ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Eurotech (ETH)

- 26/10/2006 13:56
livignstone N° messaggi: 2359 - Iscritto da: 13/5/2005
Grafico Intraday: Eurotech SpAGrafico Storico: Eurotech SpA
Grafico IntradayGrafico Storico


nessuno ne parla quì...eppure ha fatto molto bene... ho notato che non rimangono mai sotto i 9 euro ultimamente.le ho prese a 8,95 oggi.speriamo che non mi tradiscano...
qualche osservazione a riguardo grazie

Lista Commenti
1266 Commenti
 ...   10   ... 
181 di 1266 - 18/4/2007 15:55
Paolo65 N° messaggi: 24 - Iscritto da: 08/11/2006
dopo mesi di sofferenza, finalmente si rivede la luce.......
182 di 1266 - 18/4/2007 17:39
IL LUPASTRO N° messaggi: 398 - Iscritto da: 02/10/2006
EUROTECH +5% Scambi record (12%) su voci di un interesse da parte di Finmeccanica
Websim - 18/04/2007 17:27:28

Eurotech (ETH.MI) in netto rialzo in Borsa sul possibile interesse da parte di Finmeccanica. Le azioni della società tecnologica stanno mettendo a segno un progresso del 5% a 9,16 euro dopo aver toccato un massimo di 9,35 euro. Imponenti gli scambi: sono passate di mano oltre 4,2 milioni di azioni, pari a poco più del 12% del capitale sociale.

Il mercato ha iniziato a speculare su un possibile interesse da parte di Finmeccanica dopo che il co-direttore del gruppo romano, Alessandro Pansa, ha affermato di voler consolidare i rapporti con Eurotech. La società guidata da Roberto Sigari, infatti,è uno dei partner tecnologici di Finmeccanica in numerosi progetti. Pansa ha anche dichiarato che con Eurotech potrebbero essere sviluppate nuove partnership visto il successo raggiunto dalla società nell'elettronica in campo civile e militare.

183 di 1266 - 18/4/2007 20:57
mauro11 N° messaggi: 27 - Iscritto da: 14/9/2006
La tentazione di vendere era tanta ma ho resisistito .Prezzo di carico 8,100.
Mai innamorarsi di un titolo!
184 di 1266 - 20/4/2007 17:00
rififfo N° messaggi: 6 - Iscritto da: 19/10/2006
idem,comprate a 7,90,non vendo.anche a me piace il titolo
185 di 1266 - 12/5/2007 10:45
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
...occhio lunedi' alla trimestrale...
186 di 1266 - 14/5/2007 19:26
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
Trimestrale 2007 Ricavi in Crescita del 119% a 15,16 Milioni
Amaro (UD), 14 Maggio 2007



RICAVI +119%: DA 6,92 MILIONI DI EURO DEL 1° TRIM 2006 A 15,16 MILIONI DI EURO DEL 1° TRIM 2007
EBITDA : DA 110 MIGLIAIA A -561 MIGLIAIA DI EURO
EBIT: DA -146 MIGLIAIA A -918 MIGLIAIA DI EURO
RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE: DA -485 MIGLIAIA A -465 MIGLIAIA DI EURO
Il Consiglio di Amministrazione di Eurotech S.p.A. ha approvato in data odierna la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2007.

Continua la crescita del Gruppo Eurotech, attivo nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di computer miniaturizzati (NanoPC) e di computer ad elevata capacità di calcolo (HPC).

I risultati del gruppo nel trimestre in esame sono risultati essere migliori rispetto al piano presentato alla comunità finanziaria il 2 aprile 2007.

I ricavi del Gruppo hanno registrato una crescita di circa il 119% pari a Euro 8,24 milioni e sono passati da Euro 6,92 milioni del primo trimestre 2006 a Euro 15,16 milioni del primo trimestre 2007.

Durante il trimestre in esame il management ha perseguito inoltre il piano di crescita dimensionale e di internazionalizzazione attraverso l'acquisizione di Applied Data Systems Inc. perfezionata l' 8 gennaio 2007.

I dati del trimestre evidenziano un primo margine che in termini assoluti è cresciuto di Euro 4,56 milioni passando da Euro 3,64 milioni del primo trimestre 2006 ad Euro 8,20 milioni del primo trimestre 2007 con un'incidenza sui ricavi passata dal 52,6% del primo trimestre 2006, al 54,1% del primo trimestre 2007. Tale incidenza migliore rispetto ai dati evidenziati al 31 dicembre 2006 è anche superiore alle attese del management per il 2007, evidenziando l'assenza di una particolare pressione sui prezzi di vendita.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) evidenzia un risultato di Euro -561 migliaia al netto di Euro 189 migliaia dovuti al price allocation per effetto delle aggregazioni aziendali contabilizzate come previsto dal principio contabile internazionale IFRS 3 dell'acquisto della partecipazione del Gruppo Arcom e di Applied Data Systems Inc. I costi operativi di natura prevalentemente fissa, hanno inciso significativamente in un trimestre in cui, a causa della concentrazione del business, i ricavi si manifestano in maniera inferiore rispetto a successivi trimestri. Il significativo incremento del fatturato previsto nei prossimi trimestri permetterà infatti di meglio assorbire tali costi fissi.

Il risultato operativo (EBIT), al netto del "price allocation", registra un decremento tra il primo trimestre 2006 e lo stesso periodo del 2007, passando da Euro -146 migliaia del 2006 a Euro -918 migliaia del 2007. Tale andamento è strettamente correlato all'andamento dell'EBITDA e ai maggiori ammortamenti imputati nel 2007.

La gestione finanziaria registra una variazione positiva in valore assoluto di Euro 788 migliaia tra il primo trimestre 2006 e il primo trimestre 2007, per effetto principalmente dei proventi derivanti dalla liquidità disponibile in seguito all?aumento di capitale del luglio 2006 e dall'effetto positivo della gestione cambi.

Il Risultato prima delle imposte passa da Euro -485 migliaia del primo trimestre 2006 ad un risultato al netto del "price allocation" di Euro -469 migliaia del primo trimestre 2007.

In termini di risultato netto di Gruppo si è passati da Euro -434 migliaia del primo trimestre 2006 a Euro -504 migliaia del primo trimestre 2007 sempre al netto del "price allocation". L'andamento, oltre che riflettere la dinamica del risultato prima delle imposte, deriva principalmente dall'influenza del carico fiscale operante sulle diverse realtà del Gruppo e in misura minore dalle quote di risultato attribuibile ai terzi (Minority interests).

Il Gruppo al 31 marzo 2007 dopo l'acquisizione di inizio 2007, evidenzia ancora una posizione finanziaria netta positiva di Euro 64,54 milioni da utilizzarsi principalmente per la crescita esterna.



187 di 1266 - 16/5/2007 15:21
rififfo N° messaggi: 6 - Iscritto da: 19/10/2006
da quanto risulta dall'articolo precedente,sembrerebbe un titolo su cui investire,magari in ottica medio-lunga.non è ancora entrato nel mirino degli investitori,ma penso che in molti siano pronti ad entrare.
188 di 1266 - Modificato il 18/5/2007 11:07
rififfo N° messaggi: 6 - Iscritto da: 19/10/2006
sembra partito!
189 di 1266 - Modificato il 18/5/2007 11:09
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
...ma che grafico e' questo????


...a ok l'hai tolto...
190 di 1266 - 07/6/2007 11:36
morellina2 N° messaggi: 9 - Iscritto da: 05/6/2007
ma questo titolo quando riparte?le famose acquisizioni qundo cominciano?oppure sono tutte fantasie nella testa di Mauri
191 di 1266 - 07/6/2007 12:44
caraciof N° messaggi: 767 - Iscritto da: 07/8/2006
X Morellina2

Non farti illusini nel breve

E' stata dopato nell'IPO e post per cui deve disintossicarsi ancora parecchio

Per accelerare la terapia na visitina a San Patrigano gliela farei fa.

Se guardi i suoi corsi rapportati all'utile ti spaventi.

La lateralità perciò deve (dovrebbe) essere ancora lunga. Sai poi i borsaioli a tavolino se hanno preparato altre strategie che però noi non possiamo sapere. Tutto è possibile o verso su o vero giù.

Osservando empiricamente tutte le debuttanti e specialente quelle che si apprezzano tanto subito dopo l'IPO fanno quasi tutte la stessa fine di questa.

La lezione da trarre da questa osservazione e che dobbiamo metterci in testa che per guadagnare in borsa (noi che non abbiamo la forza dei borsaioli e non conosciamo neppure la stretegia che hanno pianificato sul titolo x y z) dobbiamo imparare anche ad essere giocatori di rimessa, cioè cercando di comprare il più possibile quando i corsi hanno scontato tutto oppure comprando su inversioni dei secondari o su correzioni importanti durante il secondario ascendente ossia, dopo che il secondario discendente ha invertita la marcia.

Non c'avevo altro che fare e ho scritto queste quattro fesserie di cui, forse, una di esse potrebbe essere meno fessa. Approfittane.

Cordialmente

192 di 1266 - 11/6/2007 17:29
IL LUPASTRO N° messaggi: 398 - Iscritto da: 02/10/2006
BUONA GIORNATA X EUROTECH....COSA SUCCEDE SAPETE QLCOSA??????
193 di 1266 - 12/6/2007 19:07
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
Martedì 12 Giugno 2007, 18:57

Eurotech: acquista efficacia la scissione di THE
Di Alberto Susic
Eurotech (Milano: ETH.MI - notizie) informa che in data 11 giugno 2007, ha acquisito efficacia la scissione totale di THE, che deteneva una partecipazione pari al 9,420% del capitale sociale di Eurotech, a favore di quattro società beneficiarie di nuova costituzione.
Per effetto di quanto sopra, THE S.r.l., che era partecipata in misura pari al 25% ciascuno dai signori Roberto Siagri, Dino Feragotto, Massimo Mauri e Giovanni Saladino, rispettivamente Presidente, Vice Presidente, Vice-presidente e membro del consiglio d'Amministrazione di Eurotech, si è estinta.
A seguito della scissione sono state costituite le società Nextra Gen, The Next, Lae e Gregio, ciascuna titolare del 2,355% del capitale sociale di Eurotech.



Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend-online.com

194 di 1266 - 19/6/2007 13:35
IL LUPASTRO N° messaggi: 398 - Iscritto da: 02/10/2006
Il target price e' di 10,4 euro (+17% dai valori attuali)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - Bnp ha avviato
la copertura sul titolo Eurotech con rating di "outperform"
target price di 10,4 euro, pari a un premio del 17% rispetto
agli attuali livelli di contrattazioni. Secondo gli analisti
della banca, Eurotech e' destinata a continuare nella sua
rapida ascesa con un ebit di 9 milioni di euro su vendite
per 100 nel corso del 2007. Secondo Bnp, Eurotech potrebbe
anche finire nel mirino di qualche grosso operatore del
settore tlc: in tal caso le azioni potrebbero salire fino a
12,9 euro.
195 di 1266 - 19/6/2007 13:35
IL LUPASTRO N° messaggi: 398 - Iscritto da: 02/10/2006
MARKET TALK: Eurotech, Exane avvia copertura con outperform
MF-Dow Jones - 19/06/2007 13:05:12

MILANO (MF-DJ)--Exane ha avviato la copertura su Eurotech con rating outperform e target price a 10,4 euro. Gli analisti si aspettano che Eurotech sia redditizia nel 2007 con un Ebit di 9 mln su ricavi per 100 mln. Exane pensa che il fatturato 2009 possa raggiungere i 175 mln e l'utile netto i 18 mln, nonostante ipotesi caute sulle vendite dei Pc indossabili e sulla partnership con Finmeccanica. I movimenti del titolo sono stati guidati dalle speranze e dalle delusioni legate alla crescita esterna. Il settore e' frammentato e le relazioni con i clienti sono la principale barriera all'infresso. Grazie ad un eccesso di cassa di 70 mln, ovvero piu' del 20% della capitalizzazione di mercato, Eurotech ha di recente svelato le caratteristiche chiave di una possibile imminente acquisizione. Sulle ipotesi degli analisti, cio' potrebbe portare ad 1 euro di valutazione in piu' grazie al leverage operativo che il business model di Eurotech puo' sfruttare. Per Exane le opportunita' eccedono i rischi. Eurotech potrebbe anche diventare una preda nel consolidamento settoriale. Tenuto conto delle ultime transazioni, tale scenario potrebbe portare ad un prezzo di 12,9 euro. Eurotech +1,66% a 9 euro.
196 di 1266 - 19/6/2007 14:16
IL LUPASTRO N° messaggi: 398 - Iscritto da: 02/10/2006
Eurotech: analisi grafica operativa

ANALISI & GRAFICI, clicca qui per leggere la rassegna di Roberto Zito , 19.06.2007 11:54

Eurotech nel corso delle ultime settimane ha mostrato evidenti segnali di ripresa passando in poco tempo dagli 8.10 ai 9.10 euro. In area 9.30, poco al di sopra dei massimi registrati ieri, transita una importante resistenza dinamica corrispondente alla trend line che unisce i massimi dallo scorso dicembre, un ostacolo il cui superamento potrebbe risultare molto significativo in ottica di medio termine. Al di sopra di esso si verrebbero infatti a creare i presupposti per una inversione del trend ribassista di lungo termine e di conseguenza per un allungo verso i target a 9.80 e 10.40 euro circa. A rendere improbabile tale sviluppo rialzista, invece, sarebbe un rapido ritorno al di sotto degli 8.55 euro, soglia il cui cedimento aprirebbe le porte a un test di area 8.10.

Per chi volesse acquistare il titolo: intervenire sui valori attuali con target a 9.30 e 9.80 euro. Stop sotto area 8.70.

Per chi detiene attualmente il titolo: mantenere con target a 9.30 e 9.80 euro. Stop sotto area 8.55.
197 di 1266 - Modificato il 21/6/2007 14:06
rififfo N° messaggi: 6 - Iscritto da: 19/10/2006
ringrazio Lupastro per l'ottima analisi.sto seguendo Euroerch da un pò;strano quel rialzo di alcuni giorni fa dopo che c'è stata quella operazione a livello di cda.
Ci sono stati intensi scambi ed il volume è aumentato molto,ma poi siamo tornati a basse cifre.
198 di 1266 - 22/6/2007 13:56
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
si vocifera dell'interesse x ETH di una grossa compagnia di telecomunicazioni
( da prendere con le pinze)
199 di 1266 - 22/6/2007 14:47
IL LUPASTRO N° messaggi: 398 - Iscritto da: 02/10/2006
si vocifera anke di finmeccanica
200 di 1266 - 22/6/2007 19:26
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
Ue: 3 mld per promuovere ricerca nel campo nanoelettronica


BRUXELLES (MF-DJ)--La Commissione Ue lancia un partenariato
pubblico-privato paneuropeo nel settore della nanoelettronica denominato
Eniac. Con un bilancio che dovrebbe ammontare a 3 mld di euro, provenienti
da imprese, Stati membri e Commissione, il partenariato permettera' di
creare in Europa un forte settore della ricerca e della produzione nel
campo della nanoelettronica. Potranno cosi' essere sviluppati prodotti
innovativi con intelligenza integrata in innumerevoli settori: elettronica
di consumo, automobili, salute, gestione ambientale.

L'iniziativa Eniac, informa una nota, sara' realizzata tramite
un'impresa comune che verra' creata con regolamento del Consiglio
conformemente al diritto comunitario nel corso di quest'anno. L'impresa
comune dovrebbe cominciare le sue attivita'all'inizio del 2008.

Tra il 2008 e il 2013 il 60% dei 3 mld previsti per la ricerca nel campo
della nanoelettronica verranno messi a disposizione delle imprese, mentre
il resto sara' a carico della Commissione, degli Stati membri e dei Paesi
associati, tutti partner dell'impresa comune. Ogni euro investito
dall'Unione europea dovrebbe generare 7-8 euro per la ricerca.

1266 Commenti
 ...   10   ... 
Titoli Discussi
BIT:ETH 1.43 3.6%
Eurotech SpA
Eurotech SpA
Eurotech SpA
Indici Internazionali
Australia -0.8%
Brazil -0.4%
Canada -0.6%
France 0.4%
Germany 0.7%
Greece 0.0%
Holland 0.8%
Italy 0.4%
Portugal 0.9%
US (DowJones) 0.4%
US (NASDAQ) 2.2%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:GMS 1.87 12.7%
BIT:TFIN 3.51 6.3%
BIT:ENY 0.76 5.3%
BIT:TPRO 37.20 4.8%
BIT:RDF 11.58 4.7%
BIT:MAPS 2.74 4.6%
BIT:STMMI 66.08 4.4%
BIT:ETH 1.43 3.9%
BIT:SIT 2.20 3.8%
BIT:SGC 0.30 3.8%

Dato da: