ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Actelios

- 17/11/2006 17:00
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
ACTELIOS CONTROLLATA DEL GRUPPO FALK ATTIVA NELLE RINNOVABILI
SOPRATUTTO EOLICO E BIOMASSE ,( ANCHE INCENERITORI TRA I MIGLIORI IN ITALIA) 3 DEI QUALI IN COSTRUZIONE IN SICILIA, CHE DOVREBBERO ENTRARE IN ESERCIZIO NEL 2007, SALVO RITARDI NEI LAVORI SONO IN PROCINTO DI ENTRARE IN PRODUZIONE I CAMPI EOLICI IN SCOZIA-GALLES


Lista Commenti
97 Commenti
  3  
41 di 97 - 11/1/2008 15:33
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
un + 15% al giorno ci leva il pecoraro di torno
42 di 97 - 11/1/2008 15:38
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
sullo slancio a 20 euro
43 di 97 - 12/1/2008 13:09
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
ma quando e' ke gli fanno causa x danni a quei pseudo-verdi ke hanno bloccato i termovalorizzatori, intanto lagente muore di discarica
44 di 97 - 01/2/2008 10:14
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
unione europea da 1 mese di tempo x risolvere i problemi di gestione dei rifiuti campani

e i nostri politici se stanno a fa la crisi di governo. bell'esempio ke danno
45 di 97 - 01/2/2008 10:18
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
oltre alle scuole hanno dovuto kiudere anke delle fabbrike
46 di 97 - Modificato il 18/3/2008 12:21
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
180 euro/ton. x portare la monnezza all'estero . PRATICAMENTE facciamo guadagnare 2 volte ki smaltisce i rifiuti della CAMPANIA
47 di 97 - Modificato il 08/4/2008 20:21
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
se non volete essere vincolati dal gas-petro una valida alternativa c'e
il legno e le biomasse ci saranno anke fra 100 anni , tanto vale sfruttarle bene da subito

http://www.ecoblog.it/post/2296/ecoblog-intervista-palazzetti-sui-pellet/

nei termoutilizzatori tedeski e danesi si bruciano ogni anno circa 700.000 tonn. di scarti agricoli oltre ai rifiuti
48 di 97 - 14/4/2008 14:25
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
actelios in rampa di lancio se vince il centrodestra
49 di 97 - 16/4/2008 19:51
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
ovviamente anke i termodistruttori possono avvalersi dei concentratori solari
EMCORE x il pre-riscaldamento dei rifiuti da bruciare. bisogna unire l'utile all'utile
50 di 97 - 17/4/2008 09:36
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
QUESTA MI ERA SFUGGITA:

http://www.ecoblog.it/post/5677/acerra-denuncia-prodi

magari arrivera oltre i 10 , ma intanto porto a casa
51 di 97 - 21/5/2008 18:52
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Rifiuti: Berlusconi, in Campania 4 nuovi termovalorizzatori



NAPOLI (MF-DJ)--Per affrontare l'emergenza rifiuti la Campania sara' dotata di "quattro termovalorizzatori assolutamente sicuri".

Lo ha affermato nel corso di una conferenza stampa il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, precisando che uno sara' ad Acerra entro la fine del 2008, uno a Salerno, uno a Santa Maria La Fossa, uno a Napoli di ultimissima generazione per cui nei prossimi 30 giorni si dovra' individuare il sito. gug/ren
52 di 97 - 22/5/2008 09:16
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
da seguire
53 di 97 - 26/5/2008 09:58
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Nucleare: Bonanni, Quello Di Quarta Generazione Puo' Essere Prospettiva
Di (Fas/Gs/Adnkronos)

Firenze, 25 mag. - (Adnkronos) - ''Il nucleare puo' anche essere una prospettiva, naturalmente quello di quarta generazione'', ma ''la nostra scelta principale e' ricorrere all'eolico, rafforzare l'idroelettrico, ricorrere al fotovoltaico, ovvero alle energie rinnovabili, dando impulsi ed aiuti notevoli in questo senso, anche alle costruzioni a risparmio energetico: dobbiamo saper calcolare quanta altra energia ci serve''. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, conversando con i giornalisti a margine della manifestazione 'Terra Futura', in corso a Firenze.

''Spero che il tutto non si esaurisca in una vicenda ideologica - ha aggiunto - ne' da parte di chi e' contro, ne' da parte di chi e' a favore fino in fondo''.

54 di 97 - 26/5/2008 09:59
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Nucleare: Bonanni, Quello Di Quarta Generazione Puo' Essere Prospettiva
Di (Fas/Gs/Adnkronos)

Firenze, 25 mag. - (Adnkronos) - ''Il nucleare puo' anche essere una prospettiva, naturalmente quello di quarta generazione'', ma ''la nostra scelta principale e' ricorrere all'eolico, rafforzare l'idroelettrico, ricorrere al fotovoltaico, ovvero alle energie rinnovabili, dando impulsi ed aiuti notevoli in questo senso, anche alle costruzioni a risparmio energetico: dobbiamo saper calcolare quanta altra energia ci serve''. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, conversando con i giornalisti a margine della manifestazione 'Terra Futura', in corso a Firenze.

''Spero che il tutto non si esaurisca in una vicenda ideologica - ha aggiunto - ne' da parte di chi e' contro, ne' da parte di chi e' a favore fino in fondo''.

55 di 97 - 06/6/2008 10:25
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Infrastrutture: Matteoli, 15 mld per grandi opere (Sole)


ROMA (MF-DJ)--Nove infrastrutture prioritarie e la richiesta di una dote
di 15 mld di euro nel biennio 2009-2010 per le grandi opere e per il
sistema italiano dei trasporti. Secondo il Sole 24 Ore, queste le
richieste contenute in un documento riservato del ministero delle
Infrastrutture con cui il ministro Altero Matteoli impostera' nei prossimi
giorni la politica delle grandi opere per la prima parte della
legislatura.

Nell'elenco delle opere ci sono tutti gli assi nazionali e di
collegamento con l'Europa piu' importante e gia' presenti nella legge
Obiettivo, tra questi: la Torino-Lione, il terzo valico dei Giovi, gli
assi ferroviari ad alta velocita' Milano-Verona e Verona-Padova, il
sistema autostradale lombardo, l'asse autostradale tirrenico, il
completamento della Salerno-ReggioCalabria, e il Ponte sullo Stretto. Da
questa lista per ora mancano il Mose e il tunnel del Brennero.

A fronte di queste nuove richieste il ministro richiede il rilancio
della legge obiettivo che e' stata fortemente penalizzata dal governo
Prodi, con un rallentamento o un blocco di queste opere che ora si
vogliono rilanciare.
red/car
(fine)


ma andate a raccogliere i rifiuti
56 di 97 - 08/6/2008 22:59
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
NUCLEARE:CON ENERGIA IN 'CASA'SI RISPARMIEREBBERO 5 CENTRALI
(ANSA) - ROMA - Se tutti producessero l'energia in casa, con pannelli solari e 'microcentrali' a biomasse si potrebbero risparmiare 5 centrali nucleari persino nella poco assolata Gran Bretagna. Lo afferma uno studio del ministero dell'energia britannico, secondo cui con un mix di incentivi e finanziamenti statali sarebbe possibile, oltre a produrre l'elettricita' di cinque centrali, risparmiare ogni anno 30 milioni di tonnellate di CO2. Attualmente, spiega lo studio citato dal Guardian, in Gran Bretagna ci sono centomila unita' di microgenerazione, cioe' sistemi di produzuione di energia elettrica applicati a singoli edifici. Secondo il rapporto questa cifra potrebbe arrivare a 3 milioni, vale a dire quasi un edificio su cinque che diventerebbe autosufficiente o addirittura produttore di energia. Tra i piani proposti per raggiungere l'obiettivo ci sono sgravi fiscali, mutui agevolati e contributi statali, che potrebbero costare fino a un massimo di 2,7 miliardi di euro all'anno fino al 2030, a fronte di un costo per una centrale nucleare di circa tre miliardi di euro esclusa la manutenzione. ''La microgenerazione, combinata con altre misure, puo' contribuire a ridurre le emissioni - ha affermato il ministro dell'enmergia britannica Malcom Wicks - e' una cosa che ogni cittadino puo' fare per salvare l'ambiente''.(ANSA).
57 di 97 - 19/6/2008 14:31
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Class Action: Codacons Parte Con Prima Azione Collettiva
Di (Rem/Pn/Adnkronos)

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - Per il Codacons il rinvio dell'entrata in vigore della legge sulla class action all'1 gennaio ''non ha alcun valore e, pertanto, il prossimo 30 giugno l'associazione notifichera' la prima azione collettiva italiana''. Il Codacons, infatti, contestualmente alla prima class action, ha deciso di presentare eccezione di costituzionalita' sul rinvio, eccezione basata sulle seguenti motivazioni: ''si tratta di un rinvio 'ad personam', chiesto da Confindustria e concesso unicamente nell'interesse delle imprese, ancora non preparate all'entrata in vigore della nuova legge; il rinvio di una legge a soli 12 giorni dalla sua entrata in vigore appare estremamente vessatorio per le associazioni, che hanno gia' preparato e annunciato le loro class action, investendo denaro, energie e prestazioni professionali''.

''Grazie al rinvio le aziende 'colpevoli' potranno godere di un bonus di 6 mesi non solo per difendersi meglio, ma eventualmente anche per fallire, rendersi inadempienti, ecc., prima della notifica della citazione -continua il Codacons- il rinvio di fatto annullerebbe una legge del Parlamento, senza nessun presupposto di urgenza, in assenza di qualsiasi motivazione o elemento nuovo che possa aver modificato la situazione odierna rispetto a quando e' stata approvata la Finanziaria''.

''Il 30 giugno, quindi, partira' la prima class action italiana, e riguardera' la questione dei rifiuti in Campania. I cittadini residenti in regione, danneggiati dai cumuli di spazzatura e dalla mancata raccolta nel proprio comune di residenza, frutto di anni di malagestione da parte degli enti locali e dei politici campani, potranno chiedere un risarcimento in denaro aderendo a partire dal prossimo 30 giugno all'azione collettiva promossa dal Codacons''


58 di 97 - 23/6/2008 17:25
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Ambiente: Zaratti, 60mila Cittadini Hanno Visitato 'Ecofest 2008'
Di (Rre/Ct/Adnkronos)







Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - "La seconda edizione di Ecofest, organizzata dall'Assessorato regionale all'Ambiente con il supporto di Sviluppo Lazio che si e' conclusa ieri e' stato un successo sia per quanto riguarda i contenuti, sia per la partecipazione dei cittadini. Sul fronte delle presenze sono oltre 60mila i cittadini che hanno approfittato delle occasioni offerte dai tre giorni di Ecofest e che hanno potuto scoprire e toccare con mano i contenuti dell'ambientalismo propositivo". Lo ha affermato Filiberto Zaratti, Assessore all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio.

"Nella Casa ecologica itinerante che era presente all'ingresso di Ecofest i cittadini hanno potuto verificare le potenzialita' e i vantaggi, anche economici, dell'abitare sostenibile, mentre lungo il percorso organizzato nella cornice di Villa Borghese era possibile toccare con mano le offerte delle imprese del Lazio in materia di agricoltura biologica, fonti rinnovabili e consumi sostenibili - ha aggiunto Zaratti - Durante le festa abbiamo registrato un grande interesse anche da parte delle aziende espositrici che sono triplicate rispetto all'anno scorso - ora sono oltre 150 - segno questo che anche da parte delle imprese c'e' una grande attenzione verso un'iniziativa come Ecofest''.

''Durante Ecofest sono state distribuite oltre 8.000 lampadine a basso consumo e sono stati distribuiti migliaia di flaconi, contenenti i detersivi alla spina che e' una delle nostre ultime iniziative per risparmiare energia e ridurre i rifiuti alla fonte, la quale sta avendo un grande successo presso tutti i punti vendita dove e' stata introdotta - ha continuato Zaratti - Molti cittadini hanno potuto osservare e provare i mezzi ecologici che erano esposti, rendendosi conto in prima persona della maturita' tecnologica di mezzi come gli scooter, le biciclette e le auto elettriche''. (segue)

60 di 97 - 23/6/2008 22:18
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080623/tts-rifiuti-termovalorizzatore-agnano-pu-ca02f96.html
97 Commenti
  3  
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia -0.8%
Brazil 0.0%
Canada 0.0%
France 0.6%
Germany 0.9%
Greece 0.0%
Holland 0.8%
Italy 0.3%
Portugal 1.0%
US (DowJones) 0.0%
US (NASDAQ) 2.1%
United Kingdom 0.8%
Rialzo (%)
BIT:GMS 1.87 12.7%
BIT:OTO 3.00 10.3%
BIT:EGB 0.53 8.2%
BIT:SFER 10.47 5.5%
BIT:RPTN 1.54 5.5%
BIT:TFIN 3.48 5.3%
BIT:SOM 23.10 5.0%
BIT:PLN 3.90 4.8%
BIT:LTX 0.66 4.8%
BIT:CDG 2.71 4.6%

Dato da: