Registration Strip Icon for discussion Registrati per interagire nei nostri forum attivi per discutere con investitori con idee simili.

Renzi ..Sarai La Svolta? (FTSEMIB)

- 09/12/2013 10:50
2nove N° messaggi: 10650 - Iscritto da: 12/9/2011
Grafico Intraday: Intesa Sanpaolo SpaGrafico Storico: Intesa Sanpaolo Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

a qualcosa si deve pur credere..



Lista Commenti
5442 Commenti
 ...   16   ... 
301 di 5442 - Modificato il 15/11/2014 14:50
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: zaratustra2 - Post #300 - 15/Nov/2014 12:21Qualcuno disse "dividi et impera"....la storia insegna!


lo disse "Cesare" e pure "Benito" adesso c'è "Leopoldo"
..ma non si fa bagaglio!!!

tutti contro il Sindacato (solo certe categorie naturalmente)!!

Domanda:: ma sapete chi è il Sindacato a prescindere dalla Sigla CGIL/CISL/UIL
ma se votate?? x chi votate??
302 di 5442 - 15/11/2014 15:12
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: delbenrenzo - Post #301 - 15/Nov/2014 14:36
Quotando: zaratustra2 - Post #300 - 15/Nov/2014 12:21Qualcuno disse "dividi et impera"....la storia insegna!


lo disse "Cesare" e pure "Benito" adesso c'è "Leopoldo"
..ma non si fa bagaglio!!!

tutti contro il Sindacato (solo certe categorie naturalmente)!!

Domanda:: ma sapete chi è il Sindacato a prescindere dalla Sigla CGIL/CISL/UIL
ma se votate?? x chi votate??



Renzo , nessuno è contro il sindacato , anzi . Siamo contro un certo modo di fare i sindacalisti ...differenza molto sottile che , se vorrai, te la spiego con un disegnino ...

Oggi il sindacato è una lobby al pari della Confindustria, della massoneria e del papato .

303 di 5442 - 15/11/2014 16:21
eliconia N° messaggi: 4074 - Iscritto da: 18/1/2013
Sindacalisti ? Una banda d buffoni che prende in giro i propri tesserati ! Una casta la stessa dei politici ! Oggi il sindacato e' Giallo ! ci si accorda Con i padroni e si decide al peggio dei tesserati basta vedere Alitalia con la triade confederale corrotta
304 di 5442 - Modificato il 15/11/2014 17:41
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: duca minimo - Post #302 - 15/Nov/2014 15:12
Quotando: delbenrenzo - Post #301 - 15/Nov/2014 14:36
Quotando: zaratustra2 - Post #300 - 15/Nov/2014 12:21Qualcuno disse "dividi et impera"....la storia insegna!


lo disse "Cesare" e pure "Benito" adesso c'è "Leopoldo"
..ma non si fa bagaglio!!!

tutti contro il Sindacato (solo certe categorie naturalmente)!!

Domanda:: ma sapete chi è il Sindacato a prescindere dalla Sigla CGIL/CISL/UIL
ma se votate?? x chi votate??



Renzo , nessuno è contro il sindacato , anzi . Siamo contro un certo modo di fare i sindacalisti ...differenza molto sottile che , se vorrai, te la spiego con un disegnino ...

Oggi il sindacato è una lobby al pari della Confindustria, della massoneria e del papato .



@Michele:: purtroppo i tempi sono cambiati "in meglio o in peggio" booo!!
però ricordati che un 'lavoratore dipendente' senza sindacato è" merce allo sbando,schiavo del padronato"...nè stai pagando le conseguenze sulla tua pelle
che hai voluto combattere giustamente, le tue idee e i tuoi diritti, e che condivido,vedi purtroppo senza alcuna copertura; se eri un "tesserato" e supportato avresti forse risolto il problema in forma indolore....
purtroppo anche dentro ai sindacati ci sono "le mele marce"...ma ciò non toglie che frequentando e lottando dentro la confederazione le cose si possano anche cambiare...insomma la vita è tutta una lotta...
Buttar Merda sul Sindacato è come buttarla ai Lavoratori che partecipano assiduamente...

e ripeto.un Autonomo una P.I. queste cose non le vuol capire o sentire(e fanno bene xk lo farei anch'io)
a loro basta pagare poco o niente di tasse,,versare pochi contributi ma comprar "mattoni" ,emettere 3 fatture su 10,, viaggiare col SUV e pretendere di andare in pensione (forse) con 3000€ mese

x quanto riguarda art.18 o Statuto dei Lavoratori sono d'accordo che sia datato 1971,,,quindi si può anche rivedere e modificare,,ma togliere le migliorie x far contenta Padronato e Confindustria è solo da Coglioni...
e x finire: a me né frega proprio poco;; tanto la mia strada è quasi alla fine..mi dispiace solamente x mio figlio e mio nipote che avvenire avranno????
305 di 5442 - 15/11/2014 17:30
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
"So proprio contento, anzi contentissimo,,una conquista meravigliosa x chi ma non lo sò???

.......Prima di avviarla, probabilmente in gennaio, il governo deve chiudere sui nuovi contratti del Jobs Act e l'intenzione è di farlo introducendo una novità: forti incentivi economici al datore di lavoro e al dipendente a chiudere gli accordi su un licenziamento economico sulla base di un pagamento deciso entro pochi giorni fra le due parti. La misura riguarderebbe solo i contratti permanenti di nuovo tipo, quelli firmati a partire dal 2015. L'indennizzo può arrivare gradualmente fino ai 24 mesi di salario ordinario, a crescere con l'anzianità di servizio sulla base di griglie fissate per legge. Ma soprattutto, nelle intenzioni del governo, l'accordo senza giudice chiamato "conciliazione espressa " dovrebbe essere interessante per entrambe le parti. Per il datore di lavoro, lo sarebbe per due ragioni: l'indennizzo concordato entro cinque giorni con il dipendente è meno oneroso di quello che può decidere il giudice dopo un ricorso, e il lavoratore che lo accetta rinuncia al diritto di andare poi in giustizia. Anche per il dipendente licenziato ci sarebbero due motivi per accettare una transazione con l'impresa. In primo luogo, con il nuovo contratto permanente, l'indennizzo che gli viene versato sarebbe tutto o in buona parte esentasse: il governo sta studiando il modo di far sì che quella somma, fino a due anni di salario, sia intascata per intero o quasi dal lavoratore senza pesare nella denuncia dei redditi. Inoltre il lavoratore licenziato saprebbe già, dall'inizio della trattativa con l'impresa, che in caso di ricorso ha sì la possibilità di avere un indennizzo più alto, ma con l'onere delle spese legali e senza lo sgravio fiscale.

Così il governo punta a creare incentivi per alleggerire le procedure e sgravare i tribunali, lavorando sui dettagli dei decreti attuativi del Jobs Act. Le cause di licenziamento per ragioni economiche o organizzative saranno definite con fattispecie precise: si va dal cattivo andamento dell'impresa, alle difficoltà del mercato, al cambiamento organizzativo, fino al rendimento insufficiente del singolo. Anche i motivi di un licenziamento disciplinare saranno precisi nei dettagli, in modo da definire per legge i vari scenari e lasciarli il meno possibile all'interpretazione del giudice. Per le imprese fino a 15 dipendenti, l'indennizzo potrà poi arrivare a un massimo di sei mensilità e non di 24 come per le altre.....
306 di 5442 - Modificato il 15/11/2014 17:51
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Marco Biagi:: ha "creato" i Precari,Co.co.co,e i disperati
el "Leopoldo"..stà creando i "Disoccupati" a tempi alterni
tutti due Democristiani o Ex..

peccato che non ci sono più le B.R. altrimenti.......
307 di 5442 - 15/11/2014 17:40
andrea175 N° messaggi: 2011 - Iscritto da: 26/8/2014
Quotando: delbenrenzo - Post #304 - 15/Nov/2014 17:04
Quotando: duca minimo - Post #302 - 15/Nov/2014 15:12
Quotando: delbenrenzo - Post #301 - 15/Nov/2014 14:36
Quotando: zaratustra2 - Post #300 - 15/Nov/2014 12:21Qualcuno disse "dividi et impera"....la storia insegna!


lo disse "Cesare" e pure "Benito" adesso c'è "Leopoldo"
..ma non si fa bagaglio!!!

tutti contro il Sindacato (solo certe categorie naturalmente)!!

Domanda:: ma sapete chi è il Sindacato a prescindere dalla Sigla CGIL/CISL/UIL
ma se votate?? x chi votate??



Renzo , nessuno è contro il sindacato , anzi . Siamo contro un certo modo di fare i sindacalisti ...differenza molto sottile che , se vorrai, te la spiego con un disegnino ...

Oggi il sindacato è una lobby al pari della Confindustria, della massoneria e del papato .



@Michele:: purtroppo i tempi sono cambiati "in meglio o in peggio" booo!!
però ricordati che un 'lavoratore dipendente' senza sindacato è" merce allo sbando,schiavo del padronato"...nè stai pagando le conseguenze sulla tua pelle
che hai voluto combattere giustamente, le tue idee e i tuoi diritti, e che condivido,vedi purtroppo senza alcuna copertura; se eri un "tesserato" e supportato avresti forse risolto il problema in forma indolore....
purtroppo anche dentro ai sindacati ci sono "le mele marce"...ma ciò non toglie che frequentando e lottando dentro la confederazione le cose si possano anche cambiare...insomma la vita è tutta una lotta...
Buttar Merda sul Sindacato è come buttarla ai Lavoratori che partecipano assiduamente...
e ripeto.un Autonomo una P.I. queste cose non le vuol capire o sentire(e fanno bene xk lo farei anch'io)
a loro basta pagare poco o niente di tasse,,versare pochi contributi ,emettere 3 fatture su 10,, viaggiare col SUV ed andare in pensione (forse) con 3000€ mese

x quanto riguarda art.18 o Statuto dei Lavoratori sono d'accordo che sia datato 1971,,,quindi si può anche rivedere e modificare,,ma togliere le migliorie x far contenta Padronato e Confindustria è solo da Coglioni...
e x finire: a me né frega proprio poco;; tanto la mia strada è quasi alla fine..mi dispiace solamente x mio figlio e mio nipote che avvenire avranno????



Scusa ma visto che conviene essere autonomo p.IVA perché non lo diventi pure te nessuno te lo impedisce sai? O ti piace soffrire facendo il dipendente? Dai visto che essere autonomo da' una posizione di vantaggio fatti furbo e diventa lo anche tu. O forse un conto sono le chiacchiere da var dove e' facile lamentarsi e un altro conto e' fare il passo concreto e assumersi dei rischi come fa un autonomo professionista o imprenditore che sia.
O hai paura forse?
308 di 5442 - 15/11/2014 17:48
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Mio caro Andrea:: Allora proprio non hai letto bene o non capisci un caxxo..
Io le mie Lotte le ho gia fatte a suo tempo...
Adesso faccio el "Mantenuto INPS" a tempo pieno come dice l'Amico DUCA..
ora stò alla finestra a vedere Voi Nuova generazione di LeoPolli" cosa farete x il futuro....Auguri eeehhh
309 di 5442 - 15/11/2014 17:55
andrea175 N° messaggi: 2011 - Iscritto da: 26/8/2014
Quotando: delbenrenzo - Post #308 - 15/Nov/2014 17:48Mio caro Andrea:: Allora proprio non hai letto bene o non capisci un caxxo..
Io le mie Lotte le ho gia fatte a suo tempo...
Adesso faccio el "Mantenuto INPS" a tempo pieno come dice l'Amico DUCA..
ora stò alla finestra a vedere Voi Nuova generazione di LeoPolli" cosa farete x il futuro....Auguri eeehhh



Mio caro Renzo tu invece capisci tutto si evince da quello che scrivi.
Scusami se non mi sono messo a leggere il 3d dall' inizio mea culpa.
Auguri allora.

PS. Comunque la domanda che ti ho fatto vale in generale a prescindere dal fatto che tu sia in pensione
nel senso che un dipendente può sempre passare ad autonomo se e' così conveniente
310 di 5442 - 15/11/2014 20:48
cesaregiov N° messaggi: 8168 - Iscritto da: 04/1/2011
Mentre la guerra dei poveri si radica........
ce' sempre il sig. ex telecom da 90.000 mese che aristappa un bel brunello...
per il mese di novembre ....
aspettando il doppio per dicembre ....non posso crederci......non voglio crederci!!!
311 di 5442 - 15/11/2014 20:50
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: cesaregiov - Post #310 - 15/Nov/2014 20:48Mentre la guerra dei poveri si radica........
ce' sempre il sig. ex telecom da 90.000 mese che aristappa un bel brunello...
per il mese di novembre ....
aspettando il doppio per dicembre ....non posso crederci......non voglio crederci!!!




Bravo Cesare:: "Lotta dura senza Paura"....
312 di 5442 - Modificato il 16/11/2014 20:09
cesaregiov N° messaggi: 8168 - Iscritto da: 04/1/2011
i tempi....
313 di 5442 - 16/11/2014 13:43
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: delbenrenzo - Post #308 - 15/Nov/2014 17:48Mio caro Andrea:: Allora proprio non hai letto bene o non capisci un caxxo..
Io le mie Lotte le ho gia fatte a suo tempo...
Adesso faccio el "Mantenuto INPS" a tempo pieno come dice l'Amico DUCA..
ora stò alla finestra a vedere Voi Nuova generazione di LeoPolli" cosa farete x il futuro....Auguri eeehhh



No, Renzo , tu non fai il mantenuto INPS : la pensione ti viene elargita dai "produttivi" . E' questo che non si vuol capire ...

Non mi ricordo , Renzo : quanti anni è che sei in pensione ?

Dal 2004 le casse dell'INPS sono VUOTE ! Troppe pensioni in essere , troppa cassa integrazione , troppi sussidi di disoccupazione . Escono 18 miliardi al mese solo di pensioni e ne entrano 13/14, a malapena, di contributi : la legge dei vasi comunicanti è esondata ...

Marco Biagi ,quello che i libertari costituzionalisti hanno ammazzato come un cane , creando i cosidetti " lavori a tempo determinato " cercava di fare lavorare un pò tutti ( GLI ITALIANI , MAGARI !!!!!) , anche in un mondo dove non c'è più lavoro per tutti ...

la situazione lavorativa è gravissima , ma non saranno certo le barriere ideologiche a risolverla ...


Ps : se è vero che vogliono far passare tutti i lavoratori a partita I.V.A. , magari ripristinando la parabola dei talenti ( e del cottimo ) , la vedo dura per certi lettori di CAZZETTA DELLO SPORT nei bagni dell'azienda ...parassiti sottoproduttivi e illicenziabili
314 di 5442 - 16/11/2014 13:49
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: delbenrenzo - Post #304 - 15/Nov/2014 17:04
Quotando: duca minimo - Post #302 - 15/Nov/2014 15:12
Quotando: delbenrenzo - Post #301 - 15/Nov/2014 14:36
Quotando: zaratustra2 - Post #300 - 15/Nov/2014 12:21Qualcuno disse "dividi et impera"....la storia insegna!


lo disse "Cesare" e pure "Benito" adesso c'è "Leopoldo"
..ma non si fa bagaglio!!!

tutti contro il Sindacato (solo certe categorie naturalmente)!!

Domanda:: ma sapete chi è il Sindacato a prescindere dalla Sigla CGIL/CISL/UIL
ma se votate?? x chi votate??



Renzo , nessuno è contro il sindacato , anzi . Siamo contro un certo modo di fare i sindacalisti ...differenza molto sottile che , se vorrai, te la spiego con un disegnino ...

Oggi il sindacato è una lobby al pari della Confindustria, della massoneria e del papato .



@Michele:: purtroppo i tempi sono cambiati "in meglio o in peggio" booo!!
però ricordati che un 'lavoratore dipendente' senza sindacato è" merce allo sbando,schiavo del padronato"...nè stai pagando le conseguenze sulla tua pelle
che hai voluto combattere giustamente, le tue idee e i tuoi diritti, e che condivido,vedi purtroppo senza alcuna copertura; se eri un "tesserato" e supportato avresti forse risolto il problema in forma indolore....
purtroppo anche dentro ai sindacati ci sono "le mele marce"...ma ciò non toglie che frequentando e lottando dentro la confederazione le cose si possano anche cambiare...insomma la vita è tutta una lotta...
Buttar Merda sul Sindacato è come buttarla ai Lavoratori che partecipano assiduamente...

e ripeto.un Autonomo una P.I. queste cose non le vuol capire o sentire(e fanno bene xk lo farei anch'io)
a loro basta pagare poco o niente di tasse,,versare pochi contributi ma comprar "mattoni" ,emettere 3 fatture su 10,, viaggiare col SUV e pretendere di andare in pensione (forse) con 3000€ mese

x quanto riguarda art.18 o Statuto dei Lavoratori sono d'accordo che sia datato 1971,,,quindi si può anche rivedere e modificare,,ma togliere le migliorie x far contenta Padronato e Confindustria è solo da Coglioni...
e x finire: a me né frega proprio poco;; tanto la mia strada è quasi alla fine..mi dispiace solamente x mio figlio e mio nipote che avvenire avranno????




Prendo il tuo sacco dal fondo , per rovesciarti addosso tutto il contenuto distorto di un pensiero anacronistico .

Io e te abbiamo sulla coscienza i nostri figli e i nostri nipoti, lo sai ? A chi stai dando la colpa ? Tuo figlio , tranquillo e sereno , aspetta che tu schiatti ...così si prende tutto il tuo sudore diventato "mattone" ( hai casa di proprietà , mi auguro ) e titoli di Stato ( o sei solo uno speculatore di borsa ) . Tuo nipote , beh , auguriamogli un mondo migliore di quello che gli abbiamo lasciato io e te , che dici ? Io sono convinto che morte un paio di generazioni , dai 50 anni in su , tutto si sistema . Ecco perchè credo nel suicidio dei perdenti , dei vigliacchi e delle larve umane ...si chiama "pulizia etnica indotta " ...

Pochi sguardi nobili vedran l'aurora ...bere , mangiare , respirare e un buco ...dove dormire e ficcare ...non serve la pensione a quelli come noi ( a partita IVA , ah,ah,ah ...)
315 di 5442 - Modificato il 16/11/2014 14:36
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Siii Michele::::fra 50 anni non ci sarò più; spero x i prossimi 20 Inps di essere qua a raccontarcela..-)))))))

Prendo il tuo sacco dal fondo , per rovesciarti addosso tutto il contenuto distorto di un pensiero anacronistico .

Io e te abbiamo sulla coscienza i nostri figli e i nostri nipoti, lo sai ? A chi stai dando la colpa ? Tuo figlio , tranquillo e sereno , aspetta che tu schiatti ...così si prende tutto il tuo sudore diventato "mattone" ( hai casa di proprietà , mi auguro ) e titoli di Stato ( o sei solo uno speculatore di borsa ) . Tuo nipote , beh , auguriamogli un mondo migliore di quello che gli abbiamo lasciato io e te , che dici ? Io sono convinto che morte un paio di generazioni , dai 50 anni in su , tutto si sistema . Ecco perchè credo nel suicidio dei perdenti , dei vigliacchi e delle larve umane ...si chiama "pulizia etnica indotta " ...

Pochi sguardi nobili vedran l'aurora ...bere , mangiare , respirare e un buco ...dove dormire e ficcare ...non serve la pensione a quelli come noi ( a partita IVA , ah,ah,ah ...)
http://www.repubblica.it/politica/2014/11/16/news/governo_gi_il_premier_perde_10_punti_scende_il_pd_e_vola_la_lega_nazionale-100667443/?ref=HREC1-2
316 di 5442 - Modificato il 16/11/2014 18:59
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
......No, Renzo , tu non fai il mantenuto INPS : la pensione ti viene elargita dai "produttivi" . E' questo che non si vuol capire ...

Non mi ricordo , Renzo : quanti anni è che sei in pensione ? ...

Michele:: fu il lontano Novembre 1994 (giusto 20 anni) come Esubero(o Esodato di adesso) x dar posto ai giovani,il famoso TourOver ( la Cagata di allora) che non creo niente di nuovo, ma la "cronica" caduta e chiusura dell'Industria Italiana con la fuga all'estero delle importanti società Nazionali...
Allora percepivo ca. 1.980.000 Lirette (me lo ricordo ancora ultimo stipendio) ora sono ridotte a 1250€

ps: nota in 20 anni che rivalutazione..di capitale

Hhaaa proposito, quando andrai in Pensione (almeno spero)..e farai il nonno a tempo "quasi pieno"
categoria dei "passivi" o" attivi".???? senza Partita IVA
317 di 5442 - Modificato il 16/11/2014 18:56
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Questo è una" mina vagante"...rovina il PD e gl'Italiotti
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/14_ottobre_26/leopolda-pienone-maxi-schermi-palco-l-ingegnere-concordia-c6ae1550-5cfb-11e4-9730-b3609e6e5269.shtml

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/14_novembre_16/a-firenze-l-anti-leopolda-civati-renzi-ascolti-sinistra-ce3f8c6e-6d85-11e4-b413-0dd509cda1fa.shtml
318 di 5442 - 17/11/2014 21:18
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: delbenrenzo - Post #316 - 16/Nov/2014 14:34......No, Renzo , tu non fai il mantenuto INPS : la pensione ti viene elargita dai "produttivi" . E' questo che non si vuol capire ...

Non mi ricordo , Renzo : quanti anni è che sei in pensione ? ...

Michele:: fu il lontano Novembre 1994 (giusto 20 anni) come Esubero(o Esodato di adesso) x dar posto ai giovani,il famoso TourOver ( la Cagata di allora) che non creo niente di nuovo, ma la "cronica" caduta e chiusura dell'Industria Italiana con la fuga all'estero delle importanti società Nazionali...
Allora percepivo ca. 1.980.000 Lirette (me lo ricordo ancora ultimo stipendio) ora sono ridotte a 1250€

ps: nota in 20 anni che rivalutazione..di capitale

Hhaaa proposito, quando andrai in Pensione (almeno spero)..e farai il nonno a tempo "quasi pieno"
categoria dei "passivi" o" attivi".???? senza Partita IVA




E come esubero non ti hanno dato nessuna "buona uscita "?

percepivi 1.980.000 lire ( 1.022 euro ) e lavoravi 8 ore ...ne prendi 1.250 euro ( 2.420.337 lire ) per non fare un cazzo ...è una rivalutazione del 20% in 20 anni ... al netto della "produttività " ( e dell'esenzione su tutti i servizi sociali , più o meno ) non è un brutto risultato . Che Dio ti conservi la salute, vah ...

Per quanto riguarda la mia pensione ...è tutta in una casa al mare ( che adesso sto provando a vendere ) : noi IMPRENDITORI ( a partita IVA )investiamo ...spesso lo prendiamo in quel posto , ma non andiamo da Renzi Matteo a piangere ...ci facciamo sempre più furbi, magari , ma senza esagerare ...anche gli Studi di settore lo dicono : tolleranza 25% ...quasi come la tua rivalutazione ...

e il gasolio , da qualche anno , lo possiamo detrarre soltanto all'80% , porelli ...
319 di 5442 - Modificato il 17/11/2014 23:12
Mariagrazia2 N° messaggi: 124 - Iscritto da: 29/4/2011
Primi vagiti di una guerra civile.

dispaccio della Questura. Che dimostra, il comunicato stesso, che il problema non sono gli immigrati, i migranti, i rom o quant'altro. Il problema sono le nostre leggi, la nostra magistratura, l'architettura che abbiamo voluto dare a questo stato: l'unico luogo del pianeta dove chi sbaglia non paga, dove i problemi sono benaltri, dove applicare con rigore la legge equivale a "intolleranza", "fascismo", "razzismo", dove far rispettare una civile convivenza e reprimere chi vuole prendersi le cose con la violenza è visto di cattivo occhio. Siamo gli unici al mondo che si comportano così. Gli unici al mondo con leggi garantiste che tutelano i carnefici e vessano le vittime. Siamo l'unico luogo al mondo dove se un poliziotto picchia un manifestante rischia di saltare un ministro e dove se un manifestante picchia un poliziotto tutto sommato è cosa da capire, scusare, comprendere e tollerare. Siamo un posto tollerante con tutti, salvo che con le persone per bene. Siamo una città dove sai perfettamente che se manifesti con spranghe, bastoni, coltelli e se picchi un rappresentante delle forze dell'ordine non rischi niente: perché sei in un paese dove si viene sbattuti in galera soltanto se si viene
condannati per più di tre anni (praticamente solo i colpevoli di omicidio, talvolta manco loro).
Sarebbe bello che i facinorosi che hanno segnato l'inizio della guerra civile (che si svilupperà e si amplierà come abbiamo preconizzato da tempo) a Tor Sapienza lunedì sera si svegliassero. E protestassero contro chi ha generato questo genere di cose ovvero il nostro potere legislativo, il Parlamento, e il nostro potere giudiziario, la Magistratura. Se per anni lavoro solo per inventarti scuse per tutelare chi delinque, alla fine diventi il luna park dei delinquenti: è la naturale conseguenza. Ma è una specificità, una unicità, una esclusiva ed una colpa tutta italiana. È contro gli italiani, contro di loro sì, che occorre essere razzisti. In mancanza di cambiamenti, comunque, possiamo stare tranquilli e avere almeno una certezza in mezzo a tanti dubbi: la situazione collasserà ben presto. Prestissimo.
320 di 5442 - 17/11/2014 23:57
maromonari3 N° messaggi: 5610 - Iscritto da: 25/1/2013
Quotando: mariagrazia2 - Post #319 - 17/Nov/2014 22:08Primi vagiti di una guerra civile. dispaccio della Questura. Che dimostra, il comunicato stesso, che il problema non sono gli immigrati, i migranti, i rom o quant'altro. Il problema sono le nostre leggi, la nostra magistratura, l'architettura che abbiamo voluto dare a questo stato: l'unico luogo del pianeta dove chi sbaglia non paga, dove i problemi sono benaltri, dove applicare con rigore la legge equivale a "intolleranza", "fascismo", "razzismo", dove far rispettare una civile convivenza e reprimere chi vuole prendersi le cose con la violenza è visto di cattivo occhio. Siamo gli unici al mondo che si comportano così. Gli unici al mondo con leggi garantiste che tutelano i carnefici e vessano le vittime. Siamo l'unico luogo al mondo dove se un poliziotto picchia un manifestante rischia di saltare un ministro e dove se un manifestante picchia un poliziotto tutto sommato è cosa da capire, scusare, comprendere e tollerare. Siamo un posto tollerante con tutti, salvo che con le persone per bene. Siamo una città dove sai perfettamente che se manifesti con spranghe, bastoni, coltelli e se picchi un rappresentante delle forze dell'ordine non rischi niente: perché sei in un paese dove si viene sbattuti in galera soltanto se si viene condannati per più di tre anni (praticamente solo i colpevoli di omicidio, talvolta manco loro). Sarebbe bello che i facinorosi che hanno segnato l'inizio della guerra civile (che si svilupperà e si amplierà come abbiamo preconizzato da tempo) a Tor Sapienza lunedì sera si svegliassero. E protestassero contro chi ha generato questo genere di cose ovvero il nostro potere legislativo, il Parlamento, e il nostro potere giudiziario, la Magistratura. Se per anni lavoro solo per inventarti scuse per tutelare chi delinque, alla fine diventi il luna park dei delinquenti: è la naturale conseguenza. Ma è una specificità, una unicità, una esclusiva ed una colpa tutta italiana. È contro gli italiani, contro di loro sì, che occorre essere razzisti. In mancanza di cambiamenti, comunque, possiamo stare tranquilli e avere almeno una certezza in mezzo a tanti dubbi: la situazione collasserà ben presto. Prestissimo.

Quoto..... i segnali ci sono tutti!....
5442 Commenti
 ...   16   ... 
Titoli Discussi
BIT:ISP 3.46 -1.8%
BITI:FTSEMIB 33,189 -1.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network