Juve (JUVE)

- 16/4/2009 18:06
Gil1966 N° messaggi: 979 - Iscritto da: 20/9/2006
Grafico Intraday: Juventus Football ClubGrafico Storico: Juventus Football Club
Grafico IntradayGrafico Storico

Ulteriore tentativo di Juve con Grafici

Portate Pazienza...



Lista Commenti
8866 Commenti
1     ... 
2 di 8866 - 21/4/2009 14:58
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
Ranieri, ho dato l'ok per Cannavaro.'Non potevamo farci scappare quest'opportunita''
(ANSA) - TORINO, 21 APR - Claudio Ranieri conferma di aver dato l'ok per il ritorno di Fabio Cannavaro alla Juventus. 'Ci siamo fatti anche noi - dice - domande sull'eta' di Cannavaro, ma non potevamo farci scappare l'opportunita' di un nazionale che potrebbe riformare la coppia azzurra con Chiellini

e che potrebbe venire a parametro zero.

Domani, nella semifinale di Coppa Italia con la Lazio, cui il tecnico ribadisce di tenere moltissimo, mancheranno Chiellini e Amauri. 21 Apr 14:09





.
3 di 8866 - 23/4/2009 11:06
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007


Juve, Ranieri: "Non mi dimetto" a cura di Redazione 23/04/2009

La sconfitta interna per 2-1 ad opera della Lazio - e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia - escludono la Juventus da qualsiasi trofeo per questa stagione. Se nelle recenti sfide contro Chelsea e Inter il pubblico bianconero aveva comunque applaudito i suoi idoli, alla fine del match contro i biancocelesti i tifosi hanno espresso tutto il loro disappunto prendendosela con giocatori – compresi quelli che ancora devono arrivare, come Fabio Cannavaro – dirigenza e, soprattuto allenatore.
Claudio Ranieri, già traballante per le voci di presunti ritorni in bianconero di Antonio Conte o Marcello Lippi, rischia seriamente di essere esonerato a fine stagione. Ma non sarà lui a lasciare: “I cori? Li ho sentiti e quando si perde è giusto anche così. Volevamo arrivare in finale e non ci siamo riusciti, pazienza. Dimissioni? Non mi dimetto: ora dobbiamo reagire subito e difendere il secondo posto. Però tutte queste voci di mercato sul mio conto mi danno fastidio, anche livello inconscio e credo che non facciano bene all’equilibrio dello spogliatoio”.
http://calcio.leonardo.it/ultime-news.php?id=47012&titolo=Juve,%20Ranieri:%20%27%27Non%20mi%20dimetto%27%27



Ranieri in crisi, si torna a fare il nome di Spalletti
Giovedì 23 Aprile 2009 10:16
La sconfitta in Coppa Italia brucia in casa Juventus e il tecnico Ranieri torna di nuovo sulla graticola. Il mister bianconero infatti è stato fischiato pesantemente dalla sua tifoseria e, come sempre accade quando un tecnico è in bilico, si tornano a fare i nomi dei sostituti. I più papabili sono Gasperini e Antonio Conte anche se a Vinovo non disdegnano Luciano Spalletti che, secondo affariitaliani.it, potrebbe essere in bilico qualora nonraggiungesse la Champions
http://www.forzaroma.info/component/content/article/4875-ranieri-in-crisi-si-torna-a-fare-il-nome-di-spalletti.html



.
4 di 8866 - 23/4/2009 14:18
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007



Juve: Blanc visita squadra a Vinovo.
Tifosi contestano bianconeri e Cannavaro con due striscioni.

(ANSA) - VINOVO (TORINO), 23 APR - Dopo il ko in Coppa Italia l'ad della Juventus, Jean Claude Blanc, ha fatto visita alla squadra nel centro sportivo di Vinovo. La temuta contestazione degli ultra' si e' limitata ad uno striscione, esposto davanti allo Juventus Center, che recitava: ''Per voi non abbiamo piu' tempo da perdere''. Accanto, uno striscione dispregiativo nei confronti di Cannavaro, accusato di slealta' sportiva. Blanc e il ds Secco sono usciti dopo circa un'ora senza rilasciare dichiarazioni. 23 Apr 13:28



.
5 di 8866 - 23/4/2009 20:03
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
JUVE; TIFOSI SCONCERTATI, TROPPO LENTA LA RINASCITA. Giovedì, 23 Aprile 2009
TORINO, 23 APR - ‘Zero titulì: riecheggia, sardonica, l’espressione di Josè Mourinho nelle orecchie dei tifosi della Juventus, impietosamente ripresa ieri sera come sfottò dai laziali allo stadio Olimpico di Torino. Adesso è chiaro: niente scudetto (la sconfitta che i fan perdonano di più), niente zone alte della Champions, niente Coppa Italia, lo smacco che brucia di più. E un secondo posto già da dividere a metà con il Milan e che si teme possa diventare anche quarto. Sono soprattutto gli ultrà - come sempre - a esprimere la disapprovazione più clamorosa, con cori e striscioni. Ieri sono stati impietosi: hanno invitato ad andarsene sia Ranieri, sia la dirigenza, invocando addirittura il compianto Giovanni Agnelli. Ma ce n’era anche per la squadra: il classico ‘andate a lavorarè è la formula tipica di chi non è soddisfatto dell’ impegno in campo. Ieri sera, il miniassedio agli spogliatoi dopo la partita ha avuto solo il sapore di un gesto simbolico, per fare capire alla squadra lo stato d’animo dei fan. Ma mai, a memoria di tifoso, si erano registrate contemporaneamente contestazioni a dirigenza, allenatore, squadra e giocatori ancora in arrivo. L’eloquente ‘Cannavaro, 30 denarì, di ieri fa coppia con «Cannnavaro, uomo di …’, abbinato al 71, il numero della smorfia napoletana, di questa mattina a Vinovo. Gli stessi gruppi ultrà, a gennaio, avevano contestato l’arrivo di Stankovic, perchè sarebbe stato un ex interista; così come contesterebbero quello di Spalletti, come ex romanista. La crisi della squadra coincide anche con l’altra grana, quella della sanzione della partita da giocare a porte chiuse, che ai fan bianconeri è sembrata una penalizzazione ingiusta. E anche l’assenza di pubblico nel match con il Lecce, il 3 maggio, potrebbe rivelarsi una ulteriore insidia per una squadra che anche sul piano nervoso sembra avere le pile scariche. I tifosi più morbidi non attaccano Ranieri, ma ammettono di essere delusi. »Non dimentichiamo che solo tre anni fa eravamo in B - dice un simpatizzante bianconero che ha seguito l’allenamento a porte aperte di oggi - Però la rinascita è troppo lenta: i soldi sono pochi, è vero, ma quei pochi che c’erano sono stati spesi male, come dimostrano Tiago, Poulsen, Andrade, Almiron. E poi i parametri zero non possono essere i titolari, fatta eccezione per Cannavaro, che però al massimo giocherà un anno«. Nei blog dei siti, invece, la tendennza è quella di essere meno teneri con Ranieri. Uno dei più gettonati, ‘vecchiasignora.com’, registra un no al tecnico attuale di nove tifosi su dieci.
http://agencyweb.blog.kataweb.it/news/id_634/23/juve-tifosi-sconcertati-troppo-lenta-la-rinascita
6 di 8866 - 24/4/2009 23:07
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
Secco conferma Ranieri e promette una Juve di vertice: "Ma senza perdite..."
"Ranieri resterà, le altre voci sono speculazioni senza fondamento".
24/apr/2009 20.47.51
Le acque sono sempre agitate in casa Juventus e intorno a Claudio Ranieri. La tifoseria vuole il cambio in panchina, ma la dirigenza bianconera continua a difendere a spada tratta la sua scelta e dopo le conferme del presidente Cobolli Gigli e dell'amministratore delegato Jean-Claude Blanc, arriva anche quella del direttore sportivo Alessio Secco.

"Ranieri sarà il tecnico anche nella prossima stagione - taglia corto Secco - Le altre voci diverse in merito solo speculazioni senza fondamento. Credo che i risultati ottenuti fino ad oggi parlino chiaro: la società ha fatto il massimo per tornare a vincere, ma evidentemente manca ancora qualcosa".

E proprio pensando al futuro, Secco promette che la Juventus tornerà presto ai vertici, ma senza fare il passo più lungo della gamba... "Vogliamo realizzare una società vincente - ha spiegato Secco - Che raggiunga i vertici in Italia e in Europa, ma questo senza accusare perdite".

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/04/24/1227948/secco-conferma-ranieri-e-promette-una-juve-di-vertice-ma-senza-pe

[img]http://i.media.goal.com/g/47508.jpg[/img]
47508.jpg
7 di 8866 - 30/4/2009 23:51
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007



Juve-Lecce si gioca col pubblico.
L'Alta corte del Coni accoglie il ricorso dei bianconeri.
(ANSA) -ROMA,30 APR- Juve-Lecce si gioca con i tifosi e non piu' a porte chiuse. Lo ha deciso l'Alta corte di giustizia del Coni, annullando la squalifica del campo. Il giudice sportivo aveva condannato la Juventus a disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri al giocatore dell'Inter Mario Balotelli. L'Alta corte ha pero' accolto il ricorso dei bianconeri, fissando l'udienza per l'esame della sospensiva e del merito al 14 maggio. 30 Apr 22:03


.
8 di 8866 - 05/5/2009 00:05
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007



... ... si attende a giorni, e forte, l'intervento diretto degli Agnelli.

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=32351&titolo=La%20Juventus%20allo%20sfascio



.
10 di 8866 - 07/5/2009 11:48
vegeta73 N° messaggi: 101 - Iscritto da: 29/8/2008
fatta per Diego
11 di 8866 - 08/5/2009 12:58
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
.


JUVENTUS; COBOLLI: LAPO PRESIDENTE? NE SAREI FELICE.
"Io sono fortemente juventino". Risponde così Giovanni Cobolli Gigli arrivando in Lega calcio alle critiche che gli sono giunte dai tifosi. "La Juve è degli juventini - aggiunge - dopodichè ci sono degli juventini che pensano che alcuni di noi, io per esempio, non esprima la juventinità: non ho la maglietta bianconera sotto la camicia ma sono juventino nel cuore". Per il futuro si vedrà. "Chi c'è stato prima di me lo era altrettanto e chi verrà dopo mi auguro lo sarà ancora di più", è l'auspicio di Cobolli. Per esempio, una parte dei tifosi hanno indicato per nuovo presidente Lapo Elkann. "Ma questo non dipende da me - afferma Cobolli - io sono stato nominato da degli azionisti, ho un mandato e cerco di fare bene il mio mestiere nel tempo del mandato. Quando scadrà, prenderò atto di quello che vogliono fare gli azionisti e anche di quello che voglio fare io perchè anch'io sono un uomo libero quando prendo le decisioni. E se mai arrivasse un nome come quello che avete fatto voi - conclude - io sarei solo felice". (07/05/2009) (Spr)
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-juventus-cobolli-lapo-presidente-ne-sarei-felice/3661155


.
12 di 8866 - 10/5/2009 23:12
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
Juventus: Ranieri "Siamo tornati noi stessi""
(Soddisfatto dopo il pari di San Siro il tecnico della Juve Claudio Ranieri)
(AGM-DS) - 10/05/2009 22.55.35 - (AGM-DS) - Milano, 10 maggio - Claudio Ranieri ha riabbracciato la sua Juventus: "Siamo tornati la squadra determinata e incisiva che eravamo un mese fa". Crisi d'identità risolta. Lo psichiatra Ranieri fornisce una diagnosi puntuale, spiegando le cause dello smarrimento e dello stato depressivo acuto che ha caratterizzato l'ultima parte della stagione bianconera. E l'allenatore romano precisa in che modo, in occasione del gran gala di San Siro, l'illustre ammalato ha sconfitto i suoi demoni:"Ci siamo riattivati e ritrovati", esordisce Ranieri,"la sosta ci aveva portato fuori rotta e non eravamo più noi, dobbiamo riconoscerlo. Siamo ritornati alla forma psicologica e fisica di un mese e mezzo fa: corti, determinati, decisi, incisivi. Ultimamente ci disponevamo troppo lunghi in campo. Quando ha segnato il Milan mi è seccato tremendamente, perché noi avevamo creato di più e alla prima mezza palla gol i rossoneri sono passati in vantaggio. Poi ci ha pensato Vincenzo: ero fiducioso, quando giochiamo con questa concentrazione e con questo piglio le nostre occasioni le creiamo sempre e almeno un gol in genere lo facciamo. Le gerarchie nell'attacco bianconero? Io non ho mai relegato Iaquinta a terza o quarta scelta della nostra batteria offensiva: lui ha sempre avuto qualche problemino, per questo non l’ho impiegato in pianta stabile per nove mesi consecutivi. Se mi sento troppo criticato? Bisogna vedere chi mi critica. Chi faccio giocare in questo momento? Ora come ora guardo alla condizione fisica: chi sta meglio scende in campo, ultimamente il nostro capitano e Trezeguet sono un po' giù e dunque dò spazio più facilmente a Iaquinta e ad Amauri".(R. Datasport, DTS)
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5633545
20 di 8866 - 13/5/2009 15:26
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
TE LA CANTI E TE LA SUONI..
scusa silviettina c'hai solo Juve? curiosa...
8866 Commenti
1     ... 
Titoli Discussi
BIT:JUVE 2.23 1.9%
Juventus Football Club
Juventus Football Club
Juventus Football Club
Indici Internazionali
Australia 0.8%
Brazil 0.2%
Canada 0.1%
France 0.2%
Germany 0.1%
Greece 0.4%
Holland 0.4%
Italy 0.0%
Portugal 0.4%
US (DowJones) 0.0%
US (NASDAQ) -0.0%
United Kingdom 0.4%
Rialzo (%)
BIT:WSGC27 0.04 18.1%
BIT:1NKLA 0.82 12.4%
BIT:ELN 11.62 9.6%
BIT:SCK 3.26 9.4%
BIT:ALW 0.25 8.2%
BIT:DBA 1.99 8.2%
BIT:1HOG 40.45 7.8%
BIT:IVN 0.92 7.7%
BIT:1UAL 43.49 7.4%
BIT:CVG 1.60 7.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network