Registration Strip Icon for discussion Registrati per interagire nei nostri forum attivi per discutere con investitori con idee simili.

Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71106 Commenti
 ...   1987   ... 
39721 di 71106 - Modificato il 28/12/2017 14:15
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
Quotando: giusmil - Post #39717 - 28/Dic/2017 10:37

sola5a44c943ee2ce.jpg


CROLLO DI NATALE PER L'EUR FLASH CRASH

27/12/2017 07:30

L’euro è sceso fino al minimo di $1,1558 nella mattinata di Natale ora di New York (lunedì scorso).

Crollo di Natale per l’euro, che in pochi minuti è capitolato del 3% nei confronti del dollaro. Il Financial Times ha spiegato che il flash crash sarebbe stato scatenato dal trading algoritmico, che tende a prendere il sopravvento in situazioni di scarsa liquidità di mercato.

Così ha confermato al quotidiano britannico Qi Gao, strategist del mercato del forex presso a Scotiabank:

“Il crollo non dovrebbe essere stato provocato dai fondamentali”, ha detto l’analista, facendo notare che il brusco movimento è avvenuto durante le contrattazioni intraday, con un forte sell off seguito da un improvviso recupero, come è nel caso dei cosiddetti “flash crash”.



===========
Carissimi ..... ben ritrovati

Ottimo post di Giusmil nel quale e chiaramente scritto "HFTS tende a prendere il sopravvento" quindi e stato dichiarato da una fonte abbastanza attendibile che I pupari utilizzano pesantemente il trading algoritmico, e che quindi per affrontare i mercati oggi bisogna conoscere gli algoritmi utilizzati che operano sui mercati, decidendone l'andamento.

Per essere più precisi, bisogna fare distinzione tra i due tipi di robot per il trading che esistono in commercio:
•Robot completamente automatizzati: questi software per il trading automatico si occupano di ogni fase del processo di trading online. Perciò analizzano i grafici finanziari sfruttando l’algoritmo su cui sono basati, e vanno alla ricerca di segnali di investimento. Una volta trovati tali segnali, si occupano anche di investire al posto del trader.
•Robot semi-automatizzati: questi software per il trading automatico si limitano solamente ad analizzare i grafici finanziari, andando alla ricerca di segnali di investimento. Una volta trovati i segnali, il software li mostra al trader, il quale dovrà decidere se seguirli ed investire di conseguenza, o se lasciar stare ed aspettare segnali migliori.

High frequency trading: i vantaggi:
Risparmio di tempo: tutti gli algoritmi per trading system analizzano i grafici al posto del trader, con lo scopo di trovare segnali di investimento. Ciò significa che il trader non dovrà passare ore e ore incollato davanti allo schermo del computer, perché il robot per il trading penserà a visionare i grafici, e ad analizzarli, al posto suo.
•Asso nella manica dei principianti: per chi si è appena avvicinato al mondo del trading online, il trading algoritmico può davvero fare la differenza. Grazie a questi software anche trader con poca esperienza possono seguire strategie di trading molto complesse, il tutto in maniera completamente automatizzata.
•Nessuna distrazione: il software non si fa influenzare da emozioni o stress, ma segue solamente la strategia di trading su cui si basa. Ciò significa eliminare il fattore umano dal trading, e quindi la possibilità di commettere errori nella scelta degli investimenti.

Gli svantaggi degli algoritmi
Nessuno è perfetto: è bene specificare fin da subito che non esistono robot per il trading infallibili. Ciò significa che il trading algoritmico non è una fonte di guadagno sicura al 100%, ed è normale subire delle perdite.
•Rischio truffe: il punto precedente ben si collega a questo. Sfortunatamente, anche nel trading algoritmico è possibile cadere in una truffa. Vi sono alcuni robot che vengono spacciati come “perfetti”, o che possono garantire profitti incredibili e costanti nel tempo. Peccato che la realtà è molto diversa: chiunque vi provi a vendere un robot con delle caratteristiche del genere, lasciatelo stare, perché si tratta solamente di un truffatore. Nessun robot può avere una percentuale di successo pari al 100%, ma nemmeno al 90%.
•Non sempre consigliato per i principianti: è vero che il trading algoritmico può essere di grande aiuto per i trader alle prime armi, dato che utilizzando un robot per il trading possono applicare anche strategie complesse in un batter d’occhio. Ma attenzione a strafare: basarsi esclusivamente su i robot per il trading è altamente sconsigliato. E’ sempre necessario imparare le basi del trading online, come analisi tecnica e fondamentale, oltre a saper interpretare correttamente un grafico finanziario. Altrimenti, non si sarà mai in grado di fare trading in completa autonomia.

Un saluto di cuore a tutti e buona continuazione delle feste natalizie

============
39722 di 71106 - 28/12/2017 14:03
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: giusmil - Post #39719 - 28/Dec/2017 12:21

@Fabio guarda che quando ti arriva il contratto devi rispedire delle autorizzaz. e contratti firmati in originale... nn sarai operativo a tt gli effetti da quel gg li' !!

Qund ti arriva chiamali e fai riferim. alle autorizzazioni all'utilizzo di leva e derivati e fatti dire BENE dove devi firmare esattamente.... solo qnd la documentaz sei attivo a tt gli effetti senno' puoi solo andare long senza leva (CREDO).... importante fatti dire bene dove firmare.


Ok leggo adesso ti avevo gia' scritto mail prima... apro ora ... grazie.
39723 di 71106 - 28/12/2017 14:29
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Sarà l ' etá ma io di adrenalina non ne voglio più sapere, a suo tempo ne feci un ' indigestione. Come ripetutamente illustrato da Giuseppe, che io definisco " il giovane leone " del 3D ( non si esalti per questo il Giuseppe, e lo dico in tono bonario ) a conti fatti preferisco stare in poltrona a fare le parole crociate e a scrivere qualche puttanata quando me ne vien dato lo spunto o quando mi monta l ' ira verso i politici. Quando denti e artigli sono spuntati voler lottare, per di più ad armi impari, contro macchinette e capitali enormi, contro trappole nelle quali prima o poi si cade per quanta cautela si metta in atto, contro euforia e panico e cento altre varianti, voler lottare, dicevo, diventa un controsenso che ti logora ogni giorno, sabato e domenica compresi. Faccio riferimento ai miei primi scritti, quando cioè illustravo il mio profilo, ovvero quello di essere diventato un cassettista, scelta autonoma che non ho mai rimpianto, fino a pormi la domanda se io non sia l ' unico cassattista del Cafè. Infatti non ho mai, se non erro, letto una riga da parte di un cassettista, come se l ' esserlo sia sinonimo di imbecille. Largo ai giovani dunque, ma come dice l ' ottimo Prendilamano guidate con prudenza, non è sufficiente avere la patente, conseguita tanti anni fa, il traffico è aumentato e le macchine sono più veloci, le macchinette poi non ne parliamo. È poi ovvio che, come non solo in Veneto si dice " ognun bala con sua ámia " , dove ámia sta per zia.
39724 di 71106 - 28/12/2017 15:10
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39722 - 28/Dec/2017 13:03
Quotando: giusmil - Post #39719 - 28/Dec/2017 12:21

@Fabio guarda che quando ti arriva il contratto devi rispedire delle autorizzaz. e contratti firmati in originale... nn sarai operativo a tt gli effetti da quel gg li' !!

Qund ti arriva chiamali e fai riferim. alle autorizzazioni all'utilizzo di leva e derivati e fatti dire BENE dove devi firmare esattamente.... solo qnd la documentaz sei attivo a tt gli effetti senno' puoi solo andare long senza leva (CREDO).... importante fatti dire bene dove firmare.


Ok leggo adesso ti avevo gia' scritto mail prima... apro ora ... grazie.

Ciao Quasi40l... Gius ti ho mandato mail... dovrei aver fatto tutto, aspetto tua conferma per spedire il tutto... Comunque da webank ancora nulla .... che mi abbiano premiato come miglior cliente rompicoglioni e mi fanno andare in overnight?? O sara' perche' 1 mese fa quando volevo incrementare tit in overnighnt e il sito mi rispondeva che non c'erano piu' azioni gli ho detto che avrei pregato per la loro anima o .. forse devo avergli detto qualcos'altro.. ahh la memoria.... Adesso gli riscrivo... gli ho anche augurato buone feste...mah... vai a comprendere l'animo umano....,, Forza la simulazione sul Natale e' finita torniamo tutti ..nella foresta tra i cinghios.... lupi diceva Hobbes...non e'vero... solo con i cattivi... ma chi sono i cattivi??? Oggi quelli di webank.... bastardoniii...domani si vedra'''... RICUCCATEVI D'ALEMA e il Berlusca comunistacci...... avreste scommesso 0.0000000000001 bitcoin.... eppure... Graxie Grillini........ Ma va la non si governa? Il primo che ha votato no al referendum e rompe il cazzo che poi si fanno gli inciucci,... gli.. gli.... faccio fare gli auguri di fine anno da Belfa... FORZA MARIA ELENA... Renzi no gia' vecchio... ci vuole una faccia nuova GIUSSS??? Dai ti facciamo la campagna elettorale...ministro delle finanze..,
39725 di 71106 - 28/12/2017 16:00
cesco6 N° messaggi: 1847 - Iscritto da: 30/8/2012
Domanda tecnica semplice. Sono entrato su e toro per tradare le criptomonete, per acquistare veloce tutto ok, ma per vendere su e toro dove trovo la casella del chiudi la posizione?
39726 di 71106 - 28/12/2017 16:13
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

9TC5a4508f266426.jpg


Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39722 - 28/Dic/2017 13:03
Quotando: giusmil - Post #39719 - 28/Dec/2017 12:21

@Fabio guarda che quando ti arriva il contratto devi rispedire delle autorizzaz. e contratti firmati in originale... nn sarai operativo a tt gli effetti da quel gg li' !!

Qund ti arriva chiamali e fai riferim. alle autorizzazioni all'utilizzo di leva e derivati e fatti dire BENE dove devi firmare esattamente.... solo qnd la documentaz sei attivo a tt gli effetti senno' puoi solo andare long senza leva (CREDO).... importante fatti dire bene dove firmare.


Ok leggo adesso ti avevo gia' scritto mail prima... apro ora ... grazie.



Nella rispo ho dimenticato di dirti che il costo del prestito titoli x lo short varia da titolo a titolo e in qualche caso puo' anche risultare oneroso... varia cmnq da titolo a titolo


Hai essenzialmente 3 fasce 5 / 10 / 14 % anno a seconda del titolo... x esmp su Ynap e' 5 su Pia e 10....

I riepiloghi li trovi semore in quella tabella li'.....


39727 di 71106 - 28/12/2017 16:14
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: cesco6 - Post #39725 - 28/Dic/2017 15:00Domanda tecnica semplice. Sono entrato su e toro per tradare le criptomonete, per acquistare veloce tutto ok, ma per vendere su e toro dove trovo la casella del chiudi la posizione?


Chiama l'help desck Cesco !!

39728 di 71106 - Modificato il 28/12/2017 17:17
datterino59 N° messaggi: 1073 - Iscritto da: 29/10/2013
Quotando: cesco6 - Post #39725 - 28/Dic/2017 15:00Domanda tecnica semplice. Sono entrato su e toro per tradare le criptomonete, per acquistare veloce tutto ok, ma per vendere su e toro dove trovo la casella del chiudi la posizione?



ciao cesco, ma tu già operi senza conoscere la piattaforma e il suo funzionamento ? Mah cose da mille e una notte !! Ma perché non fai prima una simulazione operativa x pratica e poi vedevi i difetti senza inciampare in trappole !! Che fretta c'era ?
penso che avrai un numero a disposizione x eventuali interventi tecnici !!
ciao altro non so dirti .

buon anno a tutti.
39729 di 71106 - 28/12/2017 17:19
ken0782 N° messaggi: 1508 - Iscritto da: 26/10/2017
Non c'è motivo eppure riscendono senza capire perché...
39730 di 71106 - 28/12/2017 17:47
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: giusmil - Post #39726 - 28/Dec/2017 15:13

9TC5a4508f266426.jpg


Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39722 - 28/Dic/2017 13:03
Quotando: giusmil - Post #39719 - 28/Dec/2017 12:21

@Fabio guarda che quando ti arriva il contratto devi rispedire delle autorizzaz. e contratti firmati in originale... nn sarai operativo a tt gli effetti da quel gg li' !!

Qund ti arriva chiamali e fai riferim. alle autorizzazioni all'utilizzo di leva e derivati e fatti dire BENE dove devi firmare esattamente.... solo qnd la documentaz sei attivo a tt gli effetti senno' puoi solo andare long senza leva (CREDO).... importante fatti dire bene dove firmare.


Ok leggo adesso ti avevo gia' scritto mail prima... apro ora ... grazie.


Nella rispo ho dimenticato di dirti che il costo del prestito titoli x lo short varia da titolo a titolo e in qualche caso puo' anche risultare oneroso... varia cmnq da titolo a titolo

Hai essenzialmente 3 fasce 5 / 10 / 14 % anno a seconda del titolo... x esmp su Ynap e' 5 su Pia e 10....

I riepiloghi li trovi semore in quella tabella li'.....


Grazie grazie.... il monumento a Giusmil chi lo prepara....?? sei stato chiarissimo. Domani spedisco contratto....
39731 di 71106 - 28/12/2017 17:51
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: quasi40 - Post #39723 - 28/Dec/2017 13:29Sarà l ' etá ma io di adrenalina non ne voglio più sapere, a suo tempo ne feci un ' indigestione. Come ripetutamente illustrato da Giuseppe, che io definisco " il giovane leone " del 3D ( non si esalti per questo il Giuseppe, e lo dico in tono bonario ) a conti fatti preferisco stare in poltrona a fare le parole crociate e a scrivere qualche puttanata quando me ne vien dato lo spunto o quando mi monta l ' ira verso i politici. Quando denti e artigli sono spuntati voler lottare, per di più ad armi impari, contro macchinette e capitali enormi, contro trappole nelle quali prima o poi si cade per quanta cautela si metta in atto, contro euforia e panico e cento altre varianti, voler lottare, dicevo, diventa un controsenso che ti logora ogni giorno, sabato e domenica compresi. Faccio riferimento ai miei primi scritti, quando cioè illustravo il mio profilo, ovvero quello di essere diventato un cassettista, scelta autonoma che non ho mai rimpianto, fino a pormi la domanda se io non sia l ' unico cassattista del Cafè. Infatti non ho mai, se non erro, letto una riga da parte di un cassettista, come se l ' esserlo sia sinonimo di imbecille. Largo ai giovani dunque, ma come dice l ' ottimo Prendilamano guidate con prudenza, non è sufficiente avere la patente, conseguita tanti anni fa, il traffico è aumentato e le macchine sono più veloci, le macchinette poi non ne parliamo. È poi ovvio che, come non solo in Veneto si dice " ognun bala con sua ámia " , dove ámia sta per zia.

O Quasi40... anch'io sono cassettista..... chi non lo e' ... prima o poi bisogna metterli nel cassetto o no... sempre reinvestirli??...chi entrava nel 2012 da cassettista e apriva oggi...winkwink
39732 di 71106 - 28/12/2017 18:24
cesco6 N° messaggi: 1847 - Iscritto da: 30/8/2012
Quotando: datterino59 - Post #39728 - 28/Dic/2017 16:15
Quotando: cesco6 - Post #39725 - 28/Dic/2017 15:00Domanda tecnica semplice. Sono entrato su e toro per tradare le criptomonete, per acquistare veloce tutto ok, ma per vendere su e toro dove trovo la casella del chiudi la posizione?



ciao cesco, ma tu già operi senza conoscere la piattaforma e il suo funzionamento ? Mah cose da mille e una notte !! Ma perché non fai prima una simulazione operativa x pratica e poi vedevi i difetti senza inciampare in trappole !! Che fretta c'era ?
penso che avrai un numero a disposizione x eventuali interventi tecnici !!
ciao altro non so dirti .

buon anno a tutti.


Sono da anni operativo su Mito col reparto azionistico. Ho provato la piattaforma e toro. :)
39733 di 71106 - 28/12/2017 19:24
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: cesco6 - Post #39732 - 28/Dic/2017 17:24
Quotando: datterino59 - Post #39728 - 28/Dic/2017 16:15
Quotando: cesco6 - Post #39725 - 28/Dic/2017 15:00Domanda tecnica semplice. Sono entrato su e toro per tradare le criptomonete, per acquistare veloce tutto ok, ma per vendere su e toro dove trovo la casella del chiudi la posizione?



ciao cesco, ma tu già operi senza conoscere la piattaforma e il suo funzionamento ? Mah cose da mille e una notte !! Ma perché non fai prima una simulazione operativa x pratica e poi vedevi i difetti senza inciampare in trappole !! Che fretta c'era ?
penso che avrai un numero a disposizione x eventuali interventi tecnici !!
ciao altro non so dirti .

buon anno a tutti.


Sono da anni operativo su Mito col reparto azionistico. Ho provato la piattaforma e toro. :)







ok cesco ! ma secondo me una prova della nuova piatt. bisogna farla x capire pregi e difetti, poi ognuno fa quel che crede, comunque benvenuto e buon trading.
una domanda come la vedi x l'anno nuovo il MIB ?
ciao
39734 di 71106 - 28/12/2017 19:46
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

@Cesco... occhio a Aquila....

Inizia a prendere confidenza chiedendoti come vedi il mib etc, e poi ti chiede i soldi in prestito....

Fa così con tt i nuovi... ocio a dargli trpp confidenza....

Io ti avviso...


Ps. (Schrz!)

39735 di 71106 - 28/12/2017 19:59
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: giusmil - Post #39734 - 28/Dic/2017 18:46

@Cesco... occhio a Aquila....

Inizia a prendere confidenza chiedendoti come vedi il mib etc, e poi ti chiede i soldi in prestito....

Fa così con tt i nuovi... ocio a dargli trpp confidenza....

Io ti avviso...

Ps. (Schrz!)






AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHA


OKKIO A NON BERE TROPPO RAGAZZI A CAPODANNO CHE AUMENTANO LE TASSE !!!!



AHAHAHAHAHAHAH

ciao
39736 di 71106 - 28/12/2017 20:00
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: giusmil - Post #39734 - 28/Dic/2017 18:46

@Cesco... occhio a Aquila....

Inizia a prendere confidenza chiedendoti come vedi il mib etc, e poi ti chiede i soldi in prestito....

Fa così con tt i nuovi... ocio a dargli trpp confidenza....

Io ti avviso...

Ps. (Schrz!)






AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHA


OKKIO A NON BERE TROPPO RAGAZZI A CAPODANNO CHE AUMENTANO LE TASSE !!!!



AHAHAHAHAHAHAH

ciao
39737 di 71106 - 28/12/2017 20:07
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
Astenersi dal trading domani, rischiare inculate da ogni parte, anche di tipo transessuale
39738 di 71106 - 28/12/2017 20:09
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
Giuse sei soddisfatto dei dobloni fatti quest'anno? 🤔
39739 di 71106 - 28/12/2017 20:13
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: aquilabianca - Post #39735 - 28/Dic/2017 18:59
Quotando: giusmil - Post #39734 - 28/Dic/2017 18:46

@Cesco... occhio a Aquila....

Inizia a prendere confidenza chiedendoti come vedi il mib etc, e poi ti chiede i soldi in prestito....

Fa così con tt i nuovi... ocio a dargli trpp confidenza....

Io ti avviso...

Ps. (Schrz!)





AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHA

OKKIO A NON BERE TROPPO RAGAZZI A CAPODANNO CHE AUMENTANO LE TASSE !!!!


AHAHAHAHAHAHAH

ciao



20185a4542357270b.PNG
39740 di 71106 - 28/12/2017 20:18
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39731 - 28/Dec/2017 16:51
Quotando: quasi40 - Post #39723 - 28/Dec/2017 13:29Sarà l ' etá ma io di adrenalina non ne voglio più sapere, a suo tempo ne feci un ' indigestione. Come ripetutamente illustrato da Giuseppe, che io definisco " il giovane leone " del 3D ( non si esalti per questo il Giuseppe, e lo dico in tono bonario ) a conti fatti preferisco stare in poltrona a fare le parole crociate e a scrivere qualche puttanata quando me ne vien dato lo spunto o quando mi monta l ' ira verso i politici. Quando denti e artigli sono spuntati voler lottare, per di più ad armi impari, contro macchinette e capitali enormi, contro trappole nelle quali prima o poi si cade per quanta cautela si metta in atto, contro euforia e panico e cento altre varianti, voler lottare, dicevo, diventa un controsenso che ti logora ogni giorno, sabato e domenica compresi. Faccio riferimento ai miei primi scritti, quando cioè illustravo il mio profilo, ovvero quello di essere diventato un cassettista, scelta autonoma che non ho mai rimpianto, fino a pormi la domanda se io non sia l ' unico cassattista del Cafè. Infatti non ho mai, se non erro, letto una riga da parte di un cassettista, come se l ' esserlo sia sinonimo di imbecille. Largo ai giovani dunque, ma come dice l ' ottimo Prendilamano guidate con prudenza, non è sufficiente avere la patente, conseguita tanti anni fa, il traffico è aumentato e le macchine sono più veloci, le macchinette poi non ne parliamo. È poi ovvio che, come non solo in Veneto si dice " ognun bala con sua ámia " , dove ámia sta per zia.

O Quasi40... anch'io sono cassettista..... chi non lo e' ... prima o poi bisogna metterli nel cassetto o no... sempre reinvestirli??...chi entrava nel 2012 da cassettista e apriva oggi...winkwink

Come la mettiamo, pero', con la parabola dei talenti....????? E'stata perfino usata per giustificare il capitalismo.... povero Ge su' Ge ..giu' Ge ..piu'.
71106 Commenti
 ...   1987   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,608 0.7%
EU:PX1 7,998 0.1%
BIT:CRUD 8.86 -4.1%
BITI:FTSEMIB 34,683 0.6%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network