Paradisi Fiscali

- 22/5/2007 00:36
Millionaire72 N° messaggi: 141 - Iscritto da: 12/4/2007

Ecco un argomento su cui vorrei dibattere.
1)Parliamo di agevolazioni..effettivamente quali possono essere?

Lista Commenti
62 Commenti
1   
1 di 62 - 22/5/2007 07:52
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Millio.: faccio un'esempio da capra nana.
Se te acquisti un biscotto a 1 e te lo porti a casa direttamente e lo rivendi a 10 hai un plus di 9 e su questo in ita paghi (o dovresti pagare) le tasse.
Che faccio io che so capra nana. Vado in un paese offshore (così vengono detti dai colleghi fiscalisti internazionali) e che ti fai oltre alle vacanze, beh visto che ci sei ti fai una cd cartiera e che è sta cartiera? come dice il nome una cosa che fa carte ma che carte ?carte che ti permettono di triangolare il cd costo di carico del bene acquistato.
In altri termini il prodotto che acquisti a 1 non ti arriva a casa con posta celere ma lo fai passare ove c'è una tassazione bassa, esente o forfettaria, e da qui te lo fai rispedire a 9, indi in Ita tu hai un plus di 1 e non + di 9.
Ma dov'è che te guadagni? guaduagni perche la cartiera è tua sotto falso nome e non pagando tasse di fatto sul plus ivi realizzato (ovvero 8) hai incamerato il tutto aggirando di fatto il fisco. Si si.

Altro perchè dell'interesse di questi paesi. I conti bancari segretati. Se un giudice in ita ti vuole cazziare (da me si dice così) e io che so un poraccio de borgata con poco + di 1€ al di, vo in giro con un ferrari, con na gnocca pazzesca e entro in una mega villa ove ogni santa notte si danno feste pazzesche, chiede di acquisire i certificati (non so se si dica così in termine tecnico) dei miei movimenti bancari compreso il mio saldo, che ovviamente sarà in rosso perchè guadagno 1€, infatti io ho acquistato tutto con credito al consumo (compresa la gnocca) ma questo lui non sa.
Be in ceti paesi che non vi dico perchè non vi facciate strane idee e vi lanciate in spese pazzesche la richiesta di qualsiasi giudice viene letteralmente cestinata.
E.. mo basta che se no qua non si finisce +.

2 di 62 - 22/5/2007 10:12
devatank N° messaggi: 5502 - Iscritto da: 28/3/2007
voglio i nomi dei paesi.....:)
alcuni forse li conosco.
3 di 62 - 22/5/2007 10:19
renatoxr N° messaggi: 2740 - Iscritto da: 29/1/2007
Nun ce bisogno, se vai a Londra ci sono societa' specializzate nel settore. Certo, ogni tanto ce scappa er morto a tratta' co i Frati Neri, ma chi nun risica nun rosica.
4 di 62 - 22/5/2007 10:34
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Rena.: perchè andare sotto i ponti di londra? va sotto la madonnina no?
5 di 62 - 22/5/2007 10:41
renatoxr N° messaggi: 2740 - Iscritto da: 29/1/2007
Ah Fibo, lo sai che ce sono stato sotto a quer ponte, ci sono i bagni a gettoni, pe lavasse le mani dopo aver fatto il lavoro sporco.
6 di 62 - 22/5/2007 15:53
Millionaire72 N° messaggi: 141 - Iscritto da: 12/4/2007
Grazie Fibo,ora vorrei entrare nello specifico..di cose che a noi che operiamo un po' in borsa ci riguardano.
Ora se io compro le Fiat a 15 euro e le rivendo a 20,teoricamente ho guadagnato 5 euro.Teoricamente,perche' su quei 5 euro che mi sono sudato lo stato mi impone la tangente del 12,5%,tangente che Mortadella vuole portare a 20%,visto che non sa' piu' dove sbattere il testone vuoto.Non dimentichiamo che su quei 5 euro io le tasse le vado a pagare 3 volte:la prima perche' quei soldi sono il frutto del mio lavoro su cui sono tassato,la seconda perche' lo stato le esige attraverso la ritenuta del capital gain,la terza perche' la banca si prende le sue belle commissioni.
Ora mi sembra,e su questo pero' mi mancano dati sicuri,che per stare vicino a casa nostra nella Repubblica di San Marino e nel Principato di Monaco,stando a quello che si legge su qualche sito,non vi e' la tassazione sul capital gain.
Quindi cosa vuol dire?Che se io invece che aprire il conto titoli alla Banca di Roma,lo apro al Credito Sammarinese o a quello Monegasco,quando vendo le mie Fiat,sui 5 euro guadagnati non pago il capital gain?
7 di 62 - 22/5/2007 16:36
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Milli.: il presupposto di quel che dici è la residenza, in quel caso allora se ne può parlare.

Se invece rimani cittadino ita il tuo amico Prodi te l'ha già fatta sotto il naso perchè dal 2005 tutti sti paesini interessanti hanno firmato un'accordo con la ue (c'è anche una direttiva in tal senso) per cui tassano direttamente gli stranieri al 15% trattenendosi 1/4 della tassa e il resto alla stato di provenienza. Spiace.

Vuoi sapere come fare comunque. Spiace ma sarebbe induzione a reato.
Ti basti sapere che oltre alle persone fisiche esiston pure le persone giuridiche, te a capi.
8 di 62 - 22/5/2007 16:47
Millionaire72 N° messaggi: 141 - Iscritto da: 12/4/2007
Sembra piu' complicato di quel che immaginavo,ed effettivamente sarebbe stato troppo semplice..e d'altronde prendere la residenza non e' cosi' semplice..Ma qualche paese che questa signora convenzione non l'ha firmata esiste?
9 di 62 - 22/5/2007 16:57
Marcomilano N° messaggi: 905 - Iscritto da: 11/9/2006
raga il problema nn è la mortadella che ha bisogno di soldi, ma è quello con la ferrari e le strappone e che dichiara 1 euro di guadagno..

In questo modo gli evasori stanno in giro col cayenne mentre chi ha la busta paga o pensione che sia continua a vedersela sgrammata...

Vedrete appena il mortadella avrà 1 po' di soldini da destinare ai controlli a tappeto quanti saranno costretti a vendersi il suv per pagare le multe...



10 di 62 - 22/5/2007 17:03
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Marco.: quoto anch'io e aggiungo al rogo gli evasori e i fiscalisti, a fuoco le ferrari e Cayenne e i suv in generale (eccetto gli Ml), w il mortadella e i compagni bertinattiani, + controlli, + uomini che intanto non costan niente, pagare tutti per pagare meno (questo è lo slogan che tutti a treviso abbiamo sopra il letto).
11 di 62 - 22/5/2007 17:09
renatoxr N° messaggi: 2740 - Iscritto da: 29/1/2007
Ciao Fibo, ma che stai dalla parte del sindaco sceriffo, che ammiro, mi ricorda tanto qualcuno ...
Fra l'altro, per gli amici del forum, la citta' di Treviso e' la citta' con la media piu' alta a livello nazionale di depositi su c/c.
Quanto dici ti fa onore.
12 di 62 - 22/5/2007 17:20
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Rena.: non ci siam capiti, io so fiscalista, figlio di fiscalisti con nonno ragioniere indi qualcosa la capian poco ma la capian.
Non è con i controlli che si combatte l'evasione no no, che fai metti un finanziere per porta qui a treviso ove 1/8 ha una p.i. no no.
é una maggiore giustizia sociale che serve il che non significa tartassare chi c'ha qualche doblon d'ora significa tagliare le ineficienze: meno parlamentari, meno portaborse, meno stipendi da paura, meno clientelismo sopratttutto, e quando uno sbaglia pagare signore pagare non indulti e robe varie, si si: perchè se io so che se evado 10 e se mi prendono ne pago 1 e so fuori con la condizionale non me ne frega un tubo, ma se invece me fan pagare 20 oltre ai 10 che ho fregato e mi sequuestrano tutto ci penso due volte si si.
Quando vedo il compagno bertinotti con un'orologio da 15000 euros me giran i maron eppure l'operaio lo vota, ma chi è che lo prende in giro il Berlo e il Berti che se la ride. E non dico altro perchè so in campagna politica ma in ogni caso nun so leghista menti troppo grezze che sol in veneto e soprattutto a Treviso potevan prender campo
13 di 62 - 22/5/2007 17:37
renatoxr N° messaggi: 2740 - Iscritto da: 29/1/2007
Gia' dai tempi della riforma tributaria del 1973 con il dpr 600 ... ed ultimo il 633, si decise di dare adito ad una campagna morale di lotta all'elusione fiscale, tant'e' che pensarono - giustamente - di tassare anche le mignotte.
Da allora sono passati 24 anni ed il sistema tributario - che peraltro solo a guardarlo mi provoca la grattarola - ha fatto sempre piu' schifo, e si clopisce chi si puo' colpire.
Vi siete mai chiesti il perche' talvolta una societa' con un bilancio de me... riscontri il plauso delle sim? Vi siete mai chieste come mai aziende in rosso, prosperino anche a livello nazionale?
Uno dei discorsi piu' semplici che molti fanno, e che sovraffatturano beni strumentali aziendali - previa passeggiata nei pressi del ponte dei Black Frairs - e li' mi trovo qualche transfrontaliero dei paradisi fiscali che emette fattura di un bene strumentale di importo notevolmente superiore a quello di mercato, lo inserisco in passivo al bilancio ed il gioco e' fatto. Il giorno in cui si volesse inchiapp... coloro i quali hanno emesso fatture fittizie, il giudice chiedera' alla Repubblica delle Banane, conto e ragione di pincopallino che ha emesso tali fatture, ma il re delle banane - Bananone I - dira' al magistrato italiano - ....ma chi te se inc....
W l'Italia, una prece per quei poveracci che subiscono il sistema, e nemmeno possono sapere che stanno pagando le tasse, la scuola, le strade, gli ospedali, per i grandi furbi.

San Pietro non credo che sia molto contento di noi.

Comunque Fibo, anche se mi esprimo male, credo di essere totalmente d'accordo con quello che dici.
14 di 62 - 22/5/2007 17:43
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
forse avranno preso piede a TREVISO...ma mi sembra ke ultimamente di sedi della lega in VENETO ne abbiano kiuse parekkie
x FIBO : MA X KE PARTITO FAI LA CAMPAGNA ELETTORALE ????
15 di 62 - 22/5/2007 18:02
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Rena: non avevo dubbi, credo sia un comune sentire a prescindere dal colore politico. La confusione son i politici a crearla ad hoc così ci son + partiti, + soldi per rimborsi e tutte ste menate.

Per Agi.: non so in giro per il veneto ma treviso la lega governo comune e provincia.
Io corro per una lista di destra e personalmente son molto di destra.
16 di 62 - 22/5/2007 18:03
Dompe N° messaggi: 478 - Iscritto da: 06/3/2007
bravo... Fibo for President :))

potrei dirvi diverse cose di conti off shore e P.to di Monaco (esperienza personale) ma sicuramente non posso postarla qui...

cambiamo pure la mortadella x il prosciutto....
purtroppo sono sempre i piccini a lascirci le penne (soldini)

dunque FIBO for President
17 di 62 - 22/5/2007 18:06
renatoxr N° messaggi: 2740 - Iscritto da: 29/1/2007
Bravo Fibo, tieni alto il bandierone!

... Tanto tu gia' ce soffri.
18 di 62 - 22/5/2007 18:07
Marcomilano N° messaggi: 905 - Iscritto da: 11/9/2006
Conosco imprenditori che guadagnano 200 e dichiarano 15... e che prendono i buoni destinati ai redditi minimi.. eppure hanno 4 auto aziendali e magazzini di invenduto stracolmi....

aggiungiamoci il politico che ruba di media 500 e dichiara 100

il finanziere che becca la tangente da 50 e dichiara 20

la commessa del gelataio che prende in nero 10

ecc

Gli unici pirla sono i lavoratori dipendenti delle grosse aziende che non possono prendere le % di stipendio in nero e se guadagnano 40 son ritenuti superricchi :) e vengono randellati dal mortadella....

Si spera che le tasse in più incassate vengano utilizzate per iniziare a punire tutti progressivamente....

è ovvio che se c'è tutto marcio bisogna iniziare a pulire da qualche parte..


La teoria dell'uomo moderno = a scimmia non evoluta senza etica è corretta... il problema è che ci da fastidio ammetterlo di essere tutti dal primo all'ultimo dei balordi di piccola media o grossa taglia... Il balordo piccolo si lamenta del medio e del grosso, il medio del grosso e il grosso dice " Io giuro sui miei figli di non rubare e se l'ho fatto l'ho fatto perchè non si potevano lasciar agli altri tutti i soldi.. il cayenne costa 80 mila euri.. nn posso andare al tolcinasco golf club in autobus"
19 di 62 - 22/5/2007 18:09
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.
Per Dom.: e dai su dai nu fa cos' nun te fa prega, racconta ai amici tuoi che fai in sti conti offshore tanto ormai hai scritto esperienza personale e te devo denuncia, tempo 2 mesi e te trovi i caramba a casa con na richiesta di estradizione.
Ma dico io perchè hai scritto "esperienza personale" nun sai che il fisco contrallo sti fol. Vabbe te lascio il mio numero se hai bisogno di un consulente aho so un po caretto e acetto solo pagamenti anticipati.

20 di 62 - Modificato il 22/5/2007 18:14
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Ciao.

Per Rena.: non oggi me se ammosciato tutto nun c'è sta problema.


Per Marco.: non dì "conosco" che se c'è un finanziere in giro so ....i per te, di conoscevo un tipo ma è morto 20 anni fa così nessuno ti disturba perchè tutto si è prescritto.


Comunque il Cayenne costa di + di 80.000 euros quello turbo intendo perche se no se ti vede il Ronzani te dice che sei un barbun.
62 Commenti
1   

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network