ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for alerts Registrati per avvisi in tempo reale, portafoglio personalizzato e movimenti di mercato.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Saipem: Per Chi Ci Crede!!! (SPM)

- Modificato il 28/4/2017 11:11
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Grafico Intraday: Saipem SpaGrafico Storico: Saipem Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico







Lista Commenti
9576 Commenti
 ...   256   ... 
5101 di 9576 - 24/7/2017 15:31
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Anche Saipem sale (+1,49% a 3,41 euro) in attesa dei conti di domani nonostante Banca Imi (hold, Tp 4 euro) veda la guidance 2017 a rischio.
5102 di 9576 - 24/7/2017 15:32
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Se la guidance non sarà confermata e' finita.....
5103 di 9576 - 24/7/2017 15:33
GIOLA N° messaggi: 51065 - Iscritto da: 03/9/2014
Saipem al test dei conti, Imi vede i target 2017 a rischio

Il consenso Blooomberg a causa della debolezza del prezzo del greggio stima un calo dei ricavi nel primo semestre a 4,48 mld di euro e dell'utile netto rettificato a 117 mln. Banca Imi (rating hold) vede gli obiettivi 2017-2018 a rischio

di Matteo Fusi


Ricavi e utile netto rettificato in calo nella prima metà dell'anno. E' questo che si attendono gli analisti dal primo semestre 2017 di Saipem . I risultati saranno pubblicati domani prima dell'apertura del mercato. Il consenso Bloomberg stima per il primo semestre una discesa dei ricavi da 5,27 miliardi di euro dello stesso periodo del 2016 a 4,73 miliardi.

Anche l'ebitda è visto in calo da 582 milioni a 517 milioni e l'ebit da 237 milioni a 202 milioni, mentre l'utile netto rettificato è stimato a 117 milioni, contro i 140 milioni del periodo corrispondente dell'anno scorso. Mentre il debito netto è atteso sostanzialmente stabile a 1,92 miliardi di euro dagli 1,97 miliardi del primo semestre 2016, ma in crescita dagli 1,45 miliardi di fine 2016. Solo nel secondo trimestre il consenso prevede ricavi a 2,47 miliardi contro i 2,43 miliardi del secondo trimestre 2016, un ebitda a 261 milioni dai 268 milioni, un ebit in calo da 95 milioni a 90 milioni e un utile netto rettificato in flessione da 79 milioni a 63 milioni.

Secondo gli analisti di Banca Akros sui risultati del gruppo petrolifero peserà la debolezza del greggio. "Le nostre stime sono aggressive", hanno osservato gli esperti, "e assumono una notevole ripresa dei prezzi del petrolio a partire dal 2018. Il principale motore della società saranno gli investimenti nell'industria petrolifera nel segmento offshore. A questo proposito", hanno aggiunto gli analisti, "non si prevede una ripresa sostanziale dei prezzi del greggio rispetto ai prezzi attuali. Il consenso del mercato suggerisce che sono necessari prezzi intorno a 55-60 dollari al barile per innescare un recupero degli investimenti".

"Ci aspettiamo", hanno sottolineato gli analisti di Banca Imi, "che i ricavi diminuiscano a 4,48 miliardi, a causa della diminuzione dei contributi dalle divisioni offshore e drilling, parzialmente compensati da un lieve aumento della divisione onshore. Prevediamo", hanno proseguito gli esperti, "che l'ebit diminuisca, a 236 milioni, a causa di minori volumi e un margine ebit leggermente inferiore rispetto ai ricavi delle attività offshore e drilling. La divisione onshore dovrebbe recuperare in termini di margine ebit dopo un recupero della performance media".

L'utile pre-imposte", hanno proseguito gli analisti, "e il reddito netto, che noi stimiamo a 48 milioni, dovrebbero essere influenzati dall'elemento negativo di 79 milioni di euro relativo a un accordo con le autorità fiscali italiane. Il backlog dovrebbe diminuire in modo sostanziale rispetto alla fine del 2016 dal momento che i nuovi ordini, che ci aspettiamo pari a circa 1,8 miliardi di euro nel primo semestre, sono stati in gran parte inferiori rispetto alle stime di 4,57 milioni di euro di ricavi".

"Le imprese petrolifere", ha fatto notare Banca Imi, "continuano a soffrire di una prospettiva negativa e una spesa minore delle compagnie petrolifere nelle attività di esplorazione e produzione. Malgrado il fatto che ci aspettiamo che Saipem possa trarre vantaggio da uno scenario positivo nelle attività E&C downstream, sostenute dalle spese relativamente migliore degli operatori di raffineria e petrolchimica a livello mondiale, non crediamo che Saipem avrà successo in questo segmento. Capiamo", hanno aggiunto gli esperti di questa banca d'affari, "che la prospettiva è difficile nel settore upstream, comunque ci piacerebbe capire perché l'esperienza, le capacità di gestione del progetto e le tecnologie downstream dell'ex-Snamprogetti non si traducono in attività commerciali di successo per il gruppo".

"Rimaniamo cauti sul titolo Saipem , per il quale, con il livello di backlog corrente, noi vediamo la giudance 2017 e i risultati 2018 a rischio". Lo scorso 10 aprile la società ha confermato i suoi obiettivi per il 2017: 10 miliardi di euro di ricavi, un ebitda adjusted di 1 miliardo e un utile netto sopra i 200 milioni. Per quanto riguarda il debito, l'obiettivo del gruppo è di 1,4 miliardi di euro. Banca Imi ha confermato il rating hold e il target price a 4 euro, invece Banca Akros buy con un prezzo obiettivo a 5,4 euro.

4jobm
https://www.milanofinanza.it/
5104 di 9576 - 24/7/2017 17:12
cascella1 N° messaggi: 3855 - Iscritto da: 17/3/2011
I figli di puttana restano figli di puttana
5105 di 9576 - 24/7/2017 17:39
sandocan1 N° messaggi: 6372 - Iscritto da: 19/11/2016
Gran chiusura però....
5106 di 9576 - 25/7/2017 08:06
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Fedeli e fatta!!! Risultati di merda...di nuovo in perdita di 100 milioni di euro...oggi perde almeno un 12 / 20 %....il mercato ni perdona le cazzate
5107 di 9576 - 25/7/2017 08:30
fedebella82 N° messaggi: 619 - Iscritto da: 10/8/2015
Ebbene sì sembrerebbe che i risultati sono stati meno peggio del previsto, gli analisti sono tutti contenti.ottimotop+1vediamo oggi
5108 di 9576 - 25/7/2017 08:31
MRGAIN N° messaggi: 96 - Iscritto da: 15/6/2017
€ 2,90
5109 di 9576 - 25/7/2017 08:36
fedebella82 N° messaggi: 619 - Iscritto da: 10/8/2015
Ma che dite?
5110 di 9576 - 25/7/2017 08:40
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Quotando: amor3 - Post #5080 - 19/Lug/2017 12:22
Quotando: v1nc3nt - Post #5079 - 19/Lug/2017 09:37
Quotando: amor3 - Post #5078 - 19/Jul/2017 08:58
Quotando: sandocan1 - Post #5076 - 19/Lug/2017 08:32La vedo moooolto male.....

Schermata 2017-07-19 a 10.56.15


Chiusure giornaliere sotto 3.40€ invalidano la proiezione rialzista. Occhio, secondo me oggi si decide, e il buon Giola ci ha visto lungo (a proposito, sei un fenomeno!)


Schermata 2017-07-19 a 14.19.56

MA SEGNATEVELO .... ACCUMULAREEEEEEEEEEEE SENZA PIETA'




Ma come si fa a suggerire una tale castroneria!!!
5111 di 9576 - 25/7/2017 08:41
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Perdita di 110 milioni....praticamente l ennesimo pw....saipem e saipem....nessuno puo credere che in nei prossimi 6 mesi recupera sua i 110 milion8 du perdita e ne guadagnacaltre 200....cao sei fantastico....si ...meno 20...oggi
5112 di 9576 - 25/7/2017 08:49
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Tutti i dati ampiamente sotto le attese....bravo cao brava saipem
5113 di 9576 - 25/7/2017 09:01
MRGAIN N° messaggi: 96 - Iscritto da: 15/6/2017
Quotando: semperingain - Post #5111 - 25/Lug/2017 06:41Perdita di 110 milioni....praticamente l ennesimo pw....saipem e saipem....nessuno puo credere che in nei prossimi 6 mesi recupera sua i 110 milion8 du perdita e ne guadagnacaltre 200....cao sei fantastico....si ...meno 20...oggi



Dacci il segnale per scatenare l'inferno in borsa! Tu mi illumini giorno dopo giorno! Io sono tuo devoto discepolo!
5114 di 9576 - 25/7/2017 09:04
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Intanto arrivano nuovi contratti per 4miliardi di USD...
5115 di 9576 - 25/7/2017 09:06
Derpas N° messaggi: 4912 - Iscritto da: 16/10/2008
Quotando: mrgain - Post #5113 - 25/Jul/2017 07:01
Quotando: semperingain - Post #5111 - 25/Lug/2017 06:41Perdita di 110 milioni....praticamente l ennesimo pw....saipem e saipem....nessuno puo credere che in nei prossimi 6 mesi recupera sua i 110 milion8 du perdita e ne guadagnacaltre 200....cao sei fantastico....si ...meno 20...oggi

Dacci il segnale per scatenare l'inferno in borsa! Tu mi illumini giorno dopo giorno! Io sono tuo devoto discepolo!

E datti questo segnale da solo. Il problema è che non si capisce nemmeno quando si parla da solo....
5116 di 9576 - 25/7/2017 09:11
cascella1 N° messaggi: 3855 - Iscritto da: 17/3/2011
Sparisciiiiiii
5117 di 9576 - 25/7/2017 09:18
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Il crollo e a minuti
5118 di 9576 - 25/7/2017 09:23
semperingain N° messaggi: 760 - Iscritto da: 09/1/2017
Ah ah ah....meno 4 entro 10 30......meno 8 entro 13.....meno 12 in chiusura
5119 di 9576 - 25/7/2017 09:36
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Quotando: semperingain - Post #5118 - 25/Jul/2017 07:23Ah ah ah....meno 4 entro 10 30......meno 8 entro 13.....meno 12 in chiusura

Secondo me tu sei talmente in perdita che non sai più cosa fare. Ti stai rodendo le mani e speri forse che predicando il ribasso, questa si alzi. joyjoyjoy.
5120 di 9576 - 25/7/2017 09:36
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Di borsa capisci proprio nulla
9576 Commenti
 ...   256   ... 
Titoli Discussi
BIT:SPM 4.17 -5.2%
BITI:FTSEMIB 51,265 -1.0%

Dato da: