L''Azione + Sicura X Domani??? Semplice, Ascoltiamo I Consigli Degli Esperti

- 27/8/2009 13:57
MUSCO20 N° messaggi: 67 - Iscritto da: 23/3/2009

salve amici, la presente per aver concentrate in un unico thread, la, o le, azioni, più ad alta potenzialità di successo. Stiamo parlando dunque di multiday da 1 a 5gg. max. come faremo ad individuarle??? semplice: c'è lo diranno gli esperti del diamante, e non solo.

Avete presente quanto tempo perdiamo ogni uno di noi per cercare di individuale, entrando e uscendo dai vari thread, magari confrontando le miniature, tutti i cicli in generale, tempistiche, notizie, e che più ne ha ...! Mà attenzione!!! come in tutte le cose, affinchè funzionino bene, occorrono delle regole da rispettare. In questo caso le regole sono: Questo thread è puramente dedicato solo agli esperti, il tutto per non incasinare il thread, certamente capirete che se a dare consigli fossimo tutti a farlo, è ovvio che non si capirebbe nulla! per questo motivo dichiaro "senza offesa per nessuno" che ad avere il diritto alla diffusione dei consigli operativi che questo tread fornirà, saranno ESCLUSIVAMENTE gli utenti PROFESSIONISTI aventi n° minimo (da mè quantificato) e stabilito nella cifra di min. 3000 QUOTAZIONI. è ovvio che possono intervenire tutti gli utenti, mà!, al solo scopo di chiedere info, e non di contrastare le decisioni prese dagli ESPERTI. Dunque saranno solo tra loro esperti a discutere il dafarsi ed a decidere la diffusione e la data delle manovre di compravendita, Che immagino e prospetto siano quantificate in n° 1 o 2 operazioni a settimana circa, e dalla durata approssimativa di giorni 1 a 5 circa, poi saranno loro a stabilirlo. Noi dobbiamo solo ascoltare la decisione che essi hanno preso in base alle loro analisi. (Poi ogni uno è libero di operare o meno). Ma io dico che se ci fidiamo di loro, sicuramente dalla borsa riusciremo a tirar fuori profitto!!! è questa è la sola cosa che conta ed il solo motivo della nascita di questo thread.

dunque per concludere, ricordo a tutti, soprattutto alle matricole a bassa quotazione, (mè compreso) di non incasinare il thread. Questione di rispetto per tutti. vi invito alla morerazione delle quotazioni, è di non interferire in alcun modo ai dialoghi degli esperti, ne tantomeno contrastare nel modo più assoluto, le loro decisioni.

E poi, per noi sarà al minimo, solo puro insegnamento. anche divertente se vogliamo, perchè, in questo modo, potremmo creare anche una sorta di toplist stabilendo chi è stato il più bravo tra loro, semplicemente confrontando le brobabilità di successo di ogni uno di essi.

Logicamente i nomi che mi sento di fare sono:

TRIONIS98 - ICIELIBIGIDIPARIGI - MAPAX1 - LACARLO - MR GREADY - GNAMPOLO54 - RAMPANI - AMOR3 - GIL1936 - AGIRO - & TUTTO IL RESTO A SCENDERE FINO ALLE 3000 QUOTAZIONI.

DICO A TUTTO IL FORUM, CHE QUESTO E' DAVVERO UN BUON INIZIO SE CI METTIAMO NELLE LORO MANI, NON C'E' NEPPURE LA NECESSAITA' DI INCROCIARE LE DITA, PERCHE' SONO LORO CHE QUOTIDIANAMENTE PASSANO AL SETACCIO LE AZIONI, UNDIVIDUANDO PIU' O MENO SETTIMANALMENTE UNA O DUE SOLE AZIONI FRUTTO DELLE LORO ANALISI. CON QUESTO NON ANDREMO A COMPROMETTERE IN ALCUN MODO I PORTAFOGLIO DI LUNGO TERMINE, MA SOLO CERCARE DI FAR NASCERE UN SISTEMA BASATO SULL'INTRADAY DI ALCUNI GIORNI, APPROSSIMATIVANENTE DA1 A 5 CIRCA.

FINE DEL DISCORSO. OK AMICI, ADESSO TOCCA A VOI "COLPIRE" INDICANDOCI L'AZIONE "MALCAPITATA"  PRESCELTA PER LA PROSSIMA SETTIMANA. TUTTI NOI POVERI ASPIRANTI BORSAIOLI... VI SEGUIREMO CERTAMENTE!!!



Lista Commenti
54 Commenti
 2 
21 di 54 - Modificato il 27/8/2009 21:13
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
allora riepiloghiamo; titoli in comune: a2a, enel, eni,FNMC, terna (anche tu impostato in difesa)
22 di 54 - Modificato il 27/8/2009 21:17
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: lacarloallora riepiloghiamo; titoli in comune: a2a, enel, eni,FNMC, terna (anche tu impostato in difesa)



Spero sempre che ENEL arrivi a 4.30 x liquidare le 2000 e far cassa..

ps. son vecio ormai non me và + de corrrere..
23 di 54 - 27/8/2009 21:16
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
p.s.: anche tu niente bancari?

nn avremo esagerato?
24 di 54 - 27/8/2009 21:17
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
enel ho dimezzato: ne avevo 8mila...ma ke fatica x tornare in gain
25 di 54 - 27/8/2009 21:18
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: lacarlop.s.: anche tu niente bancari?

nn avremo esagerato?



Ha hai ragione mi dimenticavo della rogna comune con il Caly delle Intesarisp
1400 comunque in recupero..
26 di 54 - Modificato il 28/8/2009 02:06
MUSCO20 N° messaggi: 67 - Iscritto da: 23/3/2009
chiedo scusa se ho filtrato qualche utente, infinite scuse, non è nel mio stile, sicuramente li sbloccherò + avanti, oppure andatemi a romere li co...... nell'altro tread, ma quì, no! non mi piacciono le persone che insultano, e come un simpolo di buffoneria, io da quando sono entrato ne forum ho rispettato tutti, e continuerò a farlo, e gentilmente altrettanto rispetto chiedo. comunque continuerò a farlo con tutti gli utenti che fanno duscorsi fuori luogo e per nulla concernenti al tread in questionè, finchè non rimarranno solo le persone serie. mi sa che saranno in pochi di questo passo, forse nessuno a giudicare dalla scarsa serietà che ho sentito fin ora. sto solo cercando di creare qualcosa di interessante per tutti, solo che quando una discussione interessante la crea un utente diciamo esperto, allora tutto è ok, quando la crea un utente nuovo gli rode parecchio forte, perchè magari la volevano uscire loro la discussione. che buffonate. quindi vi chiedo solo di collaborate con serio impegno, questo penso siano daccordo tutti i piccoli e medi utenti su questo sito. grazie e mi scuso ancora con chi non ha capito o a fatto finta di non capire nonostante il testo parlasse chiaro.
27 di 54 - 27/8/2009 23:17
MUSCO20 N° messaggi: 67 - Iscritto da: 23/3/2009
@renzo, sei in libertà provvisoria, come vedi anche se mi hai fatto incazz... poi mi passa, non sono così cattivo, non mi piace essere nemici con le persone, penso non piace a nessuno, o forse a te si? adesso tocca a tè, dimostrare che sei una persona seria. mi raccomando fammi incazzare di nuovo. non chiedo altro!!! tu cosa avresti fatto dentro al tuo tread??? ti avresti fatto prendere per il ....??? ciao rè, assolutamente senza rancore, penso che infondo sei di core bbono anche tu.
1250-1.jpg
28 di 54 - 28/8/2009 00:56
remolcador N° messaggi: 8795 - Iscritto da: 03/5/2009
Quotando: lacarlo@caligola

vabbè mg esagera un po'!...io preferisco remolcador (pur coll'anagramma galeotto...)



Eccellenza, è sempre un piacere scoprire che abbiamo, vivaddio, gli stessi gusti.
29 di 54 - 28/8/2009 08:54
fendom2 N° messaggi: 466 - Iscritto da: 13/12/2007
Scusatemi se intervengo in questa discussione che sembra avere lo scopo di etichettare gli utenti in cosiddetti "esperti" e "scolari".
Questi, sembra, che non possono esprimere, se pur "cortesemente", i propri convincimenti perchè poco quotati.
Ci dimentichiamo che siamo in un forum?
Il valore del trader non può essere valutato da una quotazione, bensì da quegli oggettivi ritorni che riesce ad ottenere dal proprio impegno.
Tutti possono contribuire alle discussioni, sta a noi saper selezionare e partecipare quelle interessanti.
l'alloro ai capioni lo attribuisce il libero mercato che rende libero il pensiero e la scelta da adottare.
Un setacciamento dell'informazione, spesso, pone i paraocchi e non sempre identifica i meritevoli.
30 di 54 - 28/8/2009 09:10
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
con terminologia alla quale, perver, non sono aduso, QUOTO FENDOM2!
31 di 54 - 28/8/2009 09:38
SKINNER75 N° messaggi: 1823 - Iscritto da: 01/12/2008
Quotando: fendom2Scusatemi se intervengo in questa discussione che sembra avere lo scopo di etichettare gli utenti in cosiddetti "esperti" e "scolari".
Questi, sembra, che non possono esprimere, se pur "cortesemente", i propri convincimenti perchè poco quotati.
Ci dimentichiamo che siamo in un forum?
Il valore del trader non può essere valutato da una quotazione, bensì da quegli oggettivi ritorni che riesce ad ottenere dal proprio impegno.
Tutti possono contribuire alle discussioni, sta a noi saper selezionare e partecipare quelle interessanti.
l'alloro ai capioni lo attribuisce il libero mercato che rende libero il pensiero e la scelta da adottare.
Un setacciamento dell'informazione, spesso, pone i paraocchi e non sempre identifica i meritevoli.

HAI RAGIONE FENDOM, ANCHE PERCHè COSI SI CARICANO DI ECCESSIVA RESPONSABILITà LE PAROLE DI UTENTI BRAVISSIMI MA PUR SEMPRE UMANI, QUINDI NON IMMUNI ALL'ERRORE, SU PROBLEMI DI OPERATIVITà DATA DA UNA PERSONA ESPERTA COME AMOR3 SUL 3D VIA VIA COL VENTO.... SI è APERTA UNA DISCUSSIONE ACCESA PROPIO PERCHè UNA PREVISIONE DI AMOR3 NON SI è AVVERATA,IO DICO CHE TUTTI DOBBIAMO CONTRIBUIRE,ANCHE PERCHè IL CONFRONTO DI PER Sè AIUTA MOLTO, POI OGNUNO DECIDE CON LA PROPIA TESTA SU COME AGIRE SENZA DOVER NECESSARIAMENTE SEGUIRE QUESTO O QUEL CONSIGLIO DATO DALL' "ESPERTO" DI TURNO.... OVVIO CHE OGNUNO DI NOI CMQ SI BASA PIù O MENO SEMPRE SU COMMENTI LASCIATI DA CHI SECONDO LUI NELLE VARIE DISCUSSIONI HA AVUTO MAGGIORI VISIONI AZZECCATE SUI MOVIMENTI DI MERCATO MA NON DIMENTICHIAMCI MAI CHE I MERCATI SONO MOSSI DAGLI UOMINI CHE POSSONO ANCHE DIVENTAR IMPREVEDIBILI NEI MOVIMENTI E QUINDI DIFFICILI DA PREVEDERE NEI CICLI. DETTO QUESTO SPERO CHE NESSUNO SI SIA OFFESO
32 di 54 - 28/8/2009 11:20
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: fendom2Scusatemi se intervengo in questa discussione che sembra avere lo scopo di etichettare gli utenti in cosiddetti "esperti" e "scolari".
Questi, sembra, che non possono esprimere, se pur "cortesemente", i propri convincimenti perchè poco quotati.
Ci dimentichiamo che siamo in un forum?
Il valore del trader non può essere valutato da una quotazione, bensì da quegli oggettivi ritorni che riesce ad ottenere dal proprio impegno.
Tutti possono contribuire alle discussioni, sta a noi saper selezionare e partecipare quelle interessanti.
l'alloro ai capioni lo attribuisce il libero mercato che rende libero il pensiero e la scelta da adottare.
Un setacciamento dell'informazione, spesso, pone i paraocchi e non sempre identifica i meritevoli.





Condivido pienamente con te; questo sarà la mia ultima intrusione visto che
siamo rimasti ancora di mentalità "Borbonica" all' epoca del "Gattopardo" noi Veneti siamo differenti...con questo non voglio essere considerato un razzista
inquanto non ho nessun pregiudizio tra il Nord ed il Sud , forse i giovani non sono ancora maturi; mentalità chiusa e diffidenza assoluta; pazientiamo....
33 di 54 - 28/8/2009 11:51
Angioletto86 N° messaggi: 812 - Iscritto da: 20/8/2007
Consiglio long su Pirelli Real estate... Segnale oltre 0.6435 per target in area 0.70!!! Stopp loss sotto 0.6355
34 di 54 - 29/8/2009 13:59
axel06 N° messaggi: 1866 - Iscritto da: 13/2/2008
finalmente qualcuno che si sposta su argomentazioni utili.
compli. ad Angioletto86
35 di 54 - 29/8/2009 17:37
SKINNER75 N° messaggi: 1823 - Iscritto da: 01/12/2008
Quotando: axel06finalmente qualcuno che si sposta su argomentazioni utili.
compli. ad Angioletto86

le argomentazioni fin qui espresse erano ugualmente utili perchè mirano a far comprendere che ognuno di noi può dare il suo contributo anche se inesperto o con considerazioni errate ma che a lui possono sembrar giuste, è dal confronto di tutte i pensieri che si ottiene un risultato più coerente alla realta e se anche alcune osservazioni di angioletto non le ho condivise in passato fà bene a dare il suo parere, purchè rimanga limitato ad un parere personale, altrimenti si rischia di dar troppo risalto a concetti operativi che alcuni potrebbero anche prendere per oro colato..... sia nel bene ma soprattutto nel male..... io dico confrontiamoci e mettiamo sul piatto le nostre considerazioni. buon fine settimana a tutti.
36 di 54 - 30/8/2009 10:40
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
Mi sbilancio, ma prendete colle "pinze" quel che sostengo, attesa la mia "principianza".
fuori dai soliti titoli, a me sembrano con discrete prospettive: HERA, D'Amico e Zignago vetro
37 di 54 - 30/8/2009 11:02
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
non esistono azioni sicure , ci son quelle che perdono meno in caso di ribasso e quelle che guadagnano di più in caso di rialzo ma tutto lascia pensare che ormai il rialzo abbia le ore contate e speriamo che lunedì ci sia ancora qualche possibilità di vendere .
in seguito sarà meglio fare solo scalping intraday per chi lo sa fare e stare piuttosto scarichi in chiusura di giornata almeno finchè l'indice non tornerà vicino ai 20000 se non 18000 , solo in tal caso si potrà tenere delle posizioni di lungo periodo .
Titoli come ENI , ENEL , A2A e Finmeccanica hanno minori margini di ribasso perchè considerati difensivi ma se il mercato scende questi difficilmente saliranno . chi ha posizioni in utile farebbe bene ad alleggerire attorno ai 23000 di FtseMIB , target comunque già raggiunto in settimana ma è pur vero che finchè wall street tiene c'è speranza di 23500 ma non credo oltre .

Chi ha posizioni di lungo periodo ed è ancora in perdita farà meglio a non seguire la borsa per i prossimi due mesi , dopo di che ci saranno nuovi massimi .
p.php?pid=chartscreenshot&u=2w2RufZNg7feWt2JsDHLpie7WgoX7f%2Fn
38 di 54 - 30/8/2009 13:15
remolcador N° messaggi: 8795 - Iscritto da: 03/5/2009
Se glielo daranno, i soldi del premio e il prestigio acquisiti saranno senz'altro spesi bene.

http://www.firmiamo.it/gino-strada-nobel-per-la-pace
39 di 54 - 30/8/2009 13:21
M4sterTrader N° messaggi: 124 - Iscritto da: 21/7/2009
scusatemi cosa vi fa pensare che con un economia in "ripresa" gli indici tornino a scendere ?
40 di 54 - 30/8/2009 13:46
remolcador N° messaggi: 8795 - Iscritto da: 03/5/2009
Se glielo daranno, i soldi del premio e il prestigio acquisiti saranno senz'altro spesi bene.

http://www.firmiamo.it/gino-strada-nobel-per-la-pace
54 Commenti
 2 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network