turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
14:50 BORSA: +5% IMPREGILO SU ATTESA SENTENZA TRIBUNALE RIESAME E VOCI OPA
(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 21 LUG - IMPREGILO IN TESTA ALL'S&P/MIB IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEL RIESAME SUL MAXISEQUESTRO LEGATO AL CASO DEI RIFIUTI IN CAMPANIA E SULLE INDISCREZIONI EMERSE NEL WEEK END SU UN'OPA IN ARRIVO DA PARTE DI IGLI. IL TITOLO GUADAGNA IL 5,22% A 3,425 EURO CON 10 MILIONI DI PEZZI TRATTATI A FRONTE DI UNA MEDIA GIORNALIERA DI 7,8 MILIONI NELL'ULTIMO MESE. DOMANI IL TRIBUNALE DEL RIESAME SI PRONUNCERA' SUL SEQUESTRO DOPO CHE LA CASSAZIONE AVEVA CONTESTATO LA PRIMA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE AVEVA SEQUESTRATO IN VIA PREVENTIVA DEPOSITI PER 750 MILIONI DI EURO. MA IL MERCATO SCOMMETTE SUL FATTO CHE UNA DECISIONE FAVOREVOLE DA PARTE DEGLI ORGANI GIUDIZIARI POSSA APRIRE LA PORTA AL LANCIO DI UN'OPA DA PARTE DELLA CONTROLLANTE IGLI PREVIO ESERCIZIO DELL'EQUITY SWAP CONCLUSO QUALCHE MESE FA CON ABN AMRO. TALE ESERCIZIO, CHE RIGUARDA CIRCA IL 3% DEL CAPITALE, FAREBBE SALIRE LA QUOTA DETENUTA DA IGLI OLTRE IL 30% FACENDO SCATTARE L'OBBLIGO DI OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO.
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
che sono tutti gli impiegati del trib. di NA???
ahahahahahahahah
42 di 84-25/7/2008 15:15
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
anche 871 che sia qualche segnale??????????????
43 di 84-25/7/2008 15:23
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
15:21:31 Borsa: Impregilo +2,74%, Sostenuta Da Dato Usa E Attesa Strategie
(il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 Lug - Impregilo (+2,74%) E Italcementi (+2,04%) Sono Scattate Al Rialzo Nel Primo Pomeriggio Prima Della Pubblicazione Del Dato Relativo Agli Ordini Di Beni Durevoli A Giugno Negli Stati Uniti, Migliore Delle Attese. Impregilo Recupera Cosi' Terreno Dopo I Ribassi Dei Giorni Scorsi (-8% In Due Sedute), Dovuti All'incertezza Sulla Rideterminazione Dell'entita' Del Sequestro Legato Alla Vicenda Dei Rifiuti In Campania. Il 22 Luglio Si E' Tenuta L'udienza Del Tribunale Del Riesame Che Non Ha Pero' Portato Novita' Sulla Rideterminazione Del Maxisequestro, Attesa Tra I 100 E I 250 Milioni. Secondo Le Indiscrezioni Trapelate Nei Giorni Scorsi, Dalla Risoluzione Della Vicenda Rifiuti Dipenderanno Le Future Mosse Di Igli, Azionista Di Riferimento Del Gruppo, Su Impregilo. Il 21 Luglio La Holding Ha Dichiarato Di Non Aver Preso 'nessuna' Decisione In Relazione All'equity Swap, Che Se Esercitato Farebbe Salire Igli Sopra Il 30% Di Impregilo, E 'di 'star Valutando Varie Opzioni Che Saranno Nei Prossimi Giorni Esaminate Dai Suoi Soci', Ovvero Atlantia, Immobiliare Lombarda E Argo Finanziaria. Liz-b (radiocor) 25-07-08 15:19:05 (0195) 5 Nnnn
44 di 84-25/7/2008 15:27
ROBYY1972
N° messaggi: 2134 -
Iscritto da: 19/3/2008
Credo che il sequestro sarà anche di meno, se non del tutto irrisorio,
Come credo che dietro la bella figura fatta dal Berlusca sui rifiuti ci sia stato l'aiuto di tutta la cordata e come si sa una mano lava l'altra mano ed in c...o sempre al povero italiano.
Turi prepara le aragoste..................... che fra poco si parte
45 di 84-25/7/2008 15:31
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Impregilo
25.07.08 15:23 - Impregilo: possibili benefici dall'accordo Italia/Libia
L'ansa riporta la notizia che il Governo Italiano e quello Libico potrebbero raggiungere un accordo entro la fine di agosto in merito all'occupazione coloniale del 1911. L'accordo prevederebbe vari accordi di natura economica e non solo. Tra questi anche la costruzione di un'autostrada sulla linea costiera tra Egitto, Libia e Tunisia.
Uno dei punti di forza di Impregilo e' proprio nel settore autostradale.
Il titolo ha immediatamente beneficiato della notizia portandosi in area 3.2 euro
CIAO ROBY IMPREGILO (AZIENDA MILANESE).......
46 di 84-25/7/2008 15:37
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
MOLTA CARNE AL FUOCO......
47 di 84-25/7/2008 16:10
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
3.225 +3.46%
48 di 84-28/7/2008 10:28
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
sett. secondo me decisiva
ocio
49 di 84-28/7/2008 14:38
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
può schizzare del 20-30% ocio sempre in guardia
se va male scende del 4-5%
il gioco vale la candela
o no???
50 di 84-28/7/2008 17:40
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
17:26:43 RIFIUTI: BERTOLASO, SARA' NOTO PRESTO GESTORE TERMOVALORIZZATORE ACERRA
(ASCA) - Napoli, 28 lug - ''Nei prossimi giorni sapremo chi gestira' il termovalorizzatore di Acerra''. Lo dice ai cronisti il sottosegretario Guido Bertolaso a margine di un incontro a Palazzo Salerno. Il termovalorizzatore di Acerra - l'unico in avviata fase di costruzione - dovrebbe entrare in funzione, con una prima linea, ai primi di gennaio ed essere completamente operativo dopo 3-4 mesi. dqu/mcc/bra
51 di 84-28/7/2008 17:56
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Vediamo se i 4 gatti che giocano in AH terranno conto di questa cosa sopra.....
52 di 84-Modificato il 28/7/2008 17:56
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
ok
53 di 84-28/7/2008 18:20
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
COSI' SI DICEVA UN MESE FA'CIRCA
Mercoledì 2 Luglio 2008, 11:34
Impregilo in corsa sull'S&P grazie a news su termovalorizzatore Acerra
Sull'S&P/Mib tra i titoli baciati dagli ordini di acquisto questa mattina c'è Impegilo, che prende il 5,25% andandosi a posizionare a quota 2,8375 euro, con un massimo intraday già toccato a 2,86 euro. Secondo quanto affermato ieri dal premier, Silvio Berlusconi, sarà la società attiva nel settore delle costruzioni a completare i lavori del termovalorizzatore di Acerra, che dal prossimo aprile dovrebbe essere in grado di bruciare una buona parte dei rifiuti prodotti in Campania
54 di 84-28/7/2008 18:59
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
FORSE DOMANI LA SNTENZA
28/07/2008 pag.33 "IL MATTINO"
Ditte e operai chiamati a raccolta, a ottobre la prima linea. Domani si assegna l’appalto per la gestione
Gli operai tornano al lavoro nel cantiere del termovalorizzatore di Acerra. Lo staff del sottosegretario Guido Bertolaso con un lavoro certosino sta richiamando tutte le ditte e i singoli operai che hanno realizzato gran parte dell’impianto e che ora dovranno terminare l’opera. Già a buon punto gli interventi preparatori, di fatto sono già iniziate le opere preliminari. Poi si cercherà di accelerare il ritmo. L’obiettivo: permettere alla prima linea di entrare in funzione sperimentalmente entro ottobre e a pieno regime entro la fine dell’anno. Manca meno del dieci per cento alla conclusione, ma bisognerà poi procedere al collaudo e alla messa a punto. Solo a quel punto la Fibe dovrebbe cedere il passo alla ditta che avrà vinto la gara per la gestione avviata, come previsto dalla legge Berlusconi, da Bertolaso con procedura ristretta di somma urgenza. Le buste con le offerte delle ditte ditte invitate (dovrebbero essere quattro: A2A di Brescia, Hera di Bologna, Actelios del gruppo Falck e la francese Veolia) dovevano essere aperte il 22 (alla sentenza per Impregilo) ma è stata chiesta e concessa una proroga fino al 29. Domani saranno aperte le buste e dovrebbe finalmente essere messa la parola vicenda a una vicenda che si trascina da più di un anno. Ma attenzione: se le proposte non risultassero convincenti il sottosegretario non è obbligato ad accettarle. Ad Acerra dovrebbero essere bruciate, come previsto anche dal governo Prodi, pure i cinque milioni di ecoballe accumulati da Fibe in questi anni. E chi vincerà potrà godere dei contributi Cip 6 che sono stati previsti nell’ultimo provvedimento legislativo per bruciare i rifiuti della Campania. Un affare di miliardi che dovrebbe avviare il ciclo industriale dei rifiuti in Campania. Contemporaneamente gli uomini del sottosegretario stanno accelerando l’iter per la realizzazione delle discariche: insieme a Chiaiano dovrebbe essere aperto anche il sito di Terzigno dove già il commissario Gianni De Gennaro aveva avviato i carotaggi. Nel disegno di legge è prevista l’apertura di due cave: quella della Sari e la Vitiello. Ma l’obiettivo immediato è attivare entro ottobre il primo invaso. E non dovrebbe costituire un ostacolo l’interdittiva antimafia da cui è stata raggiunta la società. Secondo l’ufficio antimafia della prefettura di Napoli i proprietari delle cave Pozzelle 1,2,3 sono imparentati con il boss di San Gennaro Vesuviano, Mario Fabbrocino. Della Sari sono infatti soci Giuseppe De Gennaro, Aniello Amendola, Aniello Picariello, Aniello La Marca e Salvatore La Marca. De Gennaro è cognato di Antonio Massa, consuocero di Fabbrocino. Anche Aniello e Salvatore La Marca sono stati giudicati degni di attenzione: un’altra loro impresa (La Elektrica, proprietaria tra l’altro dell’area dove doveva nascere a Pianura la discarica di contrada Pisani) è gravata da interdittiva antimafia e Salvatore La Marca, secondo il pentito Pasquale Galasso è padrino di Frabbrocino. Ma l’interdittiva antimafia non sarà un ostacolo: già De Gennaro aveva stabilito di requisire le cave corrispondendo la cifra minima prevista dalla legge: in questo modo in nessun modo i clan, eventualmente interessati alla vicenda, potrebbero lucrare.
secondo VOI???
55 di 84-Modificato il 28/7/2008 18:59
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
FORSE......
56 di 84-28/7/2008 21:02
fissorem
N° messaggi: 60 -
Iscritto da: 06/2/2007
CHE DITE, ESPLODE???????????????????????????????
57 di 84-29/7/2008 12:57
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Impregilo
29.07.08 11:20 - Impregilo: dal Tar mezza vittoria per la vicenda rifiuti
Il Sole pubblica la notizia che il Tar ha dato parzialmente ragione ad Impregilo ritenendo che la societa' non è responsabile, a far data dal 15 dicembre 2005, dello scandalo rifiuti campano. A partire dal dicembre 2005 la Corte ha stabilito che l'azienda, e di conseguenza le controllate Fibe e Fibe Campania sono state mere esecutrici delle volontà Governative. In pratica, sono state riconosciute le motivazioni dei legali di Impregilo ma la situazione ancora non si sblocca.
ma dai..................
58 di 84-29/7/2008 15:51
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
giocano con il fuoco......
59 di 84-29/7/2008 16:03
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
Dow +1%
60 di 84-29/7/2008 16:17
turipipa
N° messaggi: 2314 -
Iscritto da: 16/3/2006
che sono tutti gli impiegati del trib. di NA???
ahahahahahahahah