Registration Strip Icon for alerts Registrati per avvisi in tempo reale, portafoglio personalizzato e movimenti di mercato.

Creval

- 09/11/2010 16:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

CREDITO VALTELLINESE - Approvati i risultati al 30 settembre 2010 Reuters - 09/11/2010 16:19:27 COMUNICATO STAMPA RISULTATI TRIMESTRALI AL 30 SETTEMBRE 2010 Positiva evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il supporto costante all economia reale del territorio con particolare riguardo alle famiglie e alle PMI Base clienti in continuo ampliamento: oltre 930.000 clienti, in significativa crescita rispetto ai circa 880.000 di dicembre 2009; operative 540 filiali a fine trimestre rispetto alle 515 a dicembre 2009 Risultati patrimoniali ed economici in linea con il budget 9 crediti verso clientela: 21,5 miliardi di euro (+ 5,5% su dicembre 2009, + 10% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta diretta: 21,1 miliardi di euro (+ 4,3% su dicembre 2009, + 9,3% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta indiretta: 12,7 miliardi di euro (+ 0,8% su dicembre 2009, - 0,7% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta globale: 33,8 miliardi di euro (+ 3% su dicembre 2009, + 5,3% rispetto a settembre 2009) 9 proventi operativi: 618 milioni di euro (+ 2,8% a/a) 9 risultato netto della gestione operativa: 202 milioni di euro ( - 2,3% a/a) 9 utile lordo dell operatività corrente: 100,1 milioni di euro (- 8,8% a/a) 9 utile netto di periodo: 43,2 milioni di euro (- 24% a/a) Sondrio, 9 novembre 2010 - Il Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese & D S R J U X S S R G H O O R P R Q L P R * U X S S R E D Q F D U L R oggi riunito sotto la presidenza di Giovanni De Censi, ha approvato i risultati del terzo trimestre S U H V H Q W D W L G D O O $ P P L Q L V W U D W R U H Delegato Miro Fiordi. Positiva O evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il V X S S R U W R F R V W D Q W H D O O H F R Q R P L D U H D O H G H O W H U U L W R U L R, con particolare attenzione alle famiglie e alle PMI, in un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito. Le condizioni dei mercati e la fragilità del contesto congiunturale continuano ad incidere sulla redditività complessiva. Gli aggregati patrimoniali La raccolta diretta si attesta a 21.086 milioni di euro con una crescita del 4,3% rispetto a dicembre 2009 e del 9,3% sul corrispondente periodo dello scorso anno. La raccolta indiretta assomma a 12.735 milioni di euro in aumento di 0,8% su dicembre dello scorso anno e leggermente in decelerazione rispetto a settembre 2009. Maggiormente accentuata la dinamica COMUNICATO STAMPA del risparmio gestito, che raggiunge 6.144 milioni di euro con un incremento del 4,6% rispetto a 5.875 milioni di fine 2009 e del 5,4% su base annua. La raccolta globale è quindi pari a 33.821 milioni di euro ed evidenzia una crescita prossima al 3% su 32.853 milioni a fine 2009 e del 5,3% su settembre 2009. I crediti verso la clientela si attestano a 21.501 milioni di euro e segnano un aumento del 5,5% rispetto a fine 2009 e del 10% circa sul corrispondente periodo dello scorso anno. In un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito, i crediti deteriorati, al netto delle rettifiche di valore, assommano a 1.351 milioni di euro e segnano un aumento del 24,6% rispetto a 1.084 milioni a fine dicembre 2009, riverberando gli effetti della congiuntura economica negativa. In dettaglio, i crediti in sofferenza assommano a 460 milioni di euro rispetto a 344 milioni di fine G L F H P E U H F R Q X Q L Q F L G H Q ] D V X O S R U W D I R J O L R F U H G L W L S D U L D 2,1% rispetto a 1,7% rilevato a fine 2009 e un livello di copertura del 60% circa. Gli altri crediti dubbi si attestano a 891 milioni di euro contro 741 milioni a dicembre 2009 e rappresentano una percentuale pari a 4,1% del portafoglio crediti, rispetto a 3,6% rilevato a fine 2009, con un livello di copertura del 5%. I risultati economici I proventi operativi segnano un progresso del 2,8% su base annua e complessivamente raggiungono 617,8 milioni di euro rispetto a 601 milioni a settembre 2009. Il margine di interesse si attesta a 355,8 milioni di euro rispetto a 378,2 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009 e registra una contrazione del 5,9%, per effetto della prolungata compressione dei W D V V L G L P H U F D W R H I I H W W R V R O R L Q S D U W H F R P S H Q V D W R G D O O L Q F U H P H Q W R G H L Y R O X P L L Q W H U P H G L D W L Positiva la dinamica delle commissioni nette, che assommano a 212 milioni di euro, evidenziando un aumento del 26% rispetto a 168,2 milioni del periodo di raffronto, in massima parte ascrivibile alla crescita dei proventi U H O D W L Y L D O O D U H D F U H G L W L e finanza. Gli utili delle partecipazioni valutate a patrimonio netto assommano a 11,1 milioni di euro. 3 R V L W L Y R L O U L V X O W D W R Q H W W R G H O O D W W L Y L W j G L Q H J R ] L D ] L R Q H, copertura e cessione di AFS per 23,9 milioni di euro, mentre gli altri proventi di gestione assommano a 13 milioni di euro. Gli oneri operativi si determinano in 416 milioni di euro ed evidenziano un incremento del 5,5% su base annua F R U U H O D W R D O O D P S O L D P H Q W R G H O O D V W U X W W X U D R S H U D W L Y D Q X R Y H I L O L D O L . Più in dettaglio, le componenti di costo evidenziano aumenti del 6,5% relativamente al costo del personale, che si attesta a 248 milioni di euro contro 233 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009, e del 2,9% per le altre spese amministrative, che passano da 133,6 a 137,4 milioni. Le rettifiche di valore su attività materiali e immateriali per 30 milioni di euro sono in incremento del 10%. Il risultato netto della gestione operativa si rappresenta in 202,1 milioni di euro, in flessione del 2% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Le rettifiche di valore per deterioramento crediti e altre attività finanziarie assommano a 100 milioni di euro in incremento del 4,1% rispetto a 96 milioni del periodo di raffronto.



Lista Commenti
1462 Commenti
 ...   9   ... 
161 di 1462 - 02/12/2011 16:12
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


bene , Miccios ...la diplomazia non ti manca , a dimostrazione che sei stato un grande "mediatore" ( o tutor ...l'ho fatto per due anni con grande soddisfazione... )!

MA adesso torniamo al mestiere ...DOBBIAMO AIUTARCI ! partendo da questa mia considerazione :

i numeri sono solo una convenzione ....UNO PIU' UNO NON FA DUE , MA VALORE AGGIUNTO !
162 di 1462 - 02/12/2011 16:14
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
CREDITO VALTELLINESE - comunicazione mensile relativa alle operazioni effettuate su azioni proprie

Reuters - 02/12/2011 08:33:01



To view the document in .PDF format, click on: http://ReadOnly%40tr.191.it:R23112010@storage.tr.191.it/Public/90138_BIA0208a_10423573.pdf

Comunicato Stampa
Credito Valtellinese: comunicazione mensile
relativa alle operazioni effettuate su azioni proprie
Sondrio, 1 dicembre 2011 6 L I D U L I H U L P H Q W R D O O D G H O L E H U D F R Q O D T X D O H O $ V V H P E O H D R U G L Q D U L D G H O
Credito Valtellinese, riunitasi in data 16 aprile 2011, ha rinnovato al Consiglio di Amministrazione l'autorizzazione ad effettuare, in conformità all'art. 12 dello Statuto sociale e alla vigente normativa, l'acquisto di azioni proprie.

La proposta approvata dall'Assemblea è essenzialmente finalizzata a favorire la circolazione del titolo nell'ambito di una normale attività di intermediazione e prevede che le operazioni effettuate su azioni proprie siano svolte secondo le modalità e nel rispetto dei limiti precisati nella delibera assembleare.

Si ricorda inoltre come già comunicato al mercato che in data 12 aprile 2011, con decorrenza
G H O O R S H U D W L Y L W j G D O 18 aprile 2011, è stato conferito ad Equita Sim S.p.A. O L Q F D U L F R S H U L O V R V W H J Q R D O O D
liquidità delle azioni ordinarie Credito Valtellinese in virtù di quanto previsto dalla delibera Consob n. 16839 del 19 marzo 2009.


*** Alla data del 30 novembre 2011 nel portafoglio proprietà del Credito Valtellinese residuano n. 1.141.297 azioni proprie corrispondenti allo 0,42% del totale azioni attualmente in circolazione. In particolare si comunica che nel periodo intercorrente tra il 16 aprile e la suddetta data sono state acquistate sul mercato, in conformità ai limiti e alle condizioni previste dalla delibera autorizzativa, n. 3.153.243 azioni proprie, a fronte di un massimo di n. 5.000.000 di azioni contemplato nella delega, per un controvalore di 8.322.703,35 euro, a fronte del controvalore massimo pari a 35.000.00 di
euro previsto dalla delega assembleare. Nel medesimo periodo sono state vendute 2.609.254 azioni per un controvalore di 6.827.008,08 euro.


Contatti societari
Investor elations Media relations
Telefono 02 80637471 Telefono 02 80637403
Email: investorrelations@creval.it Email: mediarelations@creval.it
Il Comunicato V W D P S D q D O W U H V u G L V S R Q L E L O H V X O V L W R L Q W H U Q H W D O O L Q G L U L ] ] R Z Z Z F U H Y D O




Titoli correlati a questa news: CRED. VALTELLINESE CVAL.MI (News, Quotazione)


Torna alla lista News successiva

163 di 1462 - 02/12/2011 19:01
salis45 N° messaggi: 82 - Iscritto da: 22/1/2007
Quotando: duca minimobene , Miccios ...la diplomazia non ti manca , a dimostrazione che sei stato un grande "mediatore" ( o tutor ...l'ho fatto per due anni con grande soddisfazione... )!

MA adesso torniamo al mestiere ...DOBBIAMO AIUTARCI ! partendo da questa mia considerazione :

i numeri sono solo una convenzione ....UNO PIU' UNO NON FA DUE , MA VALORE AGGIUNTO !



veramente, quando si parla del creval, anzichè di valore aggiunto è meglio parlare di valore sottratto......
164 di 1462 - 02/12/2011 19:03
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimobene , Miccios ...la diplomazia non ti manca , a dimostrazione che sei stato un grande "mediatore" ( o tutor ...l'ho fatto per due anni con grande soddisfazione... )!

MA adesso torniamo al mestiere ...DOBBIAMO AIUTARCI ! partendo da questa mia considerazione :

i numeri sono solo una convenzione ....UNO PIU' UNO NON FA DUE , MA VALORE AGGIUNTO !



quando parli così mi viene da dire che ti amo duca. ho sempre pensato fin dall'inizio che io e te a parte qualche polemica che è il sale della vita avremmo potuto lavorare insieme. e alla grande
165 di 1462 - 03/12/2011 16:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimobene , Miccios ...la diplomazia non ti manca , a dimostrazione che sei stato un grande "mediatore" ( o tutor ...l'ho fatto per due anni con grande soddisfazione... )!

MA adesso torniamo al mestiere ...DOBBIAMO AIUTARCI ! partendo da questa mia considerazione :

i numeri sono solo una convenzione ....UNO PIU' UNO NON FA DUE , MA VALORE AGGIUNTO !



quando parli così mi viene da dire che ti amo duca. ho sempre pensato fin dall'inizio che io e te a parte qualche polemica che è il sale della vita avremmo potuto lavorare insieme. e alla grande



Sono ANNI che cerco un BRANCO di LUPI AZZURRI ...

In cuore mio soltanto questo ...non si è perso nulla se non si è perso l'onore; tanto più buia è la notte, tanto più lucenti saranno i fuochi.


Sturm und drang !



166 di 1462 - 03/12/2011 16:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Dimenticavo ...CONTRO OGNI REGOLA DEL DUCA MINIMO , VENERDI' HO COMPRATO CREVAL 1,793...


E adesso vado in gita a Roma ...mi aspetta una commissione disciplinare ( ISVAP ndr ) per discutere di ...


NON POSSO ANCORA PARLARE ...ma il 5° giorno ...guardate a Est


http://www.youtube.com/watch?v=4tbdEdPUHQ4&feature=fvwrel
167 di 1462 - 03/12/2011 21:09
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimoDimenticavo ...CONTRO OGNI REGOLA DEL DUCA MINIMO , VENERDI' HO COMPRATO CREVAL 1,793...

E adesso vado in gita a Roma ...mi aspetta una commissione disciplinare ( ISVAP ndr ) per discutere di ...

NON POSSO ANCORA PARLARE ...ma il 5° giorno ...guardate a Est
http://www.youtube.com/watch?v=4tbdEdPUHQ4&feature=fvwrel



praticamente possiedi mezzo listino ed io poveraccio ho solo finmeccanica.
168 di 1462 - 04/12/2011 08:11
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoDimenticavo ...CONTRO OGNI REGOLA DEL DUCA MINIMO , VENERDI' HO COMPRATO CREVAL 1,793...

E adesso vado in gita a Roma ...mi aspetta una commissione disciplinare ( ISVAP ndr ) per discutere di ...

NON POSSO ANCORA PARLARE ...ma il 5° giorno ...guardate a Est http://www.youtube.com/watch?v=4tbdEdPUHQ4&feature=fvwrel



praticamente possiedi mezzo listino ed io poveraccio ho solo finmeccanica.



SEDICI TITOLI , miccios , da sempre : il mio portafoglio azionario ( il 30% dei miei averi liquidi ) ha sempre avuto 15/20 società in portafoglio ...sono aziende che tu non hai mai "guardato" ( Alcuni nomi ? KME -FERROVIE NORD MILANO- DEA CAPITAL ... ) . Mi preoccupano PREMAFIN e SOPAF ( ma anche UNI LAND , che non la quotano più , anche se ha sistemato tutto e tutti ) ...

In America ho CELL ( e chi non ce l'ha di noi matti ? Con un buon gain dei vecchi furori , ho deciso di rimanere sul titolo ....non si sa mai !) e ALTAIR NANO ( 1,20 dollari sulle batterie al litio titanato ...) : quindi credo anche nel dollaro più vicino a uno che a due ....

Altro ? Mi sono liberato di un pò di TImedia con un gain del 29% in due settimane ( ultima media al ribasso, perchè io uso un metodo "pisano" ...) e li ho messi in CREVAL ...

Tu, invece ? La tua liquidità me la immagino in un bel PCT o sul conto liquidità al 4,25% ...BTP un pò sotto il nominale ? Tranquillo ...se ne esce tutti assieme ...al limite in orizzontale e con i piedi in avanti , come dicono in Sicilia ...

In sistesi : sono sotto del 58% sul 30% del mio portafoglio azionario, ma è un 30% che ho guadagnato con la borsa , non li ho sudati ( con una pensione o con un TFR ) ...e mi faccio anche questo inverno ( il 49° ) ...

Ciao , adesso vado a Roma : mi aspetta l'ISVAP per chiarire una sporca faccenda di CORSI DI AGGIORNAMENTO NON REITERATI...mi sono rifiutato di farli al Mediolanum Forum di Assago ....ODIO LE STALLE e amo le STELLE !


Sono stufo, miccios, di scrivere ...ho voglia di guerra !
169 di 1462 - 04/12/2011 15:54
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoDimenticavo ...CONTRO OGNI REGOLA DEL DUCA MINIMO , VENERDI' HO COMPRATO CREVAL 1,793...

E adesso vado in gita a Roma ...mi aspetta una commissione disciplinare ( ISVAP ndr ) per discutere di ...

NON POSSO ANCORA PARLARE ...ma il 5° giorno ...guardate a Est http://www.youtube.com/watch?v=4tbdEdPUHQ4&feature=fvwrel



praticamente possiedi mezzo listino ed io poveraccio ho solo finmeccanica.



SEDICI TITOLI , miccios , da sempre : il mio portafoglio azionario ( il 30% dei miei averi liquidi ) ha sempre avuto 15/20 società in portafoglio ...sono aziende che tu non hai mai "guardato" ( Alcuni nomi ? KME -FERROVIE NORD MILANO- DEA CAPITAL ... ) . Mi preoccupano PREMAFIN e SOPAF ( ma anche UNI LAND , che non la quotano più , anche se ha sistemato tutto e tutti ) ...

In America ho CELL ( e chi non ce l'ha di noi matti ? Con un buon gain dei vecchi furori , ho deciso di rimanere sul titolo ....non si sa mai !) e ALTAIR NANO ( 1,20 dollari sulle batterie al litio titanato ...) : quindi credo anche nel dollaro più vicino a uno che a due ....

Altro ? Mi sono liberato di un pò di TImedia con un gain del 29% in due settimane ( ultima media al ribasso, perchè io uso un metodo "pisano" ...) e li ho messi in CREVAL ...

Tu, invece ? La tua liquidità me la immagino in un bel PCT o sul conto liquidità al 4,25% ...BTP un pò sotto il nominale ? Tranquillo ...se ne esce tutti assieme ...al limite in orizzontale e con i piedi in avanti , come dicono in Sicilia ...

In sistesi : sono sotto del 58% sul 30% del mio portafoglio azionario, ma è un 30% che ho guadagnato con la borsa , non li ho sudati ( con una pensione o con un TFR ) ...e mi faccio anche questo inverno ( il 49° ) ...

Ciao , adesso vado a Roma : mi aspetta l'ISVAP per chiarire una sporca faccenda di CORSI DI AGGIORNAMENTO NON REITERATI...mi sono rifiutato di farli al Mediolanum Forum di Assago ....ODIO LE STALLE e amo le STELLE !

Sono stufo, miccios, di scrivere ...ho voglia di guerra !



eh si molti titoli non li conosco. ma perchè per una decina di anni ho operato su derivati, forex e commodity (questi 2 miei cavalli di battaglia per anni). se mi avessi conosciuto allora non avresti creduto che sono la stessa persona. sul forex sopratutto con amici elliottiani per 1 anno abbiamo fatto faville. poi non ne potevo più di stare sul pezzo e adesso me la prendo calma. quando avrò smaltito o forse mai riprenderò un'attività più intensa. però vedo che una regola ce l'hai. 30% del liquido quindi non è solo pancia. ho una discreta cifra su un btp al 2036 e tutti liquidi per ora in attesa che si calmino le acque e si possa trovare qualche investimento valido oltre all'azionario, m anche perchè in questo momento non ho idee.di recente sono stato contattato da una società di gestione (c'è qualche talpa sul forum?) per istruire alcuni operatori sulla teoria di elliott che in italia ha pochi seguaci. ma in questo momento non ho voglia di fare niente. ho già dato e anche forse esaurito le mie energie nervose. l'indizio è anche quello di aver mancato questa settimana di rialzo; in altri tempi non sarebbe successo.
170 di 1462 - 07/12/2011 18:21
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoDimenticavo ...CONTRO OGNI REGOLA DEL DUCA MINIMO , VENERDI' HO COMPRATO CREVAL 1,793...

E adesso vado in gita a Roma ...mi aspetta una commissione disciplinare ( ISVAP ndr ) per discutere di ...

NON POSSO ANCORA PARLARE ...ma il 5° giorno ...guardate a Est http://www.youtube.com/watch?v=4tbdEdPUHQ4&feature=fvwrel



praticamente possiedi mezzo listino ed io poveraccio ho solo finmeccanica.



SEDICI TITOLI , miccios , da sempre : il mio portafoglio azionario ( il 30% dei miei averi liquidi ) ha sempre avuto 15/20 società in portafoglio ...sono aziende che tu non hai mai "guardato" ( Alcuni nomi ? KME -FERROVIE NORD MILANO- DEA CAPITAL ... ) . Mi preoccupano PREMAFIN e SOPAF ( ma anche UNI LAND , che non la quotano più , anche se ha sistemato tutto e tutti ) ...

In America ho CELL ( e chi non ce l'ha di noi matti ? Con un buon gain dei vecchi furori , ho deciso di rimanere sul titolo ....non si sa mai !) e ALTAIR NANO ( 1,20 dollari sulle batterie al litio titanato ...) : quindi credo anche nel dollaro più vicino a uno che a due ....

Altro ? Mi sono liberato di un pò di TImedia con un gain del 29% in due settimane ( ultima media al ribasso, perchè io uso un metodo "pisano" ...) e li ho messi in CREVAL ...

Tu, invece ? La tua liquidità me la immagino in un bel PCT o sul conto liquidità al 4,25% ...BTP un pò sotto il nominale ? Tranquillo ...se ne esce tutti assieme ...al limite in orizzontale e con i piedi in avanti , come dicono in Sicilia ...

In sistesi : sono sotto del 58% sul 30% del mio portafoglio azionario, ma è un 30% che ho guadagnato con la borsa , non li ho sudati ( con una pensione o con un TFR ) ...e mi faccio anche questo inverno ( il 49° ) ...

Ciao , adesso vado a Roma : mi aspetta l'ISVAP per chiarire una sporca faccenda di CORSI DI AGGIORNAMENTO NON REITERATI...mi sono rifiutato di farli al Mediolanum Forum di Assago ....ODIO LE STALLE e amo le STELLE !

Sono stufo, miccios, di scrivere ...ho voglia di guerra !



eh si molti titoli non li conosco. ma perchè per una decina di anni ho operato su derivati, forex e commodity (questi 2 miei cavalli di battaglia per anni). se mi avessi conosciuto allora non avresti creduto che sono la stessa persona. sul forex sopratutto con amici elliottiani per 1 anno abbiamo fatto faville. poi non ne potevo più di stare sul pezzo e adesso me la prendo calma. quando avrò smaltito o forse mai riprenderò un'attività più intensa. però vedo che una regola ce l'hai. 30% del liquido quindi non è solo pancia. ho una discreta cifra su un btp al 2036 e tutti liquidi per ora in attesa che si calmino le acque e si possa trovare qualche investimento valido oltre all'azionario, m anche perchè in questo momento non ho idee.di recente sono stato contattato da una società di gestione (c'è qualche talpa sul forum?) per istruire alcuni operatori sulla teoria di elliott che in italia ha pochi seguaci. ma in questo momento non ho voglia di fare niente. ho già dato e anche forse esaurito le mie energie nervose. l'indizio è anche quello di aver mancato questa settimana di rialzo; in altri tempi non sarebbe successo.




Qualcuno che ha guadagnato col FOREX ? Devo avere a tutti i costi una tua foto ...o un poster ... sono DUE ANNI che frequento questi cow-boy ...stanno cercando di mettere la sella a quattro/ cinque cross , ma li vedo disarcionati ogni due mesi ...nonostante apnee in marginazioni e leve anche a 400 ...


Io , per diversificare, li potrei anche aiutare, ma ...ho come la sensazione che in quei "festini" è più facile prenderlo che darlo ...e io ho paura del buio ...

sono un tradizionalista ....

Facciamoci questo ponte dei sospiri , vah ...buon riposo

171 di 1462 - 08/12/2011 09:23
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoDimenticavo ...CONTRO OGNI REGOLA DEL DUCA MINIMO , VENERDI' HO COMPRATO CREVAL 1,793...

E adesso vado in gita a Roma ...mi aspetta una commissione disciplinare ( ISVAP ndr ) per discutere di ...

NON POSSO ANCORA PARLARE ...ma il 5° giorno ...guardate a Est http://www.youtube.com/watch?v=4tbdEdPUHQ4&feature=fvwrel



praticamente possiedi mezzo listino ed io poveraccio ho solo finmeccanica.



SEDICI TITOLI , miccios , da sempre : il mio portafoglio azionario ( il 30% dei miei averi liquidi ) ha sempre avuto 15/20 società in portafoglio ...sono aziende che tu non hai mai "guardato" ( Alcuni nomi ? KME -FERROVIE NORD MILANO- DEA CAPITAL ... ) . Mi preoccupano PREMAFIN e SOPAF ( ma anche UNI LAND , che non la quotano più , anche se ha sistemato tutto e tutti ) ...

In America ho CELL ( e chi non ce l'ha di noi matti ? Con un buon gain dei vecchi furori , ho deciso di rimanere sul titolo ....non si sa mai !) e ALTAIR NANO ( 1,20 dollari sulle batterie al litio titanato ...) : quindi credo anche nel dollaro più vicino a uno che a due ....

Altro ? Mi sono liberato di un pò di TImedia con un gain del 29% in due settimane ( ultima media al ribasso, perchè io uso un metodo "pisano" ...) e li ho messi in CREVAL ...

Tu, invece ? La tua liquidità me la immagino in un bel PCT o sul conto liquidità al 4,25% ...BTP un pò sotto il nominale ? Tranquillo ...se ne esce tutti assieme ...al limite in orizzontale e con i piedi in avanti , come dicono in Sicilia ...

In sistesi : sono sotto del 58% sul 30% del mio portafoglio azionario, ma è un 30% che ho guadagnato con la borsa , non li ho sudati ( con una pensione o con un TFR ) ...e mi faccio anche questo inverno ( il 49° ) ...

Ciao , adesso vado a Roma : mi aspetta l'ISVAP per chiarire una sporca faccenda di CORSI DI AGGIORNAMENTO NON REITERATI...mi sono rifiutato di farli al Mediolanum Forum di Assago ....ODIO LE STALLE e amo le STELLE !

Sono stufo, miccios, di scrivere ...ho voglia di guerra !



eh si molti titoli non li conosco. ma perchè per una decina di anni ho operato su derivati, forex e commodity (questi 2 miei cavalli di battaglia per anni). se mi avessi conosciuto allora non avresti creduto che sono la stessa persona. sul forex sopratutto con amici elliottiani per 1 anno abbiamo fatto faville. poi non ne potevo più di stare sul pezzo e adesso me la prendo calma. quando avrò smaltito o forse mai riprenderò un'attività più intensa. però vedo che una regola ce l'hai. 30% del liquido quindi non è solo pancia. ho una discreta cifra su un btp al 2036 e tutti liquidi per ora in attesa che si calmino le acque e si possa trovare qualche investimento valido oltre all'azionario, m anche perchè in questo momento non ho idee.di recente sono stato contattato da una società di gestione (c'è qualche talpa sul forum?) per istruire alcuni operatori sulla teoria di elliott che in italia ha pochi seguaci. ma in questo momento non ho voglia di fare niente. ho già dato e anche forse esaurito le mie energie nervose. l'indizio è anche quello di aver mancato questa settimana di rialzo; in altri tempi non sarebbe successo.



Qualcuno che ha guadagnato col FOREX ? Devo avere a tutti i costi una tua foto ...o un poster ... sono DUE ANNI che frequento questi cow-boy ...stanno cercando di mettere la sella a quattro/ cinque cross , ma li vedo disarcionati ogni due mesi ...nonostante apnee in marginazioni e leve anche a 400 ...

Io , per diversificare, li potrei anche aiutare, ma ...ho come la sensazione che in quei "festini" è più facile prenderlo che darlo ...e io ho paura del buio ...

sono un tradizionalista ....

Facciamoci questo ponte dei sospiri , vah ...buon riposo


beh il forex è una brutta bestia ma con amici elliottiani ci siamo messi a studiarlo per diverso tempo purtroppo ho retto 1 solo anno perchè l'impegno era troppo stressante. loro continuano con lauti profitti. in 1 anno ho guadagnato quanto 5 anni di banca. tu puoi capire. ma la specializzazione rende se sei in gamba e se studi i grafici notte e giorno perchè quei mercati sono dominati da gente che usa solo metodi sofisticati sopratutto Usa. solo che bisogna essere giovani altrimenti non si regge il ritmo. io almeno ho dovuto mollare perchè sentivo che la mia vita era vuota e praticamente anche quando dormivo pensavo al cambio euro dollaro. avevo perso la cognizione del tempo, spesso la notte in piedi a vedere l'andamento dei mercati asiatici perchè il problema dell'euro dollaro è che sui siti americani si può operare 24 ore su 24. adesso mi rendo conto che usando elliott da solo certe volte sbaglio conteggio o interpretazione perchè non ho con chi scambiare opinioni e quando elaboro un grafico a volte la prima cosa che mi viene la prendo per buona. la concertazione secondo me è fondamentale perchè è una materia molto complessa.
oggi a casa mia caminetto acceso arrosto girato di uccellini, piccioni e coniglio. tutta roba vera non di supermercato. patatine rosse arrosto di cetica (paesino del casentino dove si produce la patata più buona che esista). antipasto di salumi di grigio e di cinta senese. slurp slurp.
se fai un salto duca sei il benvenuto

172 di 1462 - 08/12/2011 12:35
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Intanto che aspetto CREVAL ( ci vorrano TRE anni per tornare a 10 euro, ma non ho fretta ....) , faccio volentieri due chiacchiere con il "miccios" ( curioso anche questo nick ...) :

- la "gente" che frequento io è la stessa ....li vedo inserire ordini "discrezionali" all'una di notte....sono ANNI, ripeto ANNI , che vincono a destra e sinistra , premi e cotillion ...ED E' PER QUESTO CHE SONO ANDATO A CONOSCERLI PIU' a fondo ....E PIù A FONDO ci siamo arrivati ...LI HO VISTI PERDERE 50.000 EURO IN SEI GIORNI ( e può essere che li abbiano presi i "tuoi" ,,,,denaro lettera ....! )

No, Miccios...lascia stare ...a meno che non siano i broker e i gestori della piattaforma ...quelli si , guadagnano


la concertazione ? Solo in musica ...l'unica arte che mi affascina ...( anche se scrivo poesie e libri ...)


Per il resto ...l'ITALIA è a CULO PER ARIA , ma se la mettiamo in CULINARIA ....fanculo i wurstel, il shusi e il consomme ....o come cazzo si scrive ! A parte lo champagne ...tutto il resto è MERDA !


Guerra ai nemici della mia terra ...


173 di 1462 - 11/12/2011 09:17
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
per perdere quella cifra in pochi giorni bisogna essere degli sprovveduti o operare solo a caso ma neanche perchè se operi a caso qualcuna la imbrocchi.
panico panico panico questo è quello che frega il trader. sangue freddo quello che lo rende un vincente.
174 di 1462 - 12/12/2011 07:08
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: micciosper perdere quella cifra in pochi giorni bisogna essere degli sprovveduti o operare solo a caso ma neanche perchè se operi a caso qualcuna la imbrocchi.
panico panico panico questo è quello che frega il trader. sangue freddo quello che lo rende un vincente.



leva 400 e quattro "indicatori" d'oro ...a loro dire ...ma non è questione di sangue freddo ...DI MARGINALITA' ...miccios ...DI MARGINALITA' E TANTO, TANTO CULO !


Ho una collezione di figurine invidiabile...PENSO DI AVERLE VISTE TUTTE ( fare un sacco di soldi con la minaccia del default UCRAINA e prendere tranvate per la negazione del DEFAULT argentino...)


Io non credo ai miracoli, ai fantasmi , nell'aldilà e in Dio ...ma li ritengo NECESSARI !


Non do mai niente per scontato...
175 di 1462 - 12/12/2011 10:36
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: micciosper perdere quella cifra in pochi giorni bisogna essere degli sprovveduti o operare solo a caso ma neanche perchè se operi a caso qualcuna la imbrocchi.
panico panico panico questo è quello che frega il trader. sangue freddo quello che lo rende un vincente.



leva 400 e quattro "indicatori" d'oro ...a loro dire ...ma non è questione di sangue freddo ...DI MARGINALITA' ...miccios ...DI MARGINALITA' E TANTO, TANTO CULO !

Ho una collezione di figurine invidiabile...PENSO DI AVERLE VISTE TUTTE ( fare un isacco di soldi con la minaccia del default UCRAINA e prendere tranvate per la negazione del DEFAULT argentino...)

Io non credo ai miracoli, ai fantasmi , nell'aldilà e in Dio ...ma li ritengo NECESSARI !

Non do mai niente per scontato...



il culo mi dispiace per te non esiste in borsa. la leva 400 la usano i grandi prof (pochi) o gli imbecilli che vogliono regalare soldi. il forex è un mercato molto professionale che richiede il 100% delle energie mentali e grandi capacità (una volta tanto non voglio essere modesto). io non sono religioso anzi tutt'altro quindi ti puoi immaginari come possa credere ai miracoli. quando mi mandavano a rimettere in carreggiata una filiale che andava male, io lavoravo anche 14 ore al giorno. il lavoro paga in tutto. se poi uno è fortunato è anche meglio, ma non è il mio caso. a me non ha mai regalato niente nessuno
176 di 1462 - 14/12/2011 07:00
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Tutti gli accadimenti di una vita sono poggiati sulla FORTUNA ( o CULo che dir si voglia ...) : è l'unica religiosità credibile ...

vedi MICCIOS , io prima ho messo la MARGINALITA' , poi IL CULO ...e la leva 400 , son d'accordo , è da IMBECILLI !

Buona fortuna

Padova, 12 dicembre 2012 - "Perdonatemi non ce la faccio più": ha lasciato un biglietto sulla scrivania Giovanni Schiavon, 59 anni, titolare dell’impresa Eurostrade 90 di Vigonza, prima di uccidersi con un colpo di pistola nel suo ufficio di via Andreon 7 a Vigonza. Nel padovano, in un mese, è il secondo imprenditorie edile che a causa della crisi si toglie la vita. Mentre, sempre oggi, nel trevigiano pare sempre per difficoltà economiche, a farla finita
sotto un treno è stata una ex ristoratrice di 43 anni.

Giovanni Schiavon, imprenditore, bravissima persona come è stato definito sia dai colleghi sia dagli amici, da qualche tempo soffriva perché costretto ad accettare la cassa integrazione per i suoi dipendenti a causa di mancanza di liquidità. Vantava crediti per circa 200 mila euro e da quattro mesi stava cercando inutilmente di farsi pagare.

Schiavon viveva a Padova, con la moglie e i figli. Da qualche tempo era prostrato perché era stato costretto ad accettare la cassa integrazione per sette dipendenti a causa di mancanza di liquidità. I debiti della sua azienda, a quanto risulta dalle prime indagini condotte dai carabinieri, sono dovuti principalmente a ritardi nel pagamento di lavori realizzati nel settore pubblico, il cui saldo dilazionato aveva messo in difficoltà la ditta, che opera nel settore movimento terra e asfaltature. Il meccanismo dei pagamenti si è inceppato circa un anno fa, quando i pagamenti da parte dei clienti della Eurostrade 90, già in ritardo, si sono fermati. Così era scattata la cassa integrazione per sette dei dipendenti. Terminate le ultime commesse, sarebbe stato un Natale di cassa integrazione anche per gli altri, con i soldi in cassa per pagare stipendi e tredicesime ridotti al lumicino. Forse tutti questi elementi hanno portato l'imprenditore a decidere di farla finita.

Nel diffondere la notizia, Federcontribuenti sottolinea che nel giro di una decina di giorni è il terzo suicidio: "Il motivo sempre economico. Persone a cui le banche hanno chiuso le porte dopo averli sfruttati. Il Governo ha il dovere di intervenire e chiediamo alle autorità giuridiche di aprire una inchiesta. Ci sono delle responsabilità da appurare, ci sono gravi violazioni da condannare, ci sono tutti gli elementi per aprire un fascicolo contro chi sta usando lo Stato per garantire interessi che non comprendono il rispetto delle leggi e dei diritti dei cittadini. Dobbiamo intervenire immediatamente e con un sistema di riforme adeguate, altrimenti, sarà una carneficina".


ma sui quotidiani di oggi si parlerà di CASA POUND ...
177 di 1462 - 14/12/2011 08:53
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimoTutti gli accadimenti di una vita sono poggiati sulla FORTUNA ( o CULo che dir si voglia ...) : è l'unica religiosità credibile ...

vedi MICCIOS , io prima ho messo la MARGINALITA' , poi IL CULO ...e la leva 400 , son d'accordo , è da IMBECILLI !

Buona fortuna

Padova, 12 dicembre 2012 - "Perdonatemi non ce la faccio più": ha lasciato un biglietto sulla scrivania Giovanni Schiavon, 59 anni, titolare dell’impresa Eurostrade 90 di Vigonza, prima di uccidersi con un colpo di pistola nel suo ufficio di via Andreon 7 a Vigonza. Nel padovano, in un mese, è il secondo imprenditorie edile che a causa della crisi si toglie la vita. Mentre, sempre oggi, nel trevigiano pare sempre per difficoltà economiche, a farla finita
sotto un treno è stata una ex ristoratrice di 43 anni.


Giovanni Schiavon, imprenditore, bravissima persona come è stato definito sia dai colleghi sia dagli amici, da qualche tempo soffriva perché costretto ad accettare la cassa integrazione per i suoi dipendenti a causa di mancanza di liquidità. Vantava crediti per circa 200 mila euro e da quattro mesi stava cercando inutilmente di farsi pagare.

Schiavon viveva a Padova, con la moglie e i figli. Da qualche tempo era prostrato perché era stato costretto ad accettare la cassa integrazione per sette dipendenti a causa di mancanza di liquidità. I debiti della sua azienda, a quanto risulta dalle prime indagini condotte dai carabinieri, sono dovuti principalmente a ritardi nel pagamento di lavori realizzati nel settore pubblico, il cui saldo dilazionato aveva messo in difficoltà la ditta, che opera nel settore movimento terra e asfaltature. Il meccanismo dei pagamenti si è inceppato circa un anno fa, quando i pagamenti da parte dei clienti della Eurostrade 90, già in ritardo, si sono fermati. Così era scattata la cassa integrazione per sette dei dipendenti. Terminate le ultime commesse, sarebbe stato un Natale di cassa integrazione anche per gli altri, con i soldi in cassa per pagare stipendi e tredicesime ridotti al lumicino. Forse tutti questi elementi hanno portato l'imprenditore a decidere di farla finita.

Nel diffondere la notizia, Federcontribuenti sottolinea che nel giro di una decina di giorni è il terzo suicidio: "Il motivo sempre economico. Persone a cui le banche hanno chiuso le porte dopo averli sfruttati. Il Governo ha il dovere di intervenire e chiediamo alle autorità giuridiche di aprire una inchiesta. Ci sono delle responsabilità da appurare, ci sono gravi violazioni da condannare, ci sono tutti gli elementi per aprire un fascicolo contro chi sta usando lo Stato per garantire interessi che non comprendono il rispetto delle leggi e dei diritti dei cittadini. Dobbiamo intervenire immediatamente e con un sistema di riforme adeguate, altrimenti, sarà una carneficina".

ma sui quotidiani di oggi si parlerà di CASA POUND ...



QUESTE SONO LE NOTIZIE CHE ANGOSCIANO ALTRO CHE L'ANALISI TECNICA ELLIOTT I BILANCI IL CULO. Avevo di recente letto un articolo piuttosto eloquente sulla crisi che investe il nord est la zona più ricca del paese. già l'articolo mi aveva turbato adesso poi..

revocare il 5 per mille alla chiesa e fargli pagare l'ici e questo è solo l'inizio. cristo se esisti fai piazza pulita di questo marciume. ma tanto so che sei un invenzione di chi fa comodo avere un feticcio
178 di 1462 - 14/12/2011 14:15
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoTutti gli accadimenti di una vita sono poggiati sulla FORTUNA ( o CULo che dir si voglia ...) : è l'unica religiosità credibile ...

vedi MICCIOS , io prima ho messo la MARGINALITA' , poi IL CULO ...e la leva 400 , son d'accordo , è da IMBECILLI !

Buona fortuna

Padova, 12 dicembre 2012 - "Perdonatemi non ce la faccio più": ha lasciato un biglietto sulla scrivania Giovanni Schiavon, 59 anni, titolare dell’impresa Eurostrade 90 di Vigonza, prima di uccidersi con un colpo di pistola nel suo ufficio di via Andreon 7 a Vigonza. Nel padovano, in un mese, è il secondo imprenditorie edile che a causa della crisi si toglie la vita. Mentre, sempre oggi, nel trevigiano pare sempre per difficoltà economiche, a farla finita
sotto un treno è stata una ex ristoratrice di 43 anni.

Giovanni Schiavon, imprenditore, bravissima persona come è stato definito sia dai colleghi sia dagli amici, da qualche tempo soffriva perché costretto ad accettare la cassa integrazione per i suoi dipendenti a causa di mancanza di liquidità. Vantava crediti per circa 200 mila euro e da quattro mesi stava cercando inutilmente di farsi pagare.

Schiavon viveva a Padova, con la moglie e i figli. Da qualche tempo era prostrato perché era stato costretto ad accettare la cassa integrazione per sette dipendenti a causa di mancanza di liquidità. I debiti della sua azienda, a quanto risulta dalle prime indagini condotte dai carabinieri, sono dovuti principalmente a ritardi nel pagamento di lavori realizzati nel settore pubblico, il cui saldo dilazionato aveva messo in difficoltà la ditta, che opera nel settore movimento terra e asfaltature. Il meccanismo dei pagamenti si è inceppato circa un anno fa, quando i pagamenti da parte dei clienti della Eurostrade 90, già in ritardo, si sono fermati. Così era scattata la cassa integrazione per sette dei dipendenti. Terminate le ultime commesse, sarebbe stato un Natale di cassa integrazione anche per gli altri, con i soldi in cassa per pagare stipendi e tredicesime ridotti al lumicino. Forse tutti questi elementi hanno portato l'imprenditore a decidere di farla finita.

Nel diffondere la notizia, Federcontribuenti sottolinea che nel giro di una decina di giorni è il terzo suicidio: "Il motivo sempre economico. Persone a cui le banche hanno chiuso le porte dopo averli sfruttati. Il Governo ha il dovere di intervenire e chiediamo alle autorità giuridiche di aprire una inchiesta. Ci sono delle responsabilità da appurare, ci sono gravi violazioni da condannare, ci sono tutti gli elementi per aprire un fascicolo contro chi sta usando lo Stato per garantire interessi che non comprendono il rispetto delle leggi e dei diritti dei cittadini. Dobbiamo intervenire immediatamente e con un sistema di riforme adeguate, altrimenti, sarà una carneficina".

ma sui quotidiani di oggi si parlerà di CASA POUND ...



QUESTE SONO LE NOTIZIE CHE ANGOSCIANO ALTRO CHE L'ANALISI TECNICA ELLIOTT I BILANCI IL CULO. Avevo di recente letto un articolo piuttosto eloquente sulla crisi che investe il nord est la zona più ricca del paese. già l'articolo mi aveva turbato adesso poi..

revocare il 5 per mille alla chiesa e fargli pagare l'ici e questo è solo l'inizio. cristo se esisti fai piazza pulita di questo marciume. ma tanto so che sei un invenzione di chi fa comodo avere un feticcio




Stai facendo confusione fra CRISTO e DIO ...

il primo può diventarlo chiunque ...con un giornalismo così , poi ....
179 di 1462 - 12/1/2012 19:17
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Scusami ...ti avevo dimenticato, ma ...TROPPI 18 titoli da seguire ...scusami !


E tu ? Lo fai l'aumento di capitale ? le converti sto obbligazioni ?

dacci un segnale !
180 di 1462 - 28/2/2012 16:37
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X Duca minimo

Ciao Duca, sono di nuovo qui dopo un intervento al ginocchio che mi trascinavo dietro da 3 anni dopo una disastrosa caduta in bicicletta che mi causò, purtroppo, un amico. Un intervento che era poi il quarto subito in 30 mesi, e tonnellate di fisioterapia.Sono direttamente venuto sul forum di Creval, sicuro di trovarti. Su quello di UCG vedo è sparito marcus, credo perchè ha trovato lavoro. Peccato, la sua presenza era importante come lo è la tua e quella di miccios. Ma meglio un lavoro che spendere il tempo a tradare, non credi?
Comunque, ho passato gli ultimi 2 mesi in America per stare con i miei e riprendermi dall'intervento, e ho trovato parecchie cose cambiate. Bene in USA, Duca, è davvero dura, credimi. La disoccupazione al 9% su una popolazione di circa 300 milioni di individui, non fa ridere nessuno. La battaglia elettorale per le elezioni presidenziali si fa tra chi vuol far fare un passo in avanti allo status quo del paese e chi vuole che niente cambi. Li le lobby Americane, poi, sono di una potenza incredibile. LO stesso OBAMA ha dovuto ridimensionare i goals che si era proposto diventando presidente. Si parla di Gracia, ma non ti dico in che stato è la California. Ma laggiù sono federati, noi invece siamo ancora "svincoli" purtroppo, e allora giù legnate ai più deboli. Il mondo occidentale, in genere, non se la passa bene.

A proposito con Creval come ti va? Da lontano, quando la vedevo in difficoltà comperavo. Oggi ho in carico 24000 azioni a 2,182. Sono pure andato in gain ultimamente, ma troppo esile per uscirne. E' troppo tempo che ci sono dentro. La aspetto a 3 prima di andarmene. Tu cosa ne pensi? Non ho partecipato all'ADC di UCG. Anzi avevo, credo, poco più di 30000 azioni in carico a 0,7 ho venduto tutto e comperato 20000 azioni di ISP a 1,12. Quando l'ho vista a circa 1,6 ho venduto tutto con un buon gain in pochissimo tempo ed entrato in UCG l'altro girno a 3,724. 3000 azioni non molte. Con UNI devo dirti,però, che ho lasciato sul campo + di 10000 euro.
Certo quando riporti quelle notizie di imprenditori che si suicidano, non posso non pensare che nella vita, sino ad ora, nonostante i problemi della gamba, sono stato fortunato. Hai ragione tutti gli accadimenti della vita sono legati alla fortuna e a niente di più. Sei nel posto giusto la momento, ok, tutto andrà per il meglio. Non lo sei, hai già perso ogni battaglia. Quando milioni di anni fa, non so cosa sia veramente successo, ma uno sconvolgimento terrestre fece sparire i dinosauri, sparirono perchè si trovarono nel posto sbagliato della faccia terrestre. Chi era dall'altra parte si è salvato. Tutto è un caso, anche la vita di ciascuno di noi è un caso. E' unica ed irripetibile. Non ci sono altre storie che possano reggere. E spero di non essere presuntuoso o di offendere la sensibilità di qualcuno. Comunque Duca mi fa piacere averti riletto e, nonostante la tua vita abbia subito, mi pare, dei rovesci non indifferenti,la sagacia delle tue osservazioni mi fa capire che sei tremendamente incazzato per tutto quello che stà accadendo, ma sempre nel mezzo della battaglia.

Io spero che tu sia ancora dentro con il Credito Valtellinese e ti chiedo se, dopo tutto questo tempo faccio ancora bene a non demordere. E sul rientro su UNI ho fatto bene o male secondo te? Alcuni dicono che l'ADC di UNI è stato un autogol. Tu cosa ne pensi?

Duca, mi fai capire una volta per tutte, sempre che ti vada di spiegarlo, cosa fai oggi dopo quello che ti è accaduto in UNICREDITO? Io credo che, da quello che ho potuto leggere, dall'esperienza che ti sei fatto come bancario, tu sappia leggere tranquillamente un bilancio e gestire un'attività di consulenza finanziaria meglio di molta gente che io conosco. Tu potresti tranquillamente metterti in proprio a gestire condomini se lo volessi, oppure a dare consigli su come investire i risparmi a gente come me. IO sarei disposto a farmi consigliare da te. E sarei disposto anche a pagarti. Lo proposi anche a marcus, con il quale feci ottimi gains. Ma lui fu sempre molto riluttante. La regola: mi fai fare un gain del 15/16%? 2% sono per te. Mi fai fare il 20%? 4% sono per te. MI fai perdere il 20%? Bene al prossimo gain ti scalo l'1% di quello che ti devo.

Cosa ne pensi Duca? Certo è poco, dirai, però pensa che il rischio me lo prendo sempre io. a te non romperei i coglioni in caso di perdita. Io propendo per il gioco long. Cassetta per intenderci. Vado in short solo quando si capisce che non si può operare diversamente. Vedi unicredito quando perdevA IL 10% al giorno con diverse sospensioni alla contrattazioni nella medesima giornata.
Ciao


1462 Commenti
 ...   9   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia -1.1%
Brazil -0.0%
Canada 0.3%
France 0.3%
Germany 0.1%
Greece 0.5%
Holland 0.2%
Italy -0.1%
Portugal -0.3%
US (DowJones) 0.2%
US (NASDAQ) 0.4%
United Kingdom 0.0%
Rialzo (%)
BIT:DOXAA 0.04 11.4%
BIT:1ADSK 208 7.3%
BIT:EUK 0.82 6.5%
BIT:WBS 1.17 5.9%
BIT:1SPCE 0.80 5.8%
BIT:1FSLR 272 5.6%
BIT:VNT 2.24 4.2%
BIT:GG 0.40 3.9%
BIT:WALFO 0.03 3.7%
BIT:1LLY 827 3.5%

La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network