Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   1927   ... 
38521 di 71102 - 24/11/2017 15:32
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
@ Fabietto, qui non ti banna nessuno. Devo poi ricordare il Duca Minimo il quale, riconoscendo per sua ammissione di non riuscire a trattenersi di fronte a certe espressioni, con molta onestà diceva: bannatemi. Non vedo onestà, per lo meno intellettuale, dietro i nick di queste persone: un conto è far uso della critica, altro approfittare dell ' anonimato con nick che vorrebbero essere spiritosi, e lo sarebbero se li utilizzassero nei dovuti modi, per sparare ingiurie certi dell ' impunità dell ' anonimato stesso. Ho letto con molta attenzione quanto da te scritto e da Giuseppe, il quale ha sintetizzato chiaramente il suo pensiero. Per una volta tanto mi permetto di non condividere del tutto il richiamo sulla responsabilità morale da mettere in atto in circostanze come queste. Se fossi un medico non sarei un chirurgo, piuttosto un omeopata: si taglia quando c ' é la certezza che il pus si trasformerà in cancrena. Sulla mia proposta tu stesso dici proviamo...l ' esito ? Tutto da verificare, come tutto il resto di quanto fatto in modo tangibile e a livello di intenzione. Il Cafè non ci ha messo molto a farsi sentire, ha espresso a chiare lettere il proprio pensiero e non ha dimostrato di essere il solito " itagliano ", o il romano del " che te frega ". Non si tratta di fare i puristi ma di evidenziare con fermezza agli uni, quelli che scrivono, e agli altri, i gestori, che ogni cosa ha e deve avere un limite. Questa presa d ' atto e le proposte che sono state formulate dimostrano che noi siamo già " mare ", così io la vedo. Rifletti su questa notazione: l ' unico intervento di tutta la mattinata è stato il mio alle 09,36; io non faccio trading e ho tempo da buttar via, altri no. Quante ore sono passate da allora fino all ' intervento successivo ? E cosa è successo in seguito agli interventi stessi ? Assolutamente niente, nel mentre avrebbe dovuto scatenarsi la bagarre da parte di palle secche, fammelo dire. Avrei potuto ( e l ' ho anche pensato ) intervenire in favore di Aquila: ho voluto prendere tempo, mi hai supplito e sollevato da un compito poco piacevole. Voglio credere ad un ripensamento da parte di chi, per ragioni che mi è duro analizzare, si lascia andare a comportamenti che il buon senso comune non può non definirli discutibili. Stiamo a vedere. Si inizia con le schermaglie, poi, non si sa. Ciao.
38522 di 71102 - 24/11/2017 15:38
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38514 - 24/Nov/2017 13:36Comunque Gius .. e tutti gli altri ..grandi.

Valuta seriamente a questo punto un forum o blog alternativo...

Non ho tempo ma uno dei modi piu' semplici per creare siti internet e' joomla..

Bello perche' , molto versatile.

Poi se devi registrarlo usa aruba che e' gratis... e funziona piuttosto bene.



Ne capisco poco Fabio.... prendo cmnq atto....

Penso problm potrebbe derivare dal fronte dei grafici e futures in tempo reale degli indici (quelli che ci sono qui' sopra x capirci) da inserire in un pannello operativo che vorrei si aggiornassero da soli insieme ai futures al Tase al Vix e a un paio di cross valutari (eu usd) oltre al glod....

Vorrei insomma che ci sia un pannello operativo da tenere aperto mentre si trada con le info di primaria importanza ma anche qualcosa che se sei in macchina e ti colleghi ti fornisce tutto a portata di mano in un colpo d'occhio..... nn so se mi son spiegato......

Un'area poi la pensavo riferita ai principali posizionamenti dei player di peso (short selling / rilevanti e c.o.t.)... oltre a derivati sui titoli piu' attenzionati (se si vuole fare cosa in grande... questa puo' anche essere riservata solo a chi si loga).

Poi anche Pf delle posizioni suggerite ( o trading room che dir si voglia)... si potrebbe fare un PF che si aggiorna in automatico o pensare alla pox di fornire ad ogni utente la pox di crearne uno proprio da pubblicare o da tener segreto se vuole.... per fare i suoi test....

Un'area la si potrebbe dedicare all'educazione finanziaria e tutorial (come seguire tendenze... come rilevare pox eccessi etc) e si potrebbe fare un'area a parte con una chat a parte riservata alle sole commodities e affidarla magari a Marco....

Un'area tutorial con le strategie (i canalon che ti piacciono tanto ... gli uncini... le zuppe di tartarughe quella della nonna e balle varie) scaricabili sotto forma di folder....

Avrei gia' in mente nome e immagine....

Questo qui' poi lo lasciamo ai bambini cosi' li facciamo giocare....


Ma dubito di essere in grado di farlo io.... dovrei farlo fare da un professionista....

Teniamoci in contatto Fabio....


Comnq l'impronta deve essere quella di questo 3D... le parole d'ordine dovranno essere 2


1) CONTRARIAN

2) NON CONVENZIONALE


Di siti che sparano cazzate di analisi tecnica cene sono fin troppi.... e anche di gente che grida long appena vede il verde....

Siamo strani e dobbiamo continuare "a farlo strano"....


A presto

,-))

MODERATO Betsabea Libera Longes (Utente disabilitato) N° messaggi: 742 - Iscritto da: 19/11/2017
38524 di 71102 - Modificato il 24/11/2017 16:27
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
ITA mese solo banche.
ftsebanchemonthly231117-jpg.453813
MODERATO Fausto Bertinotti (Utente disabilitato) N° messaggi: 801 - Iscritto da: 23/10/2017
38526 di 71102 - 24/11/2017 16:33
crisby1 N° messaggi: 11124 - Iscritto da: 19/2/2015
Quotando: crisby1 - Post #38489 - 23/Nov/2017 20:10
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9

Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.

Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta.. Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile

Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato". Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite. Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.

ciao a tutti GIOLA E CRISBY se posso intervenire e dire la mia. tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225 allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ?? ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ). ciao

Io ho acquistato il titolo guardando barre mensili dando per probabile una chiusura a 0,7135 entro il 30 di novembre..oggi guardando il grafico mi dava un uscita a 0,728 che è superiore alla chiusura mensile che mi aspetto..boh io ho un mio metodo ed lo utilizzo per fare piccoli tragitti su titoli che mi sembrano di facile lettura..non sono molto bravo con il resto ma preferisco 10 operazioni all’anno da più 5% che complicarmi la vita con qualcosa di più grande delle mie capacità.. Ricordi la scommessa su telecom risparmio a 0,59 entro il 30 di novembre?ecco ho utilizzato lo stesso metodo quindi per me sopra 0,59 van vendute.. Ecco ad esempio domani tutto quello che sta sopra 0,7283 io lo venderei..solo due o tre chiusure sopra questo valore mi farebbero pensare ad un long con chiusura mensile sopra 0,735 più o meno. Scusate il pippottojoy

Anche oggi la vedo dura star sopra 0,728..in più max sui 0,736 mi fa pensare male..vorranno proprio andare a 0,71 per fine mesewave Stiamo a vedere l’ultima ora
38527 di 71102 - 24/11/2017 18:19
1xchtartuvaaee N° messaggi: 6 - Iscritto da: 24/11/2017
Quotando: silvio burlesconi - Post #38520 - 24/Nov/2017 14:19

Quotando: aquilabianca - Post #38518 - 24/Nov/2017 14:09ciao ragazzi e buongiorno a tutti.

leggo adesso che mi son liberato di impegni.

prima di tutto ringrazio fabieto in mia difesa, in tutto quello che sta succedendo, personalmente mi rendo responsabile fin dal primo giorno dei miei comportamenti ( quando si e pivelli dei forum di come funziona, succede cosi ).

dopodiché mi rendo conto di essere autocorretto con tutti gli utenti, ed ho cercato di metterci tutta la buona volontà, grazie al 3D di giusè e spero di essere stato utile a qualcuno.

vi dico solo che x mia esperienza sia in privato che pubblico il buonismo non serva a niente se la controparte non e educato, ciò vuol dire che la mia reazione è chi offende riceve altrettanto, quello che ho tardato a capire è quello che giustamente dice giusè e di essere in casa di altri, e quando si tratta di essere in casa di altri, io personalmente in privato sono sempre stato educato e rispettoso del prossimo, ma pretendo altrettanto chi viene a casa mia.

qui invece sono in casa di altri senza regole, e ben sapendo di autocritica personale di saper camminare da solo con il mercato, anche se ho molto da imparare, riflettendo credo che il modo migliore e di scrivere poco e togliere il disturbo il più possibile ( perché lavoro meglio col mercato ).

spero chiaro e che non si offende nessuno.

ciao e buona fortuna


Bravo acquilabianca ti ho messo 1 pollice+1te lo meriti tutto+1cribbio!








AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH


MA LO SAI CHE STAI BENE ANCHE TU SEDUTO SOPRA IL POLLICE CON LA TUA MAMMOLINACCIA CHE TA PARTORITO TI GRAFFIA LA MINKIA ?????

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH



VEDO CHE TI DIVERTI IN GIRO PER I FORUM ?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


6 UN FALLITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ?????????????

6 UN CORNUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ??????????????

PUSSA VIA MALOKKIO DUN FINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!



AHAHAHAHAHAHAHAHAH
38528 di 71102 - 24/11/2017 18:26
1xchtartuvaaee N° messaggi: 6 - Iscritto da: 24/11/2017
SONO
NUOVO
CHE
GIOIA
VEDERE
GNOCCA
DI
QUESTI
CORNUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
38529 di 71102 - 24/11/2017 18:29
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
ciao giusè.
sempre peggio !!
mah
ciao
38532 di 71102 - 24/11/2017 19:11
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
Buonasera...mi riferisco ai nuovi che stanno molestando questo 3D. IL PERCHÉ DI QUESTO COMPORTAMENTO!!!!!!
38533 di 71102 - Modificato il 24/11/2017 19:20
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: 6oliver - Post #38532 - 24/Nov/2017 18:11Buonasera...mi riferisco ai nuovi che stanno molestando questo 3D.

IL PERCHÉ DI QUESTO COMPORTAMENTO!!!!!!



Perché evidentemente stiamo rompendo i coglioni a qualcuno che ha qualche strano disegno in testa.... per esempio quello far posizionare al contrario la gente....

Quindi Ocio.... te ed altri.

Dove leggi rosso farei nero e viceversa.

Buon wk end

38534 di 71102 - 24/11/2017 19:21
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
Quotando: giusmil - Post #38533 - 24/Nov/2017 18:19

Quotando: 6oliver - Post #38532 - 24/Nov/2017 18:11Buonasera...mi riferisco ai nuovi che stanno molestando questo 3D.

IL PERCHÉ DI QUESTO COMPORTAMENTO!!!!!!


Perché evidentemente stiamo rompendo i coglioni a qualcuno che ha qualche strano disegno in testa.... per esempio quello far posizionare al contrario la gente....

Quindi Ocio.... te ed altri.

Dove leggi rosso farei nero e viceversa.

Buon wk end


Grazie gius. Buon WEK a te / a tutti.
38535 di 71102 - 24/11/2017 19:28
serpico1 N° messaggi: 213 - Iscritto da: 09/1/2016
quella dello strano disegno in testa per far posizionare la gente contrarian mi pare un po' tirata e se davvero ci fosse mi preoccuperai non poco per la gente che segue il primo che parla
38536 di 71102 - 24/11/2017 19:34
serpico1 N° messaggi: 213 - Iscritto da: 09/1/2016
io invece mi preoccuperei e tanto della gente che rema in un'unica direzione e non se dal coro si levano voci discordanti poi il disturbo è altra cosa
38537 di 71102 - 24/11/2017 19:44
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012

@ADVFN...INCOMPETENZA E NON PROFFESSIONALITA DA GESTIRE UN FORUM LA VOSTRA..DOPO PIU' GIORNI DA @question


.

Senzatitolo.png15a18687c8ef00.png

38538 di 71102 - 24/11/2017 19:56
massi12 N° messaggi: 589 - Iscritto da: 13/12/2014
Vorrei porgere un mio saluto ai nuovi arrivati... andate a fare in culo.
38539 di 71102 - 24/11/2017 19:57
claudioreef N° messaggi: 93 - Iscritto da: 09/3/2017
Quotando: 6oliver - Post #38534 - 24/Nov/2017 18:21
Quotando: giusmil - Post #38533 - 24/Nov/2017 18:19

Quotando: 6oliver - Post #38532 - 24/Nov/2017 18:11Buonasera...mi riferisco ai nuovi che stanno molestando questo 3D.

IL PERCHÉ DI QUESTO COMPORTAMENTO!!!!!!


Perché evidentemente stiamo rompendo i coglioni a qualcuno che ha qualche strano disegno in testa.... per esempio quello far posizionare al contrario la gente....

Quindi Ocio.... te ed altri.

Dove leggi rosso farei nero e viceversa.

Buon wk end


Grazie gius. Buon WEK a te / a tutti.

Grazie Gius
38540 di 71102 - 24/11/2017 20:00
massi12 N° messaggi: 589 - Iscritto da: 13/12/2014
Quotando: giusmil - Post #38533 - 24/Nov/2017 18:19

Quotando: 6oliver - Post #38532 - 24/Nov/2017 18:11Buonasera...mi riferisco ai nuovi che stanno molestando questo 3D.

IL PERCHÉ DI QUESTO COMPORTAMENTO!!!!!!


Perché evidentemente stiamo rompendo i coglioni a qualcuno che ha qualche strano disegno in testa.... per esempio quello far posizionare al contrario la gente....

Quindi Ocio.... te ed altri.

Dove leggi rosso farei nero e viceversa.

Buon wk end


Ciao Giusi su una cosa ti do ragione... Questo forum era diventato troppo professionale ed evidentemente dava fastidio a qualcuno che ha inviato uno o più teste di cazzo a rovinarlo.
71102 Commenti
 ...   1927   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,914 -0.1%
EU:PX1 7,914 -0.9%
BIT:CRUD 9.50 -2.6%
BITI:FTSEMIB 33,763 0.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network