013 20:41
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Kaiser Sose
Quotando: duca minimoKaiser , dal 26 febbraio a oggi ( anzi, ben tornato ) è successo di tutto ...e qualche sciortista ha lasciato giù fior di euro e dollari ...


No, no... ti sbagli, forse non hai capito.
Io scrivo poco, ma non è che avevo scritto a febbraio eppoi più niente:
il 26 febbraio quando il mercato era a 15600 ho scritto che avremmo toccato come valore minimo i 15000 punti. Da quella data poi, il mercato è risalito fino a 16200 per poi ridiscendere nuovamente ad aprile fino a perfezionare in maniera esatta la mia previsione, toccando esattamente 15062. Da lì poi non ha praticamente fatto altro che salire, fino ai massimi di maggio.
Massimi da me individuati e segnalati intorno alla metà di maggio, come da post precedente.
Ora, visto che ho notato che la gente scrive di continuo previsioni a casaccio di medio/lungo termine del mercato, e sottolineo che l'appellativo "a casaccio" è per il fatto che poi cambia idea facilmente da un giorno all'altro, quello che volevo far notare non è solo la precisione delle mie valutazioni, che sinceramente non credo abbino bisogno di commenti... trovami un altro utente che ha una media previsionale come la mia e che sia riuscito a dare una visione chiara del mercato fin da febbraio, soprattutto con tutto quel rumore di fondo a cui hai fatto riferimento anche tu duca, ma che se uno vuole investire in borsa deve imparare a saper isolare.
Comunque in realtà tutti sbagliano e tutti dobbiamo imparare ad essere pronti ad ammettere i propri errori, però quello che volevo far notare ancora una volta, se non fosse chiaro, è che non bisogna mai essere troppo ostinati ed inflessibili, ma se si decide di investire in borsa allora un pò di caparbietà ci vuole...
Poi sono d'accordo con te che nessuno ha la verità in tasca, e di certo se ce l'ha non la scrive di certo in un forum, però il mio riferimento finale alle stelline era per il fatto che forse me le meriterei più io, che ho scritto 2 messaggi o poco più, che altri fantomatici e fantasmagorici utenti... che magari vengono purtroppo seguiti da alcuni piccoli trader alle prime armi, proprio perché forse vedono una stellina accanto al nick!



Kaiser , quello di cui stai parlando è condivisibilissimo , solo che io non so di cosa stai parlando : vuoi che ti ripeta la mia storia ( per la miliardesima volta ) ?

Va bene :


dall'inizio dell'anno a oggi ho fatto 29 ordini di COMPRAVENDITA ( 15 solo a gennaio ...) . Con azioni MIE e soldi MIEI ...

uso il metodo "duca minimo " : 1-1-2-3-5

e il criterio del 10 del mese( addebito carta di credito ndr ) ...



io sono "anticato" ...penna e calamaio ...piccione viaggiatore ...nostalgia .

e odio quelli che hanno violentato la mia borsa italiana ...




MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
45 di 167 - 11/6/2013 07:29
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Kaiser Soseduca rispondevo a te, ma non stavo parlando di te... so benissimo, e lo sai benissimo anche tu, che non sei certo il tipo di persona a cui mi stavo riferendo.
Per quanto riguarda il violentare la borsa italiana, non lo condivido in quanto pur quanto possa essere vero, per come la vedo io bisogna cercare di smettere di associare borsa ed economia reale, casomai è la borsa che non può far altro che seguire l'economia reale e rispecchiare l'affidabilità e la stabilità di una nazione, nonché le sue prospettive di crescita... che per quanto riguarda l'Italia sono ridotte ormai ai minimi termini.
Ma la causa non sono la borsa, la speculazione, ecc... casomai sono anch'essa una conseguenza del dissesto socio-politico in cui ci troviamo.
Più che la borsa italiana, secondo me, hanno violentato il nostro futuro e quello dei nostri figli...
Un saluto




Kaiser , ti prego , non andiamo fuori tema ...ci sono 5.000 forum per discutere di queste cose ...

qui stiamo ancora discutendo ( e forse hai ragione tu : chiudiamolo ) se era saggio vendere a maggio o meno ...


tutto il resto è dentro di te : se hai la coscienza a posto , sei dei miei ...altrimenti NO !

Il mio assunto parte da qui : se uno vende a maggio e lo definiamo saggio ...come fa a farlo se tutti fanno i SAGGI ?


ma non rispondermi , ti prego ...ormai siamo a giugno ...e le PREOCCUPAZIONI economiche, politiche, sociali, culturali, finanziarie , sono già altre ...


la speculazione che odio io è quella che usa i soldi degli altri , che va a leva o in marginazione senza RISCHIARE DEL SUO ...

questi sono MEIN KAMPF !
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
47 di 167 - 12/6/2013 17:28
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
mai un detto fu più azzeccato di quest' anno

chi ha venduto tutto a Maggio ha pescato il jolly
48 di 167 - 12/6/2013 17:35
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Kaiser SoseCiao duca,
non penso che andare fuori tema in una discussione sia un delitto, visto che lo si fa più o meno in tutte.
Quello che penso è che almeno, sarebbe logico, non partire da un discussione di borsa per andare a parlare di come cucinare un buon risotto oppure mettersi a litigare su chi ce l'ha più lungo!
Per quanto riguarda la marginazione io la uso e non mi sento per niente in colpa di usarla... se per avere la coscienza a posto intendevi questo (cioè non usare la leva finanziaria) allora mi delude molto sapere che la pensi in questo modo... prova a dire a chi è andato in leva long dai 17000 e oltre se non stà RISCHIANDO DEL SUO!
Come dicevo sopra, è saggio solo chi riesce a isolare tutto il rumore di fondo che circonda le borse mondiali e riesce ad investire i propri risparmi in maniera proficua... che le borse siano pilotate lo si sa ormai da tempo, e la leva non c'entra nulla, cambia solo che in leva i tempi per raggiungere il risultato finale sono accorciati, ma questo vale sia in positivo che in negativo chiaramente! Si chiama volatilità, se a qualcuno non piace, allora è bene che quel qualcuno non investa in borsa...






Tu dici : prova a dire a chi è andato in leva long dai 17000 e oltre se non stà RISCHIANDO DEL SUO!


io dico : sai benissimo che ci ha "aperto" una posizione long 17000 a leva , si è già "coperto" ...si dice eggiato ?


non so quanti anni hai kaiser ...so soltanto che io ho un pò di nostalgia in più ...
49 di 167 - 12/6/2013 17:36
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligolamai un detto fu più azzeccato di quest' anno

chi ha venduto tutto a Maggio ha pescato il jolly




bisogna vedere se non ha già comprato , visto che è giugno e ci lasci il grugno ...
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
51 di 167 - 12/6/2013 20:39
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Quotando: duca minimo
Quotando: Caligolamai un detto fu più azzeccato di quest' anno

chi ha venduto tutto a Maggio ha pescato il jolly



bisogna vedere se non ha già comprato , visto che è giugno e ci lasci il grugno ...


Questa è bellissima...
io fortunatamente non ho più nulla dal 3 giugno, il denaro mi serviva per altro.
sono rimasto solo con Seat, ma poca roba presa un mesetto fa, del tipo...se fa il botto bene, altrimenti faccio meno ferie.
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
53 di 167 - 12/6/2013 21:15
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: Kaiser Sose
Quotando: Caligolamai un detto fu più azzeccato di quest' anno

chi ha venduto tutto a Maggio ha pescato il jolly



No, il jolly l'ha pescato chi aveva capito in anticipo che ci saremmo mossi in "laterale", e ha comprato a 15000 ad aprile per poi vendere a 17000 a maggio... e adesso aspetta nuovamente i 15000/15500 per ri-comprare...




xe el giochetto dell'OCA..:-))
Ma Caly che è Veterano queste cose le sàààà..eehh!!
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
56 di 167 - 18/6/2013 23:27
2nove N° messaggi: 10625 - Iscritto da: 12/9/2011
Ottimo direi..
O trappola x tori
O trappola x merluzzi
Sempre trappola.
Però, nemmeno uscire troppo presto.
Fai il loro gioco e trova una scusa x uscire
Sul più bello.
Vai kaiser!!!;)
57 di 167 - 19/6/2013 02:09
endom N° messaggi: 1117 - Iscritto da: 04/4/2012
Ritengo approfondite e davvero interessanti le analisi di kaiser, cui va il mio plauso.
Alla fine concludi affermando che ci sarà ancora una breve discesa e poi un sostanzioso rialzo.
Ti chiedo: nelle giornate dei due minimi del 6 e 13 giugno noto che entrambe le chiusure sono state giuste sulla EMA50 giornaliera. Lo reputi un caso o segnale della conservazione del trend rialzista? Se fosse la seconda opzione, mantieni in ogni caso integralmente il tuo punto di vista?
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
MODERATO Kaiser Sose (Utente disabilitato) N° messaggi: 161 - Iscritto da: 11/7/2007
167 Commenti
  3   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network