Natural Gas Con Grafici (NGAS)

- Modificato il 30/11/2007 09:53
rudyz N° messaggi: 661 - Iscritto da: 02/5/2007
Qui possiamo seguire l'andamento del gas e inserire vari commenti!

Grafico Intraday: ETFS Natural GasGrafico Storico: ETFS Natural Gas
Grafico IntradayGrafico Storico
Lista Commenti
41732 Commenti
 ...   1957   ... 
39121 di 41732 - 10/8/2017 10:18
peppedj N° messaggi: 16279 - Iscritto da: 27/9/2007
Su su suuuuu
39122 di 41732 - 10/8/2017 10:18
peppedj N° messaggi: 16279 - Iscritto da: 27/9/2007
Leva 3
39123 di 41732 - 10/8/2017 11:41
12vince N° messaggi: 3979 - Iscritto da: 04/12/2011
A proposito di gas:

Thursday: Today’s EIA weekly storage report is expected to show a build in supplies of +35-36 Bcf by most national survey averages, below the 5-year of +54 Bcf. Record heat was observed over the West where highs reached well over 100°F, while it was cooler than normal over most states east of the Rockies as numerous weather systems swept through.
Le mie previsioni sono a +39Bcf!

Per ciò che concerne le temperature l'aumento ci sarà nella settimana di Ferragosto!
Aug 10-16: Weather system with cooler than normal temperatures will continue across the central and northern US into early next week where highs will only reach the 70s and lower 80s. It will be very warm to hot across the western and southern US with highs of upper 80s to 100s, but also with areas of heavy showers and thunderstorms. Overall, demand will be near normal due to much of the northern ½ of the US being comfortable and lacking summer heat. Overall, national nat gas demand will be MODERATE.

Buona Giornata!!!
39124 di 41732 - 10/8/2017 11:43
giastra N° messaggi: 6305 - Iscritto da: 22/3/2006
PERSONAL MARKET'S SENTIMENT :
Non ho cambiato la mia policy :
OIL long - galleggio sopra la m.
NAT GAS FUT long - ma con la testa sotto la m. ( horrible ! even for small)
EQUITY : long su tutto con acquisti mirati ( ieri ,for instance , assalto a PRICELINE sotto i 2.000 ma giace in ptf da quando te le tiravano dietro a 600.

Per l' amico MR. ALDO : DURECTA PLUS svenduta 3 days ago at 36 e oggi quota 65
con loss di € 10.000 !! roba da asfaltare la collina comasca dove si erge!

Clientela in spiaggia con lo smartphone che anziché controllare il movimento di bikini continuano a telefonarmi .... ( si vede proprio che tira più la borsa che un ... telo da spiaggia , mettiamola così )
Scappo ........ good luck
39125 di 41732 - 10/8/2017 13:13
aldo1942 (premium) N° messaggi: 4357 - Iscritto da: 31/12/2009
Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo.

Mr. Giastra, trovi sempre una scappatoia (da Pelo a Telo ), mettiamola così con un goccio di "barbaresco", per far passare l'attesa degli eventi!!.
39126 di 41732 - 10/8/2017 14:17
6nove N° messaggi: 22396 - Iscritto da: 03/8/2012
Quotando: giastra - Post #39124 - 10/Aug/2017 09:43PERSONAL MARKET'S SENTIMENT : Non ho cambiato la mia policy : OIL long - galleggio sopra la m. NAT GAS FUT long - ma con la testa sotto la m. ( horrible ! even for small) EQUITY : long su tutto con acquisti mirati ( ieri ,for instance , assalto a PRICELINE sotto i 2.000 ma giace in ptf da quando te le tiravano dietro a 600. Per l' amico MR. ALDO : DURECTA PLUS svenduta 3 days ago at 36 e oggi quota 65 con loss di € 10.000 !! roba da asfaltare la collina comasca dove si erge! Clientela in spiaggia con lo smartphone che anziché controllare il movimento di bikini continuano a telefonarmi .... ( si vede proprio che tira più la borsa che un ... telo da spiaggia , mettiamola così ) Scappo ........ good luck

Ah ahahah graaandeeee!!! Condivido long su oil e continuo ad incrementare venez bond fino a 100k pezzi poi vivo di rendita ahahah
39127 di 41732 - 10/8/2017 16:21
12vince N° messaggi: 3979 - Iscritto da: 04/12/2011
Weekly Comic: Trump and Kim continue their dangerous war game!

Buona Serata!!!


Weeklycomic_800x533_L_1502364383.jpg
39128 di 41732 - 10/8/2017 17:01
peppedj N° messaggi: 16279 - Iscritto da: 27/9/2007
Come mai sale ik gas?
39129 di 41732 - Modificato il 10/8/2017 17:05
aldo1942 (premium) N° messaggi: 4357 - Iscritto da: 31/12/2009
Quotando: 6nove - Post #39126 - 10/Ago/2017 12:17
Quotando: giastra - Post #39124 - 10/Aug/2017 09:43PERSONAL MARKET'S SENTIMENT :
Non ho cambiato la mia policy :
OIL long - galleggio sopra la m.
NAT GAS FUT long - ma con la testa sotto la m. ( horrible ! even for small)
EQUITY : long su tutto con acquisti mirati ( ieri ,for instance , assalto a PRICELINE sotto i 2.000 ma giace in ptf da quando te le tiravano dietro a 600.

Per l' amico MR. ALDO : DURECTA PLUS svenduta 3 days ago at 36 e oggi quota 65
con loss di € 10.000 !! roba da asfaltare la collina comasca dove si erge!

Clientela in spiaggia con lo smartphone che anziché controllare il movimento di bikini continuano a telefonarmi .... ( si vede proprio che tira più la borsa che un ... telo da spiaggia , mettiamola così )
Scappo ........ good luck


Ah ahahah graaandeeee!!! Condivido long su oil e continuo ad incrementare venez bond fino a 100k pezzi poi vivo di rendita ahahah



6Nove:

Attento al OIL....
io continuo ad averlo in Storno .
Ha accennato a partire al rialzo ma, per me, ha eseguito un doppio massimo e nulla più.

Anche il Silver non mi convince anche li prevedo doppio massimo e poi storno;

USD/EURO:
Rimbalzo del USD ;
Segue Storno ;
Poi !!! forse, USD ripartirà al rialzo;

NAT GAS:
Ho già scrito stamene:
Rimbalzo;
Mini Storno;
Ripartenza Rimbalzo forse 2,30 circa;
A Medio Termine è l'unico che i 3/4 indicatori sono già entrati al Rialzo.
39130 di 41732 - 10/8/2017 18:31
giastra N° messaggi: 6305 - Iscritto da: 22/3/2006
Quotando: aldo1942 - Post #39125 - 10/Ago/2017 11:13Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo.

Mr. Giastra, trovi sempre una scappatoia (da Pelo a Telo ), mettiamola così con un goccio di "barbaresco", per far passare l'attesa degli eventi!!.


MR. ALDO , grande " barbaresco " ? next week al freddo e al gelo con polenta ,capriolo e salsiccia ad un'altezza tripla delle tue LANGHE ; il pericolo è il "richiamo" e rientrare d'urgenza a MILANO perché uno dei due ha schiacciato il famigerato bottone ( TRUMPO o Cicciobello ?) -
Scappo perché sono in ritardo con i saldi !!!!1 g.l.
39131 di 41732 - 10/8/2017 20:02
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Petrolio: export OPEC in aumento

Tra gli elementi che gravano sulle quotazioni del barile troviamo un export OPEC che non accenna a perdere di tono a seguito, anche, di una produzione che rimane sostanzialmente tonica.

I dati recentemente diffusi da Thomson Reuters parlano di esportazioni OPEC pari a 26,11 milioni di barili giornalieri nel mese di luglio, volume che corrisponde ad un aumento su base mensile di 370000 barili giornalieri la maggior parte dei quali provenienti dalla Nigeria.

I dati sulla produzione - anch’essi prodotti da Reuters a mezzo sondaggio - mostrano un quadro tutt’altro che all’insegna della distensione, con un output del Gruppo che si presenta ai livelli più elevati del l’intero 2017.

Guardando all’esterno del Cartello le cose non vanno certo meglio, con la Russia che presenta anch’essa una produzione decisamente tonica: Rosneft (maggior produttore della Federazione Russa) ha dichiarato un aumento della produzione di greggio del secondo trimestre pari all’11,1% (variazione rispetto al secondo trimestre 2016).

I prezzi del Petrolio rimangono superiori al minimo di giugno per circa il 15%, ma numerosi sono gli analisti che is attendono una correzione, anche se alcuni istituti prevedono un Brent ad una media di 54 dollari per barile nel corso del quarto trimestre 2017.



Fonte Reuters
39132 di 41732 - 10/8/2017 22:31
giastra N° messaggi: 6305 - Iscritto da: 22/3/2006
Quotando: 6nove - Post #39126 - 10/Ago/2017 12:17
Quotando: giastra - Post #39124 - 10/Aug/2017 09:43PERSONAL MARKET'S SENTIMENT :
Non ho cambiato la mia policy :
OIL long - galleggio sopra la m.
NAT GAS FUT long - ma con la testa sotto la m. ( horrible ! even for small)
EQUITY : long su tutto con acquisti mirati ( ieri ,for instance , assalto a PRICELINE sotto i 2.000 ma giace in ptf da quando te le tiravano dietro a 600.

Per l' amico MR. ALDO : DURECTA PLUS svenduta 3 days ago at 36 e oggi quota 65
con loss di € 10.000 !! roba da asfaltare la collina comasca dove si erge!

Clientela in spiaggia con lo smartphone che anziché controllare il movimento di bikini continuano a telefonarmi .... ( si vede proprio che tira più la borsa che un ... telo da spiaggia , mettiamola così )
Scappo ........ good luck


Ah ahahah graaandeeee!!! Condivido long su oil e continuo ad incrementare venez bond fino a 100k pezzi poi vivo di rendita ahahah


MR. SIX9 - 100 k di VEN non sono pochi ma per un milionario come te ci possono stare . Rendita x il 2027 ( Fornero permettendo ) it' a bet !
Ceno e poi good night ! nella fresca MILANO .
39133 di 41732 - 11/8/2017 02:40
aldo1942 (premium) N° messaggi: 4357 - Iscritto da: 31/12/2009
Quotando: giastra - Post #39130 - 10/Ago/2017 16:31
Quotando: aldo1942 - Post #39125 - 10/Ago/2017 11:13Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo.

Mr. Giastra, trovi sempre una scappatoia (da Pelo a Telo ), mettiamola così con un goccio di "barbaresco", per far passare l'attesa degli eventi!!.


MR. ALDO , grande " barbaresco " ? next week al freddo e al gelo con polenta ,capriolo e salsiccia ad un'altezza tripla delle tue LANGHE ; il pericolo è il "richiamo" e rientrare d'urgenza a MILANO perché uno dei due ha schiacciato il famigerato bottone ( TRUMPO o Cicciobello ?) -
Scappo perché sono in ritardo con i saldi !!!!1 g.l.



Caro Mr. Giastra,
Mi e Ti auguro una buona e lunga permanenza al gelo con - Birra - Polenta - Salsiccia e cinghiale e come sonnifero un buon bicchiere di Barbaresco Gaia.
Trump e Cicciobello credo siano ben rappresentati dai galletti amburghesi, starnazzano, sbattono le ali, fanno la ruota e poi... saranno mandati allo spiedo perchè rompono troppo i foglioni al mondo intero.
Ciao e... dal alto dei monti ricordati di noi.
39134 di 41732 - 11/8/2017 08:58
giastra N° messaggi: 6305 - Iscritto da: 22/3/2006
Quotando: aldo1942 - Post #39133 - 11/Ago/2017 00:40
Quotando: giastra - Post #39130 - 10/Ago/2017 16:31
Quotando: aldo1942 - Post #39125 - 10/Ago/2017 11:13Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo.

Mr. Giastra, trovi sempre una scappatoia (da Pelo a Telo ), mettiamola così con un goccio di "barbaresco", per far passare l'attesa degli eventi!!.


MR. ALDO , grande " barbaresco " ? next week al freddo e al gelo con polenta ,capriolo e salsiccia ad un'altezza tripla delle tue LANGHE ; il pericolo è il "richiamo" e rientrare d'urgenza a MILANO perché uno dei due ha schiacciato il famigerato bottone ( TRUMPO o Cicciobello ?) -
Scappo perché sono in ritardo con i saldi !!!!1 g.l.



Caro Mr. Giastra,
Mi e Ti auguro una buona e lunga permanenza al gelo con - Birra - Polenta - Salsiccia e cinghiale e come sonnifero un buon bicchiere di Barbaresco Gaia.
Trump e Cicciobello credo siano ben rappresentati dai galletti amburghesi, starnazzano, sbattono le ali, fanno la ruota e poi... saranno mandati allo spiedo perchè rompono troppo i foglioni al mondo intero.
Ciao e... dal alto dei monti ricordati di noi.


DEAR MR. ALDO , terrò i tuoi consigli x la next week ... al freddo e al gelo , quasi come a MILANO oggi ....
Ecco alcune considerazioni dei ns. due amichetti ( sai che mi è venuto il sospetto che questa pre-guerra sia stata montata ad arte per far stornare i mercati..... qualcuno potrebbe aver sussurrato qualcosa alle orecchie di CICCIOBELLO e..... trai tu le conclusioni ; dici che io abbia bevuto troppo ieri sera ? in finanza tutto è possibile a partire dall'11 SETTEMBRE )

ALCUNE CONSIDERAZIONI PRIMA DELLE FERIE :
Pyongyang, minaccia mondiale
Di fronte alla risoluzione ONU dell’altro giorno che ha drasticamente ridotto l’export della Corea del Nord per un terzo, pari a circa un miliardo di dollari, approvata all’unanimità e quindi senza il tradizionale veto della Russia e della Cina, significherà pure qualcosa?
Se i principali sponsor di questo signor Kim Jong-un hanno firmato la risoluzione, significa che hanno effettivamente condannato il modus operandi e considerato una minaccia permanente i continui test missilistici effettuati nel recente periodo.
Allora, se è vero questo e le Risoluzioni hanno un senso, non devono essere gli Stati Uniti a reagire che pure ne avrebbero ben donde, bensì la Russia e soprattutto la Cina, da tutti considerata l’alleato principale di questo giovane dittatore.
Reagire come?
Se nessuno vuole una guerra come sembra, nella comune convinzione che quando scopia una crisi e si affilano i coltelli, addirittura armi nucleari da ambo le parti, la prima vittima è la verità, che fare?
La Cina e la Russia dovrebbero intervenire attraverso le proprie Cancellerie limitando ulteriormente, se ancora possibile, l’autonomia patrimoniale della Corea del Nord onde indurlo ad un ragionamento, in grado di contenere e contrastare questo clima belligerante che si va delineando per un conflitto che nessuno vuole.
A livello diplomatico, questi due grandi Paesi – certamente mai distintisi per democrazia e diritti umani – recupererebbero un grandissimo prestigio e credibilità a livello mondiale e darebbero un senso compiuto al loro voto di condanna espresso in seno alla Organizzazione delle Nazioni Unite.
Diversamente, ancora una volta, ci troveremmo a rileggere “risoluzioni”, certamente condivisibili e lungimiranti, ma di fatto inutili e costruite con le fondamenta di sabbia, la cui volontà è solo carta straccia.
Ecco, l’ONU può e deve essere una forza, nella misura in cui i vari attori – a cominciare da quelli che hanno il diritto di veto – alle chiacchiere fanno seguire i fatti.
Ma, come diciamo tutti, dal “dire al fare” c’è di mezzo il mare, anzi gli Oceani in questo caso!
____
GOOD LUCK !
39135 di 41732 - Modificato il 11/8/2017 10:40
aldo1942 (premium) N° messaggi: 4357 - Iscritto da: 31/12/2009
Quotando: giastra - Post #39134 - 11/Ago/2017 06:58
Quotando: aldo1942 - Post #39133 - 11/Ago/2017 00:40
Quotando: giastra - Post #39130 - 10/Ago/2017 16:31
Quotando: aldo1942 - Post #39125 - 10/Ago/2017 11:13Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo.

Mr. Giastra, trovi sempre una scappatoia (da Pelo a Telo ), mettiamola così con un goccio di "barbaresco", per far passare l'attesa degli eventi!!.


MR. ALDO , grande " barbaresco " ? next week al freddo e al gelo con polenta ,capriolo e salsiccia ad un'altezza tripla delle tue LANGHE ; il pericolo è il "richiamo" e rientrare d'urgenza a MILANO perché uno dei due ha schiacciato il famigerato bottone ( TRUMPO o Cicciobello ?) -
Scappo perché sono in ritardo con i saldi !!!!1 g.l.



Caro Mr. Giastra,
Mi e Ti auguro una buona e lunga permanenza al gelo con - Birra - Polenta - Salsiccia e cinghiale e come sonnifero un buon bicchiere di Barbaresco Gaia.
Trump e Cicciobello credo siano ben rappresentati dai galletti amburghesi, starnazzano, sbattono le ali, fanno la ruota e poi... saranno mandati allo spiedo perchè rompono troppo i foglioni al mondo intero.
Ciao e... dal alto dei monti ricordati di noi.


DEAR MR. ALDO , terrò i tuoi consigli x la next week ... al freddo e al gelo , quasi come a MILANO oggi ....
Ecco alcune considerazioni dei ns. due amichetti ( sai che mi è venuto il sospetto che questa pre-guerra sia stata montata ad arte per far stornare i mercati..... qualcuno potrebbe aver sussurrato qualcosa alle orecchie di CICCIOBELLO e..... trai tu le conclusioni ; dici che io abbia bevuto troppo ieri sera ? in finanza tutto è possibile a partire dall'11 SETTEMBRE )

ALCUNE CONSIDERAZIONI PRIMA DELLE FERIE :
Pyongyang, minaccia mondiale
Di fronte alla risoluzione ONU dell’altro giorno che ha drasticamente ridotto l’export della Corea del Nord per un terzo, pari a circa un miliardo di dollari, approvata all’unanimità e quindi senza il tradizionale veto della Russia e della Cina, significherà pure qualcosa?
Se i principali sponsor di questo signor Kim Jong-un hanno firmato la risoluzione, significa che hanno effettivamente condannato il modus operandi e considerato una minaccia permanente i continui test missilistici effettuati nel recente periodo.
Allora, se è vero questo e le Risoluzioni hanno un senso, non devono essere gli Stati Uniti a reagire che pure ne avrebbero ben donde, bensì la Russia e soprattutto la Cina, da tutti considerata l’alleato principale di questo giovane dittatore.
Reagire come?
Se nessuno vuole una guerra come sembra, nella comune convinzione che quando scopia una crisi e si affilano i coltelli, addirittura armi nucleari da ambo le parti, la prima vittima è la verità, che fare?
La Cina e la Russia dovrebbero intervenire attraverso le proprie Cancellerie limitando ulteriormente, se ancora possibile, l’autonomia patrimoniale della Corea del Nord onde indurlo ad un ragionamento, in grado di contenere e contrastare questo clima belligerante che si va delineando per un conflitto che nessuno vuole.
A livello diplomatico, questi due grandi Paesi – certamente mai distintisi per democrazia e diritti umani – recupererebbero un grandissimo prestigio e credibilità a livello mondiale e darebbero un senso compiuto al loro voto di condanna espresso in seno alla Organizzazione delle Nazioni Unite.
Diversamente, ancora una volta, ci troveremmo a rileggere “risoluzioni”, certamente condivisibili e lungimiranti, ma di fatto inutili e costruite con le fondamenta di sabbia, la cui volontà è solo carta straccia.
Ecco, l’ONU può e deve essere una forza, nella misura in cui i vari attori – a cominciare da quelli che hanno il diritto di veto – alle chiacchiere fanno seguire i fatti.
Ma, come diciamo tutti, dal “dire al fare” c’è di mezzo il mare, anzi gli Oceani in questo caso!
____
GOOD LUCK !



OTTIMO Mr. Giastra.
Una lucida analisi nel campo della politica internazionale, che non si ritrova negli scritti dei media sussidiati.
Secondo me, ciò che tu rilevi con tanta acutezza, è voluta e diretta dal alta finanza onde raggiungere risultati necessari ed inderogabili.
Rimani il primo della classe !!! Quando vuoi !!!
SAI CHE TI DICO ?
LO PUBBLICO (pari pari) SULLA MIA PAGINA FACEBOOK CON FIRMA UN AMICO DEL ALTA FINANZA !!
39136 di 41732 - 11/8/2017 11:55
massi12 N° messaggi: 589 - Iscritto da: 13/12/2014
Concordo con Mr Aldo...ottime le considerazioni di Mr Giastra...speriamo che la situazione non degeneri..Buona giornata
39137 di 41732 - 11/8/2017 12:11
6nove N° messaggi: 22396 - Iscritto da: 03/8/2012
Quotando: giastra - Post #39132 - 10/Aug/2017 20:31
Quotando: 6nove - Post #39126 - 10/Ago/2017 12:17
Quotando: giastra - Post #39124 - 10/Aug/2017 09:43PERSONAL MARKET'S SENTIMENT : Non ho cambiato la mia policy : OIL long - galleggio sopra la m. NAT GAS FUT long - ma con la testa sotto la m. ( horrible ! even for small) EQUITY : long su tutto con acquisti mirati ( ieri ,for instance , assalto a PRICELINE sotto i 2.000 ma giace in ptf da quando te le tiravano dietro a 600. Per l' amico MR. ALDO : DURECTA PLUS svenduta 3 days ago at 36 e oggi quota 65 con loss di € 10.000 !! roba da asfaltare la collina comasca dove si erge! Clientela in spiaggia con lo smartphone che anziché controllare il movimento di bikini continuano a telefonarmi .... ( si vede proprio che tira più la borsa che un ... telo da spiaggia , mettiamola così ) Scappo ........ good luck

Ah ahahah graaandeeee!!! Condivido long su oil e continuo ad incrementare venez bond fino a 100k pezzi poi vivo di rendita ahahah

MR. SIX9 - 100 k di VEN non sono pochi ma per un milionario come te ci possono stare . Rendita x il 2027 ( Fornero permettendo ) it' a bet ! Ceno e poi good night ! nella fresca MILANO .

Sono a 40k 27 e 10k del 22 che rende il 42% anno NETTO al momento. E come tu mi insegni reinvesto le cedole quindi soldi loro. Se l operazione va bene ... Immagina.. Son soldi. Poi mi giro sulla 34 qnd la 22 ME LA RIMBORSANO A 100 ahahah
39138 di 41732 - 11/8/2017 12:14
6nove N° messaggi: 22396 - Iscritto da: 03/8/2012
Quotando: giastra - Post #39134 - 11/Aug/2017 06:58
Quotando: aldo1942 - Post #39133 - 11/Ago/2017 00:40
Quotando: giastra - Post #39130 - 10/Ago/2017 16:31
Quotando: aldo1942 - Post #39125 - 10/Ago/2017 11:13Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo. Mr. Giastra, trovi sempre una scappatoia (da Pelo a Telo ), mettiamola così con un goccio di "barbaresco", per far passare l'attesa degli eventi!!.

MR. ALDO , grande " barbaresco " ? next week al freddo e al gelo con polenta ,capriolo e salsiccia ad un'altezza tripla delle tue LANGHE ; il pericolo è il "richiamo" e rientrare d'urgenza a MILANO perché uno dei due ha schiacciato il famigerato bottone ( TRUMPO o Cicciobello ?) - Scappo perché sono in ritardo con i saldi !!!!1 g.l.

Caro Mr. Giastra, Mi e Ti auguro una buona e lunga permanenza al gelo con - Birra - Polenta - Salsiccia e cinghiale e come sonnifero un buon bicchiere di Barbaresco Gaia. Trump e Cicciobello credo siano ben rappresentati dai galletti amburghesi, starnazzano, sbattono le ali, fanno la ruota e poi... saranno mandati allo spiedo perchè rompono troppo i foglioni al mondo intero. Ciao e... dal alto dei monti ricordati di noi.

DEAR MR. ALDO , terrò i tuoi consigli x la next week ... al freddo e al gelo , quasi come a MILANO oggi .... Ecco alcune considerazioni dei ns. due amichetti ( sai che mi è venuto il sospetto che questa pre-guerra sia stata montata ad arte per far stornare i mercati..... qualcuno potrebbe aver sussurrato qualcosa alle orecchie di CICCIOBELLO e..... trai tu le conclusioni ; dici che io abbia bevuto troppo ieri sera ? in finanza tutto è possibile a partire dall'11 SETTEMBRE ) ALCUNE CONSIDERAZIONI PRIMA DELLE FERIE : Pyongyang, minaccia mondiale Di fronte alla risoluzione ONU dell’altro giorno che ha drasticamente ridotto l’export della Corea del Nord per un terzo, pari a circa un miliardo di dollari, approvata all’unanimità e quindi senza il tradizionale veto della Russia e della Cina, significherà pure qualcosa? Se i principali sponsor di questo signor Kim Jong-un hanno firmato la risoluzione, significa che hanno effettivamente condannato il modus operandi e considerato una minaccia permanente i continui test missilistici effettuati nel recente periodo. Allora, se è vero questo e le Risoluzioni hanno un senso, non devono essere gli Stati Uniti a reagire che pure ne avrebbero ben donde, bensì la Russia e soprattutto la Cina, da tutti considerata l’alleato principale di questo giovane dittatore. Reagire come? Se nessuno vuole una guerra come sembra, nella comune convinzione che quando scopia una crisi e si affilano i coltelli, addirittura armi nucleari da ambo le parti, la prima vittima è la verità, che fare? La Cina e la Russia dovrebbero intervenire attraverso le proprie Cancellerie limitando ulteriormente, se ancora possibile, l’autonomia patrimoniale della Corea del Nord onde indurlo ad un ragionamento, in grado di contenere e contrastare questo clima belligerante che si va delineando per un conflitto che nessuno vuole. A livello diplomatico, questi due grandi Paesi – certamente mai distintisi per democrazia e diritti umani – recupererebbero un grandissimo prestigio e credibilità a livello mondiale e darebbero un senso compiuto al loro voto di condanna espresso in seno alla Organizzazione delle Nazioni Unite. Diversamente, ancora una volta, ci troveremmo a rileggere “risoluzioni”, certamente condivisibili e lungimiranti, ma di fatto inutili e costruite con le fondamenta di sabbia, la cui volontà è solo carta straccia. Ecco, l’ONU può e deve essere una forza, nella misura in cui i vari attori – a cominciare da quelli che hanno il diritto di veto – alle chiacchiere fanno seguire i fatti. Ma, come diciamo tutti, dal “dire al fare” c’è di mezzo il mare, anzi gli Oceani in questo caso! ____ GOOD LUCK !

Tutto giustissimo amico mio.. Ma c è un ma... Se qlcn la volesse una guerra? Tu sai ke le guerre ogni tanto servono e ora siamo quasi in uno di quei momenti analizza bene tutto ...
39139 di 41732 - Modificato il 11/8/2017 12:51
aldo1942 (premium) N° messaggi: 4357 - Iscritto da: 31/12/2009
Quotando: 6nove - Post #39138 - 11/Ago/2017 10:14
Quotando: giastra - Post #39134 - 11/Aug/2017 06:58
Quotando: aldo1942 - Post #39133 - 11/Ago/2017 00:40
Quotando: giastra - Post #39130 - 10/Ago/2017 16:31
Quotando: aldo1942 - Post #39125 - 10/Ago/2017 11:13Grazie Mr, Vince delle delucidazioni meteo.
...........................OMISSIS........................................

ALCUNE CONSIDERAZIONI PRIMA DELLE FERIE :
Pyongyang, minaccia mondiale
Di fronte alla risoluzione ONU dell’altro giorno che ha drasticamente ridotto l’export della Corea del Nord per un terzo, pari a circa un miliardo di dollari, approvata all’unanimità e quindi senza il tradizionale veto della Russia e della Cina, significherà pure qualcosa?
Se i principali sponsor di questo signor Kim Jong-un hanno firmato la risoluzione, significa che hanno effettivamente condannato il modus operandi e considerato una minaccia permanente i continui test missilistici effettuati nel recente periodo.
Allora, se è vero questo e le Risoluzioni hanno un senso, non devono essere gli Stati Uniti a reagire che pure ne avrebbero ben donde, bensì la Russia e soprattutto la Cina, da tutti considerata l’alleato principale di questo giovane dittatore.
Reagire come?
Se nessuno vuole una guerra come sembra, nella comune convinzione che quando scopia una crisi e si affilano i coltelli, addirittura armi nucleari da ambo le parti, la prima vittima è la verità, che fare?
La Cina e la Russia dovrebbero intervenire attraverso le proprie Cancellerie limitando ulteriormente, se ancora possibile, l’autonomia patrimoniale della Corea del Nord onde indurlo ad un ragionamento, in grado di contenere e contrastare questo clima belligerante che si va delineando per un conflitto che nessuno vuole.
A livello diplomatico, questi due grandi Paesi – certamente mai distintisi per democrazia e diritti umani – recupererebbero un grandissimo prestigio e credibilità a livello mondiale e darebbero un senso compiuto al loro voto di condanna espresso in seno alla Organizzazione delle Nazioni Unite.
Diversamente, ancora una volta, ci troveremmo a rileggere “risoluzioni”, certamente condivisibili e lungimiranti, ma di fatto inutili e costruite con le fondamenta di sabbia, la cui volontà è solo carta straccia.
Ecco, l’ONU può e deve essere una forza, nella misura in cui i vari attori – a cominciare da quelli che hanno il diritto di veto – alle chiacchiere fanno seguire i fatti.
Ma, come diciamo tutti, dal “dire al fare” c’è di mezzo il mare, anzi gli Oceani in questo caso!
____
GOOD LUCK !


Tutto giustissimo amico mio.. Ma c è un ma... Se qlcn la volesse una guerra? Tu sai ke le guerre ogni tanto servono e ora siamo quasi in uno di quei momenti analizza bene tutto ...



6Nove:
Sai che ti dico ? Sarebbe la "Fine del Mondo" nel vero senso della parola e metaforicamente ci troveremmo (tutti ma proprio tutti) nel ..."buco nero !!"... alla ricerca di una Borsa ! celeste !!
39140 di 41732 - 11/8/2017 16:01
12vince N° messaggi: 3979 - Iscritto da: 04/12/2011
6Nove:
Sai che ti dico ? Sarebbe la "Fine del Mondo" nel vero senso della parola e metaforicamente ci troveremmo (tutti ma proprio tutti) nel ..."buco nero !!"... alla ricerca di una Borsa ! celeste !!
Perfettamente d'accordo!
Dicono che CICCIOBELLO è un pazzo! Io credo che è UN intelligente!
Sta facendo tutto questo casino per andare a trattative e scongiurare la risoluzione dell'ONU che,guarda caso,è stata votata anche da Cina e Russia,e cercare di fermare i fermenti che ci sono nel suo paese per defenestrarlo sia da parte di alcuni militari che da parte del popolo che non ne possono più e guardano sempre con maggior invidia a quelli che vivono nella Corea del Sud.
Vedrete che il tutto si risolverà in una bolla di sapone!
Quello che mi ha fatto capire il tutto è stata la sua frase:"tra 5 giorni manderemo i missili,con testata nucleare,sull'isola di Guam".
Ma vi sembra normale che Un che ha intenzione di distruggere un territorio americano avvisa in anticipo cosa farà,e non capisco perché tra cinque giorni!

Buona Giornata e Saluti a CICCIOBELLO!!!
41732 Commenti
 ...   1957   ... 
Titoli Discussi
BIT:NGAS 7.91 -0.6%
ETFS Natural Gas
ETFS Natural Gas
ETFS Natural Gas
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil -0.5%
Canada -0.3%
France 0.4%
Germany 0.5%
Greece 0.5%
Holland 0.7%
Italy 0.9%
Portugal 1.2%
US (DowJones) 0.3%
US (NASDAQ) -0.0%
United Kingdom 0.6%
Rialzo (%)
BIT:ILLA 0.00 50.0%
BIT:WFTC24 0.01 49.2%
BIT:WRKT25 0.03 28.8%
BIT:MPT 0.33 16.0%
BIT:WSIAV 0.08 14.1%
BIT:CFV 1.82 13.8%
BIT:1SHA 6.36 13.5%
BIT:ISC 2.48 12.7%
BIT:WMGS 2.48 12.7%
BIT:1DD 73.49 12.6%

La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network