Officina Stellare Di Maria Stella✨ (OS)

- Modificato il 01/12/2023 14:01
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023
Grafico Intraday: Telecom Italia SpAGrafico Storico: Telecom Italia SpA
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Officina StellareSpaGrafico Storico: Officina StellareSpa
Grafico IntradayGrafico Storico

.



Lista Commenti
185 Commenti
 ...   5   ... 
81 di 185 - 30/10/2023 16:15
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Questo nuovo conseguimento conferma Officina Stellare quale società leader nel panorama industriale italiano per lo sviluppo tecnologico di piccoli satelliti e di strumentazione ad elevato contenuto tecnologico per la ricerca scientifica.

"E’ un conseguimento che ci rende particolarmente soddisfatti - afferma Gino Bucciol, Vice Presidente Sviluppo Business e Co-Fondatore di Officina Stellare -.

82 di 185 - 30/10/2023 16:15
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

"Dopo i numerosi contratti siglati nelle ultime settimane relativi ad applicazioni legate in particolare all’Osservazione della Terra in alta risoluzione, con l’innovativo strumento Terzina per la missione NUSES, Officina Stellare conferma le proprie capacità e la propria anima di innovazione tecnologica anche come supplier di payload spaziali per scopi scientifici e sperimentali".

83 di 185 - 30/10/2023 16:18
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Le implicazioni di medio periodo di Officina Stellare confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 8,7 con primo supporto visto a 8,4. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 8,3.

84 di 185 - Modificato il 30/10/2023 19:55
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

/News/The Wall Street Journal/Volete fare la stessa routine mattutina dei grandi capi azienda americani?

Volete fare la stessa routine mattutina dei grandi capi azienda americani?THE WALL STREET JOURNALLeggi dopo

Volete fare la stessa routine mattutina dei grandi capi azienda americani?

di Ray A. Smith

85 di 185 - 30/10/2023 19:55
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Il reporter del Wsj ne ha provate alcune. Sveglia alle cinque del mattino, meditazione, sessioni di Peloton: Quale regime è il migliore per una giornata ad alto rendimento?

All'inizio del mese ho deciso di affrontare la sfida della mia vita: provare ogni giorno una diversa routine mattutina di un amministratore delegato.

classLogo.png

86 di 185 - 30/10/2023 19:56
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Martedì sono stato come Jamie Dimon di JPMorgan e mi sono alzato prima dell'alba per leggere cinque giornali, fare ricerche e allenarmi. Mercoledì sono stato l'amministratore delegato di Nasdaq, Adena Friedman. E giovedì mi sono calato nei panni del manager di Hollywood Nathan Brown.

Perché mi sono torturato? L’ho fatto per voi. Scrivo di luoghi di lavoro e delle persone che li gestiscono. Per anni, gli amministratori delegati mi hanno detto che l'energia, l'impulso e la creatività che ricevono dalle loro mattine sono il loro motore.

Jonathan Mildenhall, cofondatore e presidente della società di consulenza globale sui marchi TwentyFirstCenturyBrand, inizia alle 5:30. Prepara il caffè per suo marito, acconcia i capelli texture di sua figlia afroamericana, fa ginnastica, medita in una sauna - due volte - e si immerge con un tuffo freddo, il tutto prima di arrivare al lavoro alle 9:00. Mi ha detto che lo fa per recuperare l'energia, la grinta e la creatività che gli derivano dalla mattina.

87 di 185 - 30/10/2023 19:57
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Mi ha detto che lo fa per ricalibrarsi per la giornata. "Senza di essa, la mia energia è spenta e questo compromette il modo in cui mi presento a me stesso e agli altri", ha detto.

La sua conclusione è confermata da una serie di ricerche che dimostrano che l'esercizio fisico migliora la memoria, la pianificazione e la concentrazione. Un regime prelavorativo disciplinato vi prepara anche a uno "stato ottimale" nel momento in cui iniziate a interagire con i colleghi, sostiene Dolly Chugh, psicologa sociale e docente di management presso la Stern School of Business della New York University.

88 di 185 - 30/10/2023 19:57
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Ma tutto questo mi sembra troppo limitato. Certo, migliora la concentrazione sul momento, ma si sta davvero meglio per tutto il giorno? Come persona che è stata distrutta a mezzogiorno da precedenti tentativi di allenamento mattutino, avevo altri dubbi.

Forse, come mi ha detto Brad Stulberg, executive coach e autore di "Master of Change": "Non è tanto una questione di ciò che si fa, ma è più l'atto di avere una routine dove si trovano i benefici".

89 di 185 - 30/10/2023 19:58
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Tenendo presente questo concetto, ho provato le routine dei tre dirigenti. Ogni regime ha richiesto alcuni accorgimenti per funzionare e non ci è voluto molto per uscire dal programma.

Ecco cosa è successo:

GIORNO 1: Jamie Dimon, presidente e amministratore delegato di JPMorgan Chase

Caffè

Sveglia

Lettura

Allenamento

Ufficio

90 di 185 - 30/10/2023 19:58
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Jamie Dimon, uno degli uomini più potenti del pianeta, ha dichiarato di trascorrere due ore prima dell'alba leggendo "tonnellate di roba" - cinque quotidiani principali, rapporti di analisti e di banche interne, persino trascrizioni di discorsi - seguite da 45 minuti di aerobica, pesi leggeri o stretching.

Sfortunatamente per me, Dimon ha dichiarato di non avere molta fame la mattina presto. Mangio entro un'ora dal risveglio e tendo a fare colazione con un uovo sodo, uno yogurt, un muffin o una focaccia.

91 di 185 - 30/10/2023 19:58
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Questo è stato solo l'inizio della mia lotta con questo programma. Dopo aver letto alcuni articoli online del Wall Street Journal, del New York Post e del New York Times (che fanno parte della dieta giornalistica di Dimon), sono diventato irrequieto. I pensieri sulla mia lista di cose da fare al lavoro, e poi su cosa stessero facendo i miei amici e le mie celebrità preferite, si sono insinuati. (Ho ceduto a scorrere Instagram, brevemente, due volte, tra le 5:30 e le 6:30 e di nuovo alle 6:52).

92 di 185 - 30/10/2023 19:59
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Non sollevavo pesi da così tanto tempo che ho dovuto cercare su Google come usare il set regolabile che mi aveva prestato un collega. È stato più faticoso e sudato di quanto mi aspettassi. Dopo mezz'ora sono passata ai jumping jack modificati e a un leggero stretching per i restanti 15 minuti.

Ho avuto il tempo di bere solo due sorsi di caffè tra l'asciugarmi dalla doccia, l'idratarmi e il vestirmi. Alle 8:15 era previsto l'arrivo di Uber, l'auto di tutti i giorni, per accompagnarmi dal mio appartamento nel New Jersey a Midtown.

93 di 185 - 30/10/2023 19:59
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Arrivai in ufficio quasi un'ora dopo, bloccato dal traffico. Tutta la lettura e l'esercizio fisico mi avevano rinvigorito. Ma la mia energia si è dissipata alle 10:30. Durante una riunione del personale alle 13, mi sono alzato in piedi temendo che mi si chiudessero gli occhi se mi fossi seduto.

Un'idea veloce: Questa configurazione potrebbe essere adatta a chi desidera un mix di tempo di concentrazione e allenamento a bassa intensità. Probabilmente non è adatta a chi deve portare i bambini piccoli fuori dalla porta o a chi deve fare lunghi viaggi in macchina. Il mio ostacolo più grande era la colazione, o la sua mancanza. Riducevo la lettura a un'ora e aggiungevo uno spuntino, magari frutta o yogurt.

94 di 185 - 30/10/2023 20:00
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

GIORNO 2: Adena Friedman, presidente e amministratore delegato del Nasdaq

Allenamento

Sveglia

Colazione

Ufficio

Adena Friedman inizia la maggior parte delle giornate con un'ora di corsa sul Peloton ascoltando musica pop ad alta energia. Poi fa colazione con farina d'avena, muesli, frutta fresca e caffè prima di arrivare in ufficio entro le 8 del mattino.

95 di 185 - 30/10/2023 20:00
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Non possedendo un Peloton, la mia soluzione è stata una cyclette in palestra, a 10 minuti a piedi, il che spiega perché sono arrivata in ufficio con 30 minuti di ritardo. Ma sto correndo troppo.

Sono arrivata in palestra poco prima dell'apertura alle 6 del mattino e sono salita su una cyclette. La mia playlist comprendeva "Everything in Its Right Place" dei Radiohead e "Back to Life" dei Soul II Soul. Mi sono sentito subito carico, quindi sono passato a una cyclette che tracciava la distanza e ho percorso circa 4 miglia a velocità moderata. Mi sono divertito e ho sudato discretamente. Sono tornata a casa rinvigorito ed entusiasta della giornata. Anche il sorgere del sole tra l'entrata e l'uscita dalla palestra mi ha risollevato l'umore.

96 di 185 - 30/10/2023 20:01
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Una volta a casa, però, il tempo scorreva. Ho preparato i miei fiocchi d'avena, il muesli, le fragole e il caffè. Erano le 7:20 e dovevo arrivare al lavoro entro le 8 con un autobus dal New Jersey. Ho avuto giusto il tempo di inghiottire due fragole, un cucchiaio di farina d'avena e tre sorsi di caffè prima di volare fuori dalla porta alle 7.40.

La calca di auto del Lincoln Tunnel mi ha portato in ufficio con mezz'ora di ritardo, ma abbastanza presto per prendere un bagel gratuito prima che finissero. (Il mercoledì è il giorno dei bagel al Journal).

La routine mattutina più breve e l'allenamento ad alta energia mi hanno dato una sensazione di carica che è durata fino al pomeriggio. Temevo di essere stanco a mezzogiorno e di aver bisogno di un espresso pomeridiano, ma mi sono ritrovato a fare multitasking e ad avere l'ispirazione per iniziare progetti che avevo rimandato. Tuttavia, sono arrivato in ufficio affamata e in ritardo.

Conclusione rapida: Questa routine può funzionare se avete un Peloton o una cyclette a casa e può farvi risparmiare un viaggio in più per andare o tornare dalla palestra. È utile anche se non state preparando i bambini per l'asilo o la scuola, o se potete alternare questi compiti con un partner.

Il regime mi ha aiutato a essere più energico, produttivo e concentrato. Tuttavia, per arrivare al lavoro in tempo, dovevo ridurre i tempi o iniziare prima.

97 di 185 - 30/10/2023 20:01
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

GIORNO 3: Nathan Brown, presidente di Range Digital Ventures e partner di Range Media Partners

Sveglia

Meditazione

Caffè

Allenamento

Guida

Ufficio

La sveglia di Nathan Brown suona alle 6 del mattino, il che non è male visto che la mia è sempre impostata alle 6:30. Medita, poi prepara un doppio espresso per sé e la colazione per il figlio piccolo. Alle 7 del mattino corre da 3 a 5 miglia o inizia una sessione con un allenatore privato.

98 di 185 - 30/10/2023 20:02
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Ho provato a meditare, ma sono stato distratto dalla voglia di aggiornarmi sulle e-mail o sulle ultime notizie dei colleghi o dei concorrenti. Forse avrebbe funzionato meglio se avessi usato un'app di meditazione guidata, come Headspace o Calm, o se mi fossi documentato sui consigli di meditazione.

Ho sostituito il caffè espresso con un caffè forte e ho strapazzato delle uova. Dopo qualche sorso, sono uscito per fare una corsetta di un chilometro fino a un bel parco e poi un giro di un chilometro intorno al lago. Il piano era di correre per un terzo miglio fino a casa, ma ho finito per camminare per metà del percorso. (Questo è stato sicuramente il più faticoso dei tre allenamenti).

99 di 185 - 30/10/2023 20:02
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Ero sudato e spossato e avrei voluto avere il tempo di riprendermi prima di prepararmi per il lavoro. Non c'era tempo. Mi sono precipitato in macchina e ho guidato fino a Manhattan con "Morning Edition" della NPR alla radio. Il traffico non era così intenso come quello di Los Angeles, notoriamente molto congestionato, ma io sono un tipo da trasporti pubblici e mi sono subito agitato.

Brown mi ha detto che ha un posto auto riservato nella sua azienda, ma non è così. Girando invano per le strade di Hell's Kitchen, alla fine sono entrato in un parcheggio. L'orologio del cruscotto indicava che ero in ritardo di 30 minuti.

La tensione del viaggio e l'intenso allenamento mi hanno fatto girare la testa. Brown digiuna tra le 19 e le 11 del mattino, un periodo interminabile per me. Verso le 11:10 ho divorato un piatto di pollo arrosto con riso basmati e verdure come se non mangiassi da giorni.

100 di 185 - 30/10/2023 20:03
maria stella 1 N° messaggi: 4691 - Iscritto da: 29/10/2023

Ora avevo il sostentamento. Sono riuscita a lavorare e non ero così stanco come temevo. Incredibilmente, alle 15.00 non avevo più voglia di caffeina.

Conclusione rapida: La routine di Brown mi ha reso più energico, anche se non concentrato come dopo quella di Friedman. Tuttavia, proverei una meditazione e una corsa più brevi, non solo per arrivare in tempo al lavoro, ma anche per evitare di stancarmi.

Il verdetto

La routine di Friedman ha funzionato meglio per me. L'allenamento simile al Peloton, con la musica che rimbalza, è stato il più facile per una principiante dell'esercizio mattutino come me, perché sembrava più di ballare che di allenarsi. Ancora più importante, almeno per me, è stato il fatto di poter iniziare a mangiare alle 7.30. Sembrava tutto regolabile in un modo che potesse funzionare anche per i miei orari mattutini.

Con la pratica, ognuna di queste routine potrebbe funzionare per voi. Sappiate solo che potrebbe significare sacrificare un po' di sonno, almeno fino a quando non vi sarete abituati a svegliarvi prima delle 6:00. Sperimentando, troverete la combinazione che produce i massimi benefici pur essendo fattibile.

Sospetto che terrò l'esercizio fisico fuori dalla mia routine mattutina, considerando le esigenze fisiche e lo stress di dover correre per arrivare in tempo al lavoro. Forse non sono fatto per essere un amministratore delegato. Oppure, forse proverò l'ultima mossa di potere, allenandomi durante la giornata lavorativa. Oppure mi limiterò a fare le ore piccole al mattino, come Jeff Bezos.

A proposito, è ora di colazione?

185 Commenti
 ...   5   ... 
Titoli Discussi
BIT:TIT 0.25 0.1%
BIT:OS 10.60 0.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network