nessuno qui ragazzi
per me è venuta l'ora di comperare
che ne dite
3 di 6-Modificato il 08/6/2009 12:500
remolcador
Campa cavallo che l'erba cresce. Penso che sia ancora presto. Ogni volta che Enel fa una pubblica offerta con tanto di strombazzamento pubblicitario, la cosa si rivela a posteriori una debacle. Personalmente mi aspetto, a dividendo staccato e aumento di capitale concluso, una discesa sotto quota tre neuro. Potrebbe esserci un rimbalzino zoppo a ridosso del dividendo, ma per me la traiettoria è chiara: a ridosso di quota tre, ma sotto.
Okkio: sono un borsaiolo nasometrico, le mie opinioni sono opinabilissime.
4 di 6-08/6/2009 12:530
lacarlo
il titolo sta facendo letteralmente cagare!
sn stato costrertto ad acquistare più diritti x incrementare al raddoppio le azioni, ma mi sa che tocca tenermele per almeno un triennio x nn smadonnare!!
5 di 6-08/6/2009 13:530
Caligola
Da quando ho saputo che il Cavaliere vuol fare 11 centrali atomiche mi è passata per la mente una domanda : chi pagherà la loro costosa costruzione ? e dove le faranno , certamente non in provincia di Piacenza dove a Caorso devono ancora smaltire le scorie di quella che c' era e anche i rappresentanti di CDL hanno escluso la possibilità di una sua riattivazione ( speriamo ) .
inoltre ENEL ha recentemente dichiarato che appena ci saranno le condizioni favorevoli di mercato ha intenzione di vendere o di quotare la divisione ENEL Green Power cioè il settore delle energie rinnovabili e anche qui devo storcere il naso visto che questo settore dovrebbe esser incrementato , non dismesso o venduto .
non mi è mai piaciuta neanche l'acquisto delle centrali atomiche di vecchio tipo che ha fatto in Slovenia , nè l'aumento dell' indebitamento che ha reso necessario l' aumento di capitale e il modo in cui è stato annunciato al mercato cioè malamente e molto dopo che ne aveva dato notizia il Sole24ore .
nonostante tutto ciò ritengo l' ENEL una realtà importante che va tenuta in considerazione ma che andrebbe amministrata meglio .
6 di 6-Modificato il 08/6/2009 14:310
delbenrenzo
Io ho partecipato al adc al 50% x poter diminuire il pdc; ma con il seno di poi
non vorrei che anche questo prenda la strada di Telecom; spero tanto di sbagliare (tanto x rimembrare dal lontano max 8€ siamo quasi a 3€)..a Voi le
conclusioni !!!
Quello che mi fà incazzare è che dopo 25 anni di Borsa..ci sono ancora personaggi che ci prendono x il "kulo" e vogliono venderci fumo;
quello che raccomando ai più giovani "borsisti" è di essere meno euforici e
creduloni in questi analisti e profeti di turno; che si divertono a scrivere
grafici e profezie varie...giocando magari con Fibonacci ed Elliott, il futuro è tutto astratto stiamo con i piedi x terra..guardando magari i grafici storici
e stop alleluia alleluia (mia op.pers.)