Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   1926   ... 
38501 di 71102 - 24/11/2017 12:14
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: prendilamano - Post #38495 - 24/Nov/2017 07:12Buongiorno a tutti/esun_with_facefour_leaf_clover ...sara" black friday anche sulle azioni?? senza mancare di rispetto a nessuno, clapclapdoppio applauso a Fabietto x le 2 righe scritte al gestore!

Invito gli amici del trading di segnalare , per adesso sul forum black friday, le interferenze da parte dei disturbatori segnalando i vari Nick,,, Penso un atto dovuto.,. Ciao quasi40..... Inoltre , come da invito del team, segnalare via mail ogni insulto e altri atti che si configurano passibili di denunce. Sarebbe costruttivo che anche altri utenti di altri forum farebbero lo stesso. Se poi, chiaramente i dusturbatori segnalassero, per esempio, il caro Gius o Aquila il Belfa il fabietto etc etc,,,,, sara' compito ed interesse del team di advfn verificare,,, altrimenti si potrebbe pensare ad altre forme di contatto. Grazie...
38502 di 71102 - 24/11/2017 12:16
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38492 - 23/Nov/2017 21:41
Quotando: aquilabianca - Post #38487 - 23/Nov/2017 19:59
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38486 - 23/Nov/2017 19:47
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38485 - 23/Nov/2017 19:46
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9

Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.

Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta.. Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile

Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato". Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite. Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.

ciao a tutti GIOLA E CRISBY se posso intervenire e dire la mia. tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225 allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ?? ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ). ciao

D'accordissimo.... bravo Aquila.

Quella candela alle 14 circa mi fa riflettere....vediamo. Titolo fortemente speculativo in questo momento....

ciao fabietto, si lo visto quella candela che dici tu alle 14. lo appena guardato con più attentamente e pure con lo spread , se non sbaglio dovrebbe longare x qualche giorno ( credo ) perché la mossa di oggi ha toccato come dice giustamente crisby la resistenza del canale short quindi ha fatto un candelone, occorre vedere domani come si muoverà e che candela ci dà a fine gionata, dopodiché occorre tenere d'occhio le informazioni quelle VERE sullo scorporo, ok ? ciao

winkwink

Tornando alla borsa.. e vorrei risentire Gius... tit che famo??? Tutto fumo o.... 0,8 sono alke porte?
38503 di 71102 - 24/11/2017 12:36
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: quasi40 - Post #38496 - 24/Nov/2017 08:36@ " Senza mancare di rispetto a nessuno. " Sarebbe ripetitivo dire che Prendilamano è un signore. Con altre parole possiamo dire che signori si nasce. Ci sono poi coloro i quali non lo saranno mai. Togliere l ' acqua in cui i pesci nuotano, ovvero, non accettare le provocazioni, non rispondere è la miglior risposta che si possa dare. Il Cafè non merita questo degrado. Sta a noi porre fine, prima che prendano piede, ad iniziative che seminano soltanto rancore e discordia, guarda caso nate contemporaneamente. Questo il mio invito agli amici del Cafè affinché non si dica che ci siamo bevuti il senno. Spero che il buon giorno di Prendilamano e di Belfa sia davvero un buon giorno e non rimanga un semplice garbato augurio derivato dall ' educazione.

Lo sai che io e te siamo sempre in accordo, ma permettimi di difendere il carattere focoso di Aquila , anche se e' vero che con alla violenza non si reagisce con essa, fosse anche per il semplice motivo che non e' risolutiva, e' pur altrettanto vero che la non reazione , e' altrettanto passibile di rimbrotto morale. Quindi , risollecito a scrivere ad Advfn... Ignorarli .. forse... smettono? Puo' essere ..proviamo.. Ma una mail non costa nulla. Anzi meno un post su black friday... tanto non serve.. sicuramente... ma questo si vedra'4 poi, non prima... Altrimenti .... il terreno lasciato libero dalle pur nobili intenzioni viene riempito da Monnezza...tanto non serve a niente..anche se purtroppo spesso e' vero.. Tu mi insegni che tante gocce d' acqua formano un mare..
38504 di 71102 - 24/11/2017 12:50
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38503 - 24/Nov/2017 11:36
Quotando: quasi40 - Post #38496 - 24/Nov/2017 08:36@ " Senza mancare di rispetto a nessuno. " Sarebbe ripetitivo dire che Prendilamano è un signore. Con altre parole possiamo dire che signori si nasce. Ci sono poi coloro i quali non lo saranno mai. Togliere l ' acqua in cui i pesci nuotano, ovvero, non accettare le provocazioni, non rispondere è la miglior risposta che si possa dare. Il Cafè non merita questo degrado. Sta a noi porre fine, prima che prendano piede, ad iniziative che seminano soltanto rancore e discordia, guarda caso nate contemporaneamente. Questo il mio invito agli amici del Cafè affinché non si dica che ci siamo bevuti il senno. Spero che il buon giorno di Prendilamano e di Belfa sia davvero un buon giorno e non rimanga un semplice garbato augurio derivato dall ' educazione.

Lo sai che io e te siamo sempre in accordo, ma permettimi di difendere il carattere focoso di Aquila , anche se e' vero che con alla violenza non si reagisce con essa, fosse anche per il semplice motivo che non e' risolutiva, e' pur altrettanto vero che la non reazione , e' altrettanto passibile di rimbrotto morale. Quindi , risollecito a scrivere ad Advfn... Ignorarli .. forse... smettono? Puo' essere ..proviamo.. Ma una mail non costa nulla. Anzi meno un post su black friday... tanto non serve.. sicuramente... ma questo si vedra'4 poi, non prima... Altrimenti .... il terreno lasciato libero dalle pur nobili intenzioni viene riempito da Monnezza...tanto non serve a niente..anche se purtroppo spesso e' vero.. Tu mi insegni che tante gocce d' acqua formano un mare..

Ad ora, con mio sommo rammarico, non ho letto neanche un post..su black friday, Arrivederci vi leggo stasera, forse... ma si dai .... Non hanno insultato me o Aquila... hanno insultato tutti........sveglia. Se uno ruba a casa mia e gli pianto una legnata in testa... chi ha responsabilita' maggiore? Legnata con legno non ferro..educativa.... tipo quelle che si danno alle mogli... una volta forse... bei tempi eh Belfa... Ma qui e' un forum ... non pubblico...quindi ognuno puo' esprimere opinioni ma....il vilipendio alla religione l' insulto e' reato...... Quindi preferiamo i modi o la sostanza??? Certo sarebbero meglio tutti e due ma se la scelta e' necessaria ... fan culo i modi.... bravo Aquila.....e non e' Macchiavellico e' da intendersi in chiave anti-ipocrisia... Basta un post... con tutti i modi che uno ritiene necessario usare... Scusate
38505 di 71102 - Modificato il 24/11/2017 12:50
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

leggendo qua e la 2 righe al volo...

...Telecom Italia, la rete e' gia' nel prezzo

si apre ieri una nuova speculazione da Bar Sport su perché Telecom dovrebbe valere d più se quota la rete. Il prezzo di borsa di un titolo è già la somma delle parti che compongono l'azienda, dunque se la rete viene quotata, il titolo di Telecom in un mercato razionale dovrebbe perdere per il valore equivalente delle attività della rete. E' vero che il gruppo sin da tempi di Tronchetti ha una storia di scatole cinesi per cui la stessa cosa viene quotata in borsa di fatto più di una volta ma questi giochetti dovrebbe essere oramai chiari.

Se il governo intende mettere le mani sulle tariffe difficile che la rete venga quotata perché è più difficile farlo su un gruppo quotato.

...Parlamento Europeo, nuovi studi contabili sulle Banche

La bozza, se è vero che esiste, non incide minimamente sulla capacità di erogare credito delle banche. Einstein diceva che due cose sono infinite, l'universo e la stupidità e che della prima non era certowink

Fiammata delle banche dopo che vengono diffuse indiscrezioni dalla stampa italiana (non da quella estera) su una pretesa bozza che consentirebbe sostanzialmente di escludere dai coefficienti di rischio delle banche il computo delle vendite a sconto dei portafogli di sofferenze https://www.milanofinanza.it/news/il-parlamento-europeo-infiamma-le-banche-201711240914377902. Il progetto vedrà con ogni probabilità l'influenza di Tajani, ma se puo’ far sembrare migliori i bilanci delle banche, non migliora certo la loro capacità di credito. Le banche che devono cedere queste sofferenze continueranno a non erogare credito o se lo erogheranno sulla base di coefficienti, si esporranno all'aumento delle sofferenze. Probabile che si tratti di una montatura che i Tedeschi e la BCE difficilmente potranno accettare.

buon pranzo e buon proseguimento

38506 di 71102 - 24/11/2017 12:52
champgp N° messaggi: 4338 - Iscritto da: 25/8/2014
@fabiettoalpepozzolo.......ti ho lasciato un msg. ciao
38507 di 71102 - 24/11/2017 13:00
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

MILANO (MF-DJ)--E' importante risolvere il problema dei non performing loans. Alcuni progressi sono stati fatti ma le banche devono fare di più.

E' quanto dichiarato da Daniele Nouy, capo della vigilanza della Banca centrale europea durante una conferenza a Francoforte, sottolineando che "dal 2015 la porzione di crediti deteriorati nell'area euro è scesa da circa il 7,5% a quasi il 5,5%. Tuttavia, si tratta di una media e in alcuni Paesi dell'Eurozona il volume è molto più alto".

"In diverse parti dell'area euro vediamo ancora quantità elevate di prestiti non performanti e questo rappresenta un problema per molte ragioni", avverte la responsabile della vigilanza Bce, puntualizzando che "gli Npl non soltanto pesano sui profitti degli istituti di credito ma minano anche la fiducia nelle banche coinvolte e richiedono una costante attenzione da parte del personale e del management degli istituti".

"Le banche devono fare di più per affrontare il problema dei non performing loans che possiedono e alla luce del miglioramento dell'economia mi chiedo se non ora quando?", afferma Nouy, spiegando che "si inizia con l'impostazione delle ambizioni degli istituti, verso obiettivi realistici e credibili. Tuttavia i supervisori hanno un ruolo chiave da giocare", precisa ricordando che all'inizio di quest'anno la vigilanza bancaria della Bce ha pubblicato una guidance qualitativa per le banche su come gestire i crediti deteriorati.

Con riferimento a quella guidance abbiamo esaminato ora i piani ideati dalle banche e abbiamo iniziato a fornire dei feedback. La situazione è molto diversa, quindi abbiamo bisogno di fare delle valutazioni caso per caso e trovare la soluzione appropriata per ogni istituto, ha dichiarato Nouy.

"Tuttavia, una soluzione sostenibile deve andare oltre la risposta al problema che si ha sottomano, garantendo che questo non si ripresenti. A tal fine", prosegue il numero uno della vigilanza bancaria, "abbiamo pubblicato un addendum alla nostra guidance, che espone ciò che ci aspettiamo dalle banche in termini di prevenzione per i futuri Npl".

"L'obiettivo è chiaro e diretto", afferma Nouy, "gli istituti di credito devono avere adeguate disposizioni. Abbiamo aspettative ferme su questo. Per essere chiari, sto parlando delle aspettative di supervisione. Non ci sono azioni automatiche collegate a queste. La nostra guidance fornisce la base per un dialogo strutturato con ogni singola banca".

Tuttavia, puntualizza la responsabile del meccanismo di vigilanza della Bce, "il problema dei crediti deteriorati deve essere affrontato anche ad altri livelli. Permettetemi di darvi solo un esempio: quando si tratta di risolvere la questione dei prestiti non performanti in tribunale, vi sono enormi differenze tra i Paesi dell'area euro. In alcuni Stati le procedure richiedono molto più tempo rispetto ad altri. Questo è qualcosa che i Governi nazionali possono affrontare. Possono semplificare i sistemi giudiziari e accelerarne le procedure", suggerisce Nouy.

"In un'unione bancaria, non ci dovrebbero essere differenze significative nel tempo necessario per risolvere il trattamento degli Npl in tribunale. Detto questo, c'è anche spazio per gli accordi al di fuori del contesto giudiziale: anche loro dovrebbero diventare uno strumento per risolvere questo problema", dichiara il capo della vigilanza bancaria della Bce.

"Risolvere il problema dei prestiti in sofferenza richiede uno sforzo congiunto da parte di banche, autorità di vigilanza, di regolamentazione e politici", conclude Nouy.

38508 di 71102 - 24/11/2017 13:07
champgp N° messaggi: 4338 - Iscritto da: 25/8/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38501 - 24/Nov/2017 11:14
Quotando: prendilamano - Post #38495 - 24/Nov/2017 07:12Buongiorno a tutti/esun_with_facefour_leaf_clover
...sara" black friday anche sulle azioni??
senza mancare di rispetto a nessuno, clapclapdoppio applauso a Fabietto x le 2 righe scritte al gestore!


Invito gli amici del trading di segnalare , per adesso sul forum black friday, le interferenze da parte dei disturbatori segnalando i vari Nick,,,
Penso un atto dovuto.,.
Ciao quasi40.....
Inoltre , come da invito del team, segnalare via mail ogni insulto e altri atti che si configurano passibili di denunce.
Sarebbe costruttivo che anche altri utenti di altri forum farebbero lo stesso.
Se poi, chiaramente i dusturbatori segnalassero, per esempio, il caro Gius o Aquila il Belfa il fabietto etc etc,,,,, sara' compito ed interesse del team di advfn verificare,,, altrimenti si potrebbe pensare ad altre forme di contatto.

Grazie...


Concordo su quanto espresso da fabietto............
Amici, sensibilizzo anch'io alchè siate costruttivi sull'argomento.
Cerchiamo di rendere una volta per tutte, più consone, decorose, rispettose e accettabili le letture nei thread di ADVFN !!!
Saluti
38509 di 71102 - 24/11/2017 13:28
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38501 - 24/Nov/2017 11:14
Quotando: prendilamano - Post #38495 - 24/Nov/2017 07:12Buongiorno a tutti/esun_with_facefour_leaf_clover

...sara" black friday anche sulle azioni??

senza mancare di rispetto a nessuno, clapclapdoppio applauso a Fabietto x le 2 righe scritte al gestore!


Invito gli amici del trading di segnalare , per adesso sul forum black friday, le interferenze da parte dei disturbatori segnalando i vari Nick,,,

Penso un atto dovuto.,.

Ciao quasi40.....

Inoltre , come da invito del team, segnalare via mail ogni insulto e altri atti che si configurano passibili di denunce.

Sarebbe costruttivo che anche altri utenti di altri forum farebbero lo stesso.

Se poi, chiaramente i dusturbatori segnalassero, per esempio, il caro Gius o Aquila il Belfa il fabietto etc etc,,,,, sara' compito ed interesse del team di advfn verificare,,, altrimenti si potrebbe pensare ad altre forme di contatto.

Grazie...



Ciao, per il 3D (cosi' ripondo anche alle mail)


I dati di fatto sono questi....

Totale assenza di controllo da parte del gestore e scarsi mezzi di "supervione" offerti dallo stesso a chi crea un 3D nella sua piattaforma.

Se per bannare chi offende e disturba in un area da me ideata, mi induci a sottoscrivere abbonamenti (premium e non) ad un servizio... mi induci di riflesso a dubitare della tua buona fede.


Purtroppo son fatto cosi'... mi spiace.

Non mi fido di nessuno.

In fondo Giuda sedeva a destra di Gesu' durante l'ultima cena.....


Da ADV sto cmnq ancora aspettando la risposta ad una mia mail... ma poco importa.


Ho riflettuto su alcuni punti....


Qui NON siamo a casa nostra... siamo a casa d'altri e le regole nn le facciamo noi.. ma possiamo decidere di sottostare o meno a quelle del padrone di casa semplicemente decidendo di restare alle sue condizioni o migrando su altra area "proprietaria" con le medesime funzioni (magari anche migliorate) e condizioni create da noi stessi.


Altro punto poi....


Non so voi come gestiate la Vs operativita'... io la mia la gestisco con verifiche intramarket e out of... questo mi porta a dover considerare una MIRIADE di fattori (grafici e AT / volumi / derivati / posizionementi dei player di peso / correlazioni / spread e altri elementi di varia natura)....

Tt questo mi porta a dedicare ore e ore a questo che per me e' oramai diventato un secondo lavoro....


Parto dal Pto 2...

Il tempo che mi resta a diposizione per scrivere e' abbastanza poco... (x chi nn lo sapesse lavoro in proprio), lo faccio anche volentieri, ma nn ho nessunissima intenzione ne il tempo di mettermi a fare il carabiniere o il guardiano... nel senso... che gia' il fatto di condividere con altri l'esito di una parte dei miei studi credo sia abbastanza...

Se mi vengono offerti strumenti per rendere l'ambiente "vivibile" in modo "facile", lo faccio... altrimenti giro pagina e tanti saluti...

La mia opertivita' resta la stessa sia che io la condivida o che non lo faccia... nn ci perdo niente in sostanza.... anzi.....


Poi c'era il punto 1...

Siccome nn voglio/vogliamo essere di peso a nessuno, stavo valutando l'apertura di un sito web con tutti i contenuti che potrebbero servirci (area chat che consenta inserim grafici / area tutorial / area operativa e trading room sotto forma di PF virtuale e area strategie volendo... per la gioia dell'uncino di Giola etc)....

Quindi spero caldamente quest'area qui' possa essere nel piu' breve tempo possibile lasciata a disposizione di coloro i quali intendono utilizzarla x dar sfogo alle loro frustrazioni....

Non e' detto che io riesca a fare tutto cio' che sto progettando di fare... qlck contattatto l ho gia preso.... ma potrei anche decidere di chiudere con le chat... devo valutare....

Anzi... inviterei chi si occupa di progettazione di siti web e volesse aiutarmi in tal senso, a contatarmi in privato cosi' da scambiare un po di idee e verificare se la cosa si possa mettere insieme cosi' come ho in mente di farla io..... magari creando un ambiente "tra noi e per noi" cosi' da sentirci sempre a casa nostra senza doverci costringere a rendere o chiedere conto di nulla a nessuno... (cosa x me davvero frustrante e fastidiosa)


Questo e' quanto attiene al 3D.... (spero si deduca dai toni che mi sono veramente stancato... se nn si deduce lo dico cmnq io....)


X la borsa....


Caro Fabio... Tit x me potrebbe anche essere in inversione... la tesi di Giola (0.80 ca) potrebbe anche rivelarsi attendibile.... mi aspetto cmnq una forte correzione al test della MM 50 che potrebbe farla arretrare anche fino a 0,70... poi da li....


15a180a1b19a2d.JPG


L'analisi di Crisby era a mio avviso ottima.... seppur nn mi trovasse perfettamente d'accordo coi livelli...

Il suo concetto di fondo nn fa cmnq una piega... e qui lo riassumo...

Finche' il rialzo resta circoscrivibile all'interno di un canale ribassista (sopratutto dopo ribassi cosi' violenti da portarlo fuori dallo stesso) andrebbe vissuto in termini di CORREZIONE.

Diviene inversione quando si consolida e si riallaccia alla tendenza soprastante (blu) rinnovando max al suo interno.

I volumi di scambio elevati possono essere si posizionam di medio lungo... ma anche avvoltoi che vogliono cavalcare i (cmnq tanti) 10/15 pti di strappo.

La valutazione della fase correttiva potrebbe fornire ulteriori indizi utili... ma solo posteriori (fase realizzata).

Guarda comunque come si era allontanato dalle MM e come era fuoriuscito dal canale... un rimbalzo era auspicabile.... ora bisogna capire se trattasi di movimento di inversione o meno... sarei cmnq prudente in quanto la tendenza di fondo sul mensile e' questa....


35a180d27f18b1.JPG



Qst e' quanto....

Vi saluto

Giuseppe

38510 di 71102 - 24/11/2017 13:36
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Santo Gius!!!
tvb
38511 di 71102 - 24/11/2017 14:05
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: 7belfagor - Post #38510 - 24/Nov/2017 12:36Santo Gius!!! tvb

Concordo sia sulle analisi su tit..sia sul resto. E' esattamente cio' che penso su advfn, riguardo alla loro strategia commerciale, ma ribadisco che tante gocce creano un mare .Basta poco ..un post o una mail. Siamo a casa di altri... vero, quindi liberi di andarcene.Ma andarcene per degli stupidotti... I cinghiali di notte dormono o fanno finta di dormire . Ieri ero a caccia a curare un canale da 4 ore..arriva uno e si piazza a 30m... Lo chiamo .. scusi ma non ha visto che sono qui io... nessuna risposta...dovevo andarmene perche' la montagna e' di tutti?? E' inutile che dica come e' andata a finire , penso si possa intuire... anzi lo dico.. se ne e' andato arrabbiato e mi ha detto " mmm non e' cosi" che si prendono i cervi" grazie del consiglio mentre se ne andava. Ci sono leggi non scritte che valgono di piu' delle 4 cagate scritte da imbecilli... Bastava un scusa non ti ho visto e gli regalavo , forse, un pezzo di cervo. Valutiamo quindi seriamente la possibilita' di un blog.. o forum .. privato. Io pero' una mail, fosse anche in copia incolla di quello che hai scritto la manderei basta un control c controlv.. Sai , spesso le persone di misurano quando sono obbligati a decidere se fare click o no....opinione personalissima. Studiamo un alternativa... Belfa non ho ancora visto nulla ...winkwinkwink, ma qui entra il carattere piu' o meno accomodante o bellicoso.. Torno ragazzino quando pensavo che l'unione delle persone di buona volonta' si univano o avrebbero dovuto unirsi... poi sono cresciuto ma ogni tanto mi rispunta , e ringrazio, questa mia enfasi don chisciottiana...
38512 di 71102 - 24/11/2017 14:08
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Invito a leggere il black friday....
38513 di 71102 - 24/11/2017 14:16
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38512 - 24/Nov/2017 13:08Invito a leggere il black friday....

Non ho ancora visto nulla...... sul forum black friday... Solo 2 3 utenti.... si vede che va bene cosi....torno anch'io un itagliano vero.. Scherzo ehhh..... Piuttosto che tetesco......di Germania.... Viva l'italia e la mentalita' Viva Razzzzziiiiiii ma fatti li cazzi tua. Maronna mi sembro un grillino...delle prime origini..nessun indagato. o un leghista...Roma ladrona...... Padrui a ca nostra... Viva l'Italia.... e viva advfn.... ma loro hanno interessi.... noi no. E qui mi bannano ciao a tutti .... .... non sia mai che cancellino anche voi... Che provocatore.... Grazie Gius per analisi su Tit...piazzo take profit....
38514 di 71102 - 24/11/2017 14:36
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Comunque Gius .. e tutti gli altri ..grandi. Valuta seriamente a questo punto un forum o blog alternativo... Non ho tempo ma uno dei modi piu' semplici per creare siti internet e' joomla.. Bello perche' , molto versatile. Poi se devi registrarlo usa aruba che e' gratis... e funziona piuttosto bene.
38516 di 71102 - 24/11/2017 15:00
champgp N° messaggi: 4338 - Iscritto da: 25/8/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38513 - 24/Nov/2017 13:16
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38512 - 24/Nov/2017 13:08Invito a leggere il black friday....


Non ho ancora visto nulla...... sul forum black friday...
Solo 2 3 utenti.... si vede che va bene cosi....torno anch'io un itagliano vero..
Scherzo ehhh.....
Piuttosto che tetesco......di Germania....

Viva l'italia e la mentalita'
Viva Razzzzziiiiiii ma fatti li cazzi tua.
Maronna mi sembro un grillino...delle prime origini..nessun indagato. o un leghista...Roma ladrona......

Padrui a ca nostra...

Viva l'Italia.... e viva advfn.... ma loro hanno interessi.... noi no.

E qui mi bannano ciao a tutti ....
.... non sia mai che cancellino anche voi...
Che provocatore....

Grazie Gius per analisi su Tit...piazzo take profit....


......va bene tutto, anzi benissimo...... basta che poi nessuno faccia l'indignato quando certi personaggi irrompono nei thread eh eh eh !!!
38517 di 71102 - 24/11/2017 15:01
micio79 N° messaggi: 3926 - Iscritto da: 05/10/2014
.
5xhkv
38518 di 71102 - 24/11/2017 15:09
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
ciao ragazzi e buongiorno a tutti.
leggo adesso che mi son liberato di impegni.

prima di tutto ringrazio fabieto in mia difesa, in tutto quello che sta succedendo, personalmente mi rendo responsabile fin dal primo giorno dei miei comportamenti ( quando si e pivelli dei forum di come funziona, succede cosi ).
dopodiché mi rendo conto di essere autocorretto con tutti gli utenti, ed ho cercato di metterci tutta la buona volontà, grazie al 3D di giusè e spero di essere stato utile a qualcuno.
vi dico solo che x mia esperienza sia in privato che pubblico il buonismo non serva a niente se la controparte non e educato, ciò vuol dire che la mia reazione è chi offende riceve altrettanto, quello che ho tardato a capire è quello che giustamente dice giusè e di essere in casa di altri, e quando si tratta di essere in casa di altri, io personalmente in privato sono sempre stato educato e rispettoso del prossimo, ma pretendo altrettanto chi viene a casa mia.
qui invece sono in casa di altri senza regole, e ben sapendo di autocritica personale di saper camminare da solo con il mercato, anche se ho molto da imparare, riflettendo credo che il modo migliore e di scrivere poco e togliere il disturbo il più possibile ( perché lavoro meglio col mercato ).

spero chiaro e che non si offende nessuno.

ciao e buona fortuna
38519 di 71102 - 24/11/2017 15:13
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38514 - 24/Nov/2017 13:36Comunque Gius .. e tutti gli altri ..grandi.

Valuta seriamente a questo punto un forum o blog alternativo...
Non ho tempo ma uno dei modi piu' semplici per creare siti internet e' joomla..
Bello perche' , molto versatile.
Poi se devi registrarlo usa aruba che e' gratis... e funziona piuttosto bene.






aruba costa anche meno aprire un sito, io lo fatto x la mia casa da mani esperti.
ciao
71102 Commenti
 ...   1926   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,945 0.1%
EU:PX1 7,928 -0.7%
BIT:CRUD 9.48 -2.8%
BITI:FTSEMIB 33,793 0.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network