Creval

- 09/11/2010 16:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

CREDITO VALTELLINESE - Approvati i risultati al 30 settembre 2010 Reuters - 09/11/2010 16:19:27 COMUNICATO STAMPA RISULTATI TRIMESTRALI AL 30 SETTEMBRE 2010 Positiva evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il supporto costante all economia reale del territorio con particolare riguardo alle famiglie e alle PMI Base clienti in continuo ampliamento: oltre 930.000 clienti, in significativa crescita rispetto ai circa 880.000 di dicembre 2009; operative 540 filiali a fine trimestre rispetto alle 515 a dicembre 2009 Risultati patrimoniali ed economici in linea con il budget 9 crediti verso clientela: 21,5 miliardi di euro (+ 5,5% su dicembre 2009, + 10% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta diretta: 21,1 miliardi di euro (+ 4,3% su dicembre 2009, + 9,3% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta indiretta: 12,7 miliardi di euro (+ 0,8% su dicembre 2009, - 0,7% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta globale: 33,8 miliardi di euro (+ 3% su dicembre 2009, + 5,3% rispetto a settembre 2009) 9 proventi operativi: 618 milioni di euro (+ 2,8% a/a) 9 risultato netto della gestione operativa: 202 milioni di euro ( - 2,3% a/a) 9 utile lordo dell operatività corrente: 100,1 milioni di euro (- 8,8% a/a) 9 utile netto di periodo: 43,2 milioni di euro (- 24% a/a) Sondrio, 9 novembre 2010 - Il Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese & D S R J U X S S R G H O O R P R Q L P R * U X S S R E D Q F D U L R oggi riunito sotto la presidenza di Giovanni De Censi, ha approvato i risultati del terzo trimestre S U H V H Q W D W L G D O O $ P P L Q L V W U D W R U H Delegato Miro Fiordi. Positiva O evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il V X S S R U W R F R V W D Q W H D O O H F R Q R P L D U H D O H G H O W H U U L W R U L R, con particolare attenzione alle famiglie e alle PMI, in un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito. Le condizioni dei mercati e la fragilità del contesto congiunturale continuano ad incidere sulla redditività complessiva. Gli aggregati patrimoniali La raccolta diretta si attesta a 21.086 milioni di euro con una crescita del 4,3% rispetto a dicembre 2009 e del 9,3% sul corrispondente periodo dello scorso anno. La raccolta indiretta assomma a 12.735 milioni di euro in aumento di 0,8% su dicembre dello scorso anno e leggermente in decelerazione rispetto a settembre 2009. Maggiormente accentuata la dinamica COMUNICATO STAMPA del risparmio gestito, che raggiunge 6.144 milioni di euro con un incremento del 4,6% rispetto a 5.875 milioni di fine 2009 e del 5,4% su base annua. La raccolta globale è quindi pari a 33.821 milioni di euro ed evidenzia una crescita prossima al 3% su 32.853 milioni a fine 2009 e del 5,3% su settembre 2009. I crediti verso la clientela si attestano a 21.501 milioni di euro e segnano un aumento del 5,5% rispetto a fine 2009 e del 10% circa sul corrispondente periodo dello scorso anno. In un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito, i crediti deteriorati, al netto delle rettifiche di valore, assommano a 1.351 milioni di euro e segnano un aumento del 24,6% rispetto a 1.084 milioni a fine dicembre 2009, riverberando gli effetti della congiuntura economica negativa. In dettaglio, i crediti in sofferenza assommano a 460 milioni di euro rispetto a 344 milioni di fine G L F H P E U H F R Q X Q L Q F L G H Q ] D V X O S R U W D I R J O L R F U H G L W L S D U L D 2,1% rispetto a 1,7% rilevato a fine 2009 e un livello di copertura del 60% circa. Gli altri crediti dubbi si attestano a 891 milioni di euro contro 741 milioni a dicembre 2009 e rappresentano una percentuale pari a 4,1% del portafoglio crediti, rispetto a 3,6% rilevato a fine 2009, con un livello di copertura del 5%. I risultati economici I proventi operativi segnano un progresso del 2,8% su base annua e complessivamente raggiungono 617,8 milioni di euro rispetto a 601 milioni a settembre 2009. Il margine di interesse si attesta a 355,8 milioni di euro rispetto a 378,2 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009 e registra una contrazione del 5,9%, per effetto della prolungata compressione dei W D V V L G L P H U F D W R H I I H W W R V R O R L Q S D U W H F R P S H Q V D W R G D O O L Q F U H P H Q W R G H L Y R O X P L L Q W H U P H G L D W L Positiva la dinamica delle commissioni nette, che assommano a 212 milioni di euro, evidenziando un aumento del 26% rispetto a 168,2 milioni del periodo di raffronto, in massima parte ascrivibile alla crescita dei proventi U H O D W L Y L D O O D U H D F U H G L W L e finanza. Gli utili delle partecipazioni valutate a patrimonio netto assommano a 11,1 milioni di euro. 3 R V L W L Y R L O U L V X O W D W R Q H W W R G H O O D W W L Y L W j G L Q H J R ] L D ] L R Q H, copertura e cessione di AFS per 23,9 milioni di euro, mentre gli altri proventi di gestione assommano a 13 milioni di euro. Gli oneri operativi si determinano in 416 milioni di euro ed evidenziano un incremento del 5,5% su base annua F R U U H O D W R D O O D P S O L D P H Q W R G H O O D V W U X W W X U D R S H U D W L Y D Q X R Y H I L O L D O L . Più in dettaglio, le componenti di costo evidenziano aumenti del 6,5% relativamente al costo del personale, che si attesta a 248 milioni di euro contro 233 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009, e del 2,9% per le altre spese amministrative, che passano da 133,6 a 137,4 milioni. Le rettifiche di valore su attività materiali e immateriali per 30 milioni di euro sono in incremento del 10%. Il risultato netto della gestione operativa si rappresenta in 202,1 milioni di euro, in flessione del 2% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Le rettifiche di valore per deterioramento crediti e altre attività finanziarie assommano a 100 milioni di euro in incremento del 4,1% rispetto a 96 milioni del periodo di raffronto.



Lista Commenti
1462 Commenti
 ...   8   ... 
141 di 1462 - 29/11/2011 15:21
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Quotando: Caligolami sembri Ulisse sciolto che ascolta il canto delle sirene prima di schiantarsi mentre noi svolgiamo il ruolo dei compagni che cercano disperatamente di legarlo prima che sia troppo tardi... o forse lo è gia?

------------------------------------------

Ulisse aveva spalle larghe e cervello fino e ha riportato a casa la pelle ma gli altri ?

ogniuno si regoli a secondo delle proprie possibilità

però mi ricordo che il Credito Valtellinese era una buona banca e ci lavorava un mio amico .
non capisco perchè ora vada così male in borsa ma temo che sarà cannibalizzata e questi continui ribassi stan facendo buon gioco a una banca più grossa come Intesa o Unicredit .



Infatti parlavo di ridisegnare il poema omerico. Che cosa ha visto il buon ulisse sedotto dal canto delle chimere? il cavallo di troia. Non si è accorto che stava bruciando al suo interno
Infatti è un problema di dimensioni e non solo...
142 di 1462 - 29/11/2011 15:47
inilrep N° messaggi: 613 - Iscritto da: 06/11/2009
qui le palle di ulisse o non ulisse servono a poco quello che è reale è che sta sempre piu sprofondando e non mi sembra che i vertici di creval si stiano dannando l'anima .
143 di 1462 - 29/11/2011 18:47
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: inilrepqui le palle di ulisse o non ulisse servono a poco quello che è reale è che sta sempre piu sprofondando e non mi sembra che i vertici di creval si stiano dannando l'anima .



intanto che sistemo questi PROCI ....tu cerca di capire ( come io ho già fatto ) chi sono questi INTERNAL DEALING...

poi ti spiego ...http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=4vyOz0dfWAA

Oggi 16:29 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
Oggi 10:41 PUNTO 1-Moody's potrebbe tagliare rating subordinati banche Ue Reuters
28/11/2011 10:59 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
28/11/2011 10:54 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
28/11/2011 10:54 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
28/11/2011 10:51 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing - De Censi Giovanni Reuters
28/11/2011 10:51 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
28/11/2011 10:47 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
28/11/2011 10:47 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters
28/11/2011 10:42 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal dealing Reuters
28/11/2011 10:38 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal dealing Reuters
25/11/2011 18:59 CREDITO VALTELLINESE - Fitch modifica i rating della Capogruppo e della controllata Credito Artigiano da (BBB+) a (BBB) con outlook negativo Reuters
25/11/2011 18:31 Fitch taglia rating 8 banche medie Italia, outlook negativi Reuters
25/11/2011 14:48 CREDITO VALTELLINESE - Piano Strategico 2011-2014: approvato in via definitiva il progetto di fusione per incorporazione di Carifano nel Credito Artigiano Reuters
24/11/2011 18:11 PUNTO 2-Btp Day, Borsa It. e banche annunciano partecipazione Reuters
23/11/2011 11:13 MARKET TALK: Creval, Equita taglia Tp a 2,2 euro MF-Dow Jones
16/11/2011 13:06 Creval, Norges Bank ha in portafoglio 2,005% capitale - Consob Reuters
11/11/2011 18:09 CREDITO VALTELLINESE - Pubblicazione del Resoconto Intermedio di gestione al 30 settembre 2011 Reuters
11/11/2011 10:56 CREDITO VALTELLINESE - comunicazione Internal Dealing Reuters
11/11/2011 10:43 CREDITO VALTELLINESE - Comunicazione Internal Dealing Reuters


[1] [2] [3] [4]

144 di 1462 - 30/11/2011 00:46
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
il convertendo verrà rimborsato anticipatamente dall'emittente in azioni. Questo indica il piano industriale. Entro pochi mesi, si dice metà 1°sem 2012.
Lo sconto è uno specchio per allodole. Chi può shorta e ricopre poi. L'ADC è diluition e la bassa redittività storica peggiora le cose. Tra l'ADC e la consegna dei titoli passano giorni durante i quali verrà bruciato quel 15% di sconto. Oltretutto sborserà parte dell'ADC per differenza tra prezzo e valore nominale.
'na schifezza, manco un pazzo poteva studiare un adc così.
UCI e ISP non andranno certo a buttare soldi qui. Nessuna banca italiana avrà soldi per farlo.
145 di 1462 - 30/11/2011 07:24
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: ciappolail convertendo verrà rimborsato anticipatamente dall'emittente in azioni. Questo indica il piano industriale. Entro pochi mesi, si dice metà 1°sem 2012.
Lo sconto è uno specchio per allodole. Chi può shorta e ricopre poi. L'ADC è diluition e la bassa redittività storica peggiora le cose. Tra l'ADC e la consegna dei titoli passano giorni durante i quali verrà bruciato quel 15% di sconto. Oltretutto sborserà parte dell'ADC per differenza tra prezzo e valore nominale.
'na schifezza, manco un pazzo poteva studiare un adc così.
UCI e ISP non andranno certo a buttare soldi qui. Nessuna banca italiana avrà soldi per farlo.



a io avviso, con calma e serenità , il convertendo CREVAL è da studiare attentamente ( proprio in virtù della finestra di conversione anticipata ...)

Ma vi tengo aggiornati ...IO OGGI HO UNO STRANO PRURITO ...1,60 e dintorni sono un buon supporto ...

Boia chi molla !
146 di 1462 - 30/11/2011 09:25
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76
Quotando: Caligola
Quotando: marcus76creval tracolla da anni ... mi sorprendo qualcuno ne parli ancora



è un titolo che non ho mai seguto e ho notato solo oggi il grafico catastrofico , quasi peggio di Pop. Milano e Montepaschi .

cmq + o - tutte le banche han fatto naufragio in questi anni e non mi meraviglio che anche Creval abbia fatto la fine delle altre .



Non tutte le banche hanno fatto le stesse performance sebbene il settore è in profonda crisi. Per altro hai perfettamente ragione quando citi Pop. Milano e Montepaschi come grave esmpio di devastazione



E quindi ? Siete peggio dei giornalisti ...state lì a fare le foto dopo l'incidente ...

Quaglie o avvoltoi , si vorrebbe capire come mai ...e le risposte servono per fare FORUM , non gli SPANDILETAME ...non servite alla causa e mi state sui coglioni ( quando fate così ...) .

Siete inutili come un culo senza il buco ....

Se ci date una mano , bene ...altrimenti ...state sulle vostre di CAGATE : abbiamo tutti i pannolini pieni di merda ...non fate i fighi , mi raccomando ...

( bravi solo loro ...banzai ...se li cago li inciprio , se li scorreggio li improfumo ...)



Caro Duca ti sabgli... Non puoi accusarci di fare gli Spandiletame se (ti, non solo a te) diciamo la stessa cosa ormai da mesi. Questo non era e non è un titolo credibile e più che per le altre banche lo si sta vedendo. Esattamente come I&S che tracolla anche oggi siamo in presenza di una catastrofe. Ed esattamente come I&S mi stupisce solo che tu abbia aderito al tempo, perchè mi sembrava chiaro l'investimento non fosse affatto convincente. Probabilmente ami il forte rischio ossia puntare su titoli che hanno una minima % di fare il colpaccio. Purtroppo però dimentichi troppo spesso che la % del colpaccio è minima e quindi sei costretto più di noi altri a leccarti le ferite o disperatamente cercare denaro liquido per un'improbabile mediazione. Non prenderla come una lezione, non lo è e non vuole esserla affatto consideralo invece come un consiglio di un amico ad un ex bancario che in quanto a finanza dovrebbe saperla lunga (e forse la sa) salvo poi vedersi sedotto dalle false chimere della finanza. Bonariamente, ridisegnando il poema omerico dell'Odissea, mi sembri Ulisse sciolto che ascolta il canto delle sirene prima di schiantarsi mentre noi svolgiamo il ruolo dei compagni che cercano disperatamente di legarlo prima che sia troppo tardi... o forse lo è gia?



Continui a non vedere il palo che hai nell'occhio , mio caro ...io sono NESSUNO , hai perfettamente ragione, ma certe scelte di vita ( finanziaria ) sono fatte con la saggezza del CAVALLO DI TRIOIA ..

ma te lo spiego un'altra volta ...

Ps : sappi solo che io sui titoli di "merda" , come li definisci tu, fino a prova contraria, METTO I FACILI GUADAGNI



caro Marcus, le prime volte che ero su questo forum ho detto al duca che non capiva niente di borsa. e adesso lo confermo in pieno. simpatico, filosofo ma opera solo di pancia. purtroppo la borsa è un'altra cosa
147 di 1462 - 30/11/2011 09:29
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: inilrepqui le palle di ulisse o non ulisse servono a poco quello che è reale è che sta sempre piu sprofondando e non mi sembra che i vertici di creval si stiano dannando l'anima .




" fatti non foste a viver come bruti bensì per fare virtute e conoscenza "
148 di 1462 - 30/11/2011 10:16
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76
Quotando: Caligola
Quotando: marcus76creval tracolla da anni ... mi sorprendo qualcuno ne parli ancora



è un titolo che non ho mai seguto e ho notato solo oggi il grafico catastrofico , quasi peggio di Pop. Milano e Montepaschi .

cmq + o - tutte le banche han fatto naufragio in questi anni e non mi meraviglio che anche Creval abbia fatto la fine delle altre .



Non tutte le banche hanno fatto le stesse performance sebbene il settore è in profonda crisi. Per altro hai perfettamente ragione quando citi Pop. Milano e Montepaschi come grave esmpio di devastazione



E quindi ? Siete peggio dei giornalisti ...state lì a fare le foto dopo l'incidente ...

Quaglie o avvoltoi , si vorrebbe capire come mai ...e le risposte servono per fare FORUM , non gli SPANDILETAME ...non servite alla causa e mi state sui coglioni ( quando fate così ...) .

Siete inutili come un culo senza il buco ....

Se ci date una mano , bene ...altrimenti ...state sulle vostre di CAGATE : abbiamo tutti i pannolini pieni di merda ...non fate i fighi , mi raccomando ...

( bravi solo loro ...banzai ...se li cago li inciprio , se li scorreggio li improfumo ...)



Caro Duca ti sabgli... Non puoi accusarci di fare gli Spandiletame se (ti, non solo a te) diciamo la stessa cosa ormai da mesi. Questo non era e non è un titolo credibile e più che per le altre banche lo si sta vedendo. Esattamente come I&S che tracolla anche oggi siamo in presenza di una catastrofe. Ed esattamente come I&S mi stupisce solo che tu abbia aderito al tempo, perchè mi sembrava chiaro l'investimento non fosse affatto convincente. Probabilmente ami il forte rischio ossia puntare su titoli che hanno una minima % di fare il colpaccio. Purtroppo però dimentichi troppo spesso che la % del colpaccio è minima e quindi sei costretto più di noi altri a leccarti le ferite o disperatamente cercare denaro liquido per un'improbabile mediazione. Non prenderla come una lezione, non lo è e non vuole esserla affatto consideralo invece come un consiglio di un amico ad un ex bancario che in quanto a finanza dovrebbe saperla lunga (e forse la sa) salvo poi vedersi sedotto dalle false chimere della finanza. Bonariamente, ridisegnando il poema omerico dell'Odissea, mi sembri Ulisse sciolto che ascolta il canto delle sirene prima di schiantarsi mentre noi svolgiamo il ruolo dei compagni che cercano disperatamente di legarlo prima che sia troppo tardi... o forse lo è gia?



Continui a non vedere il palo che hai nell'occhio , mio caro ...io sono NESSUNO , hai perfettamente ragione, ma certe scelte di vita ( finanziaria ) sono fatte con la saggezza del CAVALLO DI TRIOIA ..

ma te lo spiego un'altra volta ...

Ps : sappi solo che io sui titoli di "merda" , come li definisci tu, fino a prova contraria, METTO I FACILI GUADAGNI



caro Marcus, le prime volte che ero su questo forum ho detto al duca che non capiva niente di borsa. e adesso lo confermo in pieno. simpatico, filosofo ma opera solo di pancia. purtroppo la borsa è un'altra cosa



Intanto con la mia opera, che tu dici solo di pancia MA IO DI CULO , vatti a ficcare nel cuore TImedia ...

149 di 1462 - 30/11/2011 11:53
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
sei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca
150 di 1462 - 30/11/2011 21:08
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: micciossei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca




Lo so da solo, amico mio , altrimenti non sarei qui a perdere tempo con degli "uomini" saccenti come te ... ho bisogno della tua saggezza , credimi , non sono ironico ...




151 di 1462 - 01/12/2011 09:26
salis45 N° messaggi: 82 - Iscritto da: 22/1/2007

e sopratutto dovresti ormai aver capito che con la dirigenza che ha, il creval non va e non andrà da nessuna parte......gli asini non volano......
152 di 1462 - 01/12/2011 09:30
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: micciossei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca



Lo so da solo, amico mio , altrimenti non sarei qui a perdere tempo con degli "uomini" saccenti come te ... ho bisogno della tua saggezza , credimi , non sono ironico ...



che te ne fai della mia saggezza se per te l'at è roba da idioti. io lavoro solo su quella. la pancia non ce l'ho (davvero). sono 1,80 per 70 kg
153 di 1462 - 01/12/2011 09:46
inilrep N° messaggi: 613 - Iscritto da: 06/11/2009
Quotando: salis45e sopratutto dovresti ormai aver capito che con la dirigenza che ha, il creval non va e non andrà da nessuna parte......gli asini non volano......

purtroppo è vero , se alla testa di creval ci fosse il prersidente dei cugini della popolare non sarebbe certamente ridotta così . sono dei megalomani hanno continuato a chiedere soldi ai soci con aumenti di capitale sperperandoli in operazioni fallimentari e ora si vedono i risultati.
154 di 1462 - Modificato il 01/12/2011 12:07
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
il titolo ha cavalcato il canale ribassista per alcuni giorni e ha poi avuto un sussulto. in questo momento si prepara a coprire il gap. oltre a quelle indicate sul grafico le resistenze importanti sono 2,12 - 2,28 - 2,46. è chiaro che la rottura del minimo annulla tutto. uno dei titoli messi peggio tecnicamente quindi uno di quelli che potrebbe recuperare alla grande. non sto a guardare il bilancio. il duca potrà dare lumi.
155 di 1462 - 01/12/2011 12:08
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
ecco il grafico di breve

p.php?pid=chartscreenshot&u=aHkex1QnAT97VK8PssaryUM6WPElc9fZ
156 di 1462 - 01/12/2011 21:09
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: micciossei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca



Lo so da solo, amico mio , altrimenti non sarei qui a perdere tempo con degli "uomini" saccenti come te ... ho bisogno della tua saggezza , credimi , non sono ironico ...



che te ne fai della mia saggezza se per te l'at è roba da idioti. io lavoro solo su quella. la pancia non ce l'ho (davvero). sono 1,80 per 70 kg



Eh, devi dare anche l'età , amico mio : a 30 anni ero anch'io 70 chili ....troppo comoda ...

Non mi dirai che vivi "solo" di analisi tecnica ? Non ci credo nemmeno se ti peso ...
158 di 1462 - 01/12/2011 21:56
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: micciossei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca



Lo so da solo, amico mio , altrimenti non sarei qui a perdere tempo con degli "uomini" saccenti come te ... ho bisogno della tua saggezza , credimi , non sono ironico ...



che te ne fai della mia saggezza se per te l'at è roba da idioti. io lavoro solo su quella. la pancia non ce l'ho (davvero). sono 1,80 per 70 kg



Eh, devi dare anche l'età , amico mio : a 30 anni ero anch'io 70 chili ....troppo comoda ...

Non mi dirai che vivi "solo" di analisi tecnica ? Non ci credo nemmeno se ti peso ...



io mi sono mantenuto anche a 60 perchè faccio jogging e mi piacciono le donne!!!!! sul serio da ormai parecchi anni dopo severe batoste, ho imparato ad essere freddo e spietato con me stesso. la regola è una analisi rigida e lettura dei bilanci dei titoli di cui mi interesso. e le notizie macro che hanno importanza notevole. nel 2009 quando fu varato il Qe2 ho preso la cosa al volo e mi sono riempito di derivati sugli indici europei e mi è andata benissimo. un colpo di culo forse ma anche intuizione. la pancia cerco di lasciarla fuori della porta anche se qualche volta (finmeccanica) mi capita l'errore. dal mio punto di vista è l'unico sistema per non lasciarci le penne.
159 di 1462 - 02/12/2011 06:56
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: micciossei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca



Lo so da solo, amico mio , altrimenti non sarei qui a perdere tempo con degli "uomini" saccenti come te ... ho bisogno della tua saggezza , credimi , non sono ironico ...



che te ne fai della mia saggezza se per te l'at è roba da idioti. io lavoro solo su quella. la pancia non ce l'ho (davvero). sono 1,80 per 70 kg



Eh, devi dare anche l'età , amico mio : a 30 anni ero anch'io 70 chili ....troppo comoda ...

Non mi dirai che vivi "solo" di analisi tecnica ? Non ci credo nemmeno se ti peso ...



io mi sono mantenuto anche a 60 perchè faccio jogging e mi piacciono le donne!!!!! sul serio da ormai parecchi anni dopo severe batoste, ho imparato ad essere freddo e spietato con me stesso. la regola è una analisi rigida e lettura dei bilanci dei titoli di cui mi interesso. e le notizie macro che hanno importanza notevole. nel 2009 quando fu varato il Qe2 ho preso la cosa al volo e mi sono riempito di derivati sugli indici europei e mi è andata benissimo. un colpo di culo forse ma anche intuizione. la pancia cerco di lasciarla fuori della porta anche se qualche volta (finmeccanica) mi capita l'errore. dal mio punto di vista è l'unico sistema per non lasciarci le penne.



Invece io ho un grosso PREGIO , che in questa Italia è , invece, un DIFETTO : dico solo e soltanto la verità a domanda precisa !

Mi è costato caro essere così ...mi hanno revocato il mandato nella realtà bancaria più "comoda" d'Italia ( Fineco ...in tempi non sospetti ho mandato a quel paese tutta la dirigenza UNICREDIT e FINECO ...e da allora sono , ripeto , ULISSE ...


NON ESISTE UOMO SENZA PANCIA , è nella nostra indole usare quella : a tre spanne da lei hai il cervello , ma molto più vicino ci sono i coglioni ... ma se non mangi ...

Non ti credo , MIccios ...son convinto che la "pancia" e l'istinto animale , anche a 60 anni , TI DOMINANO ...

forse tu ti riferivi alla coerenza ?

O , meglio, all'incoscienza ?

Certo , quella è solo una questione di soldi : in borsa investono solo i morti di fame ( ecco che torna la pancia ) e i ricchi ....anche di pazienza !

Buon lavoro ...e ricordati che qua dentro DI DISPERATI come me ne trovi pochi ...
160 di 1462 - 02/12/2011 08:51
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimo
Quotando: micciossei veramente un poeta, ma di borsa non capisci un acca



Lo so da solo, amico mio , altrimenti non sarei qui a perdere tempo con degli "uomini" saccenti come te ... ho bisogno della tua saggezza , credimi , non sono ironico ...



che te ne fai della mia saggezza se per te l'at è roba da idioti. io lavoro solo su quella. la pancia non ce l'ho (davvero). sono 1,80 per 70 kg



Eh, devi dare anche l'età , amico mio : a 30 anni ero anch'io 70 chili ....troppo comoda ...

Non mi dirai che vivi "solo" di analisi tecnica ? Non ci credo nemmeno se ti peso ...



io mi sono mantenuto anche a 60 perchè faccio jogging e mi piacciono le donne!!!!! sul serio da ormai parecchi anni dopo severe batoste, ho imparato ad essere freddo e spietato con me stesso. la regola è una analisi rigida e lettura dei bilanci dei titoli di cui mi interesso. e le notizie macro che hanno importanza notevole. nel 2009 quando fu varato il Qe2 ho preso la cosa al volo e mi sono riempito di derivati sugli indici europei e mi è andata benissimo. un colpo di culo forse ma anche intuizione. la pancia cerco di lasciarla fuori della porta anche se qualche volta (finmeccanica) mi capita l'errore. dal mio punto di vista è l'unico sistema per non lasciarci le penne.



Invece io ho un grosso PREGIO , che in questa Italia è , invece, un DIFETTO : dico solo e soltanto la verità a domanda precisa !

Mi è costato caro essere così ...mi hanno revocato il mandato nella realtà bancaria più "comoda" d'Italia ( Fineco ...in tempi non sospetti ho mandato a quel paese tutta la dirigenza UNICREDIT e FINECO ...e da allora sono , ripeto , ULISSE ...

NON ESISTE UOMO SENZA PANCIA , è nella nostra indole usare quella : a tre spanne da lei hai il cervello , ma molto più vicino ci sono i coglioni ... ma se non mangi ...

Non ti credo , MIccios ...son convinto che la "pancia" e l'istinto animale , anche a 60 anni , TI DOMINANO ...

forse tu ti riferivi alla coerenza ?

O , meglio, all'incoscienza ?

Certo , quella è solo una questione di soldi : in borsa investono solo i morti di fame ( ecco che torna la pancia ) e i ricchi ....anche di pazienza !

Buon lavoro ...e ricordati che qua dentro DI DISPERATI come me ne trovi pochi ...




incoscienza è la parola perfetta riferita alla borsa. ma per me non è una questione di soldi, sai bene che il nostro lavoro una volta era ben remunerato. e quando sono andato via in anticipo perchè mi ero rotto del sistema ho beccato bene. perchè non avrei dovuto? ho dato tutto me stesso per 35 anni accettando sempre di andare a risanare filiali quindi il mio valore lo dovevano pagare. in questo sono sempre stato un buon contrattatore. vedendola dalla parte opposta vuoi mettere quanto ho perso in termini di famiglia? adesso mi ritrovo con i figli di 30 anni che ho appena cominciato a conoscere e una moglie ex. non ti sembra un dazio un po' caro? sulla pancia potremmo parlare una vita. hai ragione non è possibile non averne. quando io ti dico che non capisci un acca di borsa ti faccio un complimento. perchè se tu usi sempre la pancia il resto lo metti in secondo ordine e quindi predomina sempre te stesso e questo significa che il tuo valore è alto. però attento che alla borsa del tuo valore non gliene importa un acca. per questo io sostengo (chiaramente mia opinione suffragata da esperienza diretta) che in borsa occorre spersonalizzarsi, metodo .conoscenza dei bilanci passati e futuri, notizie macro, analisi di un titolo, strategia di entrata, stoploss, trailing stop, uscita. questo intendo per freddezza e spietatezza. poi la pancia la dedico alle donne e alle emozioni giornaliere. il mio pensiero dominante ormai da anni è che io non devo regalare soldi agli squali della borsa che sono già molto ricchi anzi più vinco più godo. poi magari adotto 6 figli a distanza.
ma io e te potremmo parlare anche un mese intero e sono sicuro che troveremmo molte cose in comune
1462 Commenti
 ...   8   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil -0.5%
Canada 0.3%
France 0.2%
Germany 0.8%
Greece 1.4%
Holland 0.3%
Italy 0.6%
Portugal 0.8%
US (DowJones) 0.7%
US (NASDAQ) 1.3%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:WSBCA 0.21 29.9%
BIT:1DHER 30.98 23.3%
BIT:MPT 0.50 22.2%
BIT:WERFO 0.08 14.4%
BIT:CNF 0.29 14.4%
BIT:AIM 291 13.7%
BIT:TPRO 8.73 13.3%
BIT:1WBD 7.95 12.3%
BIT:WIVN26 0.13 10.9%
BIT:PFI 2.34 10.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network