News n. 1084839.0 del 17/01/07 17:56 Agenzia MF DJ News
Interpump: acquisisce 80% Nlb per 62,4 mln usd
S. ILARIO D'ENZA (MF-DJ)--Interpump Group ha raggiunto un accordo per l'acquisto di Nlb, uno dei principali produttori mondiali di sistemi e di pompe ad altissima pressione, per 62,4 mln di usd. L'operazione, si legge in una nota, prevede l'acquisto di due societa', Nlb Corporation e Nlb Leasing, entrambe con sede a Detroit. Il closing dell'operazione e' previsto nelle prossime settimane. Nei primi 10 mesi del 2006 (ultimo dato disponibile), il fatturato di Nlb e' stato pari a 46,3 mln di usd (19,5% a/a) e l'Ebitda a 7,2 mln, superiore di 0,5 mln rispetto a quello di tutto l'esercizio 2005. E' previsto inoltre che Interpump acquisisca il residuo 20% nei prossimi tre anni sulla base di un multiplo dell'Ebitda dei prossimi esercizi. Ilvalore dell'acquisizione dell'80% di Nlb, pari a 62,4 mln, verra' pagata in contanti, sulla base di una posizione finanziaria netta pari a zero alla data del closing. L'importo sara' pertanto rettificato in funzione della reale posizione finanziaria netta alla data del closing. Il pagamento sara' effettuato utilizzando in parte il finanziamento a medio termine di 100 mln di euro concesso a Interpump nel gennaio 2006 dal gruppo Bpvn. Com/mcn (fine) MF-DJ NEWS 1717:56 gen 2007
OKKIO CMQ CHE GLI INDICI SONO SUI MASSIMI ..MA L'AZIENDA E' BUONA