Tre Anni Stellari (MED)

- Modificato il 08/6/2012 17:44
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
Grafico Intraday: Igeamed SpaGrafico Storico: Igeamed Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Mediobanca Banca di Credito Finanziario SpAGrafico Storico: Mediobanca Banca di Credito Finanziario SpA
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Generali AssGrafico Storico: Generali Ass
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Intesa Sanpaolo SpaGrafico Storico: Intesa Sanpaolo Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Banca Monte Dei Paschi Di Siena SpaGrafico Storico: Banca Monte Dei Paschi Di Siena Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Azimut Hldg SPAGrafico Storico: Azimut Hldg SPA
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Unicredit SpaGrafico Storico: Unicredit Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: BIT:MED Grafico Storico: BIT:MED
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:MB Grafico Storico: BIT:MB
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:F Grafico Storico: BIT:F
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:G Grafico Storico: BIT:G
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:PMI Grafico Storico: BIT:PMI
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:UBI Grafico Storico: BIT:UBI
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:ISP Grafico Storico: BIT:ISP
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:FSA Grafico Storico: BIT:FSA
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:BMPS Grafico Storico: BIT:BMPS
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:BP Grafico Storico: BIT:BP
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:AZM Grafico Storico: BIT:AZM
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:UCG Grafico Storico: BIT:UCG
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:FTSEMIB Grafico Storico: BIT:FTSEMIB
Grafico Intraday Grafico Storico

Grafico Intraday: BIT:FI Grafico Storico: BIT:FI
Grafico Intraday Grafico Storico

iL 2012 - 2013- 2014 SARANNO TRE ANNI MERAVIGLIOSI PER LE BORSE. ALLA FINE DEL 2014 I TITOLI FINANZIARI AVRANNO GUADAGNATO ALTRE IL 500%













Lista Commenti
1750 Commenti
 2    ... 
21 di 1750 - 31/8/2011 12:24
varolo N° messaggi: 32 - Iscritto da: 03/5/2011
secondo me tutto cio non ci sarà, perchè questo e un semplice tipo di occupazione di stati senza dover fare guerre.ti comprano il tuo debito publlico in diversi stati e farai lo schiavetto a loro......
22 di 1750 - 31/8/2011 12:30
mtamburini N° messaggi: 93 - Iscritto da: 04/4/2010
ricordo a tutti ke la nostra cara italia, possiede riserve aurifere impensabili. è la terza nel mondo a possederle quindi andateci piano a parlare di fallimento. e poi penso ke abbia ragione daniele quando dice ke avremo 1 forte ripresa ma non dal prossimo anno semmai da metà 2013.... penso ke questa crisi globale sia solo 1 grande montatura (il debito pubblico non esiste da ieri)è la classica speculazione di pochi potenti , ke manovrano tramite le 3 agenzie di rating ke buttare fuori notizie ke non rispecchiano la realtà.... e poi penso ke la borsa stia scontando il naturale corso ciclico ke la contraddistingue da quando esiste.
23 di 1750 - 31/8/2011 12:33
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: varolosecondo me tutto cio non ci sarà, perchè questo e un semplice tipo di occupazione di stati senza dover fare guerre.ti comprano il tuo debito publlico in diversi stati e farai lo schiavetto a loro......



bisogna vedere fino a che punto saremo disposti a fare gli schiavi della BCE , della Merkel , di un Sakozy o dei cinesi .

personalmente preferirei una bella patrimoniale stile Maoista , caccerei fuori dalle balle metà degli stranieri che voglion comandare in casa nostra senza faticare e vieterei i trasferimenti di denaro fuori dall' Italia se non con qualche rara eccezione regolamentata .

se no default e vaffanbrodo a Sansone e tutti i filistei .
24 di 1750 - 31/8/2011 12:42
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: mtamburiniricordo a tutti ke la nostra cara italia, possiede riserve aurifere impensabili. è la terza nel mondo a possederle quindi andateci piano a parlare di fallimento. e poi penso ke abbia ragione daniele quando dice ke avremo 1 forte ripresa ma non dal prossimo anno semmai da metà 2013.... penso ke questa crisi globale sia solo 1 grande montatura (il debito pubblico non esiste da ieri)è la classica speculazione di pochi potenti , ke manovrano tramite le 3 agenzie di rating ke buttare fuori notizie ke non rispecchiano la realtà.... e poi penso ke la borsa stia scontando il naturale corso ciclico ke la contraddistingue da quando esiste.



concordo che dal 2013 c'è possibilità di ripresa ma solo se si risolve la questione del debito pubblico che va assolutamente portato sotto il 100x100 del PIL come nelle altre nazioni tipo Francia o Germania perchè è assurdo pagare solo di interessi 50 miliardi di euro all' anno ed è ancor più assurdo pretendere che a pagare siano solo quelli che lavorano onestamente .
25 di 1750 - 31/8/2011 12:50
PINLOP N° messaggi: 1350 - Iscritto da: 19/3/2008
iL 2012 - 2013- 2014 SARANNO TRE ANNI MERAVIGLIOSI PER LE BORSE. ALLA FINE DEL 2014 I TITOLI FINANZIARI AVRANNO GUADAGNATO ALTRE IL 500%

a volte sognare non fa male!!! o sulla luna o default

26 di 1750 - 31/8/2011 12:59
protomega N° messaggi: 23994 - Iscritto da: 02/3/2007
seguire MPS DOPPIO MINIMO A 0,41 E UCG che sta tentando di uscire dai massimi.....
più sopra 0,95
27 di 1750 - 31/8/2011 13:21
freestyle5 N° messaggi: 8094 - Iscritto da: 26/3/2007
un po mi consola vedere che nn sono l'unico smidollato con visione poche rosee,
ma quando c'è un dente che duole, meglio tirarlo subito e buonanotte al secchio...

ricordatevi che il denaro è stato creato per rendere l'uomo, schiavo di un sistema
da cui se ne potrà uscire solo in modo orizzontale, indi...

ma come si può credere alle favole che ci raccontano e pensare ke un uomo possa essere
così in gamba, da creare un impero con il solo fiuto degli affari, quando invece questa persona possiede la più grande agenzia di rating, e quando la seconda è subordinata
alla prima e la terza è del tutto ininfluente ??

tutto questo è inammissibile e nn dovrebbe esistere una situazione del genere
nel terzo millennio, è assurdo solo pensarlo...
questo è il mondo dei dritti, qualcuno una volta disse che i matti stanno fuori e nn dentro, aveva ragione da vendere...
28 di 1750 - 31/8/2011 13:35
mtamburini N° messaggi: 93 - Iscritto da: 04/4/2010
e poi sai cosa penso caligola? penso ( e non è il caso di questo forum ) ke spesso si aprano discussioni ke ingigantiscano i problemi più di quello ke sono.... e questo dimostra l'effetto di molte notizie montate. ripeto sempre ke quelle maledette agenzie prima della fine del 2008 ( prima ke scoppiasse il caso delle banche americane) dicevano ke tutto era complessivamente in ordine e poi ...... quindi ciò dimostra di quanti trucchi psicologici sia costellato il panorama dell'informazione. a volte certe notizie non bisognerebbe prenderle in considerazione. alla fine della fiera penso ke dal 2013 vivremo di forti rialzi. ma poi veramente dov'è questa crisi? voi la vedete nella vita di tutti i giorni? la mia azienda negli ultimi anni ha avuto 1 incremento del 20% del fatturato, non conosco nessuno ke ha perso il lavoro; ok conosco qualcuno in cassa integrazione nel comparto ceramico e metallurgico ma ordinaria amministrzione visto e considerato ke molte aziende la usano di proposito. avete visto le spiagge vuote e i ristoranti? conosco di persone ke hanno fatto fatica a trovare 1 letto libero per il mare. voi vi sentite più poveri?sapete il problema qual'è? siamo abituati troppo bene e al primo segnale di aumento iflattivo ci caghiamo sotto! andatelo a chiedere nel terzo mondo a quelli ke non hanno 1 goccio d'acqua se risentono della crisi....
29 di 1750 - 31/8/2011 13:50
freestyle5 N° messaggi: 8094 - Iscritto da: 26/3/2007
di gente che sta male ce ne, e pure tanta, il fatto che tu nn la veda nn vuol dire che nn esiste,
siamo il paese al mondo con il più alto tasso di dissocupazione giovanile, questo
per te è un dato buono ??
ma si forse hai ragione tu, evidentemente abbiamo un sacco di giovani che nn hanno voglia di lavorare...

c'è da dire che la gente che sta bene è ancora di più di quella che sta male,
ma quando questo finto e precario equilibrio si spezzerà, i disordini sociali saranno all'ordine del giorno...
30 di 1750 - 31/8/2011 13:53
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
infatti mtamburini , la crisi vera adesso non c'è perchè c'è sempre chi ci fa a credito .

quando paghiamo il ristorante con un biglietto di banca ci salutano e riveriscono perchè il pezzo di carta stampata ha un valore di credito ma quella carta è stampata NON dallo stato italiano ma dalla Banca d' Italia che possiede le riserve d' oro di cui parlavi prima .

ma attenzione che qui casca l' asino perchè la BdI non è l' Italia ma un associazione privata fatta da soci bancari ed assicurativi che fa pagare allo Stato ( cioè a noi ) gli interessi su ogni banconota stampata .

gli interessi se li fa pagare comprando BOT e BTP sotto il prezzo nominale di 100 e ricevendone gli interessi maturati alla scadenza .
questi titoli di Stato sono emessi regolarmente per ripagare quelli che scadono e sono dati in garanzia alla Banca centrale come pegno per aver banconote perchè lo Stato NON ha oro da dare in cambio di carta moneta ma da un titolo di credito cioè una cambiale , un obbligazione , una farfalla .

perciò anche il denaro in circolazione è una farfalla dalla vita effimera e vivrà finchè durerà questo gioco tra Stato e Banca d' Italia chiamato debito pubblico ma chi ne paga gli interessi e le conseguenze SIAMO NOI !!!!!!

CITTADINI SVEGLIATEVI e dite NO AL SIGNORAGGIO BANCARIO .
31 di 1750 - 31/8/2011 14:08
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
il signoraggio bancario è solo una favola che gira su internet.
32 di 1750 - 31/8/2011 14:09
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
se hai in tasca 50 euro quelli sono realmente 50 euro. Tutta la storiella che gira sul reale valore della banconota e solo una stronzata
33 di 1750 - 31/8/2011 14:16
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006

perchè anche chi adesso si illude di aver qualcosa in banca o ha qualche negozietto o fabbrichetta deve sapere che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi .

i debiti si pagano prima o poi e più tardi si paga più si pagherà , è inutile dar colpa solo ai governanti se i conti non tornano , i conti non torneranno mai perchè son sbagliati all' origine .

più il debito aumenta più stampano titoli di debito per aver cartamoneta e più cartamoneta viene stampata meno vale e così in 10 anni i prezzi al consumo si sono raddoppiati mentre gli stipendi son rimasti fermi mentre la TV ci racconta la barzelletta del tasso di inflazione al 2 % all' anno .

ma le barzellette fanno ridere solo chi ha la pancia ben piena e gira col SUV o ha lo yach ormeggiato al porto di Mergellina dopo aver scaricato qualche kilo di koca che gli schiavetti vendono a Scampia , io non rido anche se mangio ancora 2 volte e mezzo al giorno .

ave
34 di 1750 - 31/8/2011 14:19
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: daniele3se hai in tasca 50 euro quelli sono realmente 50 euro. Tutta la storiella che gira sul reale valore della banconota e solo una stronzata



quando con quei 50 euro non riuscirai a pagarti + nemmeno una pizza allora mi darai ragione ma sarà troppo tardi per te e mi dispiace perchè ti considero un amico .
35 di 1750 - 31/8/2011 15:59
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
Calli anche per me è lo stesso. Ormai sono tanti anni che scriviamo in questo forum che sei diventato un amico ma le mie opinioni sono un po' diverse dalle tue.

Il mondo non fallirà per un po' di debito anzi il debito italiano arriverà sopra i 2000 miliardi di euro ma questo non cambierà la forte ripresa che sta per cominciare.
36 di 1750 - 31/8/2011 16:08
mtamburini N° messaggi: 93 - Iscritto da: 04/4/2010
Quotando: freestyle5di gente che sta male ce ne, e pure tanta, il fatto che tu nn la veda nn vuol dire che nn esiste,
siamo il paese al mondo con il più alto tasso di dissocupazione giovanile, questo
per te è un dato buono ??
ma si forse hai ragione tu, evidentemente abbiamo un sacco di giovani che nn hanno voglia di lavorare...

c'è da dire che la gente che sta bene è ancora di più di quella che sta male,
ma quando questo finto e precario equilibrio si spezzerà, i disordini sociali saranno all'ordine del giorno...

io a 34 anni suonati posso dirmi contento di quello ke ho fatto perchè mi sono fatto da solo senza chiedere 1 euro a nessuno. anzi se vuoi saperlo come pochi ho lavorato e studiato nello stesso tempo e conosco tanta gente ke non fa 1 cazzo dalla mattina alla sera e si lamenta del niente ke ha. la gente ke sta male è negli ospedali con mali incurabili non fuori. nella vita ki non fa niente non avrà niente te lo dice uno ke svolto i lavori più umili.
37 di 1750 - 31/8/2011 16:08
protomega N° messaggi: 23994 - Iscritto da: 02/3/2007
ciao Daniele,dobbiamo fare un pò di ristrutturazione ci sono dei grafici doppi...
38 di 1750 - 31/8/2011 16:25
protomega N° messaggi: 23994 - Iscritto da: 02/3/2007
Quotando: protomegaseguire MPS DOPPIO MINIMO A 0,41 E UCG che sta tentando di uscire dai massimi.....
più sopra 0,95




unicredit,massimo battuto 0,948....
se sopra occhio a 0,967....
39 di 1750 - 31/8/2011 16:34
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
Quotando: protomegaciao Daniele,dobbiamo fare un pò di ristrutturazione ci sono dei grafici doppi...



Melius abundare quam deficere
40 di 1750 - 31/8/2011 16:34
mtamburini N° messaggi: 93 - Iscritto da: 04/4/2010
caligola per me hai detto delle cose giuste ma continuo ad essere in accordo con daniele3.. stavo solo pensando quando c'è stato il doppio minimo tra il 2002 e il 2003 nel forum cosa si diceva riguardo il debito pubblico.... poi la borsa è risalita.... ok il doppio minimo di cui parlo era intorno ai 20000 punti non come ora però c'era sempre aria di crisi. secondo me c'è troppo pessimismo e sembra quasi ke ognuno voglia contagiare il prossimo con altrettanto pessimismo. secondo me bisogna iniziare a guardare 1 po' più in là....io la vedo così: avremo 1 altro minimo prima della fine dell'anno, poi 1 lenta risalita con 1 andamento lateralizzato ke sfocerà in 1 breve periodo di accumulo. e poi 1 forte risalita a metà 2013 ke durerà 2 anni e mezzo....
1750 Commenti
 2    ... 
Titoli Discussi
BIT:MED 0.00 0.0%
BIT:MB 13.41 0.0%
BIT:G 22.80 0.2%
BIT:ISP 3.55 1.3%
BIT:BMPS 4.51 4.0%
BIT:AZM 24.61 1.7%
BIT:UCG 35.48 2.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network