livignstone
N° messaggi: 2359 -
Iscritto da: 13/5/2005
Grafico Intraday: Eurotech SpA
Grafico Storico: Eurotech SpA
nessuno ne parla quì...eppure ha fatto molto bene... ho notato che non rimangono mai sotto i 9 euro ultimamente.le ho prese a 8,95 oggi.speriamo che non mi tradiscano...
qualche osservazione a riguardo grazie
V1nc3nt
N° messaggi: 1086 -
Iscritto da: 16/8/2013
Si sembra che a 2,03 sia stata rimbalzata dalla resistenza dinamica che scende dai massimi di gennaio. Il titolo continua apparentemente a rimanere nel canale ribassista di breve. Vediamo la chiusura settimanale e mensile per valutare meglio il futuro del titolo.
542 di 1266-28/2/2015 21:09
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Comunque gli indicatori sono a posto ! volendo
543 di 1266-01/3/2015 01:19
V1nc3nt
N° messaggi: 1086 -
Iscritto da: 16/8/2013
Si il titolo è long sia sul settimanale che sul mensile. Mi aspetto 2,05...2,11 entro venerdì. Il 13 c'è la comunicazione sul bilancio poi. Secondo me c'è una certa attesa che farà alzare la quotazione.
544 di 1266-03/3/2015 15:59
V1nc3nt
N° messaggi: 1086 -
Iscritto da: 16/8/2013
2,05 lo ha toccato oggi. Non penso andrà oltre col FTSE in scarico
545 di 1266-10/3/2015 17:35
V1nc3nt
N° messaggi: 1086 -
Iscritto da: 16/8/2013
Bei volumi oggi... Ma è stato respinto fortemente dal picco a 2,15... Io sono fuori ma ogni tanto seguo l'andamento, ma qui sul forum non scrive più nessuno?
546 di 1266-16/3/2015 11:29
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
In forte ribasso Eurotech (-4,59% a 1,931 euro). La società ha chiuso il 2014 con ricavi in contrazione. Il giro d’affari dell’azienda friulana, infatti, è sceso da 66,11 milioni a 63,9 milioni di euro (-3,5%), penalizzato dall’andamento sfavorevole del tasso di cambio euro/yen. Eurotech ha chiuso lo scorso anno con una perdita netta di 8,92 milioni di euro, rispetto all’utile di 8,24 milioni contabilizzato nel 2013.
547 di 1266-25/3/2015 15:48
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Fate pieno si parte senza di voi attenzione
548 di 1266-30/3/2015 22:26
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Aspettando i 6 euri ci giriamo le dita
549 di 1266-13/4/2015 17:23
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Già che ci siamo le portiamo a 10 euri, troppo sottovalutate
550 di 1266-27/4/2015 15:36
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
Seduta sugli scudi per Eurotech, azienda attiva nel settore dell'alta tecnologia per la miniaturizzazione dei computer. Le azioni salgono del 7,97% a 2,14 euro. Venerdi' scorso l'azienda ha dato il via libera al bilancio 2014, all'acquisto e vendita di azioni proprie e alla nomina di Alberto Felice De Toni come nuovo amministratore indipendente. Il titolo, secondo quanto segnalano dalle sale operative, dopo una fase di scarso interesse del mercato e' tornato alla ribalta alla luce anche dei recenti accordi sul fronte dell'Internet delle Cose. Lo scorso 22 aprile, infatti, Nebula, azienda del Gruppo Itway che offre servizi di cloud computing per la sicurezza e il successo delle attivita' di business delle imprese e Eurotech hanno annunciato il lancio del nuovo servizio iNebula Connect, una piattaforma distribuita e sicura pensata per comunicare e supportare "smart object", raccogliere, archiviare e distribuire i dati in modo intelligente con workload applicativi di elevato valore ed effettuare analisi in tempo reale, garantendo una scalabilita' praticamente illimitata e la piena conformita' alle normative sulla gestione dei dati. It Way ora sale del 6,15%.
551 di 1266-Modificato il 30/4/2015 06:22
lizboa28
N° messaggi: 66 -
Iscritto da: 31/3/2015
Vedete anche voi quello che vedo io???... ... ...
http://s21.postimg.org/5zi661zl3/eth.jpg
Harami ribassista senza un'attuale conferma per ETH... vediamo quest'oggi se ci sarà o meno...
PS: assemblea di bilancio in data odierna...
552 di 1266-02/7/2015 09:08
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
Eurotech, accordo di distribuzione con fornitore tedesco IPC2U
Eurotech ha raggiunto un accordo di distribuzione con IPC2U, uno dei maggiori fornitori di computer industriali in Germania.
Lo dice una nota della società, aggiungendo che IPC2U risponde alle crescenti richieste di partner e aziende che cercano "soluzioni di comunicazione industriale made in Europe"
553 di 1266-13/7/2015 13:08
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
Eurotech, Siagri scende a 4,907% da 6,801% capitale
Roberto Siagri, presidente e amministratore delegato di Eurotech, ha ridotto la partecipazione nel gruppo friulano al 4,907% del capitale.
E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti.
L'operazione è datata 8 luglio scorso. Siagri, fondatore della società attiva nelle tecnologie avanzate, aveva in mano il 6,801% del capitale all'11 giugno 2007.
554 di 1266-15/7/2015 13:34
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
EUROTECH +3% Accordo con Ariston per l'internet delle cose
Eurotech in rialzo del 3% a 1,771 euro.
Il leader tecnologico nei computer embedded firma un contratto con Ariston per collegare le caldaie in un app e trasformare l'acquisto di un bene in un vero e proprio servizio di assistenza, gestione e risparmio per il cliente. E' l'internet delle cose made in Italy.
Il nuovo accordo permetterà infatti di collegare la caldaia a un applicazione sul cellulare degli utenti che potranno gestirla direttamente dal telefonino.
Non è finita, tutti i dati della caldaia verranno inviati a un cloud, un server esterno tramite cui i tecnici dell'Ariston potranno monitorarla, e in caso di cattivo funzionamento intervenire sapendo già il problema, con risparmio di costi e maggiore efficienza.
In questo modo cambia l'intera ottica del business, il prodotto caldaia diventa un servizio dove sia il consumatore che il venditore hanno un unico obiettivo che il prodotto duri il più a lungo possibile e sia efficiente. Non più quindi un'economia del possesso basata sempre più sul ricambio degli oggetti ma quella dell''uso.
"Se il cliente riesce ad avere una migliore gestione della caldaia la tiene in vita più a lungo. Anche l'intervento del tecnico sarà a colpo sicuro perché la raccolta di dati permetterà di conoscere prima il problema. Altri sprechi in meno" ha spiegato a Il Corriere della Sera, Roberto Siagri, primo azionista del gruppo partecipato Finmeccanica e noto per la supremazia nei supercomputer e i microcomputer da polso.
Si parte con le caldaie dell'Ariston in Italia ma la prospettiva è quella di portare la trasformazione su tutte le linee di prodotto anche all'estero.
555 di 1266-19/11/2015 09:03
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Eurotech,
fornitore leader di sistemi embedded, piattaforme M2M
(Machine-to-Machine) e soluzioni IoT (Internet of Things), annuncia di
aver ricevuto da IDTechEX il premio per la miglior applicazione IoT sul
mercato per l'eccellenza dell'applicazione fornita al cliente Ariston
Thermo Group. Sin dal 1999 IDTechEx è tra le società leader nelle
ricerche di mercato indipendenti, nella business intelligence e negli
eventi sulle tecnologie emergenti, e supporta clienti nelle loro
decisioni strategiche in oltre 80 Paesi. Il premio è stato assegnato
alla società che ha utilizzato con successo le tecnologie IoT per
risolvere un problema reale e per generare un significativo valore per
l'utente. Il premio di IDTechEX è un riconoscimento all'innovazione,
alla completezza e al valore generato dalla soluzione offerta da
Eurotech ad Ariston Thermo Group, che include la piattaforma software
ESF, Everyware Cloud e un set di applicazioni web e mobile che
consentono la connessione in tempo reale tra le apparecchiature
installate, distribuite sul territorio, e tutti gli attori coinvolti nel
business. I benefici della soluzione proposta da Eurotech, si legge
dalla motivazione resa nota da Red Hat, riguardano tre tipologie di
fruitori diversi: ? per il cliente finale, la possibilità di
controllare da remoto i propri dispositivi e ricevere dagli stessi alert
e notifiche in real time
556 di 1266-25/11/2015 10:19
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
EUROTECH +0,74% a 1,638 € ORE 10:19
557 di 1266-27/12/2015 12:15
fernanda26
N° messaggi: 592 -
Iscritto da: 02/9/2014
dai che ritorniamo a 2,20
560 di 1266-01/3/2016 22:34
fernanda26
N° messaggi: 592 -
Iscritto da: 02/9/2014
dicono che a breve verrà acquisita da RED HAT CON UN OPA A 2 EURO
Si sembra che a 2,03 sia stata rimbalzata dalla resistenza dinamica che scende dai massimi di gennaio. Il titolo continua apparentemente a rimanere nel canale ribassista di breve. Vediamo la chiusura settimanale e mensile per valutare meglio il futuro del titolo.