turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
14:50 BORSA: +5% IMPREGILO SU ATTESA SENTENZA TRIBUNALE RIESAME E VOCI OPA
(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 21 LUG - IMPREGILO IN TESTA ALL'S&P/MIB IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL RIESAME SUL MAXISEQUESTRO LEGATO AL CASO DEI RIFIUTI IN CAMPANIA E SULLE INDISCREZIONI EMERSE NEL WEEK END SU UN'OPA IN ARRIVO DA PARTE DI IGLI. IL TITOLO GUADAGNA IL 5,22% A 3,425 EURO CON 10 MILIONI DI PEZZI TRATTATI A FRONTE DI UNA MEDIA GIORNALIERA DI 7,8 MILIONI NELL'ULTIMO MESE. DOMANI IL TRIBUNALE DEL RIESAME SI PRONUNCERA' SUL SEQUESTRO DOPO CHE LA CASSAZIONE AVEVA CONTESTATO LA PRIMA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE AVEVA SEQUESTRATO IN VIA PREVENTIVA DEPOSITI PER 750 MILIONI DI EURO. MA IL MERCATO SCOMMETTE SUL FATTO CHE UNA DECISIONE FAVOREVOLE DA PARTE DEGLI ORGANI GIUDIZIARI POSSA APRIRE LA PORTA AL LANCIO DI UN'OPA DA PARTE DELLA CONTROLLANTE IGLI PREVIO ESERCIZIO DELL'EQUITY SWAP CONCLUSO QUALCHE MESE FA CON ABN AMRO. TALE ESERCIZIO, CHE RIGUARDA CIRCA IL 3% DEL CAPITALE, FAREBBE SALIRE LA QUOTA DETENUTA DA IGLI OLTRE IL 30% FACENDO SCATTARE L'OBBLIGO DI OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO.
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
15:05:38 Impregilo: Igli, Nessuna Decisione Su Swap, Allo Studio Piu' Opzioni
(il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 Lug - Igli, La Holding Che Detiene Il 29,9% Di Impregilo, Ha Dichiarato Con Riferimento Alle Notizie Apparse Sulla Stampa Il 19 Luglio Che 'nessuna Determinazione E' Stata Assunta In Relazione All'equity Swap Stipulato Nel Gennaio 2008'. La Societa' 'sta Valutando Varie Opzioni Che Saranno Nei Prossimi Giorni Esaminate Dai Suoi Soci', Ovvero Atlantia, Immobiliare Lombarda E Argo Finanziaria.
2 di 84-21/7/2008 17:49
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Domani, intanto, il Tribunale del Riesame si pronuncerà sul sequestro dopo che la Cassazione aveva contestato la prima decisione del Tribunale di Napoli che aveva sequestrato in via preventiva depositi per 750 milioni di euro. Ma il mercato scommette sul fatto che una decisione favorevole da parte degli organi giudiziari possa aprire la porta al lancio di un'opa da parte della controllante Igli previo esercizio dell'equity swap concluso qualche mese fa con Abn Amro. Tale esercizio, che riguarda circa il 3% del capitale, farebbe salire la quota detenuta da Igli oltre il 30% facendo scattare l'obbligo di offerta pubblica d'acquisto
3 di 84-21/7/2008 18:04
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Significa che bisogna vedere la sentenza, se positiva OPA al 99%
ocio
4 di 84-22/7/2008 09:32
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Fanno Scappare I Polli Per Prendere Piu' Pezzi Possibili
5 di 84-22/7/2008 09:44
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
E ALLORA???
3,43 VI VA BENE
6 di 84-22/7/2008 11:19
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
dal vangelo secondo turippa
con te al 101%
7 di 84-22/7/2008 11:23
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
Impregilo: solido supporto a 2,9 euro22/07/2008 11.00Il titolo ha fornito interessanti segnali di forza. Dopo aver costruito una solida base accumulativa al di sopra di 2,9 euro i prezzi si sono girati al rialzo e, sostenuti da un forte incremento dei volumi, hanno raggiunto l'area 3,45-3,5 euro. Il breakout di quest'ultimo livello aprirà ulteriori spazi di crescita con un obiettivo teorico attorno a 3,8 euro.
8 di 84-22/7/2008 12:45
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
*Cresce l'attesa su Impregilo nel giorno in cui il Tribunale del riesame decidera' sulla riformulazione del sequestro dei 750 mln euro
di WSI
9 di 84-22/7/2008 12:59
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
in teoria ""dovrebbe"" essere positiva visto l'andamento del titolo
settore costruzioni oggi giù del 3-4%
ipg +0,50%
10 di 84-22/7/2008 13:13
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
Vai TURIPPA che sta a galla appena pronta a partire, non riesco a trovare notizie sul sequestro.........
11 di 84-22/7/2008 15:56
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
Dai che chiudiamo ad un +2,50
12 di 84-22/7/2008 17:10
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
Come al solito grazie ai polli c'è chi ha fatto spesa......................... COMPLIMENTI
13 di 84-22/7/2008 21:07
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
ANSA
22 Luglio 2008 18:39
+++IMPREGILO IN ALTALENA, OCCHI SU TRIBUNALE NAPOLI. L'attesa per la decisione del Tribunale del riesame di Napoli sul ricalcolo del maxi-sequestro nell'ambito della questione rifiuti in Campania mette sulle montagne russe Impregilo in Borsa. Il titolo, prima protagonista di una forte caduta, costata peraltro la sospensione al ribasso, ha poi risalito la china sul finale, chiudendo in rialzo dell'1% a 3,397 euro. Entro settembre è attesa una risposta sul valore dell'importo che in precedenza era stato valutato a 750 milioni di euro.+++
14 di 84-22/7/2008 21:34
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=277814
DATE UN OCCHIATA
15 di 84-22/7/2008 21:41
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
***In borsa il titolo, prima in rialzo, ha reagito inizialmente male al rinvio ed è stato sospeso per eccesso di ribasso, per poi recuperare e chiudere in rialzo di circa 1%. "Si è capito che un rinvio della decisione per motivi tecnici, in casi come questo, rientra nella prassi e i mercati hanno invertito la tendenza", ha spiegato un dealer.***
REUTERS 22 Luglio 2008 18:01
16 di 84-Modificato il 23/7/2008 09:17
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Impregilo
Websim - 23/07/2008 08:21:56
Tempi e modalità di una possibile Opa di Igli su Impregilo (IPG.MI) dipendono dal dissequestro di 750 milioni di euro di azioni. (MF p 8)
17 di 84-23/7/2008 09:50
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
IMPREGILO - Il tribunale di Napoli rinvia la decisione
Websim - 23/07/2008 09:43:01
FATTO
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha rinviato la decisione sulla riduzione (o annullamento) del sequestro. Dopo la sentenza della Cassazione, il sequestro di 750 milioni eu ai danni di Impregilo (IPG.MI) dai magistrati di Napoli, dovrà essere ridotto ad almeno 350 milioni eu.
EFFETTO
Fonti vicine alla società si attendono comunque una decisione nei prossimi giorni e che questa possa prevedere lo sblocco dei conti italiani di Impregilo dove è stata bloccata liquidità per circa 100 milioni eu.
Crediamo che questo rinvio non sia necessariamente una notizia negativa. La nostra raccomandazione è MOLTO INTERESSANTE con target a 6,50 eu.
18 di 84-23/7/2008 09:57
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
ocio ad Impregilo appena verrà pubblicata la sentenza volerà (roba del 20-30%)
mio parere
ora attendiamo
19 di 84-23/7/2008 10:01
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
può essere ad ore, in giornata, tra qualche giorno, non credo ipotesi Settembre (causa ferie giudici) troppi interessi sono 750 milioni di€ !!!
20 di 84-23/7/2008 10:36
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
(il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 Lug - Igli, La Holding Che Detiene Il 29,9% Di Impregilo, Ha Dichiarato Con Riferimento Alle Notizie Apparse Sulla Stampa Il 19 Luglio Che 'nessuna Determinazione E' Stata Assunta In Relazione All'equity Swap Stipulato Nel Gennaio 2008'. La Societa' 'sta Valutando Varie Opzioni Che Saranno Nei Prossimi Giorni Esaminate Dai Suoi Soci', Ovvero Atlantia, Immobiliare Lombarda E Argo Finanziaria.