Registration Strip Icon for charts Registrati per grafici in tempo reale, strumenti di analisi e prezzi.

Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib

OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.

Tutti sono benvenuti !

Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

Lista Commenti
71244 Commenti
 ...     3563
71241 di 71244 - 17/1/2025 15:36
sans souci1 N° messaggi: 1425 - Iscritto da: 03/8/2018
Mi sono preso la briga di contare i post inseriti sul sito del Cafè il giorno della Befana: sono ben 52, forse più di quanti se ne scrisse nei giorni in cui il Cafè andava forte. Anche oggi, come allora, c ' è un po' di tutto, condivisibile o meno. Qualcosa di diverso, tuttavia, c ' è. Sommessamente devo dire che allora scriveva il profano e l ' inclito, bagatèlle e cose serie, oltre al trading fine a sè stesso, che trovavano sempre l ' interesse di qualcuno; un campionario di varia umanità...non solo la caccia al denaro del quale, per quanto vile, non puoi farne a meno. Ma tant ' è. I tempi cambiano, non sempre in meglio. Il Cafè ha fatto il suo tempo, nessuno ha rimpiazzato chi scrivevva vvb, segno di un rapporto che andava oltre al fatto di scrivere sullo stesso forum, un attestato di solidarietà per compagni di strada coinvolti nella stessa avventura di cimentarsi con il mercato, cosa tutt ' altro che semplice. A tal proposito, mi rivolgo ai vecchi miei interlocutori, tirate le somme all ' inizio del mio 86esimo anno di permanenza in questa valle di lacrime devo dire che il mio bilancio,da cassettista,è decisamente in attivo; senza la borsa la mia condizione sarebbe ben diversa, e di molto. Ho saputo accontentarmi dell ' onesto restando dentro i limiti delle mie capacità...non interesserà a nessuno ma non me ne curo. Una schiocchezza in più o in meno sul forum non conta nulla, si legge, chi vuole leggere, e si passa oltre, alla sciocchezza successiva, l ' ultima in ordine di tempo. Un sentito saluto ai " vecchi leoni " del Cafè e un caldo abbraccio a quanti di loro ho voluto conoscere di persona, agli utenti attuali non posso che augurare un " ad maiora " e...tanta salute.
71242 di 71244 - 17/1/2025 17:57
7belfagor N° messaggi: 17141 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: sans souci1 - Post #71241 - 17/Gen/2025 14:36Mi sono preso la briga di contare i post inseriti sul sito del Cafè il giorno della Befana: sono ben 52, forse più di quanti se ne scrisse nei giorni in cui il Cafè andava forte. Anche oggi, come allora, c ' è un po' di tutto, condivisibile o meno. Qualcosa di diverso, tuttavia, c ' è.
Sommessamente devo dire che allora scriveva il profano e l ' inclito, bagatèlle e cose serie, oltre al trading fine a sè stesso, che trovavano sempre l ' interesse di qualcuno; un campionario di varia umanità...non solo la caccia al denaro del quale, per quanto vile, non puoi farne a meno. Ma tant ' è. I tempi cambiano, non sempre in meglio. Il Cafè ha fatto il suo tempo, nessuno ha rimpiazzato chi scrivevva vvb, segno di un rapporto che andava oltre al fatto di scrivere sullo stesso forum, un attestato di solidarietà per compagni di strada coinvolti nella stessa avventura di cimentarsi con il mercato, cosa tutt ' altro che semplice.
A tal proposito, mi rivolgo ai vecchi miei interlocutori, tirate le somme all ' inizio del mio 86esimo anno di permanenza in questa valle di lacrime devo dire che il mio bilancio,da cassettista,è decisamente in attivo;
senza la borsa la mia condizione sarebbe ben diversa, e di molto.
Ho saputo accontentarmi dell ' onesto restando dentro i limiti delle mie capacità...non interesserà a nessuno ma non me ne curo. Una schiocchezza in più o in meno sul forum non conta nulla, si legge, chi vuole leggere, e si passa oltre, alla sciocchezza successiva, l ' ultima in ordine di tempo.
Un sentito saluto ai " vecchi leoni " del Cafè e un caldo abbraccio a quanti di loro ho voluto conoscere di persona, agli utenti attuali non posso che augurare un " ad maiora " e...tanta salute.

Grande!!!
TVB
71243 di 71244 - 21/1/2025 15:42
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10546 - Iscritto da: 22/1/2014
Ciao carissssimooo... Salutoni .
71244 di 71244 - 21/1/2025 15:43
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10546 - Iscritto da: 22/1/2014
Ciao il mio gufetto preferito....kissing_heart
71244 Commenti
 ...     3563
Titoli Discussi
DBI:DAX 21,042 0.2%
EU:PX1 7,771 0.5%
BIT:CRUD 10.10 -0.1%
BITI:FTSEMIB 36,059 -0.2%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network