Gentili Clienti, qualora vi servisse una celere assistenza vi invitiamo ad utilizzare il nostro thread https://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19525715/12.
Caligola
N° messaggi: 27329 -
Iscritto da: 01/11/2006
io sconsiglio di investire in titoli a tasso fisso come i BTP e spiego anche il perchè :
al di là del fatto che è possibile una crisi di governo con conseguente innalzamento dello spread mi sembra di capire che l'andamento dei tassi internazionali schiacciati ai minimi storici sia destinato a cambiare perciò perchè comprare adesso un titolo decennale che mi rende il 4 % se tra qualche mese potrei avere rendimenti migliori con prezzi più bassi del BTP ?
volendo proprio piazzare un pò di liquidità meglio i CCT .
duca minimo
N° messaggi: 38149 -
Iscritto da: 29/8/2006
Cos'è un "guru" ?
La mia opinione sul BTP è risaputa : se avessi 1 milione di euro , metterei 400.000 in un BTP , 200.000 euro in un CCT nuovo ( agganciato all'euribor o all'IRS ) , 300.000 euro in un PCT e 100.000 euro su 10 titoli italiani ...
duca minimo
N° messaggi: 38149 -
Iscritto da: 29/8/2006
A parte questo : abbiamo soltanto due soluzioni . O facciamo come i giapponesi o come gli argentini !
O ricompriamo TUTTO IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO e DIVENTIAMO AUTARCHICI ...dobbiamo far si che gli interessi passivi restino in ITALIA ...fin che non si riesce ad AZZERARLI ...
O svalutiamo del 40% ...
TORA, TORA, TORA !
36 di 347-Modificato il 27/8/2013 22:440
ciappola
N° messaggi: 4000 -
Iscritto da: 20/7/2007
In bocca al lupo, ri-quoto. Per chi non abbia ancora capito, i CCT non vedendo aumentare il rendimento cedolare all'aumentare del rendimento effettivo, hanno corretto sul prezzo. Cioè bassa cedola comunque e inchiappettati sul prezzo. Come la mettete la mettete.
Okkio alla Siria, il capro espiatorio del fallimento delle politiche monetarie occidentali.
Se non avete un pò di oro, pensateci. Magari sicuramente sarebbe meglio di carta-cct. Visto che Basilea II-III-evo IV l'oro è asset valido ai fini del computo del Capital Tier sai quanto potrebbe far bene ai banchieri poterlo vedere a 10.000$/oz? Poi le regole sappiamo tutti chi le fa...
Game-change, ma il mondo tende sempre alla sopravvivenza.
ho provato e mi andò bene
infatti lo spread a quel tempo era ben oltre i 400 e il rischio era ben pagato
se non ricordo male avevo pagato un BTP a 5 anni a 85 cent e la cedola al 4 %