Camera Di Conciliazione E Arbitrato - Consob

- 05/7/2011 14:34
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011

Qui si può parlare di problematiche tra Trader e Intermediario.

Se avete problemi legati alla Vostra operatività con la banca, postate il problema e condividetelo (discussioni e soluzioni)



Lista Commenti
447 Commenti
 ...   6   ... 
101 di 447 - 28/12/2011 16:41
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??


no, attiva il multicurrency, io ho le tre valute usd, gbp, chf, praticamente ti trovi altri tre c/c con le valute corrispondenti
es. PER I DOLLARI TI TROVERAI UN CONTO :

USD0123123123

per alimentarlo fai un versamento dal tuo c/c fineco principale ovviamente in €,
verso la valuta che vuoi, poi fai le tue operazioni.

perche' hai qualche titolo BBBUONO?

SEI PREGATO DI CONDIVIDERE CON IL COMPAGNO DI SVENTURE BANCARIE.
GRAZIE.
102 di 447 - 28/12/2011 16:49
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: wayts
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??


no, attiva il multicurrency, io ho le tre valute usd, gbp, chf, praticamente ti trovi altri tre c/c con le valute corrispondenti
es. PER I DOLLARI TI TROVERAI UN CONTO :

USD0123123123

per alimentarlo fai un versamento dal tuo c/c fineco principale ovviamente in €,
verso la valuta che vuoi, poi fai le tue operazioni.

perche' hai qualche titolo BBBUONO?

SEI PREGATO DI CONDIVIDERE CON IL COMPAGNO DI SVENTURE BANCARIE.
GRAZIE.



Ti devo deludere, avevo APOLLO Group a 45 (crollate da, se ricordo bene, 75 ora a quasi 54 ma vendute.

Ora ho solo Cell….
103 di 447 - 28/12/2011 17:03
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
io invece sto aspettando che ritraccino un po i titoli che seguo da un bel pò,
e che ho venduto prematuramente.
non sono grossi titoli, ma appartengono a settori strategici come :

CIOCCOLATA

SIGARETTE

AUTORICAMBI

CANDEGGINA


a parte che non fumo, prova a pensare come rinunciare a questi prodotti?
104 di 447 - 28/12/2011 17:08
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: webra
Quotando: wayts
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??


no, attiva il multicurrency, io ho le tre valute usd, gbp, chf, praticamente ti trovi altri tre c/c con le valute corrispondenti
es. PER I DOLLARI TI TROVERAI UN CONTO :

USD0123123123

per alimentarlo fai un versamento dal tuo c/c fineco principale ovviamente in €,
verso la valuta che vuoi, poi fai le tue operazioni.

perche' hai qualche titolo BBBUONO?

SEI PREGATO DI CONDIVIDERE CON IL COMPAGNO DI SVENTURE BANCARIE.
GRAZIE.



Ti devo deludere, avevo APOLLO Group a 45 (crollate da, se ricordo bene, 75 ora a quasi 54 ma vendute.

Ora ho solo Cell….



Un bel titolino frizzante é Flextronic, guarda i grafici, se entri giusto é divertente.

105 di 447 - 28/12/2011 17:25
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
Quotando: webra
Quotando: webra
Quotando: wayts
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??


no, attiva il multicurrency, io ho le tre valute usd, gbp, chf, praticamente ti trovi altri tre c/c con le valute corrispondenti
es. PER I DOLLARI TI TROVERAI UN CONTO :

USD0123123123

per alimentarlo fai un versamento dal tuo c/c fineco principale ovviamente in €,
verso la valuta che vuoi, poi fai le tue operazioni.

perche' hai qualche titolo BBBUONO?

SEI PREGATO DI CONDIVIDERE CON IL COMPAGNO DI SVENTURE BANCARIE.
GRAZIE.



Ti devo deludere, avevo APOLLO Group a 45 (crollate da, se ricordo bene, 75 ora a quasi 54 ma vendute.

Ora ho solo Cell….



Un bel titolino frizzante é Flextronic, guarda i grafici, se entri giusto é divertente.




grazie Webra, ma non è un titolo nel "mio Stile", otreoceano sono "abbastanza"
prudente, di solito seguo titoli con elevato, meglio costante DIVIDEND YELD
come ho spiegato nel FORUM dedicato ai
DOGS OF THE DOW / S&P 500 DIVIDEND ARISTOCRATS
insomma, preferisco fare trading col PARACADUTE....
forse a furia di leccarsi le ferite, si cerca di evitare le mazzate,
per darti un'idea della cosa, ti faccio un solo nome sui ci ho lasciato le palle, anzi ti do il tick :

LEH




almeno si spera....
106 di 447 - 28/12/2011 17:44
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
kezzo, Apollo ha fatto il bagno a dic 2010 ora si comporta bene
107 di 447 - 28/12/2011 18:43
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??



Si ! devi aprire il conto ( multicurrency ) ...poi fai la conversione da euro a dollari ....


COMPRATE ALTAIR NANOTECH ....litio TITANATO ( sono sotto del 35% ....)
108 di 447 - 28/12/2011 19:12
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??



Si ! devi aprire il conto ( multicurrency ) ...poi fai la conversione da euro a dollari ....

COMPRATE ALTAIR NANOTECH ....litio TITANATO ( sono sotto del 35% ....)



La tendenza sembra ancora negativa, comunque io sono alla canna del gas, posso solo guardare eheheh
109 di 447 - 28/12/2011 19:41
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: webra
Quotando: duca minimo
Quotando: webraMa in Fineco, per comperare in dollari devo avere necessariamente USD??



Si ! devi aprire il conto ( multicurrency ) ...poi fai la conversione da euro a dollari ....

COMPRATE ALTAIR NANOTECH ....litio TITANATO ( sono sotto del 35% ....)



La tendenza sembra ancora negativa, comunque io sono alla canna del gas, posso solo guardare eheheh




Si dice : HO LE PILE SCARICHE ! Ecco perchè consiglio il LITIO TITANATO ....Duracell !
110 di 447 - 29/12/2011 19:31
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
dopo più di 10 anni dall'implosione della bolla ancora con le azioni TECH?
sempre alla ricerca del
NEXT BIG THING?
l'ultimo grosso collocamento al NASDAQ, Zynga Inc. non è riuscito a chiudere sopra il prezzo dell'ipo nemmeno al 1° giorno di quotazione.
meglio seguire i vecchi metodi di
PETER LYNCH
La sua filosofia d'investimento è molto semplice: "Investite in un'azienda che qualsiasi idiota potrebbe gestire. Perché, prima o poi, un idiota la guiderà."
Secondo Lynch, l'elemento principale, nella scelta delle azioni, era la conoscenza, e sosteneva che si dovesse investire in quello che si aveva intorno e quindi si conosceva molto bene.
"Investite in quello che conoscete e che siete in grado di spiegare in un minuto a un ragazzino di dodici anni."
111 di 447 - 29/12/2011 19:46
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

CREDO che Altair nano , che costruisce batterie di nuova generazione , possa aiutare il mondo futuro ...

oggi sta facendo MENO 14 % ...e ho comprato !

per fortuna ho cell che fa PIU' 10%

poi ho Premafin che fa MENO 8% ( e ho comprato ) e KME che fa PIU' 2,90% ( e le converto in obbligazioni ...)


tutto sommato è una giornata positiva : 30 anni fa, precisamente fra un'ora , ho baciato per la prima volta MIA MOGLIE ...




112 di 447 - 29/12/2011 19:53
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
duca, mi aspettavo una mini biografia di PETER LYNCH, come da tuo stile....
vabbè stavolta te la faccio io :

Lynch, nato nel 1944, crebbe a Boston, dove lavorò come caddy al country club della città, fin dall'età di 11 anni, dato che l padre era morto. Il suo primo incontro con la finanza avvenne lì, dove sentiva i grandi dirigenti parlare di denaro. Grazie a una borsa di studio del country club potè frequentare il college e fare un MBA alla Wharton university.
Finiti gli studi iniziò come analista al Fidelity Fund, specializzandosi nei metalli. Nel 1974 divenne direttore della divisione della ricerca e tre anni più tardi iniziò la sua carriera come gestore del Magellan Fund.
Quando Lynch entrò nel direttivo, alla fine degli anni settanta, il fondo aveva una cinquantina di azioni per un valore di 20 milioni di dollari. Quando, nel 1990, lo lasciò, il fondo era stato diversificato in più di un migliaio di aziende e valeva circa 13 miliardi di dollari.
Peter Lynch aveva un modus operandis simile a quello di Philip Fisher, visitava cioè le aziende in cui investiva e parlava a decine di dirigenti ogni settimana, riuscendo a ottenere un rendimento eccezionale dei suoi investimenti, proprio grazie a questo "contatto umano" con la società.
Alcune leggende su Peter Lynch narrano che non tutti gli investimenti venissero fatti solo dopo una scrupolosa analisi, come quando decise di investire in Taco Bell perché aveva provato uno dei loro burritos durante un viaggio.
113 di 447 - 29/12/2011 20:00
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: waytsduca, mi aspettavo una mini biografia di PETER LYNCH, come da tuo stile....
vabbè stavolta te la faccio io :

Lynch, nato nel 1944, crebbe a Boston, dove lavorò come caddy al country club della città, fin dall'età di 11 anni, dato che l padre era morto. Il suo primo incontro con la finanza avvenne lì, dove sentiva i grandi dirigenti parlare di denaro. Grazie a una borsa di studio del country club potè frequentare il college e fare un MBA alla Wharton university.
Finiti gli studi iniziò come analista al Fidelity Fund, specializzandosi nei metalli. Nel 1974 divenne direttore della divisione della ricerca e tre anni più tardi iniziò la sua carriera come gestore del Magellan Fund.
Quando Lynch entrò nel direttivo, alla fine degli anni settanta, il fondo aveva una cinquantina di azioni per un valore di 20 milioni di dollari. Quando, nel 1990, lo lasciò, il fondo era stato diversificato in più di un migliaio di aziende e valeva circa 13 miliardi di dollari.
Peter Lynch aveva un modus operandis simile a quello di Philip Fisher, visitava cioè le aziende in cui investiva e parlava a decine di dirigenti ogni settimana, riuscendo a ottenere un rendimento eccezionale dei suoi investimenti, proprio grazie a questo "contatto umano" con la società.
Alcune leggende su Peter Lynch narrano che non tutti gli investimenti venissero fatti solo dopo una scrupolosa analisi, come quando decise di investire in Taco Bell perché aveva provato uno dei loro burritos durante un viaggio.




Sono suo FIGLIO...
114 di 447 - 29/12/2011 22:41
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: webra
Quotando: Made73
Quotando: webra
Quotando: webra
Quotando: Made73Così per curiosità, poi hai proceduto con l'arbitrato? Com'è andata?



Se parli con me, ti rispondo: bene, per quanto riguarda la soddisfazione personale, limitata per quanto riguarda quella pecuniaria, tieni presente che sono stato l'avvocato di me stesso, con studi di grafica pubblicitaria e rargioneria.



Non é stata una passeggiata, bisogna sapere di cosa si sta parlando ed essere incazzati e freddi nello stesso tempo. ( Prima esperienza )



In quanto tempo hai avuto per così dire, "soddisfazione"?



Un giorno per la soddisfazione personale, un mese "scarso" per la pecunia.

Tieni presente che prima devi fare reclamo all'intermediario aspettare la risposta, li possono passare mesi, poi il tempo perché Consob nomini il conciliatore, fai un mesetto.

Io ho allungato i tempi perché ho confutato la risposta dell'Intermediario e ho dovuto aspettare, di ritorno, la sua opinione. (Perdita di tempo)



Amico mio, ma quando mai?
La banca ha tempo 30 giorni per rispondere al reclamo (un po' di più se si tratta di investimenti, ora non ricordo se 45 o 60..)
Dopo di che se ti rivolgi all'ABF (e lo puoi fare entro un anno dalla data della risposta, ma nulla vieta di farlo immediatamente alla ricezione della risposta) alla banca competono 45 giorni per rispondere, dopo di che l'ABF decide entro 60 giorni
115 di 447 - 30/12/2011 07:11
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: lucabrix
Quotando: webra
Quotando: Made73
Quotando: webra
Quotando: webra
Quotando: Made73Così per curiosità, poi hai proceduto con l'arbitrato? Com'è andata?



Se parli con me, ti rispondo: bene, per quanto riguarda la soddisfazione personale, limitata per quanto riguarda quella pecuniaria, tieni presente che sono stato l'avvocato di me stesso, con studi di grafica pubblicitaria e rargioneria.



Non é stata una passeggiata, bisogna sapere di cosa si sta parlando ed essere incazzati e freddi nello stesso tempo. ( Prima esperienza )



In quanto tempo hai avuto per così dire, "soddisfazione"?



Un giorno per la soddisfazione personale, un mese "scarso" per la pecunia.

Tieni presente che prima devi fare reclamo all'intermediario aspettare la risposta, li possono passare mesi, poi il tempo perché Consob nomini il conciliatore, fai un mesetto.

Io ho allungato i tempi perché ho confutato la risposta dell'Intermediario e ho dovuto aspettare, di ritorno, la sua opinione. (Perdita di tempo)



Amico mio, ma quando mai?
La banca ha tempo 30 giorni per rispondere al reclamo (un po' di più se si tratta di investimenti, ora non ricordo se 45 o 60..)
Dopo di che se ti rivolgi all'ABF (e lo puoi fare entro un anno dalla data della risposta, ma nulla vieta di farlo immediatamente alla ricezione della risposta) alla banca competono 45 giorni per rispondere, dopo di che l'ABF decide entro 60 giorni



Abiti in Finlandia ?

Webra...vuol dire che al Lucabrix non è mai capitato niente ...oppure, spero per lui, ha beccato l'eccezione e non la regola ...

116 di 447 - 30/12/2011 16:23
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
3. L’Ufficio Reclami provvede ad evadere le richieste tempestivamente, e comunque entro sessanta giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui al comma 1, fermo quanto previsto nel SUCCESSIVO ART. 3 relativamente ai reclami aventi ad oggetto servizi di investimento.
117 di 447 - 30/12/2011 16:41
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
ABF non prende in considerazione, problematiche trading on line, come non lo fa nessuna associazione consumatori, per casi singoli.

Inviterei lucabrix a non leggere solo i titoli
118 di 447 - 30/12/2011 16:44
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
webra sei a posto con il trasferimanto titoli in fineco?
a me li hanno spostati ieri quasi tutti, stranamente ci sono già i titoli esteri ma manca unicredit, della cui assenza non so il perche'.
comunque l'attesa è stata di quasi un mese intero....
119 di 447 - 30/12/2011 16:45
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Rimanendo nel tema, inizierò il 2012 con un nuovo reclamo, se ne avrò le possibilità mi avvarrò di un legale di sostegno
120 di 447 - 30/12/2011 16:55
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
ABF - Su cosa non può decidere
􏰀Controversie che riguardano servizi e attività di investimento quali ad esempio la compravendita di azioni e obbligazioni ovvero le operazioni in strumenti finanziari derivati, che sono di competenza del sistema di conciliazione e arbitrato della Consob.
447 Commenti
 ...   6   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network