-
21/7/2008 15:01
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
14:50 BORSA: +5% IMPREGILO SU ATTESA SENTENZA TRIBUNALE RIESAME E VOCI OPA
(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 21 LUG - IMPREGILO IN TESTA ALL'S&P/MIB IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL RIESAME SUL MAXISEQUESTRO LEGATO AL CASO DEI RIFIUTI IN CAMPANIA E SULLE INDISCREZIONI EMERSE NEL WEEK END SU UN'OPA IN ARRIVO DA PARTE DI IGLI. IL TITOLO GUADAGNA IL 5,22% A 3,425 EURO CON 10 MILIONI DI PEZZI TRATTATI A FRONTE DI UNA MEDIA GIORNALIERA DI 7,8 MILIONI NELL'ULTIMO MESE. DOMANI IL TRIBUNALE DEL RIESAME SI PRONUNCERA' SUL SEQUESTRO DOPO CHE LA CASSAZIONE AVEVA CONTESTATO LA PRIMA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE AVEVA SEQUESTRATO IN VIA PREVENTIVA DEPOSITI PER 750 MILIONI DI EURO. MA IL MERCATO SCOMMETTE SUL FATTO CHE UNA DECISIONE FAVOREVOLE DA PARTE DEGLI ORGANI GIUDIZIARI POSSA APRIRE LA PORTA AL LANCIO DI UN'OPA DA PARTE DELLA CONTROLLANTE IGLI PREVIO ESERCIZIO DELL'EQUITY SWAP CONCLUSO QUALCHE MESE FA CON ABN AMRO. TALE ESERCIZIO, CHE RIGUARDA CIRCA IL 3% DEL CAPITALE, FAREBBE SALIRE LA QUOTA DETENUTA DA IGLI OLTRE IL 30% FACENDO SCATTARE L'OBBLIGO DI OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO.
|
81 di 84
-
11/8/2008 09:10
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
analisti scommettono su opa......................
|
82 di 84
-
11/8/2008 09:46
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
Impregilo: analisti scommettono su titolo, ipotesi Opa piu' concreta (Mil.Fin.)
MILANO (MF-DJ)--Dopo il dissequestro totale dei 750 mln euro ai danni di Impregilo nell'ambito dell'inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti in Campania deciso dal tribunale del riesame, gli analisti scommettono sul titolo.
Secondo quanto scrive il settimanale Milano Finanza infatti la decisione del tribunale non avra' grandi effetti dal punto di vista dei conti (quasi tutto l'importo era gia' stato infatti calcolato), ma porteranno benefici meno diretti.
A2a ad esempio si e' detta pronta a partecipare alla gara per la gestione del termovalorizzatore di Acerra: l'affidamento dell'impianto consentirebbe il rimborso degli oltre 300 mlm spesi per la sua realizzazione, se la perizia di Impregilo venisse confermata.
Attesa quindi una forte riduzione della volatilita' con un appeal speculativo della azioni che potrebbe derivare dalle ipotesi di Opa da parte del socio di maggioranza Igli, i cui azionisti attendevano proprio la chiusura del capitolo dissequestro per concretizzare le valutazioni.
Igli infatti ha un contratto di equity swap con Abn Amro sul 3% di Impregilo, a 4,16 euro, che se esercitato farebbe scattare l'Opa obbligatoria. Un analista fa pero' notare che il titolo dovrebbe attestarsi su un valore tra i 3,8 e i 4 euro, quindi non lontano dai 4,16 dello swap e percio' poco adatto a rilanciare forti ondate speculative. red/cmo
|
83 di 84
-
20/8/2008 17:49
giusmar
N° messaggi: 9 -
Iscritto da: 05/4/2007
E mò che ci vuole per far risalire ancora un pò il titolo?
|