Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71105 Commenti
 ...   2130   ... 
42581 di 71105 - 25/2/2018 12:17
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #42579 - 25/Feb/2018 11:14
Quotando: quasi40 - Post #42577 - 25/Feb/2018 10:50" O Signore, dal tetto natio, ci chiamasti con santa promessa, noi siam corsi all ' invito d ' un pio, giubilando per l ' aspro sentier. Ma la fronte avvilita e dimessa, hanno i servi già baldi e valenti ! Deh ! non far che ludibrio alle genti sieno, Cristo, i tuoi fidi guerrier. " Cosí il coro ne " I lombardi alla prima crociata " opera di Giuseppe Verdi, coro maestoso e solenne. Or ora abbiamo assistito al giuramento fatto dal lombardo all ' ultima, almeno per ora, crociata. Non ha la solennità del coro, è vero, ma per contro evidenzia il fatto di non avere la fronte avvilita e dimessa come chi fu baldo e valente ma servo. Si pensava, credo, di aver già ascoltato tutto in questa campagna elettorale. Mi sorge il sospetto che l ' uscita di Salvini gli sia stata suggerita da Silvio, il quale gli avrà detto: " Io, Matteo, di cazzate ne ho già dette abbastanza, dato che siamo alleati dobbiamo distribuirle in maniera paritaria e poi, sai, ho già firmato il contratto con gli italiani anni fa, adesso mi sono nuovamente seduto alla scrivania che fu di Quintino Sella ( non è vero ), non posso andare oltre, inventati tu qualcosa di forte che faccia presa, non ti preoccupare delle critiche che seguiranno, ricorda che, ad esempio, ci fu chi disse che Parigi val bene una messa, commise un ' abiura ma divenne re di Francia. Ed ecco l ' idea, la lampadina che si accende, il Vangelo come il libretto rosso di Mao, non è detto che non funzioni, Giove non mi colpirà con le sue saette, non c ' é piú, obsoleto, sorpassato e messo a tacere. Chi invece non ha taciuto è stato l ' Arcivescovo di Milano il quale ha fatto sapere a Salvini che si limiti a parlare di politica. Detto da un uomo di Chiesa mi dà l ' impressione del bue che dà del cornuto all ' asino, come non si volesse ammettere che si verifica anche il contrario: le ingerenze di campo sono sempre gli altri a commetterle. Matteo, Matteo, hai sollevato un ginepraio, sei entrato in un campo minato e voglio vedere come ne uscirai, non ti sarà perdonato nulla: " Rex regent, Dominum dominantium ", troverai su una lastra di marmo in Piazza dei Signori, a Firenze, se avrai l ' accortezza di soffermarti ed accorgerti di questa scritta che stà lì da secoli. Massa e potere: vuoi il potere da una massa che ritieni evidentemente acefala. In parte sarà anche vero, ma ad ogni cosa c ' é un limite, corri il rischio di essere spergiuro senza diventare re, come il tuo sodale, probabile suggeritore.

Io posso fare il Giuda di Salvini... non vedo Tu ......Giovanni?? O ti senti piu' Pietro il concreto..il ...qui a me non me la raccontano mica usti... non siamo mica qui a pettinare le bambole...usti. Ma va la ..... Il ministero ha emesso una circolare in cui si dice che sulle schede riportanti la voce .. "Viva la figa" sia assolutemente da non considerarsi nulla ma attribuita a Forza Itaglia... Lo so perche' sono presidente di seggio in un paesino di 300 anime e mi mandano continui aggiornamenti...

Ps leggi articoli sulla stampa dello ior...che sia la volta buona..?wink
42582 di 71105 - 25/2/2018 12:18
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ops sullo Ior.... non dello ior...
42583 di 71105 - 25/2/2018 12:43
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
@ " ...l ' Itaglia, ormai, non la considera più nessuno..." - Ci sono delle parole che assumono un significato spietato e una di queste, un avverbio, breve, cinque lettere, suona come una condanna definitiva. Non so quanti si prendano la briga di andare alla fonte per conoscere nella propria interezza quello che le parole racchiudono, in questo caso l ' avverbio ormai. Allora scopriamo che: " Ormai: " Rafforzamento dell ' avverbio ora, volto a prolungare e a rendere definitivo, con una sfumatura di rimpianto, la definizione temporale momentanea insita nella forma semplice: ora non c ' é più niente da fare ( un attimo ), nei confronti di ormai non c ' é più niente da fare ( definitivo )". Potremmo scrivere che " l ' Italia non la considera più nessuno " senza con ciò sbagliare, infatti c ' é da chiedersi se mai è stata considerata, senza volersi rifare all ' espressione geografica di Metternick. Nei nostri confronti tutti si sentono autorizzati a dire ciò che vogliono, con riferimento al mirino alzo zero: chi vive sperando muore ca...do, dice il detto popolare; il fatto è che godono a spararci mentre stiamo esercitando questa funzione fisiologica. Non vedo quali speranze si possano coltivare...l ' elenco dei soggetti lo hai già fatto...Piazza San Pietro dovrebbe dedicare un Angelus tutto per noi, per questa I taglia che non se la fila nessuno. Batteria finita...siamo in tema.
42584 di 71105 - 25/2/2018 14:28
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #42580 - 25/Feb/2018 11:17Ciao carissimo amico Quasi40..
Pero' il silenzio di Gius mi sta preoccupando...che abbimo ..perso la guida spirituale..
Gius.... pippotti.. a grande richiesta... in serata????





giusè sta studiando ragazzi !!!
quando finisce esce fuori, ok ????
ciao
42585 di 71105 - 25/2/2018 15:10
sandra51 N° messaggi: 891 - Iscritto da: 19/11/2014
claudio, ho letto il post dello scalping, guardandolo è un po' come il mio sulle barre di volume
l'hai provato?? funziona?? se si e non vuoi scrivere nulla qui usa gli mp
io sono abituata con le candele, all'inizio farei ,molta fatica
42586 di 71105 - 25/2/2018 15:26
sandra51 N° messaggi: 891 - Iscritto da: 19/11/2014
se tutto fosse facile saremmo tutti super ricchi
guardando un video di un ragazzo che aveva aperto una agenzia
e tradava con i soldi dei clienti, ho notato dopo che aveva fatto
un gain di 18 mila euro no so se in paper o soldi veri..
un sorriso non proprio smagliante, gli mancava qualche molare..
uno che trada milioni dovrebbe avere per almeno una buona dentatura
senza i denti non si mangia.. per cui i fatti sono diversi da come
li descrivono
42587 di 71105 - 25/2/2018 15:32
GIOLA N° messaggi: 30323 - Iscritto da: 03/9/2014
Tornano i buy-back a Wall Street, «cannibalismo finanziario» che gonfia la Borsa

di Morya Longo

Nel gergo freddo e anglofono dei mercati finanziari viene chiamato «buy-back». Ma potremmo anche definirlo «cannibalismo finanziario»: il fenomeno delle società che “mangiano” (cioè ricomprano) le proprie azioni in Borsa, gratificando gli azionisti e sostenendo le proprie quotazioni, sembra stia tornando di gran moda a Wall Street dopo un periodo in calo. Secondo i dati di Goldman Sachs, quest’anno sono infatti già stati annunciati buy-back azionari per 171 miliardi di dollari dalle aziende incluse nell’indice S&P 500. Si tratta del record mai raggiunto a febbraio almeno negli ultimi 11 anni: mai tanti buy-back erano stati annunciati in questa prima parte dell’anno. Solo il 2016 si era avvicinato a questa soglia, ma non aveva superato i 150 miliardi. Ovvio che dopo gli annunci bisognerà aspettare i fatti. Ma questi dati dimostrano che il fenomeno dei buy-back, cioè del riacquisto in Borsa di azioni proprie da parte delle aziende, è tutt’altro che tramontato.

Borse distanti dall’economia

Dal 2009 al 2017, secondo i calcoli di Artemis Asset Management, le sole aziende americane hanno riacquistato in Borsa azioni proprie per un totale di 3.800 miliardi di dollari. Sia nel 2015 che nel 2016, anni da record, hanno speso per comprare i propri titoli e per distribuire dividendi più di quanto abbiano totalizzato come utili. Tante imprese infatti si indebitano, approfittando dei bassi tassi d’interesse, per fare proprio questo: “mangiare” le proprie azioni a Wall Street. Questo fenomeno - giustificato dalle condizioni di mercato e da molte motivazioni finanziarie ineccepibili - in realtà produce almeno due effetti perversi. Che contribuiscono a distanziare i mercati finanziari dall’economia reale. E dal ruolo che le Borse dovrebbero avere: portare risorse nelle imprese, in modo che queste possano investire in ricerca, sviluppo, innovazione. Insomma: in benessere collettivo.

Bomerang numero uno

Il primo effetto “perverso” è squisitamente borsistico. I buy-back alimentano infatti la crescita del listino azionario, gonfiando le quotazioni di Borsa delle stesse aziende che si auto-acquistano azioni. Calcola Artemis Am, che dal 2009 almeno il 30% dei rialzo di Borsa sia attribuibile ai buy-back. Questo si traduce in un immediato beneficio per gli stessi manager, i cui compensi spesso sono in parte parametrati all’andamento di Borsa. Per di più i buy-back vanno ad alterare un parametro molto guardato in Borsa: l’utile per azione (earning per share). Calcola sempre Artemis Am che dal 2012 al 2017 gli utili per azione delle aziende quotate a Wall Street siano cresciuti del 24%: se non ci fossero stati i buy-back, l’aumento sarebbe stato solo del 7%. Insomma: senza questa dose di “cannibalismo finanziario” oggi Wall Street sarebbe diversa da come appare. Per non parlare dei bilanci delle aziende che si sono indebitate per comprare le proprie azioni.

Boomerang numero due

Il secondo effetto “perverso” è sull’economia reale. I buy-back hanno infatti l’effetto di drenare risorse (a beneficio di manager e azionisti), che le aziende potrebbero invece usare per investimenti veri. Quante cose avrebbero potuto fare le corporation Usa se quei 3.800 miliardi li avessero spesi in altro modo? Già William Lazonick della Harvard Business Review qualche anno fa aveva posto l’accento su questo problema. Calcola per esempio Lazonick che negli Usa le medicine costano molto più che in altri Paesi. Le case farmaceutiche si sono sempre difese dicendo che grazie ai prezzi più elevati possono investire in ricerca e sviluppo. Peccato che Pfizer - per fare un solo esempio - dal 2003 al 2012 abbia usato il 71% dei propri utili per buyback e il 75% per pagare dividendi.

http://www.ilsole24ore.com

6r0t7
42588 di 71105 - 25/2/2018 16:38
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
A proposito di tolleranza: "" ...Anzi, Voltaire è convinto che se si vuole assomigliare a Gesù si deve essere " martiri e non carnefici ". Il nesso morale-religione è invece uno dei temi su cui si insiste con più forza nel " Trattato ", dove si riconduce la religione alla giustizia e alla fratellanza e fove il tema della tolleranza universale emerge come corollario di una religione " pura " e naturale che consiste essenzialmente in insegnamenti morali e che si oppone al fsnatismo e all' ignoranza delle religioni storiche. Ma è proprio l ' approdo voltairiano a un Dio privo di dogmi, di rivelazioni e di teologie, a un Dio che fa a meno dei limiti delle religioni storiche, quello che permette di parlare di tolleranza universale. Se cadono gli ostacoli dogmatici delle singole sette, la tolleranza sarà totale e non riguarderà solo i cristiani, ma anche i turchi, i cinesi, gli ebrei o i siamesi in quanto " siamo tutti figli dello stesso padre, e creature dello stesso Dio". E in questa tolleranza estrema che accetta la diversità dei culti ma rifiuta tutte le religioni storiche - produttrici di violenza e intollersnza - , Voktaire è certamente più radicale sia di Locke sia di Bayle, i quali rimangono interni a una logica cristianocentrica, seppure in taluni casi - ed è quello di Bayle - si mettono in evidenza i limiti e le contraddizioni, le aporie e le irragionevolezze di quei comportamenti assolutamente irreligiosi che la religione finisce col produrre."" Oggi abbiamo anche i santoni d' importazione, ultimo quello venuto dal Brasile, il quale inginocchiandosi con scatto repentino trascrive quello che la Vergine Maria gli dice e che lui solo sente. Poi c ' é la Piccola Nazaret, in Sicilia, oltre alla Gallinaro di cui ho scritto giorni fa. Tutti dicono di predicare e di vivere il vero cristianesimo. E la chiesa ? Ovviamente li mette fuori, non che mi interessi: a nessuno piace perdere un monopolio. A proposito di tolleranza.......
42589 di 71105 - 25/2/2018 16:40
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Ops...c ' é qualche refuso...
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
42591 di 71105 - 25/2/2018 18:21
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: quasi40 - Post #42588 - 25/Feb/2018 15:38A proposito di tolleranza: "" ...Anzi, Voltaire è convinto che se si vuole assomigliare a Gesù si deve essere " martiri e non carnefici ". Il nesso morale-religione è invece uno dei temi su cui si insiste con più forza nel " Trattato ", dove si riconduce la religione alla giustizia e alla fratellanza e fove il tema della tolleranza universale emerge come corollario di una religione " pura " e naturale che consiste essenzialmente in insegnamenti morali e che si oppone al fsnatismo e all' ignoranza delle religioni storiche. Ma è proprio l ' approdo voltairiano a un Dio privo di dogmi, di rivelazioni e di teologie, a un Dio che fa a meno dei limiti delle religioni storiche, quello che permette di parlare di tolleranza universale. Se cadono gli ostacoli dogmatici delle singole sette, la tolleranza sarà totale e non riguarderà solo i cristiani, ma anche i turchi, i cinesi, gli ebrei o i siamesi in quanto " siamo tutti figli dello stesso padre, e creature dello stesso Dio". E in questa tolleranza estrema che accetta la diversità dei culti ma rifiuta tutte le religioni storiche - produttrici di violenza e intollersnza - , Voktaire è certamente più radicale sia di Locke sia di Bayle, i quali rimangono interni a una logica cristianocentrica, seppure in taluni casi - ed è quello di Bayle - si mettono in evidenza i limiti e le contraddizioni, le aporie e le irragionevolezze di quei comportamenti assolutamente irreligiosi che la religione finisce col produrre."" Oggi abbiamo anche i santoni d' importazione, ultimo quello venuto dal Brasile, il quale inginocchiandosi con scatto repentino trascrive quello che la Vergine Maria gli dice e che lui solo sente. Poi c ' é la Piccola Nazaret, in Sicilia, oltre alla Gallinaro di cui ho scritto giorni fa. Tutti dicono di predicare e di vivere il vero cristianesimo. E la chiesa ? Ovviamente li mette fuori, non che mi interessi: a nessuno piace perdere un monopolio. A proposito di tolleranza.......

Ma piantala ateacciioooo..... Voltaire parla da sordo..come puo' descrivere un cieco cio' che non ha visto .. Leggi Dant Agostino che ti fa meglio.. Scusa i toni un po schietti, ma sei di coccio...winkwinkwink Ps... lo so che sei in cerca .ma se si sbaglia strada non si arriva mai.. Cosi' sentenzio' il dogmatico... e falsamente Cristiano fabietto... Voltaire comunque, umanamente racchiude tutto il dramma umano, di una persona alla ricerca dell'assoluto ma che non vede perche' accecato dal proprio ego...forse neanche dal troppo pensare forse e non osservare .. bo non so.. Vuol crearsi una religione a propria immagine e somiglianza.. sua.. intesa come umanita'... il demonioooo... Leggi l'anticristo di Soloiev...ma sul serio pero'' E' piena la storia di tentativi di una religione tristamente umana, drammaticamente sepolti dalla violenza.. Lo so lo so ... ma ne hanno bruciato solo qualcuno e stiracchiato 4 o 5...dovevano imparare ancora a comandare Andrettottianamente... Pero' e ' uno che ha cercato...(Voltaire) ma meglio se parlava di cinghios e non di cose di cui non solo si fa ma si ha esperienza.. Il dono della fede... era un po frustrato... Scherzo ma non troppo...esagero..assolutamente si.. ma sulle piante ..datate, la potatura deve essere drastica... sono resistenti... Idee ormai fallite ....almeno siate un po originali su... ateaccciiiiii. Scherzo... una mia collega, poverina, appartenente all ' uar.... atei agnostici...di una cultura soprafina... cercava nel contrasto nella contrapposizione cio' che non riusciva a trovare...una bravissima persona.. Ma fai un commento una volta sul Vangelo anche te come Salvi... io sono sicuro che almeno tu lo leggi..poi mi fai il culo..versetto ... ti dico gia' che non ho studiato abbastanza.. te sei intelligente ... Te sei il mio grande amico Epistolare... Te sei... forma dialettale altrimenti mi .. da 2.
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
42596 di 71105 - 25/2/2018 18:34
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Stesso errore... ma lascia stare la Chiesa.. Fatti una tua setta protestante... tanto li ognuno puo' diventare ..predicatore.. Ti vedrei anche Anglicano... Buddista no.... Dio si e' fatto uomo...non l'uomo si e' fatto Dio... quello si chiama diavolettttooooooo... Poi se i Borgia sono a spalar carbone..a me cosa mi cambia per essere io.io.io felice..?? QUAnte le strade che un uomo fara''' Bob Dylan.... Non far vedere questi post ai mei amici ,nemici... clerici ..sia laici che non..tanto non ci credono che li ho scritti io.. Oggi ad un Don...dopo Messa.. dopo una conferenza. In streaming di Ermes Ronchi..grande biblista che ha tenuto esercizi al Papa...conferenza noiosissima con 50 concetti teologici.no uno . letti..neanche commentati... non e' rimasto nulla..con un coro che cantava nelle pause , non Le cantate di Bach.. no .. Cantava le canzoncine dello zecchino d'oro... con testi... e Maria santissima..e Gesu... e i Santi... che tiravo giu' io ..perche' non ne potevo piu'..poi visto il contesto ho preferito uscire a fumarmi una sigaretta..altrimenti mi scomunicava la mogliee.. Da bruciare immediatamente.. al rogo..prima il direttore.. Va be su sua domanda ti e' piaciuto..?? No ... se andate avanti cosi' scsppano snche quei 4 bigotti rimasti... Non ha osato mandarmi a quel paese..e' un Signore..ma annuiva...
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
MODERATO Miss Monny Penny (Utente disabilitato) N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 19/10/2017
71105 Commenti
 ...   2130   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,680 -0.3%
EU:PX1 8,092 -0.6%
BIT:CRUD 9.29 -1.1%
BITI:FTSEMIB 34,466 -0.4%

La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network