Notizie:b.P.Milano: Consob, Ok Prospetto Aumento Capitale

- 16/6/2009 18:47
vitoros


ROMA (MF-DJ)--La Consob ha dato il via libera alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione di obbligazioni a conversione obbligatoria in azioni ordinarie di nuova emissione della B.P.Milano, con abbinati warrant, e all'ammissione a quotazione sull'Mta di questi ultimi.



Oggetto dell'offerta, si legge sulla newsletter della Consob, sono un massimo di 6.955.352 obbligazioni a conversione obbligatoria, del valore nominale di 100 euro, per un ammontare complessivo di 695.535.200 euro. Le obbligazioni conferiscono ai titolari il diritto al pagamento di cedole annuali al tasso lordo fisso del 6,75%, alla conversione facoltativa (esercitabile tra il 1* gennaio 2010 e il 28 febbraio 2013) in base al rapporto di 14,286 azioni di compendio per ogni obbligazione presentata per la conversione, e alla conversione automatica a scadenza in azioni di compendio.



I warrant sono assegnati gratuitamente ai sottoscrittori delle obbligazioni, in ragione di un warrant per obbligazione, e attribuiscono il diritto di sottoscrivere 9 azioni di compendio per ogni warrant detenuto al prezzo di 8 euro per ciascuna azione di nuova emissione. I titolari dei warrant potranno esercitare il diritto di sottoscrizione per un periodo di 30 giorni a partire dal 1* maggio 2013 e fino al 1* giugno 2013. L'ammontare complessivo dell'aumento di capitale al servizio dei warrant sara' pari a 500.785.344 euro.



Le azioni assegnati agli obbligazioni in caso di conversione volontaria o conversione automatica a scadenza, o acquistate in seguito all'esercizio dei warrant, avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno gli stessi diritti delle azioni ordinarie di B.P.Milano. red/rov





Leggi l'articolo:http://it.advfn.com/notizie/gb/B-P-Milano-Consob-ok-prospetto-aumento-capitale_38234439.html
Lista Commenti
1 Commenti
1
1 di 1 - 16/6/2009 18:47
vitoros
Ho 800 diritti, che ci posso fare,a quante Obbligazioni posso aderire o acquistare???
Grazie per eventuali semplici risposte.
Saluti Vitoros.
1 Commenti
1

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network