ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Opa Su Impregilo

- 21/7/2008 15:01
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006

14:50 BORSA: +5% IMPREGILO SU ATTESA SENTENZA TRIBUNALE RIESAME E VOCI OPA

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 21 LUG - IMPREGILO IN TESTA ALL'S&P/MIB IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL RIESAME SUL MAXISEQUESTRO LEGATO AL CASO DEI RIFIUTI IN CAMPANIA E SULLE INDISCREZIONI EMERSE NEL WEEK END SU UN'OPA IN ARRIVO DA PARTE DI IGLI. IL TITOLO GUADAGNA IL 5,22% A 3,425 EURO CON 10 MILIONI DI PEZZI TRATTATI A FRONTE DI UNA MEDIA GIORNALIERA DI 7,8 MILIONI NELL'ULTIMO MESE. DOMANI IL TRIBUNALE DEL RIESAME SI PRONUNCERA' SUL SEQUESTRO DOPO CHE LA CASSAZIONE AVEVA CONTESTATO LA PRIMA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE AVEVA SEQUESTRATO IN VIA PREVENTIVA DEPOSITI PER 750 MILIONI DI EURO. MA IL MERCATO SCOMMETTE SUL FATTO CHE UNA DECISIONE FAVOREVOLE DA PARTE DEGLI ORGANI GIUDIZIARI POSSA APRIRE LA PORTA AL LANCIO DI UN'OPA DA PARTE DELLA CONTROLLANTE IGLI PREVIO ESERCIZIO DELL'EQUITY SWAP CONCLUSO QUALCHE MESE FA CON ABN AMRO. TALE ESERCIZIO, CHE RIGUARDA CIRCA IL 3% DEL CAPITALE, FAREBBE SALIRE LA QUOTA DETENUTA DA IGLI OLTRE IL 30% FACENDO SCATTARE L'OBBLIGO DI OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO.

Lista Commenti
84 Commenti
   4 
61 di 84 - 29/7/2008 16:23
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Ora Ci Vorrebbe La Sentenza
62 di 84 - 29/7/2008 16:27
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
E ANDIAMO......
63 di 84 - 29/7/2008 18:40
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
29/07/2008


Rifiuti, torna Berlusconi: sindaci a rapporto

Un’altra settimana importante per la soluzione della crisi rifiuti. Venerdì torna a Napoli il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Incontrerà alla Stazione marittima il governatore Bassolino, il presidente dell’Anci Domenici, i sindaci campani, i presidenti delle provincie e i rispettivi prefetti. Al centro degli incontri soprattutto la raccolta differenziata. «Verrà svolta una riflessione congiunta - annuncia Palazzo Chigi - che valga a rafforzare il rapporto di collaborazione per migliorare il livello di raccolta differenziata anche nella prospettiva di un sollecito ritorno a un sistema ordinario di gestione del ciclo di rifiuti». E sarà anche l’occasione per fare il punto sugli impianti da costruire. Ieri il sottosegretario Bertolaso ha annunciato: «Spero di dare due buone notizie nel corso della settimana: la scelta della località dove sorgerà l’inceneritore di Napoli e il nome della ditta che gestirà quello di Acerra». Per quest’ultimo, prossima l’apertura delle buste con le offerte: dovrebbero essere in corsa la A2A di Brescia, la Hera di Bologna, la Actelios del gruppo Falck e la francese Veolia. «Per il termovalorizzatore di Napoli, le ipotesi sono diverse - ha spiegato Bertolaso al termine di un incontro con il sottosegretario Roberto Menia e una delegazione della commissione ambiente della Camera - la mia aspirazione è quella di trovare una soluzione condivisa con il Comune». L’altro nodo da sciogliere è quello della gestione dell’impianto di Acerra: l’Asìa non risulta tra le imprese invitate alla gara. Ma, spiega Bertolaso, non c’è nessuna idea di penalizzarla. Tuttaltro. «Stiamo registrando impegno, voglia di collaborare e determinazione a fare meglio rispetto al passato»
64 di 84 - 30/7/2008 09:46
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
VEDIAMO SE ARRIVA QUESTA BENEDETTA SENTENZA
65 di 84 - 30/7/2008 09:51
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
mia opinione personale, sentenza entro questa sett. non chietedemi il motivo, non lo sò!

OK
66 di 84 - 31/7/2008 23:31
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
o domani o mai più

ocio
67 di 84 - 01/8/2008 00:20
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
01-08-2008

Oggi Berlusconi ufficializzerà la decisione alla Stazione Marittima. L’area è quella del depuratore

Sarà l’apertura della fase due del piano anti-emergenza. Oggi il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, tornerà per la sesta volta in tre mesi a Napoli, incontrerà alla Stazione Marittima (ore 16) amministratori locali e i prefetti e lancerà la nuova sfida: dare soluzioni strutturali al problema rifiuti. A partire dalla realizzazione del termovalorizzatore di Napoli.

ocio
68 di 84 - 01/8/2008 00:31
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
""prima o poi la sentenza arriverà ed il titolo schizzerà""

69 di 84 - 01/8/2008 10:06
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
positiva con mercati negativi

in attesa........
70 di 84 - 01/8/2008 10:07
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Quotando: turipipa01-08-2008

Oggi Berlusconi ufficializzerà la decisione alla Stazione Marittima. L’area è quella del depuratore

Sarà l’apertura della fase due del piano anti-emergenza. Oggi il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, tornerà per la sesta volta in tre mesi a Napoli, incontrerà alla Stazione Marittima (ore 16) amministratori locali e i prefetti e lancerà la nuova sfida: dare soluzioni strutturali al problema rifiuti. A partire dalla realizzazione del termovalorizzatore di Napoli.

ocio



positiva con mercati negativi

in attesa........
71 di 84 - 01/8/2008 11:25
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
Turi sta diventando una bomba atomica mi fa quasi paura..............
72 di 84 - Modificato il 01/8/2008 15:26
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Quotando: ROBYY1972Turi sta diventando una bomba atomica mi fa quasi paura..............



se scoppia non crescerà l'erba sul prato della borsa di Milano almeno per 300 anni

ahhahaha
73 di 84 - 01/8/2008 17:14
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Tg1 Ora "siamo In Attesa Della Conferenza Stampa Di Berlusconi da NAPOLI"
74 di 84 - 01/8/2008 17:27
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
Turi è diventato atomica.....................................
75 di 84 - 01/8/2008 17:51
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Prezzo rif. 3,169 -0,59%

spmib -0,71%
76 di 84 - 04/8/2008 21:51
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
RIPESCATO:

RIFIUTI: IMPREGILO, RICALCOLO SEQUESTRO NON PRIMA DELL'AUTUNNO

(ANSA) - MILANO, 7 LUG - "Non spetta a noi la decisione sul nuovo sequestro ma alla magistratura di Napoli che sta facendo i calcoli, dipende da come interpretano i vari dettami della Cassazione". Lo ha detto, a margine di un incontro alla Camera di Commercio di Milano, il presidente di Impregilo Massimo Ponzellini sulla rideterminazione del sequestro in atto in Campania a carico dell'azienda, capogruppo delle imprese che si erano aggiudicate l'appalto dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La rideterminazione del sequestro, secondo l'amministratore delegato di Impregilo, Alberto Rubegni, non si concluderà comunque prima dell'autunno.

MI SA DI SI!
77 di 84 - 08/8/2008 18:14
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
16:42:15 BORSA: IMPREGILO (+12%) FESTEGGIA DISSEQUESTRO

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 08 AGO - IMPREGILO IN GRAN RIALZO IN BORSA. I TITOLI DELL'AZIENDA DI GRANDI OPERE STANNO FESTEGGIANDO LA NOTIZIA, ANTICIPATA DA RADIOCOR, DEL DISSEQUESTRO DEI 750 MILIONI PER L'AFFAIRE DEI RIFIUTI CAMPANI. LE AZIONI, DOPO ESSERE STATE SOSPESE PER ECCESSO DI RIALZO, STANNO VANTANDO UN GUADAGNO DEL 12% ATTESTANDOSI A 3,69 EURO. CONSISTENTI I VOLUMI, DOPPI RISPETTO ALLA MEDIA DEGLI SCAMBI DI UN'INTERA SEDUTA DELL'ULTIMO MESE. SONO INFATTI GIA' STATE TRATTATE OLTRE 14,2 MILIONI DI AZIONI, CONTRO UNA MEDIA DI 7,3 MILIONI.
78 di 84 - 08/8/2008 18:20
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Impregilo: Opa Igli dipende da dissequestro (MF)

23/07/2008

(MF-DJ)--I soci di Igli (Gavio, Atlantia e Immobiliare Lombarda)
stanno pensando al lancio di un'offerta su Impregilo.

E' quanto afferma il quotidiano MF, specificando pero' che il timing non
e' ancora stato fissato perche' tutto dipende da quando si risolvera' la
vicenda legata allo smaltimento dei rifiuti in Campania, almeno sul fronte
della riformulazione del sequestro da 750 mln.

Qualora Impregilo dovesse ottenere una notevole riduzione dell'importo
sequestrato e' ragionevole immaginarsi un recupero delle quotazioni,
cosicche' diventerebbe interessante il prezzo di esercizio dell'opzione
contenuta nel contratto di equity swap con Abn Amro per il 3% del capitale
di Impregilo a 4,16 euro per azione. Opzione che, una volta esercitata,
farebbe appunto scattare l'obbligo di opa.

A quel punto le possibilita' sarebbero una fusione tra le attivita' del
gruppo Gavio e quelle di Impregilo, o uno spezzatino delle attivita' del
general contractor milanese con quelle italiane, che confluirebbero in
pancia alla galassia Gavio, mentre tutte le altre rimarrebbero in un
veicolo, che potrebbe poi essere quotato sul London stock exchange.


ORA L'OPA????
80 di 84 - 11/8/2008 08:54
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
Quotando: ROBYY1972Credo che il sequestro sarà anche di meno, se non del tutto irrisorio,

Come credo che dietro la bella figura fatta dal Berlusca sui rifiuti ci sia stato l'aiuto di tutta la cordata e come si sa una mano lava l'altra mano ed in c...o sempre al povero italiano.

Turi prepara le aragoste..................... che fra poco si parte




Lo sapevo che il sequestro era nullo............. il berlusca doveva un favore ad impre............ turi doppie aragoste che partiamo................
84 Commenti
   4 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil 0.8%
Canada 0.3%
France -0.6%
Germany -1.3%
Greece 0.0%
Holland -0.7%
Italy -1.0%
Portugal -0.2%
US (DowJones) -0.1%
US (NASDAQ) -1.5%
United Kingdom -0.2%
Rialzo (%)
BIT:VLT 11.60 32.6%
BIT:MARK 2.00 15.6%
BIT:CFL 2.09 9.7%
BIT:BWZ 0.37 9.5%
BIT:CSP 0.30 6.3%
BIT:SFER 10.76 5.6%
BIT:SOS 0.32 5.3%
BIT:LTX 0.70 5.3%
BIT:LDB 14.35 4.7%
BIT:RKT 0.41 4.6%

Dato da: