ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for alerts Registrati per avvisi in tempo reale, portafoglio personalizzato e movimenti di mercato.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Saipem: Per Chi Ci Crede!!! (SPM)

- Modificato il 28/4/2017 11:11
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Grafico Intraday: Saipem SpaGrafico Storico: Saipem Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico







Lista Commenti
9576 Commenti
 ...   186   ... 
3701 di 9576 - 01/3/2017 18:20
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Quotando: semperingain - Post #3700 - 01/Mar/2017 16:50Shortisti. ....oggi una grande vittoria. ...perdere anche oggi la dice lunga



schermata-2016-06-09-alle-12-53-58-2.jpg
3702 di 9576 - 01/3/2017 18:23
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Quotando: semperingain - Post #3700 - 01/Mar/2017 16:50Shortisti. ....oggi una grande vittoria. ...perdere anche oggi la dice lunga



images?q=tbn:ANd9GcRXgt-wcqiPTAsqWyrEswn
3703 di 9576 - 01/3/2017 18:23
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Quotando: semperingain - Post #3680 - 01/Mar/2017 11:45I piumini vendono e guadagnano molto.di più che servizi oil ad alta tecnologia. ..chiaro quanto conta la gestione????



152643605-1f2bb10d-b68c-41eb-988d-3da668
3704 di 9576 - 01/3/2017 22:17
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
TORNA ALLA RICERCA OBBLIGAZIONI Le gioie (Generali) e i dolori (Saipem e Trevi) di Cdp di Fabio Pavesi Chissà se quando appronterà il bilancio 2016 Cdp equity, (l'ex Fondo Strategico Italiano) provvederà a svalutare la sua quota del 12,5% in Saipem. Fino all’ultima semestrale, nonostante la capitalizzazione di mercato fosse scesa sotto il valore del patrimonio, i vertici del Fondo di Cdp hanno deciso che quella perdita di valore sarà recuperabile in futuro. Sarà, ma ci vorrà tempo dato che per riprendere l’investimento iniziale da 903 milioni, effettuato a fine del 2015, il titolo della società petrolifera dovrebbe risalire del 70%. Oggi la minusvalenza potenziale vale 366 milioni. Ma non c’è solo Saipem ad appesantire le fortune dell’ex Fondo Strategico Italiano, pensato, come recita la mission aziendale «per dare slancio all’economia italiana, investendo in capitale di rischio di imprese di rilevante interesse nazionale, ovvero in società in equilibrio economico patrimoniale finanziario, con adeguate prospettive di redditività idonee a generare valore per gli investitori». Di valore con Saipem, reduce da 3 miliardi di perdite cumulate negli ultimi 4 anni, se ne è visto ben poco. L’altro tallone d’ Achille del fondo azionario della Cassa Depositi e Prestiti si chiama Trevi. Qui quei 100 milioni investiti a fine 2014 per rilevare il 16,8% della società per le escavazioni petrolifere sono stati svalutati per 33 milioni. Ma il conto è in realtà più pesante dato che Trevi capitalizza tuttora 166 milioni per un valore di mercato dell'investimento della Cassa depositi di 28 milioni e non di 67 come riportato a bilancio. Ci vorrà tempo anche qui. L’ex Fondo però non ha fretta, investe sul lungo termine e per fortuna ha portato a casa ricche plusvalenze su Generali e su altri titoli dismessi dal portafoglio dove il valore creato si è visto. La vendita del 4,5% di Generali, in pancia dal 2013 e venduta due anni dopo, ha fatto incassare 230 milioni di plusvalenze. L’investimento liquidato in Metroweb ha fruttato 130 milioni. E poi tra Sia e Ansaldo Energia dove sono stati venduti parte dei pacchetti azionari Cdp Equity ha portato a casa quasi 300 milioni. In totale i disinvestimenti hanno prodotto guadagni per 650 milioni. Sarebbe un ottimo risultato su un patrimonio investito di oltre 2,5 miliardi, ma quelle minusvalenze, per ora solo virtuali ma pesanti da quasi 450 milioni, abbassano notevolmente il rendimento potenziale del portafoglio. Ovviamente si vedrà se e quando sia Saipem che Trevi recupereranno il terreno perduto. Resta sullo sfondo un quadro con le luci dei guadagni e con le ombre di quei due investimenti assai poco fortunati. Ora si è aggiunto un nuovo investimento fresco fresco. Quello sulle Bonifiche Ferraresi. O meglio Cdp Equity entra con il 23% nella Holding che governa Bonifiche con un assegno di 50 milioni. Bonifiche è la più grande azienda agricola italiana. L’azienda fa ricavi per 18 milioni e presenta un utile di 2 milioni. Per capire se sarà un buon investimento per Cdp molto dipende dal prezzo d’acquisto. In Saipem e Trevi quei prezzi alla luce del crollo si sono rivelati alti, troppo alti. 1 MARZO 2017 TAG: Fabio Pavesi, CDP, Ansaldo Energia, Fondo, Valore, Cdp Equity, Trevi, Saipem, Fondi comuni Visualizza versione web classica 2017 Copyright Tutti i diritti riservati Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie Abbonati Subito Home Page Italia Mondo Impresa & Territori Finanza & Mercati Norme & Tributi Commenti Management Tecnologia Domenica Lifestyle Foto Video Elenco Blog Agorà Versione digitale Gestione Utente Accedi
3705 di 9576 - 02/3/2017 11:05
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
SMRE BIGNO DIXIT...
p.php?pid=staticchart&s=BIT%5ESMR&t=37&p
3706 di 9576 - 02/3/2017 12:17
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
PRIMI SUI MOTORI

p.php?pid=staticchart&s=BIT%5EPRM&t=37&p
3707 di 9576 - 02/3/2017 12:18
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
E qualcuno che mi scrive che la borsa non fa per me...da che pulpito...
3708 di 9576 - 02/3/2017 13:49
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Cdp ha già svalutato saipem di oltre il 12 %....la strategia è liberarsene prima possibile per non rimanere con il cerino in mano. ...stanno perdendo il 70% dell investimento. ...s valutando 12,5 sono sul 58% di perdita attuale. ...vicino vicini confermano che c è il dibattito di uscirne definitivamente e subito ....recuperano almeno un 30% ora ...perché fra pochi mesi rischiano di perdere tutto....appena uscita Cdp. ..va a 0.1
3709 di 9576 - 02/3/2017 14:02
ilcapitano N° messaggi: 33971 - Iscritto da: 04/5/2010
Quotando: semperingain - Post #3708 - 02/Mar/2017 12:49Cdp ha già svalutato saipem di oltre il 12 %....la strategia è liberarsene prima possibile per non rimanere con il cerino in mano. ...stanno perdendo il 70% dell investimento. ...s valutando 12,5 sono sul 58% di perdita attuale. ...vicino vicini confermano che c è il dibattito di uscirne definitivamente e subito ....recuperano almeno un 30% ora ...perché fra pochi mesi rischiano di perdere tutto....appena uscita Cdp. ..va a 0.1



Avevi promesso 0,20 ! Non si fa così, cialtronissimo!
3710 di 9576 - 02/3/2017 14:08
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
È peggiorato tutto....al peggio non c è mai fine
3711 di 9576 - 02/3/2017 14:43
kaca1985 N° messaggi: 472 - Iscritto da: 28/3/2014
Quotando: semperingain - Post #3708 - 02/Mar/2017 12:49Cdp ha già svalutato saipem di oltre il 12 %....la strategia è liberarsene prima possibile per non rimanere con il cerino in mano. ...stanno perdendo il 70% dell investimento. ...s valutando 12,5 sono sul 58% di perdita attuale. ...vicino vicini confermano che c è il dibattito di uscirne definitivamente e subito ....recuperano almeno un 30% ora ...perché fra pochi mesi rischiano di perdere tutto....appena uscita Cdp. ..va a 0.1

Adesso stai esagerando con le cazzate. Basta ti prego
3712 di 9576 - 02/3/2017 15:39
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Non mi piace l'andazzo però!!!!
3713 di 9576 - 02/3/2017 21:03
maria7rita N° messaggi: 341 - Iscritto da: 13/1/2016
NEWSsssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Chi avrà ragione?

E per il 3 marzo prossimo l’agenda della corte arbitrale della Camera di commercio internazionale di Parigi prevede l’udienza dell’arbitrato tra Saipem e Gazprom per risarcimento danni di ciò che resta del progetto South Stream. Se il South Stream è oggi relegato a un puro contenzioso legale, l’ipotesi di un tracciato verso il sud Europa, per bypassare l’Ucraina, grazie al Turkish Stream è, con l’avvenuta firma del contratto di costruzione per la seconda linea di sezione offshore del Turkish Stream, una certezza.
Buonasera a tutti!

3714 di 9576 - 02/3/2017 21:14
maria7rita N° messaggi: 341 - Iscritto da: 13/1/2016
Quotando: semperingain - Post #3710 - 02/Mar/2017 13:08È peggiorato tutto....al peggio non c è mai fine


A domani mister!
3 marzo:agenda della corte arbitrale della Camera di commercio internazionale di Parigi Udienza dell’arbitrato tra Saipem e Gazprom per risarcimento danni
3715 di 9576 - 03/3/2017 09:08
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Non dire gatto se non l hai nel sacco.....si saprà qualcosa solo nel 2018... domani normalissimo giornata. ...oggi meno 3
3716 di 9576 - 03/3/2017 10:14
reactorleak71 N° messaggi: 451 - Iscritto da: 08/8/2014
Quotando: semperingain - Post #3708 - 02/Mar/2017 12:49Cdp ha già svalutato saipem di oltre il 12 %....la strategia è liberarsene prima possibile per non rimanere con il cerino in mano. ...stanno perdendo il 70% dell investimento. ...s valutando 12,5 sono sul 58% di perdita attuale. ...vicino vicini confermano che c è il dibattito di uscirne definitivamente e subito ....recuperano almeno un 30% ora ...perché fra pochi mesi rischiano di perdere tutto....appena uscita Cdp. ..va a 0.1

Sei un perdente, in borsa e nella vita
3717 di 9576 - 03/3/2017 10:27
Derpas N° messaggi: 4912 - Iscritto da: 16/10/2008
Quotando: semperingain - Post #3715 - 03/Mar/2017 08:08Non dire gatto se non l hai nel sacco.....si saprà qualcosa solo nel 2018... domani normalissimo giornata. ...oggi meno 3

Ci credo..... Visto che è sabato... smilesmilesmile
3718 di 9576 - 03/3/2017 12:58
rrroberto1 N° messaggi: 224 - Iscritto da: 03/9/2012
Quotando: derpas - Post #3717 - 03/Mar/2017 09:27
Quotando: semperingain - Post #3715 - 03/Mar/2017 08:08Non dire gatto se non l hai nel sacco.....si saprà qualcosa solo nel 2018... domani normalissimo giornata. ...oggi meno 3

Ci credo..... Visto che è sabato... smilesmilesmile

Ti sbagli! Lui vive nel dopodomani ..... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
3719 di 9576 - 03/3/2017 14:15
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Incollata al piano terra....nessuna commessa...nessuna vendita....petrolio ai massimi da tre anni....fallimenti a catena di tutte le oil service...Il petrolio ritornerà fra i 40/30....saipem farà il botto definitivo. ..è gli shortisti saranno milionari. ...Chiara la strategia ?
3720 di 9576 - 03/3/2017 14:17
kaca1985 N° messaggi: 472 - Iscritto da: 28/3/2014
Quotando: semperingain - Post #3719 - 03/Mar/2017 13:15Incollata al piano terra....nessuna commessa...nessuna vendita....petrolio ai massimi da tre anni....fallimenti a catena di tutte le oil service...Il petrolio ritornerà fra i 40/30....saipem farà il botto definitivo. ..è gli shortisti saranno milionari. ...Chiara la strategia ?

Pensa che la stiamo aspettando da un anno a 0.2. Babbo
9576 Commenti
 ...   186   ... 
Titoli Discussi
BIT:SPM 4.17 -5.2%
BITI:FTSEMIB 51,234 -1.1%

Dato da: