ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Gemina…stava Andando Bene…..E Ora?

- Modificato il 03/3/2011 14:36
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011

 

Fino al 12-01-2011 esaltava e ora…..sarà per le tariffe aeroportuali???

 





Lista Commenti
234 Commenti
  3   ... 
41 di 234 - 11/6/2012 09:15
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: duca minimoHo messo sotto osservazione questo Holding nobile decaduta ...



Con pazienza…non mi ha mai tradito
42 di 234 - 14/6/2012 22:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Ora mi libero delle RCS rnc ...speriamo bene !


Rialzo (%)
NRST 0.18 15.7%
RCS 0.56 12.3%
COF 0.41 11.5%
RCSR 0.39 10.6%
CDC 0.69 10.0%
ELC 0.68 7.5%
ARN 3.66 6.2%
ZUC 0.07 5.7%
PMI 0.34 5.2%
UCG 2.52 4.8%

43 di 234 - 15/6/2012 09:33
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: duca minimoOra mi libero delle RCS rnc ...speriamo bene !

Rialzo (%)
NRST 0.18 15.7%
RCS 0.56 12.3%
COF 0.41 11.5%
RCSR 0.39 10.6%
CDC 0.69 10.0%
ELC 0.68 7.5%
ARN 3.66 6.2%
ZUC 0.07 5.7%
PMI 0.34 5.2%
UCG 2.52 4.8%



Sei messo bene!
44 di 234 - 15/6/2012 09:44
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: webra
Quotando: duca minimoOra mi libero delle RCS rnc ...speriamo bene !

Rialzo (%)
NRST 0.18 15.7%
RCS 0.56 12.3%
COF 0.41 11.5%
RCSR 0.39 10.6%
CDC 0.69 10.0%
ELC 0.68 7.5%
ARN 3.66 6.2%
ZUC 0.07 5.7%
PMI 0.34 5.2%
UCG 2.52 4.8%



Sei messo bene!



uhm ...non esageriamo ...ormai conosci la mia strategia ( provata dopo anni di tentativi ...)

Ho una scuderia di 21 cavalli ( record STORICO per un momento così PERICOLOSO ) ...

controllo qualsiasi notizia MONDIALE ( ho anche le batterie al litio con ALTAIR NANO ) ...

ho un 50 % della scuderia già STRIGLIATA fino al 4° step ( ricordati : 1-1-2-3-5 ...un pò come le fasi di sperimentazione sull'uomo di CELL ...)

e un 50% appena "sellato" ...

intanto ...biada, ambiata, salto con gli ostacoli ...

45 di 234 - 15/6/2012 10:08
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: webra
Quotando: duca minimoOra mi libero delle RCS rnc ...speriamo bene !

Rialzo (%)
NRST 0.18 15.7%
RCS 0.56 12.3%
COF 0.41 11.5%
RCSR 0.39 10.6%
CDC 0.69 10.0%
ELC 0.68 7.5%
ARN 3.66 6.2%
ZUC 0.07 5.7%
PMI 0.34 5.2%
UCG 2.52 4.8%



Sei messo bene!



uhm ...non esageriamo ...ormai conosci la mia strategia ( provata dopo anni di tentativi ...)

Ho una scuderia di 21 cavalli ( record STORICO per un momento così PERICOLOSO ) ...

controllo qualsiasi notizia MONDIALE ( ho anche le batterie al litio con ALTAIR NANO ) ...

ho un 50 % della scuderia già STRIGLIATA fino al 4° step ( ricordati : 1-1-2-3-5 ...un pò come le fasi di sperimentazione sull'uomo di CELL ...)

e un 50% appena "sellato" ...

intanto ...biada, ambiata, salto con gli ostacoli ...



Chi può si arrabatta……io, per il momento posso solo stare a guardare.

Intraday…o a breve? Preferisco mediare le posizioni già esistenti quando vedo prezzi stracciati.

La sorpresa é sempre dietro l'angolo……fino ad ora sempre negative, cazzo arriveranno anche quelle buone!
46 di 234 - 16/6/2012 11:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: webra
Quotando: duca minimo
Quotando: webra
Quotando: duca minimoOra mi libero delle RCS rnc ...speriamo bene !

Rialzo (%)
NRST 0.18 15.7%
RCS 0.56 12.3%
COF 0.41 11.5%
RCSR 0.39 10.6%
CDC 0.69 10.0%
ELC 0.68 7.5%
ARN 3.66 6.2%
ZUC 0.07 5.7%
PMI 0.34 5.2%
UCG 2.52 4.8%



Sei messo bene!



uhm ...non esageriamo ...ormai conosci la mia strategia ( provata dopo anni di tentativi ...)

Ho una scuderia di 21 cavalli ( record STORICO per un momento così PERICOLOSO ) ...

controllo qualsiasi notizia MONDIALE ( ho anche le batterie al litio con ALTAIR NANO ) ...

ho un 50 % della scuderia già STRIGLIATA fino al 4° step ( ricordati : 1-1-2-3-5 ...un pò come le fasi di sperimentazione sull'uomo di CELL ...)

e un 50% appena "sellato" ...

intanto ...biada, ambiata, salto con gli ostacoli ...



Chi può si arrabatta……io, per il momento posso solo stare a guardare.

Intraday…o a breve? Preferisco mediare le posizioni già esistenti quando vedo prezzi stracciati.

La sorpresa é sempre dietro l'angolo……fino ad ora sempre negative, cazzo arriveranno anche quelle buone!




Rialzo (%)
ARE 0.00 18.8%
ACE 4.46 18.6%
CVAL 1.18 16.8%
CRA 0.87 10.0%
NRST 0.20 9.5%
AT 4.50 9.0%
CL 0.05 8.6%
NICE 2.65 8.6%
NOK1V 1.96 8.2%
ITR 1.89 7.4%


ecco ..oggi PRIMO, SECONDO, TERZO, e DECIMO ....e vado al lago ...sta settimana da 30° la voglio proprio gestire in costume da bagno ...

47 di 234 - 21/6/2012 17:13
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
ROMA (MF-DJ)--"Per arrivare a firmare su Roma e Venezia bisogna che le
parti siano d'accordo. Le parti non sono d'accordo e non siamo disponibili
a concedere cose che non e' giusto concedere".

Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, nel
corso di un'audizione alla Camera, parlando dei contratti di programma con
Adr e Save.
ren/liv
carlo.renda@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
2117:10 giu 2012
48 di 234 - 03/7/2012 22:23
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Adr: Aelia si porta a casa la divisione retail per 229,4 mln

Aeroporti di Roma ha annunciato che, a conclusione del processo di selezione per la cessione del 100% del capitale di Adr Retail, la migliore offerta è quella presentata da Aelia (Gruppo Lagardère Service) che ha messo sul piatto 229,4 milioni di euro. Adr ha annunciato che le risorse finanziarie derivanti dalla cessione saranno destinate alla riduzione dell'indebitamento.
49 di 234 - 05/7/2012 14:59
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
AdR (Gemina): rischia penale 15 mln se tariffe non adeguate (fonte)


MILANO (MF-DJ)--Il parere positivo dell'Enac ha avviato lo sblocco del contratto di programma di Adr, iter che dovra' portare all'adeguamento della tariffe aeroportuali degli scali romani, passaggio necessario e indispensabile perche' la societa' possa dare corso al piano di lavori per il "raddoppio" dello scalo, ma se le consultazioni sulle dinamiche tariffarie non prenderanno il via in termini rapidi, la societa' a fine settembre rischia di dovere pagare una penale da 15 mln euro.

E' quanto si e' appreso da una fonte vicina al dossier che ha sottolineato che a tanto ammonta la penale prevista con il costruttore Cimolai all'interno del contratto per la costruzione del Molo c di Fiumicino. Nel dettaglio, spiega ancora la fonte, entro settembre il contratto con il costruttore dovra' essere rinnovato o rescisso. Sul totale di 300 mln di lavori, ne sono stati gia' eseguiti per circa 65 mln. L'adeguamento tariffario e' un passaggio essenziale perche' AdR possa chiedere un finanziamento dei lavori stessi. Se entro settembre l'iter autorizzativo non fosse completato il costruttore potrebbe chiedere la rescissione del contratto per inadempienza e quindi l'incasso della penale.

Nel dettaglio, ieri, "il Consiglio dell'Enac ha ascoltato la relazione presentata dal direttore generale Alessio Quaranta che ha riferito sugli sviluppi della situazione relativa al contratto di programma tra Enac ed Aeroporti di Roma, tenuto conto di quanto all'epoca richiesto per competenza al Ministero vigilante in ordine alla possibilita' di veder riconosciuto ad AdR, il ristoro di 400 milioni di euro a fronte di mancati adeguamenti tariffari per il periodo 2001-2010. Riscontrato che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha considerato condivisibile una nuova formulazione della base di calcolo dei costi che determinano le tariffe, il Cda ha aderito a tale impostazione, valutata positivamente anche con un apposito parere elaborato dalla struttura tecnica dell'Ente stesso".
Di fatto AdR attende di essere convocata a una serie di incontri, tra cui al Ministero delle Finanze e a quello delle Infrastrutture e Trasporti, che chiuderanno l'iter. E spera che la convocazione arrivi prima della pausa estiva. glm gabriele.lamonica@mfdowjones.it
50 di 234 - 05/7/2012 15:21
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Sempre ad ostacolare…questa é l'Italia
http://www.felicesaulino.it/dat/[Cinquantunesima%20Puntata].pdf
51 di 234 - 16/7/2012 12:58
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Gemina: approvata la cessione di ADR Retail
Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma, presieduto da Fabrizio Palenzona, ha approvato la cessione del 100% del capitale di ADR Retail Srl alla Società Aelia del Gruppo Lagardère Services, individuata quale migliore offerente a seguito del processo di selezione conclusosi il 3 luglio 2012. ADR Retail gestisce gli 8 negozi Duty Free/ Duty Paid degli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino, per una superficie totale attualmente pari a circa 3.100 mq, attraverso un contratto di subconcessione con ADR Spa, articolato secondo i migliori standard internazionali. Il contratto ha una durata di 14 anni (scadenza 31 dicembre 2026) e prevede il riconoscimento di royalties mediamente pari al 32,5% del fatturato, in linea con i riferimenti di mercato. Nel 2011 le attività di Direct Retail hanno impegnato un organico di circa 250 dipendenti e generato un fatturato pari a circa 92 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 37 milioni di euro. Entro la fine dell’anno la società darà avvio al piano di espansione delle aree di vendita per un incremento di oltre il 50% (+1.600 mq circa): lo sviluppo previsto consentirà di allinearsi in termini di ampiezza ed efficacia dell’offerta ai principali hub europei e di assicurare una forte crescita dei ricavi e dei margini già nel breve termine, nonché una prospettiva di crescita dell’organico della società.
52 di 234 - 26/7/2012 15:15
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
ROMA (MF-DJ)--Aeroporti di Roma (gruppo Gemina) ha presentato il master plan dello sviluppo al 2044 del nuovo Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Per il nuovo scalo la societa' prevede investimenti per oltre 12 miliardi di euro, attivabili pero' solo se il contratto di programma Adr verra' approvato entro il termine del 31 dicembre 2012. Il master plan, per il quale sono stati sostenuti costi di progettazione per circa 5 mln di euro, prevede il completamento infrastrutturale dell'attuale sedime aeroportuale, l'ampliamento verso Nord, incrementando cosi' la capacita' del'aeroporto ad oltre 100 mln di passeggeri annui, dagli attuali 35. adm/liv

53 di 234 - 27/7/2012 13:19
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quando parte non la ferma nesssssuno
54 di 234 - Modificato il 27/7/2012 14:26
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
GEMINA - Più vicina la sigla del Contratto di Programma 27/07/2012 09:19 - WS

FATTO
Durante la presentazione finale del Master Plan avvenuta ieri, che prevede l'ampliamento di Fiumicino Sud, Ciampino e Fiumicino Nord per un totale investimenti di 12 mln eu, il presidente di Gemina (GEM.MI) Fabrizio Palenzona ha fatto sapere che il Governo sarebbe intenzionato a riconoscere parte del pregresso di 400 mln eu di investimenti fatti dal 2000 in assenza di un meccanismo di equa remunarazione del capitale.

EFFETTO
Notizia positiva. Se venisse almeno riconosciuta una quota del pregresso le nuove tariffe, che verrebbero introdotte dopo la firma del Contratto di Programma (prevista per fine anno), dovrebbero essere riviste al rialzo rispetto alle assunzioni correnti. Attualmente incorporiamo nelle stime 2013 nuove tariffe di 24 eu per passeggero (totalmente senza pregresso) ch salirebbero a 27/28 eu. Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE, target 0,78 eu.

www.websim.it
55 di 234 - 15/8/2012 07:08
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Gemina: perdita netta I sem. peggiora a 7,4 milioni di euro

Gemina ha chiuso il primo semestre con una perdita di competenza del gruppo di 7,4 milioni di euro dal rosso di 12,1 milioni registrata nell'analogo periodo dell'anno scorso. I ricavi da gestione aeroportuale sono stati pari a 250,5 milioni di euro, in aumento dello 0,6% da un anno fa mentre i ricavi da attività aeronautiche sono risultati nel complesso sostanzialmente allineati al 2011 (+0,2%). In crescita del 5,4% il margine operativo lordo (Ebitda) a 116,2 milioni di euro contro o 110,3 milioni dei primi sei mesi del 2011. il cash flow operativo semestrale è passato da 59,1 agli attuali 68,4 milioni di euro. Nel periodo il sistema aeroportuale romano ha mostrato una diminuzione dell'1,1% dei passeggeri rispetto ad un anno fa. Il traffico domestico è calato del 4,2% mentre quello internazionale è aumentato dello 0,5%.
56 di 234 - 20/8/2012 12:10
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
MILANO (MF-DJ)--Indiscrezioni di stampa tornano a parlare della fusione tra Atlantia e Gemina; il tutto dovrebbe avvenire solo dopo la conclusione positiva della negoziazione per gli incrementi tariffari di Aeroporti di Roma (attesi entro fine anno). Dopo di che, potrebbe iniziare la scissione di Sintonia con conferimento proporzionale degli asset/debiti della holding agli azionisti. La famiglia Benetton avrebbe precisato di non voler scendere sotto il 30% della nuova entita' e gli esperti di Equita Sim hanno stimato che, per raggiungere l'obiettivo, dovrebbe acquistare tra l'1 e l'1,5% di Atlantia. Inoltre a detta degli analisti Gemina sarebbe piu' avvantaggiata dalla fusione in quanto l'ingresso nel nuovo gruppo potrebbe portare a un concambio favorevole avendo un market cap molto inferiore ad Atlantia e perdere lo sconto d'illiquidita'. Per Atlantia (+2,91% a 11,33 euro) il rating e' confermato a hold e il target price a 12,7 euro. Per Gemina (+3,84% a 0,6490 euro) rating invariato a buy e target price a 0,89 euro. fcm

57 di 234 - 14/9/2012 10:12
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Gemina verso gli 80 cent
58 di 234 - 14/9/2012 10:15
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
il target price di Gemina é……per ora 0,97 ma supererà tranquillamente l'euro!
59 di 234 - 14/9/2012 11:01
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Cos'hai per me???
60 di 234 - 14/9/2012 11:06
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
GEMINA - Si torna a discutere sulle tariffe. Scontro AdR-Assaeroporti 13/09/2012 10:35 - WS

FATTO
Si ritorna a discutere sull'aumento delle tariffe. Secondo quanto riportato dal Corriere, AdR starebbe trattando per avvicinare le attuali tariffe (attorno ai 16 euro) alla media europea, richiedendo un aumento di 11 euro per passeggero.


Ecco:




L'aumento tariffario, che vincola il piano di investimenti di 12 miliardi di euro al 2044 e che deve essere approvato in ultima istanza dal Governo, potrebbe vedere la luce alla fine di quest'anno.

Sempre secondo quanto riportato dal Corriere, Assaeroporti sostiene che l'adeguamento è insostenibile e che ricadrebbe totalmente sul passeggero finale date le attuali difficoltà delle compagnie aeree.

EFFETTO
La nuova tariffa di 27 euro si avvicinerebbe alla media europea di 31,2 euro e sbloccherebbe 12 anni di mancati adeguamenti.

Nelle nostre stime includiamo una tariffa più bassa, di 24 euro per passeggero a partire dal 2013 (in linea con quella concessa a SEA). Su Gemina (GEM.MI) confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE
234 Commenti
  3   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil 0.8%
Canada 0.3%
France -0.6%
Germany -1.3%
Greece 0.0%
Holland -0.7%
Italy -1.0%
Portugal -0.2%
US (DowJones) -0.1%
US (NASDAQ) -1.5%
United Kingdom -0.2%
Rialzo (%)
BIT:VLT 11.60 32.6%
BIT:MARK 2.00 15.6%
BIT:CFL 2.09 9.7%
BIT:BWZ 0.37 9.5%
BIT:CSP 0.30 6.3%
BIT:SFER 10.76 5.6%
BIT:SOS 0.32 5.3%
BIT:LTX 0.70 5.3%
BIT:LDB 14.35 4.7%
BIT:RKT 0.41 4.6%

Dato da: