kaca1985
N° messaggi: 472 -
Iscritto da: 28/3/2014
4286 di 9576-21/4/2017 18:07
vava66
N° messaggi: 632 -
Iscritto da: 12/5/2009
Pure te..va a ciapà i ràt..
4287 di 9576-21/4/2017 19:24
vava66
N° messaggi: 632 -
Iscritto da: 12/5/2009
Pure te..va a ciapà i ràt..
4288 di 9576-21/4/2017 19:59
Joau7
N° messaggi: 518 -
Iscritto da: 11/8/2013
Technip ha perso il 2,11 teniamoci pronti al rimbalzo dell'oil.
4289 di 9576-22/4/2017 14:32
semperingain
N° messaggi: 760 -
Iscritto da: 09/1/2017
Saipem....ancora peggior titolo della settimana. ....shortisti! !!! Ripeto....saipem sta andando a 0.2...ma ci vuole un po di pazienza. ...almeno agosto...quando il petrolio torna nuovamente su 30/28...adesso ci godiamo bocciatura di Italia ed elezioni francesi. ..lunedì un altro bel candeline rosso rosso. ...sono tre mesi di candele rosse consecutive. ..ha perso il 55% in tre mesi...ma al peggio non c'è mai fini
4290 di 9576-22/4/2017 16:08
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
Saipem chiude in territorio negativo (-0,9%)
Seduta nervosa per Saipem (-0,89% a 0,3891 euro). La società di ingegneristica ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2017, periodo chiuso con ricavi per 2,26 miliardi di euro, in flessione del 20,3% rispetto ai 2,84 miliardi ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno.
L’utile netto si è ridotto da 61 milioni a 47 milioni di euro. A fine marzo l’indebitamento netto era salito a 1,61 miliardi di euro, rispetto agli 1,45 miliardi di inizio anno.
I vertici di Saipem hanno confermato le stime per l’intero esercizio, che dovrebbe chiudersi con ricavi nell’ordine dei 10 miliardi di euro e un utile netto superiore ai 200 milioni di euro; l’indebitamento netto dovrebbe attestarsi intorno agli 1,4 miliardi di euro.
4291 di 9576-24/4/2017 10:04
borsamania
N° messaggi: 577 -
Iscritto da: 09/6/2016
Torna sotto pressione Saipem (uno dei peggiori titoli degli ultimi 5 anni), un tempo un titolo anche da cassettista, ora invece solo speculativo adatto ai trader. Qualche anno fa l’azione ci deliziava con ottime performance, poi sono arrivati i periodi bui e l’aumento di capitale che hanno frenato le lunghe corse dei prezzi. Le quotazioni sono nuovamente ritornate al di sotto di 0.4000 euro, pronte a testare per l’ennesima volta il supporto a 0.3830 euro, dal quale potrebbe partire una nuova speculazione casalinga (almeno per il momento solo così sembra reggersi). Saipem in 3 mesi ha ceduto oltre 25 punti percentuali; tale andamento ha acuito i problemi emersi con il ribasso degli ultimi 3 anni (-85%) che ha relegato a distanze notevoli le prime resistenze strategiche nel lungo periodo. La permanenza dei corsi al di sopra del supporto speculativo a 0.3830 è strategica per evitare nuovi affondi che confermerebbero la forza del downtrend aprendo le porte verso area 0.3700 euro (2° target 0.3540 euro. Il supporto fondamentale di lungo periodo è posizionato a 0.3500 euro, la cui violazione in chiusura di seduta, potrebbe spingere i prezzi anche fino in area 0.3000 euro). Sul fronte opposto invece diventa fondamentale la rottura (in chiusura) della resistenza di 0.4350 euro per puntare verso il primo target a 0.4480 euro ma i veri segnali di risveglio si avranno oltre 0.4600 euro con tenuta settimanale. Il titolo in 6 mesi ha ceduto il 12%, il 72% in 2 anni, l’84% in 3 ed il 92% in 5 (dal 2000 ad oggi -12%).
4292 di 9576-24/4/2017 12:58
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Saipem....ancora peggior titolo della settimana. ....shortisti! !!! Ripeto....saipem sta andando a 0.2...ma ci vuole un po di pazienza. ...almeno agosto...quando il petrolio torna nuovamente su 30/28...adesso ci godiamo bocciatura di Italia ed elezioni francesi. ..lunedì un altro bel candeline rosso rosso. ...sono tre mesi di candele rosse consecutive. ..ha perso il 55% in tre mesi...ma al peggio non c'è mai fini
Comè ?
4293 di 9576-24/4/2017 14:17
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Saipem....ancora peggior titolo della settimana. ....shortisti! !!! Ripeto....saipem sta andando a 0.2...ma ci vuole un po di pazienza. ...almeno agosto...quando il petrolio torna nuovamente su 30/28...adesso ci godiamo bocciatura di Italia ed elezioni francesi. ..lunedì un altro bel candeline rosso rosso. ...sono tre mesi di candele rosse consecutive. ..ha perso il 55% in tre mesi...ma al peggio non c'è mai fini
Comè ?
Sei pregato di farti vivo
4294 di 9576-24/4/2017 14:19
semperingain
N° messaggi: 760 -
Iscritto da: 09/1/2017
Oggi giornata chiarissima...tutti i titoli del mondo decollano oltre il 5%....solo Saipem rimane ampiamente sotto l indice generale....ai primi ri traccia saipem torna nelle catacombe
4295 di 9576-24/4/2017 14:22
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Oggi giornata chiarissima...tutti i titoli del mondo decollano oltre il 5%....solo Saipem rimane ampiamente sotto l indice generale....ai primi ri traccia saipem torna nelle catacombe
contento che ci sei
4296 di 9576-24/4/2017 14:23
maurizio5
N° messaggi: 2909 -
Iscritto da: 19/4/2007
Oggi giornata chiarissima...tutti i titoli del mondo decollano oltre il 5%....solo Saipem rimane ampiamente sotto l indice generale....ai primi ri traccia saipem torna nelle catacombe
contento che ci sei
vero ancora ribassista
4297 di 9576-24/4/2017 15:59
sandocan1
N° messaggi: 6372 -
Iscritto da: 19/11/2016
Saipem: Banca Imi alza rating a hold
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
Saipem: Banca Imi alza rating a hold Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
4298 di 9576-Modificato il 24/4/2017 16:09
Derpas
N° messaggi: 4912 -
Iscritto da: 16/10/2008
Oggi giornata chiarissima...tutti i titoli del mondo decollano oltre il 5%....solo Saipem rimane ampiamente sotto l indice generale....ai primi ri traccia saipem torna nelle catacombe
Ma sei proprio un ebete.
Tenaris è negativa ed Eni raccimola un +0,20% appena.
E tutto questo con il petrolio sotto di mezzo punto.....
4299 di 9576-24/4/2017 17:38
sandocan1
N° messaggi: 6372 -
Iscritto da: 19/11/2016
Chiusura sui max
4300 di 9576-24/4/2017 18:13
Flavio1004
N° messaggi: 106 -
Iscritto da: 19/8/2009
Tutto procede. ...bastonata pure oggi...trend verticale. ...discepoli ho voglia di chiudere il potente gain. ....aspettate il mio segnale. ..se oggi fa un meno 5....si può chiedere. ..Aspettare ore 16 30....dato scorte. ...se petrolio cala....saipem va nella catacombe
Se al primo turno delle elezioni Francesi di domenica la Le pen prende meno del 23% o non passa al ballottaggio le borse europee voleranno e sai dove va a finire il tuo short....o nelle tue profezie non avevi previsto questo evento?
Oggi il mercato ha festeggiato con entusiasmo l'esito delle elezioni in Francia, ma credo che il guadagno di oggi è il massimo che possiamo attenderci per i prossimi giorni. Prossimo ostacolo il 7 maggio ballottaggio in Francia anche se comunque vince Macron i problemi dell'Europa persistono e si faranno sentire sui mercati finanziari. (Parere personale)