Gruppo Waste Italia

MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
Lista Commenti
1966 Commenti
  3   ... 
MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
42 di 1966 - 16/5/2016 20:51
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: pazzoid ii - Post #41 - 16/Mag/2016 18:32
Quotando: duca minimo - Post #38 - 16/Mag/2016 17:09

Quotando: pazzoid ii - Post #37 - 16/Mag/2016 15:52Fixing 0.216 a + 2.05 % insomma..

Dove sono quelli che ventilavano la fuga.. Sulla base del fatto che occorreva vedere se ristrutturavano il Bond.. E se oggi sarebbe stata pagata la cedola di interesse sullo stesso..

Ah già... Ma si tratta di Waste Italia.... "Non quotata in Borsa"

Mica di Gruppo Waste Italia... "Quotato in borsa"

E pensare che tutti gli addetti ai lavori c'è lo tenevano nascosto giocando sull'equivoco tra i due nomi..

Urgh.. Urgh.. Urgh.. Aggiottisti in malafede al soldo delle SIM.. Che mondo quazzo.. Ladri e truffatori sino al midollo.



State facendo una grossa confusione, messere. Per me, ma siamo sempre nell'opinione personalissima, la questione è tutta un'altra ...e dico questo per via dei volumi . I lotti scambiati sono proprio da barboni, come dite voi ( e sappiate che tutti gli ordini , sia in acquisto che in vendita, passano attraverso una SIM, lo impone la legge ), ma credo che sia in atto uno stallo stile ARENA, UNILAND, SNIA, SOPAF, PREMAFIN, PREMUDA, PRELIOS, ALERION...ecc,ecc,ecc ...
E' una borsa provinciale, Pazzoid ...in mano a quattro amici e un centinaio di nemici ...Dovete stare più sereno, perché i ladri e i truffatori sono difficili da ipotizzare ...

GR WASTE IT: WIG.MI
16/05/16 - 17:24:52Min/MaxOpen/CloseVolume
0,216 €+0€0,21000,2174175.985
+2,08%0,22500,2121
#Q.DenaroP.Denaro
110.0000,2050
12.4000,2010
13.0000,1950
000,0000
000,0000
P.LetteraQ.Lettera#
0,22362.7501
0,23004.1001
0,232315.0001
0,23741.0001
0,25101.9001

Invece sono semplici da ipotizzare:

Chi fa manipolazione informativa allo stato puro può farla

Chi invece ne controbatte le tesi in maniera chiara e razionale viene bannato a vita

Si chiama aggiottaggio questo ma lo sapete pure Voi.

Io sono molto sereno.. Ho capito come funziona il meccanismo e lo sfrutto ai miei scopi, quando sai che uno bara e che l'arbitro e' corrotto, sai anche quali contromisure prendere.




Non è questione di "aver capito il meccanismo" , ma di farne parte ...fate benissimo a correre dietro ai cosiddetti "titoli sottili" , perché lì è più facile spostare il branco e distribuire biada ( uso parole vostre ) , ma se volete parlare di insider Trading e/o aggiotaggio ( con una t sola ndr ) , sappiate che la linea è mooooolto sottile ...

Un consulente finanziario , ad esempio, può fare aggiotaggio ? E insider Trading

Un promotore finanziario ?

Un bancario che lavora in Popolare di Vicenza ?

Ah,ah,ah...

So di star a deludervi con certe uscite , ma è un sentimento reciproco , credetemi ...

Sul gruppo Waste ( ex Kinexia ) ci siamo io e voi ...come al solito . Ci contraddistingue il gusto dell'orrido ?












MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
44 di 1966 - 16/5/2016 20:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: pazzoid ii - Post #43 - 16/Mag/2016 18:54Domani il temutissimo cda di Waste Italia.. Che ha acceso il Bond temutissimo da 200 milioni.. E su cui tutta la stampa aggiottista e corrotta che conosciamo, ha picchiato da mesi dando per:

Drammatica la situazione..

Che occorreva vedere se avrebbero ricandenzato il Bond..

Come avrebbero fatto a pagare la cedola..

Ricorderete il Perdente con i suoi multinick come da inculatore a libro paga stipendiato interveniva drammatizzando al massimo la situazione in quei giorni pasquali quando giornalisti a libro paga ne parlavano con toni disperati e drammatici..

Peccato che Waste Italia.. Non sia quotata in borsa ma sia solo 1 delle 31 società controllate dalla Holding

Quale Holding..?

Ah ah ah ah ah

Ma Gruppo Waste Italia.. Quella che "lei si" ha le azioni quotate in borsa..

Ah ah ah ah ahah ah





Avete voglia di spiegarci la sostanziale differenza ? Prima però leggetevi il comunicato Consob che vi ho fornito sopra , visto che vi piace andare a riprendere soltanto gli scritti di comodo , come su Premuda ...

MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
47 di 1966 - 16/5/2016 21:08
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: pazzoid ii - Post #45 - 16/Mag/2016 19:01Faccia uno sforzo Dica su.. E si legga i post della discussione.. In tutto sono 2 pagine e mezza e.. Viene tra le altre cose spiegate nel post di apertura

Ah ah ah ahah

Ditemi la verità.. Vi hanno pregato dal Forum bisca in ginocchio a mani giunte di intervenire..? Dopo avere scoperto l'arcano..?

Ah ah ah ah ah

Statemi bene e Vi auguro una buona Serata




No, egregio, voi state svicolando ...e vi aiuto io, come al solito... non dovete vedere complotti dappertutto. Dovete stare sereno! Ne azzeccate nove su dieci, una ci può stare, no? Altrimenti non saremmo qui, tutte le sere, forse anche di notte, rientrando da chissà dove a ...

Leggete con calma. Poi se mai vorrete , ne parliamo con calma ...sia ben chiaro : nemmeno io credo nel default Colucci ( che nel comunicato Consob di Aprile ....)


Emissione di un bond di 200 milioni di euro e acquisizione del Gruppo Geotea

In data 31 ottobre 2014 il Consiglio di Amministrazione della controllata Waste Italia S.p.A ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario. Il Bond, per un ammontare pari a euro 200 milioni, è stato “lanciato” in data 3 novembre 2014. L’emissione, a seguito dell’intera sottoscrizione dello stesso è stata deliberata in data 13 novembre 2014 con valuta 18 novembre 2014.

Si riportano di seguito i principali termini e condizioni del Prestito Obbligazionario:
· Emittente: Waste Italia S.p.A.;
· Ammontare nominale in linea capitale: massimi euro 200.000.000;
· Tipologia delle obbligazioni: obbligazioni a tasso fisso senior garantite;
· Durata: la durata del Prestito Obbligazionario sarà pari a massimo 5 anni decorrenti dalla data di emissione, con rimborso nel 2019.
· Prezzo di emissione: 92,294% del valore nominale;
· Tasso di interesse: 10,50%
· Garanzie: le Obbligazioni saranno inizialmente assistite da garanzie reali e da garanzie corporate (fideiussioni) prestate da Waste Italia Holding S.p.A., dalla Società e dalle controllate S.M.C. S.p.A., Alice Ambiente S.r.l., Verde Imagna S.r.l., KM Verde S.r.l., Faeco S.r.l. e successivamente dalla neo acquisita Geotea S.p.A.

Le obbligazioni sono quotate sull’Official List dell’Irish Stock Exchange e sull’ExtraMOT Pro – segmento professionale della Borsa Italiana. Waste Italia ha utilizzato e utilizzerà le risorse derivanti dal prestito obbligazionario al fine di perseguire gli obiettivi industriali propri e delle società del Gruppo.

Tale prestito ha consentito nello specifico al Gruppo di ottenere le risorse necessarie per procedere al rifinanziamento delle attività dello stesso, di riorganizzare sotto un'unica sub-holding Waste Italia il business dell’Ambiente attraverso le compravendite infragruppo della società Faeco S.r.l. (precedentemente controllata da Ecoema S.r.l.), della partecipazione minoritaria (35%) della SMC S.p.A. (precedentemente detenuta da Ecoema S.r.l.) e del ramo biogas da discarica (precedentemente in seno alla società Volteo Energie S.p.A. interamente controllata da Kinexia) e a procedere all’acquisizione del Gruppo Geotea.

E' per questo che io e altri siamo preoccupati ...se concimi le piante con le fideiussioni , rischi di soffocarle ...la carta non fa respirare le radici ...


Buona notte, amico mio . E speriamo bene, maledizione: vi auguro tutte le fortune di borsa possibili, mica altro . Ho già le mie gatte da pelare ...










MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
49 di 1966 - 17/5/2016 07:52
dria1304 N° messaggi: 1202 - Iscritto da: 22/7/2015
buongiorno a tutti,hanno finito il conclave?
50 di 1966 - 17/5/2016 08:01
zxcaste N° messaggi: 995 - Iscritto da: 08/9/2015
Gruppo Waste Italia S.p.A. LA CONTROLLATA WASTE ITALIA S.P.A., NELLE MORE DEL PROCESSO DI RINEGOZIAZIONE AVVIATO CON IL COMITATO DEI BONDHOLDERS DEL BOND WASTE 10,5% NV19 EURO 129,875MM ISIN: XS1139056037 E BOND WASTE 10,5% NV19 (144A) EURO 70,125MM ISIN: XS1139021676 (il “BOND WASTE”) NON HA PROCEDUTO AL PAGAMENTO DEL RELATIVO COUPON SEMESTRALE SCADUTO IL 16 MAGGIO 2016 Milano, 16 maggio 2016 - Gruppo Waste Italia S.p.A. (“Gruppo Waste Italia”), società quotata al MTA di Borsa Italiana, attiva nel settore dell’ambiente e titolare di partecipazioni non di controllo nel settore dell’Energie rinnovabili & Efficienza Energetica, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 12 maggio 2016, comunica che il consiglio di amministrazione della controllata Waste Italia S.p.A. (“Waste”) si è riunito nella serata odierna per verificare lo stato delle discussioni in corso con gli advisors del Comitato dei Bondholders in riferimento alla struttura del capitale di Waste e per assumere le conseguenti determinazioni in merito al pagamento del relativo coupon semestrale dovuto in data 16 maggio 2016 (“Coupon”). Il consiglio di amministrazione di Waste non ha proceduto al pagamento del Coupon dovuto il 16 maggio 2016 nelle more delle suddette discussioni in essere con il Comitato dei Bondholders. Come già comunicato al mercato in data 12 maggio 2016, detto mancato pagamento costituisce un evento che al decorrere di un periodo di grazia di 30 giorni potrà costituire un vero e proprio Event of Default secondo il regolamento del Bond Waste (“Indenture”). Waste continua a lavorare in modo costruttivo con il Comitato dei Bondholders e Gruppo Waste Italia informerà tempestivamente il mercato in merito agli sviluppi rilevanti delle discussioni in corso. Il presente comunicato è disponibile sul sito di Borsa Italiana e sul sito della società www.gruppowasteitalia.it *** Gruppo Waste Italia S.p.A (già Kinexia S.p.A.), società quotata al segmento MTA di Borsa Italiana, è leader italiano nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente. Copre integralmente tutta la filiera della gestione integrata dei rifiuti attraverso la raccolta, il trasporto, la selezione, il trattamento, il recupero, la valorizzazione e lo smaltimento dei rifiuti speciali. Recentemente il Gruppo Waste Italia ha siglato un accordo non vincolante per la fusione con il Gruppo Biancamano che avverrà all’esito dell’avveramento delle condizioni sospensive. L’Emittente ha finalizzato nel corso del mese di Ottobre 2015 una riorganizzazione strategico societaria al fine di focalizzarsi esclusivamente nel settore ambientale semplificando la propria struttura societaria in un’unica area di business – quella Ambientale. Il Gruppo raccoglie e tratta circa 300 mila tonnellate l’anno di rifiuti, con un’elevata percentuale di recupero di materiali valorizzati e rivenduti a terzi, smaltendo nelle proprie discariche circa 900 mila tonnellate l’anno di rifiuti. www.gruppowasteitalia.it
51 di 1966 - 17/5/2016 08:02
zxcaste N° messaggi: 995 - Iscritto da: 08/9/2015
Quotando: dria1304 - Post #49 - 17/Mag/2016 05:52buongiorno a tutti,hanno finito il conclave?


Si! Ma oggi c'è né un altro!
52 di 1966 - 17/5/2016 08:05
dria1304 N° messaggi: 1202 - Iscritto da: 22/7/2015
scusa...come un altro????
53 di 1966 - 17/5/2016 08:11
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: pazzoid ii - Post #48 - 16/Mag/2016 19:17Gruppo Waste Italia ha attività a bilancio per ben oltre i 200 milioni del Bond, basta leggerselo il bilancio

Perché erano fessi chi ha sottoscritto il Bond a non saperlo?

Una banca ad esempio concede un prestito se le garanzie chieste per concederlo non sono sufficienti a coprirlo..?

Waste Italia non paga la cedola?

Quale problema vi e' scusate... Nel giro delle scatole cinesi la Capogruppo pagherà in qualche altra maniera, la ultima volta azioni Innovatec.

Perché secondo Voi creano una Holding.. Perché prima di risalire al cuore della Holding vi e' tutta una foresta di società su cui avvalersi e sono pure citate nel comunicato prima di arrivare alla società madre.

La società madre ovvero Gruppo Waste Italia che controlla ben 31 società, a sua volta viene controllata da Sostenya che controlla pure Innovatec.. Che a sua volta ne controlla altre..

Ammazza che foresta.. Da qualche buco trovano la soluzione, ad esempio:

Se volete ve ne cito una..

Vendere qualche società controllata alle banche

Se volete ve ne cito una seconda..

Pagamento in natura tramite azioni di Innovatec su intervento di Sostenya che a sua volta controlla sia Gruppo Waste Italia che Innovatech.

Se volete ve ne cito una terza..

Aumento di capitale riservato con conversione crediti in azioni.

Ne ho già citate 3... Se volete potrei continuare ma rischierei di essere tedioso

Arrivederci



Ho dei clienti che hanno più di 30 milioni di attività in bilancio ( si chiamano immobilizzazioni immateriali e materiali ) , ma non hanno i soldi per pagare l'IMU sulla casa al mare ...certo , la possono vendere ...ma la liquidità è una cosa , la fantasia finanziaria un'altra. Non siete tedioso, Pazzoid, anzi, solo che da socio non riuscite a capire che le difficoltà sono oggettive. Poi , sono d'accordo anch'io, basta chiamare tutti i soci a raccolta e fare un bel l'aumento di capitale , alla fine se non ci sono DIECI MILIONI DI LIQUIDITÀ PER PAGARE UNA CEDOLA SEMESTRALE , MICA POSSIAMO SPARARGLI A QUESTI CDA ...

Chi è socio di WASTE , holding o SPA , credo sia consapevole di un fatto :


L'EBITDA di questa holding è buono. ( da new economo ) e può solo migliorare . Il fatturato anche , ma i costi per sopportare tutto questo , al momento , sono SOSTENIBILI ? Se si, il Duca compra , altrimenti resta su Prelios o Premuda . Cosa cambia ?


Anzi, Pazzoid , io sono dentro in Alerion , venite a trovarmi , che mi spiego ancora meglio .


Sono più di tre le soluzioni...se volete continuo ...

MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
56 di 1966 - 17/5/2016 10:17
zxcaste N° messaggi: 995 - Iscritto da: 08/9/2015
Quotando: dria1304 - Post #52 - 17/Mag/2016 06:05scusa...come un altro????


Il 17 c'è il CDA! L'anno spostato di 1 giorno
MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
MODERATO pazzoid II (Utente disabilitato) N° messaggi: 6419 - Iscritto da: 15/5/2015
60 di 1966 - 17/5/2016 10:39
omik N° messaggi: 145 - Iscritto da: 15/1/2014
Pazz dove va a parare secondo te ?
1966 Commenti
  3   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network