Nonno Fruga Ti Ricordo Con Amore Per Le Tue Gesta Di Valore - 3D Ad Onorem🙋

MODERATO IL FIGLIO DEL FRATELLO DI FRUGA (Utente disabilitato) N° messaggi: 442 - Iscritto da: 02/6/2023
Lista Commenti
119 Commenti
1     
MODERATO IL FIGLIO DEL FRATELLO DI FRUGA (Utente disabilitato) N° messaggi: 442 - Iscritto da: 02/6/2023
MODERATO IL FIGLIO DEL FRATELLO DI FRUGA (Utente disabilitato) N° messaggi: 442 - Iscritto da: 02/6/2023
3 di 119 - 30/7/2023 14:36
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Mio Nonno Ezechiele in Babilonia ebbe visioni divine:

Nel 30º anno, nel mese, il giorno del mese, mentre ero fra gli esiliati presso il fiume Chebàr, i cieli si aprirono ed ebbi visioni divine.

Il quinto giorno del mese, cioè nel quinto anno dell’esilio del re Ioiachìn, il messaggio di Geova fu rivolto a Ezechiele figlio di Buzi, il sacerdote,

presso il fiume Chebàr nel paese dei caldei.

la mano di Geova fu su di lui.

4 di 119 - 30/7/2023 14:39
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Visione del celeste carro di Geova :

Mentre guardavo, ecco un vento tempestoso che veniva dal nord, una grande nuvola e un fuoco sfavillante con una luce sfolgorante tutt’intorno, e in mezzo al fuoco c’era qualcosa di simile all’elettro.

In mezzo al fuoco c’erano quelle che sembravano quattro creature viventi, e ognuna di loro aveva l’aspetto di un uomo. Ognuna aveva quattro facce e quattro ali.

I loro piedi erano diritti e le piante dei loro piedi erano come quelle di un vitello, e splendevano come rame lucido.

Sotto le ali, su tutti e quattro i lati, avevano mani umane; le quattro creature avevano facce e ali.

Le loro ali si toccavano l’una con l’altra. Quando avanzavano, non si voltavano; andavano ognuna dritto davanti a sé.

5 di 119 - 30/7/2023 14:40
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Quanto all’aspetto delle loro facce, tutt’e quattro avevano una faccia d’uomo, con una faccia di leone a destra e una faccia di toro a sinistra, e tutt’e quattro avevano una faccia d’aquila.

È così che erano le loro facce. Le loro ali erano spiegate verso l’alto. Ognuna aveva due ali che si toccavano l’una con l’altra e due che coprivano il corpo.

Andavano ognuna dritto davanti a sé, dovunque lo spirito le spingesse ad andare. Mentre avanzavano, non si voltavano.

Le creature viventi avevano l’aspetto di infuocati carboni ardenti; c’erano come delle torce di fuoco sfavillante che si muovevano da una parte all’altra fra le creature viventi, e dal fuoco si sprigionavano lampi.

E quando le creature viventi andavano e venivano, il loro movimento aveva l’aspetto del lampo.

6 di 119 - 30/7/2023 14:41
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Mentre guardavo le creature viventi, vidi che a terra c’era una ruota accanto a ognuna delle creature viventi con quattro facce.

Riguardo all’aspetto delle ruote e alla loro struttura, splendevano come crisolito; erano tutt’e quattro simili. Quanto ad aspetto e struttura, era come se una ruota fosse dentro a un’altra ruota.

Quando si muovevano, potevano andare in tutt’e quattro le direzioni senza voltarsi.

I loro cerchi avevano un’altezza impressionante, e i cerchi di tutt’e quattro erano pieni di occhi tutt’intorno.

Quando le creature viventi si muovevano, le ruote si muovevano con loro, e quando le creature viventi si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano.

7 di 119 - 30/7/2023 14:42
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Andavano dove lo spirito le spingeva ad andare, dovunque lo spirito andasse. Le ruote si alzavano con loro, perché lo spirito che agiva sulle creature viventi era anche nelle ruote.

Quando si muovevano, anche le ruote si muovevano; quando stavano ferme, anche le ruote stavano ferme; quando si alzavano da terra, le ruote si alzavano con loro, perché lo spirito che agiva sulle creature viventi era anche nelle ruote.

Sopra le teste delle creature viventi c’era qualcosa di simile a una superficie, scintillante come impressionante ghiaccio, che si estendeva al di sopra delle loro teste.

Sotto quella superficie le loro ali erano diritte, l’una verso l’altra. Ogni creatura aveva due ali per coprire un lato del corpo e due per coprire l’altro lato.

8 di 119 - 30/7/2023 14:44
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Sentivo il suono delle loro ali: era come il suono di acque scroscianti, come il suono dell’Onnipotente. Quando si muovevano, sembrava di sentire il tumulto di un esercito. Quando stavano ferme, abbassavano le ali.

Si sentiva una voce al di sopra della superficie che era sulla loro testa. (Quando stavano ferme, abbassavano le ali.)

Al di sopra della superficie che era sulla loro testa c’era qualcosa di simile alla pietra di zaffiro che sembrava un trono. Là in alto, seduto sul trono, c’era qualcuno che aveva l’aspetto di un uomo.

Vidi qualcosa che splendeva come l’elettro, qualcosa di simile a un fuoco che si sprigionava da quelli che sembravano i suoi fianchi in su. E dai suoi fianchi in giù vidi qualcosa di simile al fuoco. C’era uno splendore tutt’intorno a lui,

come quello di un arcobaleno tra le nubi in un giorno di pioggia. Così appariva lo splendore che c’era tutt’intorno. Era come l’aspetto della gloria di Geova. A quella vista mi inginocchiai con il viso a terra e sentii la voce di qualcuno che parlava.

9 di 119 - Modificato il 30/7/2023 14:50
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Mio Nonno Ezechiele incaricato di profetizzare :

Egli mi disse: “Figlio dell’uomo, alzati in piedi perché io ti parli”.

A queste parole, spirito entrò in me e mi fece alzare in piedi perché potessi ascoltare colui che mi parlava.

Mi disse: “Figlio dell’uomo, ti mando dal popolo d’Israele, da nazioni ribelli che si sono ribellate contro di me.

Loro e i loro antenati hanno peccato contro di me fino a oggi.

Ti mando da figli che sono sfrontati e hanno il cuore ostinato, e devi dire loro: ‘Questo è ciò che dice il Sovrano Signore Geova’.

Sia che ascoltino o che si rifiutino di ascoltare — perché sono una casa ribelle — certamente sapranno che un profeta è stato in mezzo a loro.

10 di 119 - 30/7/2023 14:51
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

“Ma tu, figlio dell’uomo, non aver paura di loro, e non aver paura delle loro parole, anche se sei circondato da rovi e spine e vivi fra scorpioni.

Non aver paura delle loro parole e non provare terrore davanti alle loro facce, perché sono una casa ribelle.

Devi riferire loro le mie parole, che ascoltino o meno, perché sono un popolo ribelle.

“Tu, figlio dell’uomo, ascolta quello che ti dico. Non diventare ribelle come questa casa ribelle. Apri la bocca e mangia quello che ti do”.

Quando guardai, vidi una mano tesa verso di me nella quale c’era un rotolo scritto.

Quando lo srotolò sotto i miei occhi, vidi che era scritto davanti e dietro; conteneva canti funebri, pianti e lamenti.

11 di 119 - 30/7/2023 14:56
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Mio Nonno Ezechiele mangia il rotolo datogli da Dio:

Quindi mi disse: “Figlio dell’uomo, mangia ciò che è davanti a te. Mangia questo rotolo; poi va’ e parla alla casa d’Israele”.

Allora aprii la bocca, ed egli mi fece mangiare il rotolo.

E continuò dicendomi: “Figlio dell’uomo, mangia e riempiti lo stomaco con questo rotolo che ti do”. Così lo mangiai, e nella mia bocca fu dolce come il miele.

E mi disse: “Figlio dell’uomo, va’ dalla casa d’Israele e riferisci loro le mie parole.

Non ti mando da un popolo che ha un linguaggio incomprensibile o parla una lingua sconosciuta, ma dalla casa d’Israele.

Non ti mando da molti popoli che hanno un linguaggio incomprensibile o parlano una lingua sconosciuta di cui non capisci le parole. Se ti mandassi da loro, ti ascolterebbero.

Ma la casa d’Israele si rifiuterà di ascoltarti, perché non vuole ascoltare me. Tutti quelli della casa d’Israele hanno la testa dura e il cuore ostinato.

12 di 119 - 30/7/2023 14:57
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Ecco, ho reso dura la tua faccia proprio come le loro facce e dura la tua fronte proprio come le loro fronti.9Ho reso la tua fronte simile al diamante, più dura della selce.

Non aver paura di loro e non provare terrore davanti alle loro facce, perché sono una casa ribelle”.

E continuò dicendomi: “Figlio dell’uomo, ascolta tutte le mie parole e fanne tesoro.

Va’ dagli esiliati del tuo popolo e parla loro. Sia che ascoltino o che si rifiutino di ascoltare, di’ loro: ‘Questo è ciò che dice il Sovrano Signore Geova’”.

13 di 119 - 30/7/2023 14:57
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Allora uno spirito mi sollevò e sentii dietro di me un grande fragore che diceva: “Sia benedetta la gloria di Geova dalla sua dimora”.

Si sentivano il suono delle ali delle creature viventi che battevano sfiorandosi, il suono delle ruote accanto a loro e un grande fragore.

Lo spirito mi sollevò e mi portò via, e io andai, pieno di amarezza e con spirito indignato; e la mano di Geova era forte su di me.

Andai quindi a Tel-Abìb dagli esiliati che vivevano presso il fiume Chebàr, e rimasi lì dove vivevano. Rimasi con loro sette giorni, stordito.

14 di 119 - 30/7/2023 15:11
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Alla fine di quei sette giorni ricevetti questo messaggio di Geova:

Figlio dell’uomo, ti ho nominato sentinella per la casa d’Israele. Quando senti una parola dalla mia bocca, devi avvertirli da parte mia.

Quando io dico a un malvagio: Di sicuro morirai, ma tu non lo avvisi e non parli per avvertirlo di abbandonare il suo comportamento malvagio così che rimanga in vita, lui morirà a motivo delle sue trasgressioni perché è malvagio, ma io richiederò il suo sangue da te.

Se invece tu avverti un malvagio ma lui non abbandona la sua malvagità e il suo comportamento malvagio, lui morirà a motivo delle sue trasgressioni, ma tu di sicuro avrai salva la vita.

Nel caso in cui un giusto abbandoni la sua giustizia e faccia il male, io gli metterò davanti un ostacolo e lui morirà. Se non lo avrai avvertito, morirà per il suo peccato, e le cose giuste che ha fatto non saranno ricordate, ma io richiederò il suo sangue da te.

Se invece tu avverti un giusto di non peccare e lui non pecca, di sicuro lui continuerà a vivere perché è stato avvertito, e tu avrai salva la vita.

In quel luogo la mano di Geova fu su di me, ed egli mi disse: Alzati e va nella pianura; ti parlerò.

Quindi mi alzai e andai nella pianura, ed ecco, c’era la gloria di Geova, simile alla gloria che avevo visto presso il fiume Chebàr, e mi inginocchiai con il viso a terra. Quindi spirito entrò in me e mi fece alzare in piedi, ed egli mi parlò dicendo:

Va, chiuditi in casa tua.

Quanto a te, figlio dell’uomo, ti metteranno addosso funi e ti legheranno, così che non potrai uscire in mezzo a loro.

Farò attaccare la tua lingua al palato e diventerai muto, incapace di rimproverarli, perché sono una casa ribelle.

Ma quando ti parlerò, aprirò la tua bocca, e dovrai dire loro: Questo è ciò che dice il Sovrano Signore Geova. Chi vuole ascoltare ascolti, e chi non vuole ascoltare non ascolti, perché sono una casa ribelle.

15 di 119 - 30/7/2023 15:16
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Rappresentato l’assedio di Gerusalemme :

“Figlio dell’uomo, prendi un mattone, mettilo davanti a te e incidi su di esso una città, Gerusalemme.

Poni l’assedio contro di essa: costruisci un muro d’assedio, innalza una rampa d’assedio, schiera accampamenti e circondala di arieti.

Prendi una piastra di ferro e mettila come un muro di ferro fra te e la città. Quindi rivolgi la faccia contro la città, che sarà sotto assedio; la devi assediare. Questo è un segno per la casa d’Israele.

“Poi sdraiati sul fianco sinistro e poni su di te le colpe della casa d’Israele. Porterai le loro colpe per il numero di giorni in cui starai sdraiato su quel fianco.

Ti impongo 390 giorni, corrispondenti agli anni delle loro colpe, durante i quali porterai le colpe della casa d’Israele.

Li devi completare. “E sdraiati di nuovo, questa volta sul fianco destro, e porta le colpe della casa di Giuda per 40 giorni. Un giorno per un anno, un giorno per un anno è ciò che ti ho imposto.

16 di 119 - 30/7/2023 15:17
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

E con il braccio nudo rivolgi la faccia verso Gerusalemme assediata, e profetizza contro di essa.8“Ecco, ti legherò con funi, così che non potrai voltarti da un fianco all’altro finché non avrai completato i giorni del tuo assedio.

“Prendi inoltre frumento, orzo, fave, lenticchie, miglio e farro, mettili in un solo recipiente e fanne del pane. Lo mangerai per il numero di giorni in cui starai sdraiato sul fianco, 390 giorni.

Ne peserai e ne mangerai 20 sicli al giorno. Lo mangerai in momenti stabiliti.

“E berrai acqua razionata, un sesto di hin. La berrai in momenti stabiliti.

“Lo mangerai come fosse un pane rotondo d’orzo; lo cuocerai davanti ai loro occhi su un fuoco alimentato da escrementi umani secchi”.

17 di 119 - 30/7/2023 15:18
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

E Geova proseguì: “Altrettanto impuro sarà il pane che gli israeliti mangeranno fra le nazioni in cui li disperderò”.

Allora dissi: “Oh no, Sovrano Signore Geova! Da quando ero giovane a oggi non mi sono mai contaminato mangiando carne di un animale trovato morto o di un animale sbranato, e nella mia bocca non è mai entrata carne impura”.

Mi rispose: “Va bene, puoi usare letame bovino invece di escrementi umani; su quello cuocerai il tuo pane”.

E proseguì: “Figlio dell’uomo, sto per ridurre le provviste a Gerusalemme; con grande angoscia mangeranno pane razionato e con orrore berranno acqua razionata.

Questo accadrà perché, mancando di pane e acqua, si guardino sconcertati l’un l’altro e si consumino a causa dei loro peccati.

18 di 119 - 30/7/2023 15:23
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

Rappresentata da Mio Nonno la caduta di Gerusalemme. Mio Nonno Il profeta si rade i capelli e la barba e li divide in tre parti :

19 di 119 - 30/7/2023 15:24
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

“Figlio dell’uomo, prenditi una spada affilata e usala come un rasoio da barbiere. Raditi i capelli e la barba, e poi prendi una bilancia per pesarli e dividerli in tre parti.

Un terzo lo brucerai nel fuoco in mezzo alla città una volta conclusi i giorni dell’assedio. Un altro terzo lo colpirai con la spada tutt’intorno alla città. L’ultimo terzo lo disperderai al vento, e io sguainerò la spada dietro a loro.

“Prendine alcuni e avvolgili nelle pieghe della tua veste.

Prendine altri e gettali nel fuoco per incenerirli. Da lì si propagherà un fuoco a tutta la casa d’Israele.

20 di 119 - 30/7/2023 15:25
GEREMIA BARUK N° messaggi: 1270 - Iscritto da: 12/7/2020

“Ecco ciò che il Sovrano Signore Geova dice: ‘Questa è Gerusalemme. L’ho messa in mezzo alle nazioni, con paesi tutt’intorno a lei.

Ma si è ribellata alle mie norme e ai miei decreti, agendo in modo più malvagio delle nazioni e dei paesi intorno a lei. Hanno infatti rigettato le mie norme e non hanno seguito i miei decreti’.

“Pertanto questo è ciò che il Sovrano Signore Geova dice: ‘Siete stati più turbolenti delle nazioni intorno a voi, non avete seguito i miei decreti e non avete osservato le mie norme; avete piuttosto osservato le norme delle nazioni intorno a voi.

Perciò il Sovrano Signore Geova dice questo: “Ecco, sono contro di te, o città, e io stesso eseguirò il mio giudizio in mezzo a te sotto gli occhi delle nazioni.

Farò a te quello che non ho mai fatto prima e che non farò mai più, a causa di tutte le tue pratiche detestabili.

119 Commenti
1     

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network