ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for charts Registrati per grafici in tempo reale, strumenti di analisi e prezzi.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Saipem: Per Chi Ci Crede!!! (SPM)

- Modificato il 28/4/2017 11:11
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Grafico Intraday: Saipem SpaGrafico Storico: Saipem Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico







Lista Commenti
9574 Commenti
 ...   266   ... 
5301 di 9574 - 24/8/2017 15:35
7belfagor N° messaggi: 17143 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: barata1 - Post #5300 - 24/Ago/2017 13:28Non è short, stanno proprio scaricando il titolo. Tre mesi vi fa scrissi che sotto i 3 euro, vi avrebbero richiesto i soldi con un nuovo ADC. C'è di mezzo lo Stato ed il Tesoro, attraverso la CDP, che a sua volta ha tolto ad Eni la patata bollente. Non pagherà nessuno il debito se non i piccoli risparmiatori. Mi giungono notizie dall'interno dell'azienda, di un possibile spacchettamento. L'ostinazione, come per Mps, non serve, c'era Ferrari e Fca in chiaro accumulo sopra i 9 euro (scritto anche questo), bastava aver coraggio. Da comprare dopo eventuale secondo ADC, prima short e contento. Auguri


Bravo Alby è un piacere rileggerti.
5302 di 9574 - 24/8/2017 16:12
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Tra un po' abbasso lo SL sullo short a 3,1 da 3,2
5303 di 9574 - 24/8/2017 16:34
barata1 N° messaggi: 9315 - Iscritto da: 09/1/2013
Quotando: 7belfagor - Post #5301 - 24/Aug/2017 13:35
Quotando: barata1 - Post #5300 - 24/Ago/2017 13:28Non è short, stanno proprio scaricando il titolo. Tre mesi vi fa scrissi che sotto i 3 euro, vi avrebbero richiesto i soldi con un nuovo ADC. C'è di mezzo lo Stato ed il Tesoro, attraverso la CDP, che a sua volta ha tolto ad Eni la patata bollente. Non pagherà nessuno il debito se non i piccoli risparmiatori. Mi giungono notizie dall'interno dell'azienda, di un possibile spacchettamento. L'ostinazione, come per Mps, non serve, c'era Ferrari e Fca in chiaro accumulo sopra i 9 euro (scritto anche questo), bastava aver coraggio. Da comprare dopo eventuale secondo ADC, prima short e contento. Auguri

Bravo Alby è un piacere rileggerti.

Un grande abbraccio Belfa! P.S. sul giornaliero, bordo canale ribassista toccato, forse, ma dico forse, prove di rimbalzo, ma sul medio periodo la visione rimane quella descritta.
5304 di 9574 - 24/8/2017 16:49
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Quotando: barata1 - Post #5303 - 24/Aug/2017 14:34
Quotando: 7belfagor - Post #5301 - 24/Aug/2017 13:35
Quotando: barata1 - Post #5300 - 24/Ago/2017 13:28Non è short, stanno proprio scaricando il titolo. Tre mesi vi fa scrissi che sotto i 3 euro, vi avrebbero richiesto i soldi con un nuovo ADC. C'è di mezzo lo Stato ed il Tesoro, attraverso la CDP, che a sua volta ha tolto ad Eni la patata bollente. Non pagherà nessuno il debito se non i piccoli risparmiatori. Mi giungono notizie dall'interno dell'azienda, di un possibile spacchettamento. L'ostinazione, come per Mps, non serve, c'era Ferrari e Fca in chiaro accumulo sopra i 9 euro (scritto anche questo), bastava aver coraggio. Da comprare dopo eventuale secondo ADC, prima short e contento. Auguri

Bravo Alby è un piacere rileggerti.

Un grande abbraccio Belfa! P.S. sul giornaliero, bordo canale ribassista toccato, forse, ma dico forse, prove di rimbalzo, ma sul medio periodo la visione rimane quella descritta.

Sono tentato di uscire dallo short e girarmi long per qualche seduta.....
5305 di 9574 - 24/8/2017 16:49
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Mah...sono indeciso
5306 di 9574 - 24/8/2017 17:28
manuele1959 N° messaggi: 80 - Iscritto da: 04/8/2016
occhio a girarsi
(controlla chi c'è dietro prima)
;-)
5307 di 9574 - 25/8/2017 09:30
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Quotando: manuele1959 - Post #5306 - 24/Aug/2017 15:28occhio a girarsi (controlla chi c'è dietro prima) ;-)

Ihihihhiiii.....
5308 di 9574 - 25/8/2017 09:31
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
No, non mi giro. Potrebbe scendere ancora.
5309 di 9574 - 25/8/2017 09:35
cancello1 N° messaggi: 20 - Iscritto da: 26/12/2012
Quotando: vipex - Post #5308 - 25/Aug/2017 07:31No, non mi giro. Potrebbe scendere ancora.

Girati è meglio per te.
5310 di 9574 - 25/8/2017 10:05
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Quotando: cancello1 - Post #5309 - 25/Aug/2017 07:35
Quotando: vipex - Post #5308 - 25/Aug/2017 07:31No, non mi giro. Potrebbe scendere ancora.

Girati è meglio per te.

Ho ancora margine. Entrato a 3,3 e inserito stop a 3,2.
5311 di 9574 - 25/8/2017 10:05
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Sono convinto che bucherà i 3€
5312 di 9574 - 25/8/2017 12:50
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Dubito chiuda verde.....
5313 di 9574 - 25/8/2017 14:39
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Discesa.....
5314 di 9574 - 25/8/2017 15:15
24ANDRE N° messaggi: 3108 - Iscritto da: 25/11/2010
Quotando: vipex - Post #5311 - 25/Aug/2017 08:05Sono convinto che bucherà i 3€

Non si capisce chi la sostiene ancora sopra...
5315 di 9574 - 25/8/2017 16:38
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Forse tiene.....o è una trappola per fare entrare i polli e poi scatta la tagliola? Il prezzo sarebbe allettante, i fondamenti un po' meno....
5316 di 9574 - Modificato il 25/8/2017 16:47
STR PANNELLI SOLARI N° messaggi: 254 - Iscritto da: 23/3/2007
Quotando: 24andre - Post #5314 - 25/Ago/2017 13:15
Quotando: vipex - Post #5311 - 25/Aug/2017 08:05Sono convinto che bucherà i 3€


Non si capisce chi la sostiene ancora sopra...



il 6.33% di posizioni SHORT che forse son passate e partite le ricoperture.

ho fatto un calcolo approssimativo:

totali azioni circolanti 10.109.668.270 short 6,33% = 639.942.001 = più di 100 volte il volume medio giornaliero di scambio a prezzo attuale ...

ogni volta con 0,10% di SHORT equivaleva a circa il 2% giornaliero percui :
6,33/0,10 * 2% = a spanne siamo al 126% ... quindi se oggi vale 3.07 + 126% = 3,86 a ricoperture ultimate ..
se le facessero tutti oggi altrimenti più è alto il prezzo di partenza ricoperture più sarà alto il prezzo finale ...
diciamo che mo sta schiacciata tanto ... e anche il 6,33% del totale non è poco ... è al 3° posto sul paniere del MIB come posizioni PNC aperte ...

può peggiorare certo ... ma può anche migliorare e oggi è già fortemente sbilanciata in SHORT io credo sia più facile tornare su ... dato che per SHORT è già bella esposta ..

attenzione!!! sapete che succede alle posiziono SHORT aperte su una azienda che fallisce e viene esclusa dal listino?
sarebbero impossibilitati a ricoprirsi...
quanto sarbbe la perdita per lo short???
la differenza tra il valore di carico e zero?
5317 di 9574 - 25/8/2017 17:04
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: str pannelli solari - Post #5316 - 25/Ago/2017 14:45
Quotando: 24andre - Post #5314 - 25/Ago/2017 13:15
Quotando: vipex - Post #5311 - 25/Aug/2017 08:05Sono convinto che bucherà i 3€

Non si capisce chi la sostiene ancora sopra...


il 6.33% di posizioni SHORT che forse son passate e partite le ricoperture.

ho fatto un calcolo approssimativo:

totali azioni circolanti 10.109.668.270 short 6,33% = 639.942.001 = più di 100 volte il volume medio giornaliero di scambio a prezzo attuale ...

ogni volta con 0,10% di SHORT equivaleva a circa il 2% giornaliero percui :

6,33/0,10 * 2% = a spanne siamo al 126% ... quindi se oggi vale 3.07 + 126% = 3,86 a ricoperture ultimate ..

se le facessero tutti oggi altrimenti più è alto il prezzo di partenza ricoperture più sarà alto il prezzo finale ...

diciamo che mo sta schiacciata tanto ... e anche il 6,33% del totale non è poco ... è al 3° posto sul paniere del MIB come posizioni PNC aperte ...

può peggiorare certo ... ma può anche migliorare e oggi è già fortemente sbilanciata in SHORT io credo sia più facile tornare su ... dato che per SHORT è già bella esposta ..

attenzione!!! sapete che succede alle posiziono SHORT aperte su una azienda che fallisce e viene esclusa dal listino?

sarebbero impossibilitati a ricoprirsi...

quanto sarbbe la perdita per lo short???

la differenza tra il valore di carico e zero?



In caso di fallimento e conseguente delisting di una quotata chi ha aperto una posizione corta porterebbe a casa un profitto pari all'intero ammontare dei titoli che ha ricevuto in prestito, in quanto il loro valore nominale risulterebbe in quel caso pari a zero.

In linea teorica sarebbe il massimo guadagno conseguibile da quel tipo di operazione (vendita allo scoperto), a differenza della posizione lunga che ha potenzialmente valorizzazione infinita davanti (potenzialmente).

O.p.

5318 di 9574 - 25/8/2017 17:53
STR PANNELLI SOLARI N° messaggi: 254 - Iscritto da: 23/3/2007
Quotando: giusmil - Post #5317 - 25/Aug/2017 15:04

Quotando: str pannelli solari - Post #5316 - 25/Ago/2017 14:45
Quotando: 24andre - Post #5314 - 25/Ago/2017 13:15
Quotando: vipex - Post #5311 - 25/Aug/2017 08:05Sono convinto che bucherà i 3€

Non si capisce chi la sostiene ancora sopra...


il 6.33% di posizioni SHORT che forse son passate e partite le ricoperture.

ho fatto un calcolo approssimativo:

totali azioni circolanti 10.109.668.270 short 6,33% = 639.942.001 = più di 100 volte il volume medio giornaliero di scambio a prezzo attuale ...

ogni volta con 0,10% di SHORT equivaleva a circa il 2% giornaliero percui :

6,33/0,10 * 2% = a spanne siamo al 126% ... quindi se oggi vale 3.07 + 126% = 3,86 a ricoperture ultimate ..

se le facessero tutti oggi altrimenti più è alto il prezzo di partenza ricoperture più sarà alto il prezzo finale ...

diciamo che mo sta schiacciata tanto ... e anche il 6,33% del totale non è poco ... è al 3° posto sul paniere del MIB come posizioni PNC aperte ...

può peggiorare certo ... ma può anche migliorare e oggi è già fortemente sbilanciata in SHORT io credo sia più facile tornare su ... dato che per SHORT è già bella esposta ..

attenzione!!! sapete che succede alle posiziono SHORT aperte su una azienda che fallisce e viene esclusa dal listino?

sarebbero impossibilitati a ricoprirsi...

quanto sarbbe la perdita per lo short???

la differenza tra il valore di carico e zero?


In caso di fallimento e conseguente delisting di una quotata chi ha aperto una posizione corta porterebbe a casa un profitto pari all'intero ammontare dei titoli che ha ricevuto in prestito, in quanto il loro valore nominale risulterebbe in quel caso pari a zero.

In linea teorica sarebbe il massimo guadagno conseguibile da quel tipo di operazione (vendita allo scoperto), a differenza della posizione lunga che ha potenzialmente valorizzazione infinita davanti (potenzialmente).

O.p.


Non sono molto convinto. In fondo se lei avuto in prestito se vuoi guadagnare le devi comprare ma se non ce ne sono più da comprare perché perché a zero non ci sono più transazioni come una posizione corta può fare transazioni?
5319 di 9574 - 25/8/2017 18:01
gintronic1 N° messaggi: 5 - Iscritto da: 18/2/2016
le azioni circolanti sono un decimo di quello che hai scritto.. quindi sono circa 63 milioni di pezzi short che sono cmq un enormità. poiche tutte le pisizioni short sotto lo 0.5 non sono pubbliche probabilmente sono quasi 80 milioni. azioni che devono essere ricomprate.
5320 di 9574 - 25/8/2017 18:05
ivoz80 N° messaggi: 347 - Iscritto da: 13/3/2015
Scusate ma su quali basi si può parlare di Fallimento con utile netto atteso a fine anno? Ma siamo sicuri? Queste aziende hanno forte ciclicità, con periodi di magra molto forti. Al momento non c'è neppure una cassa integrazione all' orizzonte, come si può pensare che porti i libri in tribunale? Poi chi parla della crisi del settore forse non vede cosa sta facendo Tecnimont... Ci vuole pazienza, credo che saranno spinti a diversificare per sopravvivere il prossimo ciclo economico
9574 Commenti
 ...   266   ... 
Titoli Discussi
BIT:SPM 4.40 0.6%
BITI:FTSEMIB 51,694 0.1%

Dato da: