ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Saipem: Per Chi Ci Crede!!! (SPM)

- Modificato il 28/4/2017 11:11
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Grafico Intraday: Saipem SpaGrafico Storico: Saipem Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico







Lista Commenti
9576 Commenti
 ...   261   ... 
5201 di 9576 - 31/7/2017 21:39
Derpas N° messaggi: 4912 - Iscritto da: 16/10/2008
Quotando: ivoz80 - Post #5200 - 31/Jul/2017 19:05
Quotando: rampani - Post #5196 - 31/Jul/2017 07:19MAVAACIAPAILATTT... ahahahzLHi0muV

Lampa, scusa l ignoranza ma come calcoli i parametri delle curve? Glassie

L'unica curva che speriamo conosce bene è quella da prendere dritta....
5202 di 9576 - 31/7/2017 22:01
rampani N° messaggi: 73002 - Iscritto da: 03/9/2007
MELLUSS essele
MELLUSS limanele

Velocita' WARP sig. Sulu…



5203 di 9576 - Modificato il 01/8/2017 09:27
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Quotando: rampani - Post #5202 - 31/Lug/2017 20:01MELLUSS essele
MELLUSS limanele

Velocita' WARP sig. Sulu…




vai e fagliello su immsi che non capiscono na sega ahahaha
5204 di 9576 - Modificato il 01/8/2017 09:31
Balto3 N° messaggi: 4218 - Iscritto da: 04/3/2014
Con le evolventi paraboliche gli dai tre punti e il programma calcola la traiettoria...
se non hai il programma adatto si può fare a mano, è un po' approssimato ma funziona ugualmente...
purché la parabola passi per tre punti già disegnati...
5205 di 9576 - 01/8/2017 10:22
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Sale sale.....
5206 di 9576 - 01/8/2017 10:24
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Quotando: sandocan1 - Post #5205 - 01/Ago/2017 08:22Sale sale.....




NON CAPITE UNA MAZZA..vi metto il compito prima con scritto dove va e mi date del coglione...grazei ahahahahah
5207 di 9576 - 01/8/2017 10:25
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Quotando: amor3 - Post #5171 - 26/Lug/2017 15:50
Quotando: derpas - Post #5127 - 25/Lug/2017 10:59
Quotando: amor3 - Post #5124 - 25/Jul/2017 09:59
Quotando: bigno - Post #5110 - 25/Lug/2017 06:40
Quotando: amor3 - Post #5080 - 19/Lug/2017 12:22
Quotando: v1nc3nt - Post #5079 - 19/Lug/2017 09:37
Quotando: amor3 - Post #5078 - 19/Jul/2017 08:58
Quotando: sandocan1 - Post #5076 - 19/Lug/2017 08:32La vedo moooolto male.....

Schermata 2017-07-19 a 10.56.15


Chiusure giornaliere sotto 3.40€ invalidano la proiezione rialzista. Occhio, secondo me oggi si decide, e il buon Giola ci ha visto lungo (a proposito, sei un fenomeno!)

Schermata 2017-07-19 a 14.19.56

MA SEGNATEVELO .... ACCUMULAREEEEEEEEEEEE SENZA PIETA'



Ma come si fa a suggerire una tale castroneria!!!



Bigno ...mi sei simpatico..ma non sfidare amor ..nelle castornerie..etc.... ti ripeto..se vuoi essere umiliato nei GAIN... MT4 a via anche qui...parlano gli step grafic osopra e sul lunghissimo periodo occhio all'accumulo di luno..NON DIRE come si fa bla bla bla ..altirmenti dopo mi tocca umiliarti sul soldone vero..grazie...


Comprati na tastiera nuova va là... Sapientone...



Sapientone....ahahahahahahahhah




e non dire che non vi metto tutti i puntini sulle I
5208 di 9576 - 01/8/2017 10:31
rampani N° messaggi: 73002 - Iscritto da: 03/9/2007
Quotando: amor3 - Post #5207 - 01/Ago/2017 08:25
Quotando: amor3 - Post #5171 - 26/Lug/2017 15:50
Quotando: derpas - Post #5127 - 25/Lug/2017 10:59
Quotando: amor3 - Post #5124 - 25/Jul/2017 09:59
Quotando: bigno - Post #5110 - 25/Lug/2017 06:40
Quotando: amor3 - Post #5080 - 19/Lug/2017 12:22
Quotando: v1nc3nt - Post #5079 - 19/Lug/2017 09:37
Quotando: amor3 - Post #5078 - 19/Jul/2017 08:58
Quotando: sandocan1 - Post #5076 - 19/Lug/2017 08:32La vedo moooolto male.....

Schermata 2017-07-19 a 10.56.15


Chiusure giornaliere sotto 3.40€ invalidano la proiezione rialzista. Occhio, secondo me oggi si decide, e il buon Giola ci ha visto lungo (a proposito, sei un fenomeno!)

Schermata 2017-07-19 a 14.19.56

MA SEGNATEVELO .... ACCUMULAREEEEEEEEEEEE SENZA PIETA'



Ma come si fa a suggerire una tale castroneria!!!



Bigno ...mi sei simpatico..ma non sfidare amor ..nelle castornerie..etc.... ti ripeto..se vuoi essere umiliato nei GAIN... MT4 a via anche qui...parlano gli step grafic osopra e sul lunghissimo periodo occhio all'accumulo di luno..NON DIRE come si fa bla bla bla ..altirmenti dopo mi tocca umiliarti sul soldone vero..grazie...


Comprati na tastiera nuova va là... Sapientone...



Sapientone....ahahahahahahahhah



e non dire che non vi metto tutti i puntini sulle I


Cinese mettele TLEPUNTINI... ahahah


5209 di 9576 - 01/8/2017 17:32
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Si è mangiata tutto.....
5210 di 9576 - 01/8/2017 18:01
Gazoldino N° messaggi: 60 - Iscritto da: 24/1/2016
Di sicuro dall oltretomba spunterà il sapientone con le sue stronzate
5211 di 9576 - 01/8/2017 19:07
lcarlino N° messaggi: 265 - Iscritto da: 30/12/2013
Quotando: sandocan1 - Post #5209 - 01/Aug/2017 15:32Si è mangiata tutto.....

Tante volte a fatto 2 o 3 giorni di fila +0.1 0.2 e poi subito -2% speriamo nel contrario adesso!!!! D'altronde con il pertrolio a -3.5% cosa si pretende....
5212 di 9576 - 01/8/2017 19:32
Balto3 N° messaggi: 4218 - Iscritto da: 04/3/2014
I tre puntini del cinese...
5213 di 9576 - 01/8/2017 20:51
rampani N° messaggi: 73002 - Iscritto da: 03/9/2007
Quotando: balto3 - Post #5212 - 01/Ago/2017 17:32I tre puntini del cinese...


AHAHAAHA... non svelale lebus di TLEPUNTINI
5214 di 9576 - 02/8/2017 11:18
Milio182 N° messaggi: 212 - Iscritto da: 17/12/2012
Ora spunta il verme da sottoterra
5215 di 9576 - 02/8/2017 16:39
fedebella82 N° messaggi: 619 - Iscritto da: 10/8/2015
Ragazzi è titolo che sembra che possa salire ancora..
5216 di 9576 - 02/8/2017 19:16
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
Momenti di riflessione poi si prende enterpriserocket
5217 di 9576 - 03/8/2017 12:21
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Oggi è tenaris che rompe le balle.....
5219 di 9576 - 03/8/2017 18:03
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Quindi? Anche qui è finita come per mps?
5220 di 9576 - 03/8/2017 23:13
Derpas N° messaggi: 4912 - Iscritto da: 16/10/2008
Quotando: silviettina - Post #5218 - 03/Aug/2017 15:40INTERESSANTE!!!...Salvatore Gaziano da GOORUF Saipem, dal paradiso all’inferno Pubblicato: Wed 26 Jul 2017 12:07:51 Aggiornato: Wed 26 Jul 2017 12:07:51 I dati della trimestrale di Saipem (comunicati martedì 25 luglio) hanno confermato la più recente tradizione, rivelandosi peggiori delle attese. Ma il titolo a Piazza Affari, già negli scorsi giorni, aveva iniziato a scendere portandosi vicino ai minimi assoluti e sotto il prezzo dell’ultimo aumento di capitale ((0,362 euro) nonostante alcuni report di case d’affari con target price generosi. Un aumento di capitale da 3,5 miliardi di euro nel gennaio 2016, chiuso con un 12,2% di inoptato, aveva costretto le banche del consorzio di collocamento a intervenire ovvero Goldman Sachs, Jp Morgan, Banca Imi, Citigroup, Deutsche Bank, Mediobanca, Unicredit, Hsbc, Bnp Paribas, Abn Amro e Dnb Markets. Sulla semestrale 2017 di Saipem ancora una volta ha predominato il colore rosso con risultati inferiori alle aspettative già basse nonostante un comunicato stampa diffuso dalla società. Il titolo che dai massimi del 2012 ha perso oltre il 93%, continua a deludere e il management di trimestre in trimestre mostra una fiducia che non trova riscontro nei conti, in un settore reso sempre più difficile dal basso livello di investimenti nel settore petrolifero. Il fatturato Saipem nel primo semestre ha perso il 13% rispetto a 12 mesi fa con ricavi pari a 4.590 milioni con una perdita di 110 milioni di euro a fronte di un utile pari a 53 milioni nei primi sei mesi del 2016. L'utile adjusted (ovvero al netto degli oneri di ristrutturazione) del periodo è stato invece di 92 milioni, contro i 140 milioni del primo semestre 2016. L'indebitamento finanziario netto al 30 giugno scorso era pari a 1,504 miliardi, con un incremento di 54 milioni rispetto agli 1,45 miliardi segnati al 31 dicembre 2016. E fra le notizie negative sono state soprattutto abbassate le stime di fine anno e ora Saipem prevede di realizzare per l'intero 2017 ricavi superiori a 9,5 miliardi di euro (contro i 10 miliardi comunicati precedentemente) mentre l’utile netto adjusted è stato portato da 230 milioni a circa 200 milioni di euro, a causa di maggiori oneri finanziari. Dalle stelle alle stalle Come mai Saipem è passato da migliore a peggiore titolo del decennio? Fa un certo effetto vedere il grafico di lungo periodo (sotto) di una società che nel decennio 2000-2010 si era conquistata la palma di migliore blue chip di Piazza Affari. Tra l’altro, in un decennio disgraziato per le Borse mondiali, fra i più bui della storia, con perdite a 2 cifre per quasi tutte le piazza del pianeta (-30% l’Europa, -42% Tokio, -22% gli Stati Uniti, -43% l’Italia). Con il +566% Saipem si era guadagnato lo scettro di titolo migliore del decennio grazie all’ottimo andamento legato agli investimenti nel settore petrolifero. (si veda il grafico allegato) Una blue chip da avere in portafoglio e un mattone indispensabile per gli amanti dei “titoli sicuri”. Un vero titolo da cassettista che aveva conquistato legioni di piccoli risparmiatori e i fanatici del “compra e tieni”. Poi dal 2012 inizia l’horror story per Saipem, acronimo di “Società Azionaria Italiana Perforazioni E Montaggi” e una discesa del -94% da 50 a 3,35 euro. E’ iniziato così il calvario degli azionisti che hanno assistito a profit warning continui (ovvero risultati economici inferiori a quanto comunicato) mentre il debito societario montava. La società andava peggio del previsto ma non comunicava tutto al mercato e sovrastimava i ricavi (secondo alcuni investitori stranieri che hanno fatto pure causa alla società e tirato in ballo la Consob negli scorsi anni). Una raffica di revisioni al ribasso nei conti di Saipem iniziata dopo che la magistratura aveva scoperto il pagamento di tangenti in Algeria. E siccome le disgrazie non vengono mai sole sono arrivati poi pure i russi di Gazprom a dare un’altra mazzata al titolo con la decisione di cancellare il contratto con la Saipem per la prima linea del gasdotto South Stream Transport. Una tempesta senza fine. Oggi per ritornare ai massimi di 50 euro del periodo 2011-2013 il titolo Saipem dovrebbe salire del +1384%. L’ennesima conferma per qualche risparmiatore che ancora crede alle favole e ai venditori di sogni che i titoli forever (per sempre) difficilmente esistono nella realtà come i settori del futuro. Meglio adattarsi ai mercati agendo in modo flessibile (e accettare anche il costo economico e psicologico di chiudere operazioni in perdita) piuttosto che innamorarsi di un’idea o opinione che si rivela drammaticamente sbagliata.

E allora???? Cosa dovremmo leggere di cose che già non conosciamo??? Sembra di essere alle elementari. Riassunto. Fateci sapere come avete vissuto finora...
9576 Commenti
 ...   261   ... 
Titoli Discussi
BIT:SPM 4.18 -5.0%
BITI:FTSEMIB 51,234 -1.1%

Dato da:

La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock