Banca Popolare Sondrio (BPSO)

MODERATO rafzal (Utente disabilitato) N° messaggi: 4007 - Iscritto da: 15/2/2013
Lista Commenti
402 Commenti
 ...   16   ... 
301 di 402 - 27/8/2014 16:37
bbzzaarr N° messaggi: 207 - Iscritto da: 16/5/2013
Forse saró fuori dal mondo io, eppure ci sono personaggi dentro a 5.80 che sono rimasti bloccati sotto gli schiaffi a meno 30% e che ora esultano per un rimbalzo di +15.

Ma in borsa non si entra solo ed esclusivamente per fare soldi?
Perché sinceramente certi stati d'animo non li capisco proprio, sembra che l' obiettivo di alcuni sia ridurre le perdite e non fare gain.

Mah, povero me che in questi casi non ci capisco una mazza.
302 di 402 - 27/8/2014 16:40
bbzzaarr N° messaggi: 207 - Iscritto da: 16/5/2013
Quotando: 24andre - Post #293 - 25/Aug/2014 11:52

STATE PRONTI.. CHE VOLA!


Fossi in te mi vergognerei a scrivere ancora, dopo che consigliavi di entrare subito dopo l'adc e prima del recente crollo del 40%.

Per fortuna ci sono i post con nome di chi scrive, data e ora.

Vergogna!
303 di 402 - 27/8/2014 23:17
novoraz N° messaggi: 28 - Iscritto da: 19/6/2014
Domani semestrale?

Speriamo bene
304 di 402 - Modificato il 28/8/2014 18:21
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
Fai un pó quel che Vuoi... Io ci credo!
305 di 402 - 28/8/2014 15:25
bbzzaarr N° messaggi: 207 - Iscritto da: 16/5/2013
Quotando: 24andre - Post #304 - 28/Aug/2014 10:16Sono uscito prima dell'ADC e rientrato dopo l'ADC...Ho fatto un cattivo affare?
Secondo me valgono ALMENO il doppio !!
Ma Tu ci sei o ci fai?? Capisco.. un altro azionista IMPENITENTE DEL CREVAL?? Eh Eh
Allora devi vergognarti Tu... Ne riparliamo domani (dopo la SEMESTRALE) >>>>>>>>>>>>>>>>>>> P.S. COMPRA E PENTITI !!!


Prego tutti coloro che leggono di controllare a ritroso i post con nome e data scritti da 24andre, in cui consigliava prima e durante il recente crollo del 40% di tenere duro, di non vendere e addirittura di entrare.
Chi ha seguito i suoi ossessivi ed insistenti commenti si é ritrovato il capitale quasi dimezzato.

Costui addirittura si prendeva gioco e minimizzava i commenti del sottiscritto e di altri saggi in cui consigliavamo di attendere in previsione di un pesante crollo post adc che poi si é verificato.

Vergogna, vergona!

Anzi lancio un appello e coloro che si ritengano essere stati manipolati da questo viscido individuo puó contattarmi in privato per valutare una azione legale gratis di massa, con richiesta di risarcimento danni.
306 di 402 - Modificato il 29/8/2014 04:20
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010

A chi viscido individuo??

Fatti riconoscere che i danni te li chiedo io... per ingiuria!
307 di 402 - Modificato il 28/10/2014 09:57
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
Credo che la libertà di pensiero esista ancora... almeno qui!
Se ti dicessi di buttarti nel fiume Tu ti ci butti?
Poi che fai.... dai la colpa a me??

Ho perso pure io... ma mai me la sono presa con qualcuno
per una indicazione che poi si è rivelata sbagliata...
specie se letto su un forum come questo
308 di 402 - Modificato il 29/8/2014 04:37
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
B.P.Sondrio: utile netto 1* sem sale a 71 mln
(37 mln 1* sem 13)

Io speravo ancora meglio (100 mln )...
ma direi che visto il periodo
è decisamente buono!
309 di 402 - 29/8/2014 11:03
bbzzaarr N° messaggi: 207 - Iscritto da: 16/5/2013
Quotando: bbzzaarr - Post #305 - 28/Aug/2014 13:25
Quotando: 24andre - Post #304 - 28/Aug/2014 10:16Sono uscito prima dell'ADC e rientrato dopo l'ADC...Ho fatto un cattivo affare?
Secondo me valgono ALMENO il doppio !!
Ma Tu ci sei o ci fai?? Capisco.. un altro azionista IMPENITENTE DEL CREVAL?? Eh Eh
Allora devi vergognarti Tu... Ne riparliamo domani (dopo la SEMESTRALE) >>>>>>>>>>>>>>>>>>> P.S. COMPRA E PENTITI !!!


Prego tutti coloro che leggono di controllare a ritroso i post con nome e data scritti da 24andre, in cui consigliava prima e durante il recente crollo del 40% di tenere duro, di non vendere e addirittura di entrare.
Chi ha seguito i suoi ossessivi ed insistenti commenti si é ritrovato il capitale quasi dimezzato.

Costui addirittura si prendeva gioco e minimizzava i commenti del sottiscritto e di altri saggi in cui consigliavamo di attendere in previsione di un pesante crollo post adc che poi si é verificato.

Vergogna, vergona!

Anzi lancio un appello e coloro che si ritengano essere stati manipolati da questo viscido individuo puó contattarmi in privato per valutare una azione legale gratis di massa, con richiesta di risarcimento danni.

Come immaginavo i contatti sono arrivati presto. Proporrei di attendere qualche altro giorno per arrivare almeno a 12 persone, dopodiché inizieremo con le scartoffie e con la richiesta formale di accertamento identitá all'ag del viscido individuo che in questo forum scrive sotto il nome di andre24. Ribadisco che in qualitá di avvocato tutto questo lavoro sará assolutamente a titolo gratuito, l'unico scopo è far accertare dall'ag se il viscido individuo ha commesso azioni manipolatorie con conseguente perdite cospique di danaro da parte dei lettori ai quali in modo palese lui si rivolgeva. Tutti i commenti con nome e data, da 6 mesi ad oggi, sono giá stati correttamente salvati e catalogati come prove. Con ovvia preghiera ai moderatori di questo forum di non cancellare nessun commento in quanto sarebbe da considerarsi come occultamento di elementi essenziali per l'autorità giudiziaria. Grazie.
310 di 402 - 29/8/2014 11:27
bbzzaarr N° messaggi: 207 - Iscritto da: 16/5/2013
In Italia come nel mondo c'è una sottilissima linea tra ciò che é lecito e ció che non lo é diventando sanzionabile. L'uomo saggio in ogni momento della sua vita sa benissimo entro quali confini muoversi; L'uomo stupido sconfina continuamente nell'illecito perché detta leggi proprie moraliste basate sul proprio personale senso di giustizia, anziché pensare a rispettare le leggi altrui universali, come in una società emancipata dovrebbe accadere. Riporto una metafora letta su un testo di preparazione al concorso di magistrato: Se una persona psicopatica sta seduta alla panchina del parco e guarda con indole subdola e immorale, con atteggiamento nervoso palesemente ambiguo, una piccola bambina che gioca felice a pochi metri, é molto immorale, ma assolutamente lecito e legale. Se un buon padre di famiglia sta alla stessa panchina a leggere un libro e prima di andare via nota la bambina che le ricorda la sua dolce figlia che non vede da giorni e commosso va in contro alla bambina sorridendole, manifestandole attenzione da buon padre di famiglia e liquidandola con una pacca sul popó come farebbe qualsiasi padre o madre, beh é assolutamente morale, ma quell'uomo ha commesso un atto illecito di pedofilia e in un'aula di tribunale sarebbe condannato. Se 24andre scrive: io penso che questo titolo salga, é assolutamente lecito. Se 24andre scrive: comprate e pentitevi, a questo prezzo non la prenderete piú, etc,etc, rivolgendosi ai lettori in seconda persona plurale, diventa un atto illecito qualora chi legge segue il suo comando e perde soldi. Io personalmente nel momento in cui mi rivolgevo ai lettori scrivendo: non comprate e uscite dopo l'adc perché questo titolo scenderá parecchio, mi sono assunto la responsabilitá del mio atto illecito,perchè se cosí non fosse stato sarei stato condannato qualora qualche lettore avesse perso soldi a causa mia e mi avrebbe citato. Sui forum scrivere di sé é lecito, dare comandi o ordini palesi su cosa fare agli altri é fuori ogni logica dello stesso forum e diventa un atto illecito. Grazie.
311 di 402 - Modificato il 23/1/2015 14:00
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
"Se 24andre scrive: comprate e pentitevi, a questo prezzo non la prenderete piú, etc,etc, rivolgendosi ai lettori in seconda persona plurale, diventa un atto illecito qualora chi legge segue il suo comando e perde soldi. Io personalmente nel momento in cui mi rivolgevo ai lettori scrivendo: non comprate e uscite dopo l'adc perché questo titolo scenderá parecchio, mi sono assunto la responsabilitá del mio atto illecito, perchè se cosí non fosse stato sarei stato condannato qualora qualche lettore avesse perso soldi a causa mia e mi avrebbe citato".

Mi sà che sul forum ADVFN non ci vieni per fare e commentare il Trading, ma per cercare rogne.

Ho già detto e ribadisco che su BPSO stó perdendo molto pure io...
Io sono un privato cittadino che ha investito in una banca che conosce ed in cui, nonostante l'andamento del titolo, crede!
Non capisco proprio a quale titolo mi stai accusando in tale modo ed ora mi hai preso pure decisamente di mira, in pubblico.
Credo solo fortemente in questo titolo, che al momento si è rivelato negativo (anche per me) e mi auguro esista ancora la libertà di pensiero e di espressione su un forum aperto, ed anonimo, come questo, caro bbzzaarr...
In tantissimi commentano e consigliano centinaia di titoli su ADFVN senza subire tali aggressioni!
Quindi cortesemente piantala perché questo lo considero già un VIOLENTO ATTACCO PERSONALE (in ambiente internet pubblico) nei miei confronti ed anche un palese tentativo di violazione della PRIVACY e come tale chiederò, in conseguenza ad ogni eventuale azione, un cospicuo risarcimento.
Sicuramente LE TUE INGIURIE, a me chiaramente rivolte quali: "viscido individuo" o "uomo stupido"
SONO GIA' UN ILLECITO, ed ho anche io un buon avvocato, non preoccuparti!
Buon Trading, se di questo ti occupi.
312 di 402 - Modificato il 29/8/2014 13:29
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010

Nessun commento sulla semestrale ????

Mi sà che qualcuno con le sue minacce ha spento il forum...

Forse era proprio ciò che voleva ottenere.
313 di 402 - 29/8/2014 13:26
erik74 N° messaggi: 230 - Iscritto da: 25/3/2013
La semestrale e buona vediamo se riparte
314 di 402 - 29/8/2014 13:30
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
Quotando: erik74 - Post #313 - 29/Ago/2014 13:26La semestrale e buona vediamo se riparte



Grazie di esistere... cominciavo a sentirmi solo :)
315 di 402 - 29/8/2014 13:42
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
Quotando: erik74 - Post #313 - 29/Ago/2014 13:26La semestrale e buona vediamo se riparte



Credo sìa ancora sotto attacco speculativo... ma nel medio
termine dovrebbe dare buone soddisfazioni
alla luce dei numeri dichiarati
316 di 402 - 29/8/2014 14:14
bbzzaarr N° messaggi: 207 - Iscritto da: 16/5/2013
Quotando: 24andre - Post #311 - 29/Aug/2014 10:28"Se 24andre scrive: comprate e pentitevi, a questo prezzo non la prenderete piú, etc,etc, rivolgendosi ai lettori in seconda persona plurale, diventa un atto illecito qualora chi legge segue il suo comando e perde soldi. Io personalmente nel momento in cui mi rivolgevo ai lettori scrivendo: non comprate e uscite dopo l'adc perché questo titolo scenderá parecchio, mi sono assunto la responsabilitá del mio atto illecito, perchè se cosí non fosse stato sarei stato condannato qualora qualche lettore avesse perso soldi a causa mia e mi avrebbe citato". Quindi secondo il Tuo grande ragionamente avremmo commesso ENTRAMBE lo stesso illecito... ma il TUO non lo sarebbe SOLO perchè il titolo è poi crollato? Mi sà che sul forum ADVFN non ci vieni per fare e commentare il Trading, ma solo per cercare rogne. Ho già detto e ribadisco che su BPSO stó perdendo molto pure io... Io sono un privato cittadino che ha investito in una banca che conosce ed in cui, nonostante l'andamento del titolo, crede! Non capisco proprio a quale titolo mi stai accusando in tale modo ed ora mi hai preso pure decisamente di mira, in pubblico. Credo solo fortemente in questo titolo, che al momento si è rivelato negativo (anche per me) e mi auguro esista ancora la libertà di pensiero e di espressione su un forum aperto, ed anonimo, come questo, caro bbzzaarr... In tantissimi commentano e consigliano centinaia di titoli su ADFVN senza subire tali aggressioni! Quindi cortesemente piantala perché questo lo considero già un VIOLENTO ATTACCO PERSONALE (in ambiente internet pubblico) nei miei confronti ed anche un palese tentativo di violazione della PRIVACY e come tale chiederò, in conseguenza ad ogni eventuale azione, un cospicuo risarcimento. Sicuramente LE TUE INGIURIE, a me chiaramente rivolte quali: "viscido individuo" o "uomo stupido" SONO GIA' UN ILLECITO, ed ho anche io un buon avvocato, non preoccuparti! Buon Trading, se di questo ti occupi.

Dunque, con la mia esperienza reputo che quanto da te scritto abbia portato dei lettori ad avere conseguenze spiacevoli perdendo soldi e sia punibile. Ora non essendo io un giudice sto considerando insieme ai danneggiati di sottoporre i tuoi comportamenti (i post) a chi di dovere per accettarne la liceità. Sottoporre al giudizio legale il comportamento altrui avuto in un contesto pubblico come un forum del web, è un diritto di tutti. Facendo ció con te mi avvalgo quindi di un mio diritto. Questo é l'ultimo commento che scrivo diretto a te tutti gli interessati mi contattino in privato come in molti giá fatto. Grazie e scusate a tutti gli altri per questi post non pertinenti ma dovuti. Buon trading seguendo i consigli di persone sagge.
317 di 402 - Modificato il 29/8/2014 20:32
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
I soldi ed il tempo sono Tuoi.
Evidentemente ne hai tanti e tanto da perdere.
Certamente se tutti fossero così,
non esisterebbe la libertà di parola e di pensiero..
Sicuramente non esisterebbe un forum libero, come questo.
318 di 402 - Modificato il 29/8/2014 20:46
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
Quando il titolo risalirà credo che mi avvarrò della facoltà di non risponderti...

Personalmente ho tanta fiducia in BPSO, COMPROVATA SEMPRE DAI FATTI,
e purtroppo anche dalle tante minusvalenze accumulate in fase di ADC e post ADC!

Mai nessuno mi convincerà della NON validità del titolo, anche se scende a 3
e a smettere di sostenerlo, come ho sempre fatto in questo forum.

Buon trading

319 di 402 - Modificato il 30/8/2014 15:07
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
Il titolo ieri ha sofferto ancora, nonostante la buona semestrale,



probabilmente vittima delle "turbolenze"



credo che dovremo attendere anche le mosse della BCE



attese per la settimana prossima



per vedere qualche significativo miglioramento...



Resto fiducioso!





320 di 402 - Modificato il 30/8/2014 15:37
24ANDRE N° messaggi: 2935 - Iscritto da: 25/11/2010
ESTRATTO DALL' APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO

SEMESTRALE ABBREVIATO AL 30 GIUGNO 2014:

L'utile netto consolidato di periodo ammonta a € 71 milioni, più 94,37% rispetto

al primo semestre dell'esercizio 2013, risultato che esprime l'efficacia degli

indirizzi gestionali e la competitività commerciale del Gruppo bancario.

Ciò anche in relazione alle negative dinamiche economiche che continuano a

caratterizzare il sistema produttivo nazionale, cui le recenti rilevazioni ufficiali

assegnano lo stato di “recessione tecnica” e confermano la contrazione dei

consumi, via via rinviando i tempi dell’auspicata ripresa.

Dinamiche che inevitabilmente si riflettono sulla qualità del credito,

determinando accantonamenti ancora gravosi, e sul perdurante

rallentamento degli investimenti da parte delle imprese.

La raccolta diretta segna € 26.797 milioni, più 0,46% sul 31 dicembre 2013,

più 2,48% su base annua.

La raccolta indiretta si attesta, ai valori di mercato, a € 27.720 milioni,

più 1,39% sul 31 dicembre 2013, più 15,25% su base annua;

quella assicurativa somma € 842 milioni, più 17,14% sul 31 dicembre 2013,

più 24,38% su base annua.

La raccolta complessiva da clientela si posiziona quindi a € 55.359 milioni,

più 1,14% sul 31 dicembre 2013, più 8,81% su base annua.

Si segnala che il 5 agosto 2014 la capogruppo ha attuato con successo la prima

operazione di emissione di obbligazioni bancarie garantite (covered bond)

per € 500 milioni, scadenza quinquennale.

L'emissione, riservata a investitori istituzionali, ha registrato concreta

manifestazione di interesse, con richieste superiori di oltre due

volte il quantitativo offerto.

I crediti verso clientela sommano € 23.874 milioni, meno 0,13% sul 31 dicembre

2013, meno 2,98% su base annua.

I crediti deteriorati continuano a crescere, sia pure in misura meno marcata

rispetto ai precedenti esercizi, e sono pari a € 1.933 milioni, più 5,17% rispetto

al 31 dicembre 2013.

Costituiscono l'8,10% del totale dei crediti verso clientela, con un grado di

copertura del 41,58% rispetto al 39,22% di fine anno.

Nell'ambito dei crediti deteriorati, le sofferenze nette, che risentono ancora

concretamente delle negative dinamiche economiche, segnano € 530 milioni,

più 15,01%, corrispondente al 2,22% dei crediti verso clientela, livello che si

mantiene significativamente inferiore a quello di sistema.

Il grado di copertura delle sofferenze è del 62,18% rispetto al 60,94% del 31

dicembre 2013.

I crediti incagliati sono pari a € 974 milioni, più 8,34%, con un grado di copertura

del 31,36%; quelli ristrutturati sommano € 90 milioni, più 111,05%,

principalmente per il trasferimento da altre categorie di crediti deteriorati,

mentre gli scaduti si riducono del 22,18% a € 339 milioni.

Il “costo del credito” annualizzato si attesta all'1,96%, rispetto all'1,41% del

1° semestre 2013 e all’1,94% di fine anno.

La valutazione dei crediti è effettuata con criteri particolarmenteprudenziali.

I crediti di firma sommano € 3.880 milioni, meno 8,36% sul 31 dicembre 2013.

Le attività finanziarie, rappresentate da titoli di proprietà e derivati, ammontano

a € 7.063 milioni, più 3,95% sul 31 dicembre 2013.

Le partecipazioni sommano € 152 milioni, meno 2,78%, decremento

sostanzialmente riconducibile all’effetto delle valutazioni a patrimonio netto.

Relativamente alle componenti del conto economico consolidato,

raffrontate con le risultanze al 30 giugno 2013, il margine di interesse segna

€ 298 milioni, più 15,05%, positivo andamento che, pur in presenza della

flessione degli interessi da clientela, beneficia dell’aumento della consistenza

dei portafogli titoli e della flessione del costo della raccolta.

Le commissioni nette da servizi sommano € 147 milioni, più 6,85%.

I dividendi percepiti ammontano a € 3 milioni.

Il risultato della gestione dei portafogli titoli è positivo per € 118 milioni,

sostenuto da consistenti utili da negoziazione/cessione e dalla contabilizzazione

di elevate plusvalenze nette; nel primo semestre 2013 era stato positivo per € 63

milioni.

Il margine d'intermediazione segna € 565 milioni, più 22,66%.

Le rettifiche nette per deterioramento, effettuate confermando criteri di

valutazione prudenziali, si attestano a € 234 milioni, più 28,19%, risentendo

ancora delle criticità relative alle dinamiche economiche.

La voce è composta per € 233,7 milioni da rettifiche attinenti a crediti

deteriorati verso clientela, comprendenti un consistente accantonamento nei

confronti della posizione Alitalia CAI spa, vettore aereo di bandiera, in relazione

a quanto emerso nel corso delle trattative per la ristrutturazione dei debiti della

stessa verso il sistema creditizio; € 1,6 milioni attengono a titoli detenuti nel

portafoglio attività disponibili per la vendita oggetto di impairment, mentre la

componente rettifiche su altre operazioni evidenzia il rilascio di accantonamenti

per € 1,3 milioni effettuati in precedenti esercizi in relazione a crediti di firma

concessi.

Il risultato netto della gestione finanziaria si attesta a € 331 milioni, più 19,04%.

Il totale dei costi operativi, derivante dalla somma di spese amministrative,

accantonamenti, rettifiche di valore su attività materiali e immateriali, cui si

aggiunge il saldo tra «altri oneri e proventi di gestione», ammonta a € 205

milioni, più 4,68%.

La componente spese amministrative è pari a € 227 milioni, più 3,98%,

di cui € 110 milioni, più 1,94%, relativi a spese per il personale, ed € 117 milioni,

più 5,97%, relativi ad altre spese amministrative.

Le rettifiche di valore su immobilizzazioni materiali e immateriali sono pari a

€ 14 milioni, più 4,58%; gli altri proventi/oneri di gestione sono positivi per € 37

milioni, più 10,04%, mentre gli accantonamenti netti ai fondi per rischi e oneri

sommano € 1 milione.

Il cost/income si attesta al 36,20%, rispetto al 42,42% del semestre

corrispondente e al 39,45% di fine anno.

Le partecipazioni e altri investimenti segnano un utile di € 2 milioni.

Il risultato dell’operatività corrente si attesta a € 129 milioni, più 53,41%.

Dedotte infine le imposte sul reddito, ammontanti a € 52 milioni e l’utile di

pertinenza di terzi, pari a € 6 milioni, si perviene al predetto utile netto

consolidato di periodo di € 71 milioni.

Il patrimonio netto consolidato, compreso l’utile di periodo, ammontava al 30

giugno 2014 a € 2.031 milioni, con un aumento sul 31 dicembre 2013 di € 95

milioni, pari al 4,90%.

Nei primi giorni del corrente semestre il patrimonio ha beneficiato del

rafforzamento riveniente dall’operazione di aumento del capitale sociale

di oltre € 343 milioni, conclusa con l’integrale sottoscrizione delle nuove azioni

offerte a pagamento.

I coefficienti patrimoniali al 30 giugno 2014, ultima segnalazione inoltrata

all’Organo di vigilanza, erano pari all'8,48% per il CET1 Ratio e al 10,74%

per il Total Capital Ratio.

L’aumento di capitale concluso lo scorso mese di luglio determina un impatto

positivo sui coefficienti stessi, rispetto ai dati segnalati, relativi al 30 giugno

2014, di 147 punti base.

I coefficienti pro forma si posizionano pertanto al 9,95% relativamente al CET1

Ratio e al 12,21% riguardo al Total Capital Ratio.

Nel periodo, il Gruppo ha beneficiato di una buona situazione di liquidità,

che ha permesso il rimborso anticipato di € 500 milioni di finanziamenti

LTRO alla BCE scadenti a febbraio 2015.

Anche le prime stime relative agli indici LCR (Liquidity Coverage Ratio) e NSFR

(Net Stable Funding Ratio) da rassegnare alla BCE sono largamente superiori

ai target richiesti da Basilea 3.

La rete territoriale del Gruppo bancario conta 343 filiali, con un incremento nel

semestre di 5 unità: la capogruppo ha istituito le dipendenze di Trezzo sull'Adda

(Mi), Domodossola (Vb), Roma agenzia 36 e Santa Margherita Ligure (Ge); la

controllata BPS (SUISSE) quella di Neuchâtel.

I dipendenti del Gruppo bancario erano, al 30 giugno 2014, 3.048, con un calo di

10 unità rispetto a fine dicembre 2013, cui si aggiungono i 29 dipendenti della

controllata Pirovano Stelvio spa, per un totale di 3.077.

____________________________________________________________




402 Commenti
 ...   16   ... 
Titoli Discussi
BIT:BPSO 7.31 0.0%
Banca Popolare di Sondrio SpA
Banca Popolare di Sondrio SpA
Banca Popolare di Sondrio SpA
Indici Internazionali
Australia 0.1%
Brazil -0.3%
Canada 0.1%
France 0.0%
Germany -0.2%
Greece -0.1%
Holland 0.0%
Italy 0.0%
Portugal 0.0%
US (DowJones) 0.2%
US (NASDAQ) 0.2%
United Kingdom 0.0%
Rialzo (%)
BIT:11COV 48.90 0.0%
BIT:18TRA 33.30 0.0%
BIT:19MW 68.38 0.0%
BIT:1A 122 0.0%
BIT:1AA 38.31 0.0%
BIT:1AAD 114 0.0%
BIT:1AAG 16.64 0.0%
BIT:1AAL 13.13 0.0%
BIT:1AAPL 177 0.0%
BIT:1ABBV 152 0.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network