frencyscap
N° messaggi: 17667 -
Iscritto da: 08/12/2010
si verissimo... in realtà me lo hai già detto che RCS è meglio , ma speravo che cambiassi idea... ahahah (non so perchè ma il 24 ore lo leggo sempre e sono legato)...
cmq nella situazione di MONRIF ci sono tante realtà... e dovrebbero tutti fare ADC? Il resto del carlino a bologna è visto come il giornale dei Fascisti... tu ne sai qualcosa??? ahahahh
ps sto cercando la lista che mi inviasti tanto tempo fa dei tuoi investimenti... ce l'ho a bologna sicuramente...
82 di 525-27/8/2011 15:340
duca minimo
N° messaggi: 38149 -
Iscritto da: 29/8/2006
Il Resto del carlino è letto quotidianamente da più di 300.000 persone : tira tu le conclusioni...MAGARI !
Non è più tempo di "fascismo" , ma di FARE !
Ps : il 90% DELLE SOCIETA' QUOTATE nella borsa di Milano sono SOTTO PATRIMONIALIZZATE e CENTO di queste dovrebbero "SALTARE" per aria , bancariamente parlando ...cosa facciamo ? finta di niente Frency ...finta di niente !
Ps2: la mia "scuderia" è PERICOLOSISSIMA ...lascia stare! Ti voglio troppo bene ....( ALTAIR NANO ...)
83 di 525-29/8/2011 22:430
frencyscap
Boss, ti scrivo qui perchè Ies è troppo pieno...
Secondo te è l'ra giusta per comprare qualche pacchetto Ies?
Non capisco se è in una fase di crescita o se è stato solo un periodo...
Illuminami...
Ciao Duca
84 di 525-30/8/2011 12:510
duca minimo
Illuminami...
Ciao Duca
SU I&S c'è da aspettare l'AUMENTO DI CAPITALE . Aspetta ....
85 di 525-30/8/2011 13:060
frencyscap
Illuminami...
Ciao Duca
ok ... aspetterò...
Grazie duca
86 di 525-Modificato il 30/8/2011 13:140
duca minimo
Illuminami...
Ciao Duca
ok ... aspetterò...
Grazie duca
facciamo una società a distanza ? Io avrei bisogno di 20.000 euro ( non voglio vendere a Zapneit ...sta arrivando una speculazione edilizia !) , da mettere in :
- KME
- IMPREGILO
- EDISON
- RCS RNC
TU METTI I SOLDI ( 25 % A TITOLO ) E ....CI DIVIDIAMO AL 60/40 LE PERFORMANCE DI FINE ANNO ( 25 DICEMBRE 2011 ...NATALE INSIEME !) ...
Se siamo sotto ? Beh ...andiamo avanti fino al dicembre 2012 ! Che mi dici ?
87 di 525-30/8/2011 13:320
frencyscap
Illuminami...
Ciao Duca
ok ... aspetterò...
Grazie duca
facciamo una società a distanza ? Io avrei bisogno di 20.000 euro ( non voglio vendere a Zapneit ...sta arrivando una speculazione edilizia !) , da mettere in :
- KME
- IMPREGILO
- EDISON
- RCS RNC
TU METTI I SOLDI ( 25 % A TITOLO ) E ....CI DIVIDIAMO AL 60/40 LE PERFORMANCE DI FINE ANNO ( 25 DICEMBRE 2011 ...NATALE INSIEME !) ...
Se siamo sotto ? Beh ...andiamo avanti fino al dicembre 2012 ! Che mi dici ?
Come potrei dirti di no.... io ci sto ad occhi chiusi... solo che al momento la liquidità scarseggia.... ma come ben sai a dicembre avrò.... beh forse anche prima...
dimmi tu come muoverci... e conta pure su di me....
88 di 525-30/8/2011 13:500
duca minimo
Cazzo ! Ci sta sfuggendo KINEXIA ....l'ho venduta a 1,85 per far cassa e il Colucci si sta muovendo ...
Anche il De benedetti ...altri 30.000 pezzo : tutto il mese che compra COFIDE ...
compra tutto ! Anche solo 1.000 euro
89 di 525-30/8/2011 14:070
frencyscap
Cazzo ! Ci sta sfuggendo KINEXIA ....l'ho venduta a 1,85 per far cassa e il Colucci si sta muovendo ...
Anche il De benedetti ...altri 30.000 pezzo : tutto il mese che compra COFIDE ...
compra tutto ! Anche solo 1.000 euro
Cofide? aveva comprato 70.000 pezzi 15 giorni fa....
è 1 anno che gira intorno a 0,65 (0.55-0.75)....
Se fosse dicembre... per ora ci metto qualche millino....
90 di 525-30/8/2011 14:130
frencyscap
anche cogeme sembra appetibile... ho sfiorato l'acquisto di 10.000 azioni a 0,115.... era buono no?
ps la piattaforma unicredit è bloccata cazzo!!! voglio aprire fineco....... (volevo aspettare di lavorarci prima...)
91 di 525-31/8/2011 12:530
frencyscap
Boss che dici: COFIDE A CHE PREZZO? ... sai che mi sto fissando con COGEME?
Ho 1000 eurini da investire... urge parola saggia....
92 di 525-31/8/2011 21:000
duca minimo
Boss che dici: COFIDE A CHE PREZZO? ... sai che mi sto fissando con COGEME?
Ho 1000 eurini da investire... urge parola saggia....
dai miei calcoli PERSONALISSIMI , Cofide vale almeno 0,93 ....e sotto 0,70 sono una BESTEMMIA !
Ps : COGEME è a prezzi assurdi ...e rischiamo l'OPA o il delisting ...cazzo, un pò di coraggio , che diamine, al limite le RImedi a dicembre ...
frencyscap
Bene... mi hai convinto su cogeme... se ne parla a dicembre...
impregilo è più o meno scappata... nel senso che (stando a quello che ho letto) la società ha ricavi in calo negli ultimi 3/4 anni se non 5/6 e un margine operativo bassissimo in confronto ai precedenti.... insomma è da toccata e fuga .... (considera che parlo non conoscendo quindi se dico cazzate non ti arrabbiare)
cofide.. mmm beh vediamo se le riesco a prendere a 0,65... non un cent in più... hahaha
monrif??? sono bolognesi... potrei andarli a prendere a casa i marchesi.... che ne pensi?
94 di 525-01/9/2011 07:250
duca minimo
IMPREGILO ha un solo difetto : LA MAFIA e la rotazione dei pagamenti( sia che i comuni pagano ogni 5 anni, vero ? ) Poi , visto che vuoi approfondire , ricordati che 1,77 euro ( ha fatto accorpamento uno a dieci nel ...non ricordo ) , vuol dire 0,177 euro .....se hai dei grafici vai a vedere se , nel prezzo, quello che dici tu , ma anche quello che MINACCIO IO , è già dentro ...
P/U .... e vai a vedere la POSIZIONE FINANZIARIA NETTA ...
Studiati anche KME e vieni com me e Webra nella stanza ...
Qui in ADVFN è arrivato il momento di fare "CORDATE" ...in culo all'insider trading ( che fanno tutti , anche i Giorgio napolitano ...)
95 di 525-01/9/2011 12:440
frencyscap
IMPREGILO ha un solo difetto : LA MAFIA e la rotazione dei pagamenti( sia che i comuni pagano ogni 5 anni, vero ? ) Poi , visto che vuoi approfondire , ricordati che 1,77 euro ( ha fatto accorpamento uno a dieci nel ...non ricordo ) , vuol dire 0,177 euro .....se hai dei grafici vai a vedere se , nel prezzo, quello che dici tu , ma anche quello che MINACCIO IO , è già dentro ...
P/U .... e vai a vedere la POSIZIONE FINANZIARIA NETTA ...
Studiati anche KME e vieni com me e Webra nella stanza ...
Qui in ADVFN è arrivato il momento di fare "CORDATE" ...in culo all'insider trading ( che fanno tutti , anche i Giorgio napolitano ...)
bene... prof... allora
rapporto P/U è 6,6... nel 2010 in calo dal 2006 e nel 2009 era 12,5...
l'utile dopo le imposte e 132,5 (2010) in crescita alternata (anno si anno no).... l'utile è buono sicuramente (già che non è in perdita) ma a fronte dei ricavi è bassissimo (2100 circa) vuol dire che per sopravvivere ha bisogno di grosse cifre... il margino operativo è inferiore a 30% e non di poco... quindi non si dorme su 7 cuscini, ma la stabilità storica ci dice che 3 ne bastano...
Le cifre le ho prese su internet :fonte borsa italiana
Forse dico un sacco di cazzate ma sto imparando... dimmi se i miei ragionamenti sono stupidi e INSEGNAMI A RAGIONARE FINANZIARIAMENTE PARLANDO...
Dimmi quali sono le voci di BILANCIo che servono e perchè...
Questo non è insider trading è CORSO DI FINANZA gratuito...
Grazie mille bosss
96 di 525-01/9/2011 21:550
duca minimo
Non è tanto una questione di "voci di bilancio " ( tutte concorrono ad un giodizio FINALE ) , ma del rapporto fra loro, che crea indicatori più o meno importanti: FIAT , per esempio, ha un ROE ridicolo ...fattura, fattura, fattura , ma non ha margini ...
I DEBITI e gli oneri passivi ...i mezzi propri sono importanti : l'autonomia finanziaria ( che hanno in pochi )
Il bilancio , poi , va parametrato con i corsi di borsa : DEVO TROVARE SCONTO SUL NAV ...ALTRIMENTI SE LE TENGONO ...
Il pay out ....altro dato interessante : TELECOM è una di quelle che mantiene un dato molto alto ? PERCHE' ?
per quanto riguarda il P/U , che per me è come il P/E , quello di IMPREGILO ti dice tutto : se è vero che un P/U neutrale ( che prezza giusto il titolo ) è intorno a 20 ....sotto è sconto !
97 di 525-01/9/2011 22:560
frencyscap
Non è tanto una questione di "voci di bilancio " ( tutte concorrono ad un giodizio FINALE ) , ma del rapporto fra loro, che crea indicatori più o meno importanti: FIAT , per esempio, ha un ROE ridicolo ...fattura, fattura, fattura , ma non ha margini ...
I DEBITI e gli oneri passivi ...i mezzi propri sono importanti : l'autonomia finanziaria ( che hanno in pochi )
Il bilancio , poi , va parametrato con i corsi di borsa : DEVO TROVARE SCONTO SUL NAV ...ALTRIMENTI SE LE TENGONO ...
Il pay out ....altro dato interessante : TELECOM è una di quelle che mantiene un dato molto alto ? PERCHE' ?
per quanto riguarda il P/U , che per me è come il P/E , quello di IMPREGILO ti dice tutto : se è vero che un P/U neutrale ( che prezza giusto il titolo ) è intorno a 20 ....sotto è sconto !
dopo che hai detto questo se leggi il mio ultimo libro mi fai una statua... te lo porto appena ci vediamo...
Cme io guardo molto l'utile netto di esercizio in rapporto (diviso) i ricavi totali... se questa % è >20 vuol dire che si tratta di società stabili...
cmq sarà bello farti vedere cosa ho buttato giù... NON SI SA MAI ME LI FAI PUBBLICARE...
sempre a scopo societario..giusto socio?
98 di 525-02/9/2011 12:510
duca minimo
dopo che hai detto questo se leggi il mio ultimo libro mi fai una statua... te lo porto appena ci vediamo...
Cme io guardo molto l'utile netto di esercizio in rapporto (diviso) i ricavi totali... se questa % è >20 vuol dire che si tratta di società stabili...
cmq sarà bello farti vedere cosa ho buttato giù... NON SI SA MAI ME LI FAI PUBBLICARE...
Ho già capito come andrà a finire : UN LIBRO A QUATTRO MANI ! E vedrai gli applausi ... applausi per Fibra !
99 di 525-02/9/2011 14:300
frencyscap
Ho già capito come andrà a finire : UN LIBRO A QUATTRO MANI ! E vedrai gli applausi ... applausi per Fibra !
Questo elemento mi piace davvero tanto.... parleremo anche di questo....
100 di 525-04/9/2011 18:190
duca minimo
Cazzo , non posso più nemmeno farmi un fine settimana ai lidi ferraresi che tutto scende ?
al ristorante Caraibi , Frency, festeggeremo il primo milione di euro ...
si verissimo... in realtà me lo hai già detto che RCS è meglio , ma speravo che cambiassi idea... ahahah (non so perchè ma il 24 ore lo leggo sempre e sono legato)...
cmq nella situazione di MONRIF ci sono tante realtà... e dovrebbero tutti fare ADC? Il resto del carlino a bologna è visto come il giornale dei Fascisti... tu ne sai qualcosa??? ahahahh
ps sto cercando la lista che mi inviasti tanto tempo fa dei tuoi investimenti... ce l'ho a bologna sicuramente...