Lo Angolo Del Pivello

- 09/3/2011 23:28
ilcapitano N° messaggi: 33970 - Iscritto da: 04/5/2010

Vista l'esponenziale crescita dei pivelli nel forum è tempo che si crei un rifugio per questi

poveri disperati.    Non abbiate timore, chiedete e vi sarà risposto.   E' la vostra occasione

per poter finalmente capire qualcosa di borsa!  



Lista Commenti
1465 Commenti
   4   ... 
61 di 1465 - 10/3/2011 17:06
ilcapitano N° messaggi: 33970 - Iscritto da: 04/5/2010
@crollo

E che è?! Sei invidioso della mia ultima discussione di successo? Benvenuto
tra i pivelli, per te tessera n. 278.345 !
62 di 1465 - 10/3/2011 17:07
crollodeimercati N° messaggi: 261 - Iscritto da: 16/2/2010
Molto spesso accade che i neonati abbiamo problemi di stitichezza e che all’uscita dall’ospedale, le neomamme non sappiano come comportarsi.
L’informazione, a riguardo, ed i consigli su come agire sono sempre la migliore lezione da seguire.

Innanzitutto, la stitichezza consiste nella riduzione, a volte molto prolungata, della defecazione. E’ caratterizzata dall’aumento della consistenza delle feci stesse ed alla conseguente difficoltà di evacuazione.
La stitichezza nei neonati può derivare dalla struttura dell’intestino, non ancora del tutto formata e completa, quindi non efficiente completamente; oppure dal tipo di latte somministrato: in genere i bambini allattati con latte materno hanno meno difficoltà rispetto a quelli che vengono nutriti con latte artificiale.

Si può benissimo monitorare un bambino guardando il suo pannolino, in genere non ci sono problemi se evacua una volta al giorno ( o di più, ma non troppe), oppure una volta ogni due giorni.

Cosa fare in questi casi?

Vanno assolutamente evitate purghe o lassativi che posso essere davvero pericolosi per l’intestino del piccolo che non è ancora efficiente completamente.
La maggior parte delle volte succede che le feci tendono a diventare molto dure al punto di non riuscire a fuoriuscire, la soluzione migliore è quindi la stimolazione rettale che va effettuata con molta cautela e con gli strumenti giusti.
È bene munirsi di un sondino in vendita in farmacia, specifici per questi casi. Va introdotto con cautela nell’ano del bambino e mosso in modo circolare, dopo essere stato lubrificato con olio idratante per neonati, in modo da stimolare le pareti del retto ed incitare l’evacuazione.
In altri casi, quando questo metodo fallisce, è indicato il clistere (microclisma), in vendita in farmacia già preparato. Generalmente contengono acqua distillata ed olio di vaselina, sostanze che tendono ad ammorbidire le feci dure e le pareti del retto.
Per i neonati, oltre a questi metodi non esistono molte alternative proprio perché bisogna agire con cautela e chiedendo sempre il consulto del pediatra. Quando il bambino, con l’avanzare dell’età (anche quando arriva a 2-3 anni) ha ancora di questi problemi, bisogna capire qual è la causa onde e evitare che diventi una questione cronica.

Il problema della stitichezza, spesso tende a presentarsi quando il bimbo lascia il pannolino e deve cercare di abituarsi con costanza al vasino. È bene far riconoscere lo stimolo ed aiutarlo a spingere il pancino. Cercare di creargli un ambiente tranquillo, magari raccontandogli una storiella quando è sul vasino e non mettergli fretta: questo è un momento un po’ delicato perché i bambini tendono spesso a trattenere le feci per non sentire quel doloretto nella fuoriuscita.
Questo gesto, se ripetuto sempre, può creare davvero problemi di stitichezza indotta.
Quando questa si verifica come un fenomeno naturale nel bambino, allora è bene curare la sua alimentazione arricchendola di fibre e di liquidi come l’acqua e i brodini vegetali.

Ultimo consiglio naturale molto utile: il massaggio al pancino. Questo vale soprattutto nel caso dei neonati: massaggiarlo in modo circolare in senso orario, serve a favorire la fuoriuscita di aria trattenuta e feci quando queste si sono accumulate.
63 di 1465 - 10/3/2011 17:07
giglioturchese N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 06/3/2011
Sì, lo credo anch'io, ma in fondo credo sia un titolo solido per questo mi diletto con Fiat.
64 di 1465 - 10/3/2011 17:09
ilcapitano N° messaggi: 33970 - Iscritto da: 04/5/2010
@crollo

Stai andando fuori tema, questo non è il sito della ''Donna Moderna''!
Contieniti! Pirlissimo e pivellissimo!
65 di 1465 - 10/3/2011 17:11
ilcapitano N° messaggi: 33970 - Iscritto da: 04/5/2010
Quotando: giglioturcheseSì, lo credo anch'io, ma in fondo credo sia un titolo solido per questo mi diletto con Fiat.


L'importante è quello, perchè si perde solo quando si vende.
66 di 1465 - 10/3/2011 17:13
crollodeimercati N° messaggi: 261 - Iscritto da: 16/2/2010
Il Rorschach è considerato uno dei test più attendibili e completi, non a caso è il più complesso e difficile da apprendere e da somministrare. La sua creazione si deve ad Hermann Rorschach nel fine '800, ma ancora oggi è il test più utilizzato sia in ambito clinico, sia in ambito giuridico.

Consiste in X (10) tavole di "macchie di inchiostro" che non rappresentano alcuna figura o disegno in particolare, ma producono stimoli percettivi, per cui il somministrando è portato a dire cosa vede in ognuna di esse.

Esistono diverse scuole di pensiero sulla modalità di somministrare il test. In Italia il metodo più diffuso è quello appartenente alla Scuola Romana Rorschach; negli USA, invece, si usa soprattutto il metodo "Exner". Qui tratteremo quello italiano.

Le fasi del Test di Rorschach sono le seguenti:

1. Somministrazione (soggetto e somministratore)
2. Prove supplementari (soggetto e somministratore)
3. Inchiesta (soggetto e somministratore)
4. Siglatura (somministratore)
5. Computo generale dei dati (somministratore)
6. Interpretazione (somministratore)

Non esiste una durata standard del test e non esiste, teoricamente, alcun limite di tempo. La durata complessiva (fasi 1, 2, 3) dipende dalla reattività del paziente nel rispondere e nell'eseguire le prove. Ogni Rorschach è un test a sé, cioè in pratica non esiste la possibilità di somministrare due test a due persone diverse ottenendo le stesse risposte e medesimi risultati.

Ogni tavola rappresenta qualcosa a livello simbolico. Ognuna di esse si richiama sempre con il numero romano (I, II, III, IV...).
Per correttezza deontologica evitiamo di descrivere il test nel dettaglio, poiché questo articolo potrebbe essere consultato da un potenziale soggetto somministrando. Infatti il Rorschach porta con sé (dovrebbe portare) il riserbo assoluto su come si somministra, sul suo significato generale e su quello delle tavole in particolare. A conferma di ciò, il Rorschach è acquistabile solo da professionisti iscritti ai rispettivi Ordini Professionali, tuttavia in internet si trovano le immagini delle tavola scannerizzate e tutta una serie di documenti (in inglese) per rispondere in modo "adeguato" alle domande del somministratore. Il paziente che ha studiato il Rorschach e le risposte da dare, di solito, si definisce un "paziente istruito". Questa tecnica scorretta avviene, soprattutto, nei casi di accertamenti peritali, in cui il paziente deve mostrare il meglio di sé o il peggio di sé - dipende dal contesto giudiziario - per ottenere benefici personali. Tuttavia, al contrario di quanto si possa credere, "mentire" al Rorschach è praticamente impossibile perché il test valuta numerose variabili che tendono a svelare se un paziente sta fornendo un'immagine di sé troppo "virtuosa". Sicuramente l'intenzione di manipolare il Rorschach potrebbe compromettere l'eventuale perizia, ma questa eventualità è già di per sé un elemento diagnostico su cui basarsi.



E' importante sottolineare che la somministrazione del solo Rorschach non fornisce elementi diagnostici sufficienti. I test sono strumenti ausiliari che, teoricamente, mai dovrebbero sostituire uno o più colloqui clinici. E' necessario sottoporre il soggetto a colloquio clinico e poi decidere quali test somministrargli. Almeno una batteria di 5 tests è sufficiente per ottenere una diagnosi. In ambito peritale il Rorschach è molto utilizzato, anche se molto "attaccato" dalle parti, poiché il risultato finale dipende anche e soprattutto dall'esperienza del professionista. Non a caso per imparare ad utilizzarlo sono necessari almeno due anni di formazione.
67 di 1465 - 10/3/2011 17:22
ilcapitano N° messaggi: 33970 - Iscritto da: 04/5/2010
Ti ringrazio per l'apporto culturale che stai dando alla mia discussione.
A questo punto sfogati, ti do carta bianca.
68 di 1465 - 10/3/2011 17:24
sandrosemprini N° messaggi: 127 - Iscritto da: 11/2/2011
Quotando: sandrosemprini
Quotando: tricheco2
Quotando: sandrosempriniCiao, io seguo il solo,unico, ineguagliabile, inimitabile Capitano nel suo 3d autocelebrativohttp://it.advfn.com/p.php?pid=fbb_thread&bb_id=9&id=6911043



Sarà anche bravo, ma dice le cose dopo che le ha fatte, a che serve a chi legge? E' un egoisttttttt!!



Vero, è un pò come la Marcuzzi, anche lei dice le cose solo dopo averle fatte
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo1001916.shtml



69 di 1465 - 10/3/2011 17:26
zizza2 N° messaggi: 1182 - Iscritto da: 09/11/2010
Oggi è la giornata ammazzapivelli e appurato che io lo sono, volevo chiedere una cosa a giglio; ma se entri a 6,40 ed esci a 6,43 che gain fai? Quante ne prendi?
70 di 1465 - 10/3/2011 17:29
ALADINOELASUALAMPADA N° messaggi: 38 - Iscritto da: 09/3/2011
allora grande maestro abbiamo portato a casa la pagnotta o no?
71 di 1465 - 10/3/2011 17:29
crollodeimercati N° messaggi: 261 - Iscritto da: 16/2/2010
INFERNO di Dante Alighieri



Parafrasi del Canto III.



"Attraverso me si va nella città sofferente, attraverso me si va nel dolore eterno, attraverso me si va tra i dannati. La giustizia ha ispirato il mio sommo creatore; mi crearono la potenza divina (il Padre), la somma sapienza (il Figlio), e l'amore divino (lo Spirito Santo). Prima di me furono create solo cose eterne, ed io duro in perpetuo. Lasciate ogni speranza, voi che entrate". Io vidi queste parole minacciose scritte sulla sommità di una porta, perciò dissi: "Maestro, il loro significato mi è difficile da comprendere". Ed egli mi rispose, da persona esperta: "Qui si deve abbandonare ogni paura; ogni viltà qui dev'essere annientata. Noi siamo giunti nel luogo dove io ti ho detto che vedrai gli spiriti sofferenti che hanno perduto Dio (il ben dell'intelletto). E quando mi ebbe preso per mano con volto lieto, cosa per cui mi confortai, mi fece entrare nel mondo segregato dei dannati.

Qui sospiri, pianti ed alti lamenti risuonavano nell'aria priva di stelle, per cui io, sentendoli per la prima volta, piansi. Strane lingue, orribili pronunce, esclamazioni di dolore o di rabbia, voci alte e flebili accompagnate dal rumore di mani che si percuotevano, creavano un frastuono che regna sempre in quell'atmosfera eternamente oscura, come la sabbia quando soffia il vento turbinoso. Ed io che avevo la testa circondata dall'orrore (o dal dubbio) dissi: "Maestro, che è quello che io sento? E che anime sono quelle che sembrano così prostrate dal dolore?". Ed egli a me: "In questa misera condizione si trovano le vili anime di coloro che vissero senza meritare né infamia né lode. Sono mischiate alla spregevole schiera di quegli angeli che non furono né fedeli né ribelli a Dio, ma rimasero neutrali. I cieli li respingono per non essere meno belli, e il profondo inferno non li riceve perché i dannati ne riceverebbero qualche gloria". E io: "Maestro, cos'è tanto doloroso per loro che li spinge a lamentarsi così forte?" Egli rispose: "Te lo dirò molto brevemente. Costoro non hanno speranza di morire, e la loro tenebrosa vita è tanto spregevole che sono invidiosi di qualsiasi altra sorte. Il mondo non consente che ci si ricordi di loro; la misericordia e la giustizia divina li ignorano: non parliamo di loro, ma guarda e passa oltre". E io, che guardai, vidi un vessillo che correva in cerchio tanto rapidamente che pareva rifiutare ogni sosta; e la seguiva una schiera tanto lunga di anime, che io non avrei creduto che ne fossero morte tante. Dopo che io vi ebbi riconosciuto qualcuno, vidi e riconobbi l'ombra di colui che per vigliaccheria fece il grande rifiuto. Subito compresi e fui certo che questa era la schiera dei pusillanimi, sgraditi a Dio e ai diavoli. Questi sciagurati, che non furono mai (veramente) vivi, erano nudi e molto tormentati da mosconi e da vespe che si trovavano lì. Esse rigavano il loro volto di sangue che, mescolandosi alle lacrime, era raccolto ai loro piedi da schifosi vermi.

E quando cominciai a guardare oltre quel gruppo, vidi delle anime sulla riva doi un grande fiume; perciò dissi: "Maestro, ora concedimi di sapere chi sono, e quale norma le fa apparire così pronte di passare sull'altra riva, come io disintguo nella scarsa luce". Ed egli mi rispose: "Le cose ti saranno chiare quando noi ci fermeremo sul doloroso fiume Acheronte". Allora con gli occhi bassi per la vergogna, temendo che le mie parole gli fossero spiacevoli, fino al fiume mi astenni dal parlare.

Ed ecco venire verso di noi su una nave un vecchio con i capelli e la barba bianchi per l'età, gridando: "Guai a voi, anime malvagie! Non sperate di vedere mai il cielo: io vengo per portarvi all'altra riva, nelle tenebre eterne, nel caldo e nel gelo. E tu che sei lì, essere vivente, separati da costoro che sono morti". Ma quando vide che io non mi allontanavo, disse: "Per un'altra riva, a porti diversi, verrai alla riva dell'aldilà; non verrai qui per passare: ti deve trasportare una barca più leggera". E la mia guida gli disse: "Caronte, non ti adirare: vuole così colui che può attuare tutto ciò che vuole (Dio) , e non chiedere altro". Allora si acquetarono le guance barbute del traghettatore della palude violacea, che intorno agli occhi aveva cerchi di fuoco. Ma quelle anime, che erano misere e nude, impallidirono e batterono i denti appena sentirono le parole crudeli. Bestemmiavano Dio e i loro genitori, il genere umano e il luogo, il tempo e il seme del loro concepimento e della loro nascita. Poi, piangendo forte, si raccolsero insieme tutte quante sulla riva malvagia che attende tutti gli uomini che non hanno timor di Dio. Il demonio Caronte, facendo loro cenno con i suoi occhi infuocati, le raccoglie tutte; percuote col remo chiunque indugia (o si sdraia). Come d'autunno si staccano le foglie una dopo l'altra, finché il ramo vede a terra tutte le sue fronde, nello stesso modo i discendenti malvagi di Adamo si gettano ad una ad una da quella riva (nella barca), seguendo i cenni (di Caronte) come l'uccello al richiamo (del falconiere). Così se ne vanno sulle onde scure, e prima che siano discesa sull'altra riva, una nuova schiera si raduna ancora da questa parte.

"Figliolo mio", disse il mio cortese maestro, "quelli che muoiono in peccato mortale si radunano qui da ogni paese; e sono pronti ad attraversare il fiume, perché la giustizia divina li sprona in modo tale che il timore si trasforma in desiderio. Di qui non passa mai un'anima buona; perciò se Caronte si lamenta della tua presenza, ormai puoi ben capire che cosa significano le sue parole".

Terminato questo discorso, la buia pianura tremò così fortemente che la memoria dello spavento mi fa ancor oggi sudare. La terra bagnata dalle lacrime generò un vento che produsse una luce vermiglia che soverchiò ogni mia facoltà sensibile; e caddi come uomo vinto dal sonno.
72 di 1465 - 10/3/2011 17:30
sandrosemprini N° messaggi: 127 - Iscritto da: 11/2/2011
Quotando: sandrosemprini
Quotando: sandrosemprini
Quotando: tricheco2
Quotando: sandrosempriniCiao, io seguo il solo,unico, ineguagliabile, inimitabile Capitano nel suo 3d autocelebrativohttp://it.advfn.com/p.php?pid=fbb_thread&bb_id=9&id=6911043



Sarà anche bravo, ma dice le cose dopo che le ha fatte, a che serve a chi legge? E' un egoisttttttt!!



Vero, è un pò come la Marcuzzi, anche lei dice le cose solo dopo averle fattehttp://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo1001916.shtml




73 di 1465 - 10/3/2011 17:31
crollodeimercati N° messaggi: 261 - Iscritto da: 16/2/2010


Maleficio

Prima Parte

Satana si adatta a diventare strumento di male in mano agli uomini?

Gli spiriti cattivi ricercano tutte la vie possibili per togliere gli uomini dalla salvezza di Cristo. Si agganciano così a quelli che si consacrano a lui e attraverso loro colpiscono altri uomini portando sofferenza e disperazione durante questa vita e possibilmente per la vita eterna.

E' possibile sapere per quali vie passa il contagio? O si può rimanere colpiti senza fare nulla?

Ci sono dei disturbi chiamati tentazioni, ma gli interventi più distruggenti possono arrivare all'uomo in due modi diversi: il primo è voluto dall'uomo che ricerca satana con le sedute spiritiche, accetta di diventare medium, chiama i morti, ricorre a maghi per fare del male agli altri. Si creano così legami spirituali forti e quasi indistruttibili con gli spiriti che ostacolano ogni contatto con i ministri della Chiesa. Il secondo è quello subito dall'uomo attraverso la pratica del maleficio o fattura. Chi vuol fare del male ad una persona paga maghi e fattucchieri per colpire la persona voluta. Il male si subisce senza rendersene conto, ma è possibile liberarsene, specie per i credenti e i praticanti, grazie all'opera di Dio che porta alla salvezza.

Maleficio fattura e malocchio esistono

Il malocchio consiste nel maleficio fatto da una persona per mezzo dello sguardo con l'intervento del demonio. Queste persone sono portatrici di negatività, a volte anche senza saperlo e scaricano presenze cattive sulle persone che incontrano, soprattutto su quelle più sensibili e deboli psichicamente. Pur essendo più leggero del maleficio è comunque pericoloso e può diventare una vera e propria tortura. Quando si riesce ad identificare da chi proviene scatta un processo di suggestione e la vita della persona colpita diviene un vero calvario. La persona portatrice non è mai serena, ma triste ed inquieta e spesso colpisce persone che incontra abitualmente. Per difendersi è bene premunirsi con una preghiera prima o dopo l'eventuale incontro; poi subito divagarsi, non pensarci più, interessarsi ad altre cose. Può servire anche l'indossare qualche maglietta o immagine sacra benedetta ed è utile pregare il Signore anche per il portatore.

Stiamo molto attenti a quelle persone di campagna che dicono di togliere il Malocchio”. Anche se qualche volta agiscono in buona fede, non sanno che compiano un rito magico. E compiere riti magici significa onorare il Demonio! E’ chiaro che ciò è molto pericoloso per le conseguenze che ne derivano…

La Sacra Bibbia, a tal proposito, ci avverte:”Dice il Signore: popolo mio, Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore; a causa di questi abomini, il Signore tuo Dio sta per scacciare quelle nazioni davanti a te. Tu sarai irreprensibile verso il Signore tuo Dio, perché le nazioni, di cui tu vai ad occupare il paese, ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma quanto a te, non così ti ha permesso il Signore tuo Dio. Il Signore tuo Dio susciterà per te, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli, un profeta pari a me; a lui darete ascolto.Deuteronomio 18,10-15). Stiamo anche attenti a quelle persone (che non sono sacerdoti) e che dicono di togliere il malocchio e le fatture, Essi non hanno le mani consacrate come i sacerdoti, e quindi non hanno nessun potere contro il demonio e i mali malefici. Anzi, con le loro arti magiche, sono a servizio di Satana per rovinare i figli di Dio. infatti quante persone si rivolgono al sacerdote esorcista dopo essere andati da maghi e fattucchieri dai quali non hanno ottenuto la guarigione dei loro mali, anzi li hanno peggiorati!

Costoro per ingannare la gente, mostrano nella loro stanza, dove ricevono la gente, quadri di Santi o della Madonna, non hanno mai però il quadro di San Michele Arcangelo alle pareti,perché non sopportano di vedere il loro padrone,cioè Satana ,schiacciato sotto i piedi di San Michele Arcangelo. E questo fa capire tante cose a chi vuole capire…

Seconda Parte

I Sintomi delle presenze malefiche

Cosa è l'esorcismo?

L'esorcismo è un'intimazione, cioè un preciso comando rivolto a satana da un sacerdote incaricato dalla Chiesa, in nome e per la potenza di Gesù Cristo, perché esso si allontani e smetta di nuocere alle persone redente.Quando una persona è posseduta o soggetta a influenze malefiche deve ricorrere all'esorcista, cioè a quel sacerdote mandato dal Vescovo e preposto a questo servizio. E' possibile capire quando alcuni mali vengono dall'occulto o quando invece dipendono da una normale malattia? La maggior parte delle volte non vi è alcun disturbo o presenza maligna e si tratta più semplicemente di suggestione o ansia che degenera in patologia, raramente si tratta di vere e proprie azioni del demonio.
Si possono riscontrare sintomi particolari in alcune parti del corpo.

Primo sintomo: l'attacco notturno contro il sonno

La testa

L'attacco fondamentale e più decisivo per la distruzione della mente e poi di tutto il corpo viene inferta nella notte, perchè durante la passività del sonno le forze del male possono agire più comodamente. I sintomi nei disturbi del sonno sono: difficoltà ad addormentarsi, risvegliarsi presto e non prendere più sonno, avere incubi. E' tale la forza di questi incubi che spesso risvegliano il paziente lasciandolo in uno stato di paura e sconvolgimento e diventa difficilissimo per lui affrontare i normali impegni che diventano una ininterrotta tortura. Gli effetti dei disturbi del sonno sono: incapacità di controllo e autonomia, pensieri falsi che martellano la testa, incapacità di concentrazione, senso di tristezza e isolamento dall'esterno. Naturalmente quasi sempre si tratta di semplici disturbi del sonno curabili presso il proprio medico o presso centri specializzati.

Lo stomaco

La fattura opera sulla vittima per mezzo di influssi negativi prodotti da oggetti fisici, preparati con riti propiziatori nei laboratori dei maghi. Quindi gli oggetti possono essere messi nella casa o nei suoi dintorni, in ufficio, dentro l'auto, nei cuscini. Ma la carica più efficace è quella di piazzare il fatturato all'interno del corpo stesso; l'oggetto può essere sia di materia solida che liquida e non è difficile creare occasioni per cui una persona possa mangiare o bere qualcosa preparato allo scopo. Di questo abbiamo una testimonianza di una persona che lavorava per un mago, poi convertitasi. Dalla donna che voleva ottenere un legame d'amore con un uomo, si faceva portare il sangue delle mestruazioni. Lo essiccava e lo fatturava, quindi lo scioglieva in acqua e lo iniettava con la siringa nei cioccolatini; poi in qualche modo finivano per essere offerti all'uomo. L'oggetto dello stomaco agisce ininterrottamente e si possono percepire sintomi quali:

difficile digestione, senso di pieno allo stomaco, ripugnanza ad ingerire il cibo, dolori e pesantezze, vomito ripetuto;riflessi negativi sul funzionamento dell'intestino;ondata di angoscia che parte dallo sterno e sale fino alla gola e alla testa. In questi casi oltre all'uso di bere acqua santa e di condire i cibi con olio e sale benedetti, giova anche mangiare poco e con frequenza e l'uso moderato di farmaci che aiutano la digestione. Ma alla base di tutto resta l'aiuto della religione. Sono casi rarissimi e vanno provati.

Avversione al sacro

Un'altra azione malefica di satana è il tentativo di allontanare gradualmente la persona che vuole colpire da ogni pratica religiosa, fino a condurla ad una totale avversione al sacro. I principali aspetti di quest'azione sono:
-distacco graduale per chi è praticante, con penseiri vaghi sulla fede che mettono in discussione l'esistenza di Dio;
-mille motivi si sommano per non far trovar più il tempo per pregare o per andare in chiesa;
-come ci si mette a pregare la testa parte e divaga;
-disagi a stare in chiesa.
Naturalmente non bisogna confondere l'attacco demoniaco con una normale crisi di fede presente spesso nell'adolescenza o in momenti particolari della vita. Inoltre non bisogna dimenticare che l'amore di Dio riconosce all'uomo la libertà di ripensare alla sua fede e alla sua risposta in ogni momento della vita, pronto sempre ad accoglierlo come si rivolge a Lui.

Salute

Gli effetti negativi sulla salute colpiscono i punti più deboli. Gli aspetti più comuni sono:
-dolori fortissimi in varie parti del corpo;
-disturbi inspiegabili neppure con analisi mediche;
-le medicine non conseguono alcun effetto;
-influenze negative anche nella mente dei medici, che fanno sbagliare la diagnosi e le cure.
Naturalmente quasi sempre si tratta di semplici disturbi del sonno curabili presso il proprio medico o presso centri specializzati.

Affetti

Satana si scarica contro l'uomo per distruggere ogni traccia d'amore, quell'amore che lui ha perduto per sempre. Ciò che è più caro nella vita, ciò che è più sacro sul piano affettivo per la propria esistenza diventa l'obiettivo principale da distruggere: rapporto tra marito e moglie, genitori e figli, fratelli e sorelle, ragazzo e ragazza... Non si dimentichi però la responsabilità personale nella crescita di coppia e l'educazione dei propri sentimenti.

Affari

Le persone colpite da satana sono spinte ad avere pensieri ossessivi di imbrogli e pressioni che a volte li portano a pagare gli operatori dell'occulto. Ecco che il malefico porta così distruzione economica di attività commerciali, laboratori artigianali, negozi, ecc... Spesso le fatture sono solo nella testa del soggetto che soffre di crisi depressive o non vuole assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Voglia di morire

Quando ormai sembra che tutto crolli, che il resto della vita sarà sempre peggiore, che non ci si possa più fidare di nessuno, che la malattia porterà alla morte ci si sente sconfitti. A questo punto il suicidio, o almeno il tentativo diventa l'unica soluzione.
Anche questo è sintomo di depressione e curabile attraverso la medicina e la psicanalisi, i casi di fastidi diabolici sono rari.

Come è possibile intervenire in casi incerti?
Per prima cosa si accerta che non esistano cause fisiologiche o psicologiche, quindi, appurato questo, ci si rivolge alla propria diocesi che darà indicazioni circa i possibili esorcisti nominati dal Vescovo.

Terza Parte

TALISMANI - AMULETI - ABITINI.

Un discorso importante riguarda i talismani e gli amuleti che i maghi vendono fino al costo di vari milioni.

Un ex mago convertito da padre Leone, il noto sacerdote esorcista di Andretta (Avellino),ha detto: ”Sapete perché un talismano costa 300 mila lire e magari un altro 800 mila lire? Perché il Demonio per caricarli di energia malefica, ci obbligava a bestemmiare 300 volte la Madonna sul talismano da 300 mila lire e a bestemmiare 800 volte Gesù o la Madonna su quello da 800 mila lire”.

Immaginatevi un po’ cosa si mettono addosso certe persone! E il guaio è che sono convinte che tali cose diaboliche li proteggono! E pagano anche diversi milioni per comprarli e portarli addosso!…

Nei cosidetti abitini, cuciti sempre con molta cura, si trova addirittura polvere di morti!

Un altro discorso importante riguarda altri oggetti superstiziosi, purtroppo molto diffusi, e che sono carichi di una grande potenza malefica.

Diffusissimo per esempio è il corno. Esso lo vediamo nelle autovetture, nei negozi, nelle case, appeso alle catenine al collo delle persone o vicino all’orologio da polso.

Molta gente ingenuamente pensa che il corno la protegga contro il “malocchio”. Non sa, invece che il corno non solo non ci protegge, ma attira fortemente su di noi forze negative e malèfiche.

Lo stesso discorso vale per altri oggetti di superstiziosi come braccialetti contro i dolori reclamizzati dai maghi, le mani a forma di corna,il gobbetto, i segni dell’oroscopo portati addosso al collo e che purtroppo oggi sono molto diffusi e regalati. Spesso queste cose diaboliche si portano accanto ad una medaglina della Madonna o ad un Crocifisso alee catenine al collo delle persone!

Gesù invece è stato molto chiaro. Ci ha detto: “Non potete servire due padroni. O state con Dio o con Satana!”. Perciò tutti questi oggetti diabolici vanno distrutti e tenuti lontani da noi e dalle nostre case. Se invece sono d’oro, come càpita spesso, allora dobbiamo portarli da un orèfice, facciamoli fondere (cosi perdono ogni potere malefico!) e facciamoci fare, con lo stesso oro fuso, una medaglina della Madonna o un Crocifisso.

Cosi distruggiamo alla radice questi oggetti malèfici; altrimenti l’orefice darà a qualcun altro il cornetto d’oro ricevuto da noi, rovinando cosi un’altra persona.

Lo stesso discorso vale per il ferro di cavallo che molti addirittura mettono in grande evidenza nelle case o nelle automobili. E’ un segno di grande stupidità e segno di una enorme ignoranza religiosa.

E in questo campo l’ignoranza religiosa si paga e si paga molto cara come dimostrano tanti fatti, incluse le possessioni diaboliche.

Quarta Parte

Come liberarsi dalle presenze malefiche.

1. Già si è visto che anche col telefono è possibile scaricare sulla vittima disegnata delle ondate malefiche. Ci si difende benissimo da questa trappola (dato che non si sa chi ci chiama) recitando la preghiera a San Michele Arcangelo quando squilla il telefono (e prima di dire nella cornetta: “pronto ) e chiudendo subito se nessuno risponde o se si sentono sospiri, risate strane e sguaiate o cose simili.

2. In casi particolarmente gravi può capitare che il Demonio blocchi la bocca di una persona per impedire di ricevere la Santa Comunione. In tal caso, prima di ricevere la SS. Eucarestia si beva qualche sorso di acqua santa (da tenere in una boccetta a portata di mano o nella borsetta) recitando qualche preghiera e tutto si sistema.

3. Partecipate con fervore alla S. Messa! Molti stanno in chiesa solo a…scaldare il banco! Inoltre preparatevi con apposite preghiere a ricevere Gesù nell’ostia Santa. Poi, dopo il dovuto ringraziamento in ginocchio al figlio di Dio che è venuto in voi. Quello è il momento più adatto per pregarlo intensamente e chiedergli di liberarvi dalle presenze demoniache, poiché avete il Signore cuore a cuore in voi. Quanta freddezza mostrano tante persone che, dopo aver fatto la S. Comunione, vanno a posto e stanno seduti senza adorare e ringraziare COLUI che l’universo non può contenere e che allora è presente vivo e vero in loro! Nessuna meraviglia perciò se non ottengono la liberazione.

4. Pregate sempre in ginocchio! Lo stare in piedi ( specie in chiesa davanti a Gesù Sacramentato o durante la recita del santo rosario) è una grave mancanza di rispetto verso il Signore! Inoltre pregate soprattutto col il cuore! Quante persone non ottengono la liberazione da disturbi diabolici perché pregano solo con le labbra, ma hanno il cuore lontano da Dio e dalla sua santa Madre!

5. Molte persone, specie nei piccoli paesi di campagna, dicono di togliere il malocchio ed usano mettere in un piatto d’acqua gocce di olio o chicchi di grano (o cose simili). Anche se sono di buona fede o brave persone, smettano immediatamente di fare cose simili perché questo è un rito magico. Ed i riti magici portano poi nelle mani del Demonio. Anche se queste persone dicono preghiere o fanno segni di croce, non sanno quello che fanno. La Bibbia è chiara: “popolo mio, non si trovi in mezzo a te chi esercita la divinazione, il sortilegio o la magia; né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perchè chiunque fa queste cose suscita la collera del Signore”Deuteronomio 18, 10-14

6. Soprattutto le donne siano sempre decenti nel vestire. Quante sono ricadute nella possessione diabolica (o non riescano ad ottenere la liberazione) dato che continuano a dare scandalo! Leggi in proposito il vangelo di Matteo 18,6-9).

7. Chi ha fatto sedute spiritiche o altre gravi pratiche di magia nera chieda sempre, nella preghiera, continuamente perdono a Dio! Quante persone non ottengono la liberazione, anche con continui esorcismi, perché si sono confessati di queste cose con molta leggerezza ( e forse senza un vero e sentito pentimento). Non lamentiamoci perciò se la liberazione non arriva!

8. Confessatevi spesso, soprattutto confessatevi bene! Il Maligno ha terrore della confessione perché se è ben fatta gli strappa dalle mani le anime e le rimette in quelle di Dio! Perciò non esiste nessun esorcismo più potente della confessione ben fatta. Infatti quando al maligno è stato imposto di dire cos’è la confessione, ha dato una risposta sbalorditiva: E’ il sangue di cristo che lava le anime! Ma che uso fanno i cristiani di questo straordinario sacramento?…

9. E’ necessario pregare molto, pregare bene, pregare sempre ( Luca 21,36. Quanti ci dicono: Ho tanto lavoro, non ho tempo di fare tutte queste preghiere e di andare ogni giorno a messa”…La Madonna stessa risponde a queste persone: “Cari figli, non si vive solo di lavoro; si vive anche e soprattutto di preghiera!”. E un’altra volta ha aggiunto: “Figlio mio, quando tu dici: Vado a messa quando ho tempo…prego quando ho tempo, è come se tu dicessi a Dio: Signore, tu Per me non sei niente!”…Dopo tali parole come si fa a meravigliarsi se la liberazione tanto chiesta non arriva?

10. Partecipate sempre alle ore di adorazione eucaristica! Anche in chiesa adorate Gesù vivo e vero nell’Ostia Santa soprattutto quando è solo, E’ lui il vostro liberatore, non l’esorcista. Il Maligno non può niente contro le anime eucaristiche e devote di Maria, la sua grande ed eterna NEMICA

(Deuteronomio 18, 10-12)"Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l’augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore"
74 di 1465 - 10/3/2011 17:33
crollodeimercati N° messaggi: 261 - Iscritto da: 16/2/2010
Quotando: sandrosemprini
Quotando: sandrosemprini
Quotando: sandrosemprini
Quotando: tricheco2
Quotando: sandrosempriniCiao, io seguo il solo,unico, ineguagliabile, inimitabile Capitano nel suo 3d autocelebrativohttp://it.advfn.com/p.php?pid=fbb_thread&bb_id=9&id=6911043



Sarà anche bravo, ma dice le cose dopo che le ha fatte, a che serve a chi legge? E' un egoisttttttt!!



Vero, è un pò come la Marcuzzi, anche lei dice le cose solo dopo averle fattehttp://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo1001916.shtml






SEI UN NANO GIGANTESCO sandrino
VAI A COMPRARTI IL CESSO TERAPEUTICO METTITICI DENTRO E POI FAI TIRARE A QLK1 LA CORDA
75 di 1465 - 10/3/2011 17:37
zizza2 N° messaggi: 1182 - Iscritto da: 09/11/2010
Povero scemo....è proprio da filtrare....fatto!
76 di 1465 - 10/3/2011 17:37
sandrosemprini N° messaggi: 127 - Iscritto da: 11/2/2011
cess tira petis
77 di 1465 - 10/3/2011 17:38
giglioturchese N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 06/3/2011
@ zizza,
ne acquisto tante, zizza, sono rimasto impelagato con le fiat ordinarie e per inesperienza le ho vendute a 6,12 avendole a 7,70.
Ora tento questi difficili recuperi che non mi danneggiano né mi arricchiscono stando ovviamente sotto la soglia dei 6,50 ma che mi danno un po' di esperienza.
78 di 1465 - 10/3/2011 17:42
giglioturchese N° messaggi: 1275 - Iscritto da: 06/3/2011
Ragazzi, stando alla vostra esperienza, pensate che domani le fiat tocchino i 6,42 (oggi hanno chiuso a 6,34) oppure pensate che domani scenderanno ulteriormente? Da come la vedo io, domani scenderanno ancora.
79 di 1465 - 10/3/2011 17:43
zizza2 N° messaggi: 1182 - Iscritto da: 09/11/2010
ok, cerchi di recuperare piano piano il gap. Ora mi torna come movimento...anche perchè con commissioni e tasse dovresti prenderne almeno 2000 per il recupero.
Se non vuoi rispondere lo capirò...grazie comunque
80 di 1465 - 10/3/2011 17:45
ilcapitano N° messaggi: 33970 - Iscritto da: 04/5/2010
I future sull'oro e sul petrolio stanno perdendo, per me domani rimbalza tutto!
1465 Commenti
   4   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia -1.8%
Brazil -0.1%
Canada 0.0%
France 0.2%
Germany 0.7%
Greece 0.8%
Holland 1.0%
Italy 0.8%
Portugal 0.9%
US (DowJones) -1.0%
US (NASDAQ) -0.6%
United Kingdom 0.4%
Rialzo (%)
BIT:WNUS24 0.14 29.1%
BIT:WOSA25 0.65 28.4%
BIT:1SNAP 13.09 27.4%
BIT:WTWL24 0.53 15.2%
BIT:WFTC24 0.03 13.7%
BIT:WPAL26 0.32 12.8%
BIT:WLDB24 0.55 12.3%
BIT:1GOOG 164 12.2%
BIT:1TEF 4.17 12.0%
BIT:1GOOGL 163 11.9%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network