Registration Strip Icon for alerts Registrati per avvisi in tempo reale, portafoglio personalizzato e movimenti di mercato.

Cell Therapeutics Un''Eterna Incognita !

- 11/4/2010 20:59
samini99 N° messaggi: 478 - Iscritto da: 03/4/2008

Sono tornato e ho preferito crearmi una discussione tutta mia senza nulla togliere ad Agiro anzi lo invito ad entrare ogni tanto. Le persone maleducate, offensive e senza validi argomenti alla discussione stessa saranno assolutamente bannati.

Lista Commenti
114 Commenti
   4  
61 di 114 - 20/4/2010 16:17
pietro26 N° messaggi: 77 - Iscritto da: 03/6/2009
arena arrivera a 0,048.................avvisati
62 di 114 - 20/4/2010 22:21
pietro26 N° messaggi: 77 - Iscritto da: 03/6/2009
oggi si e dimesso DANTE DI DARIO Presidente di Arena, pensate sia un buon segno?
io credo di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
63 di 114 - 21/4/2010 07:56
lorenzo1977 N° messaggi: 477 - Iscritto da: 09/12/2009
Il Comitato Pediatrico europeo consiglia un piano di ricerca
pediatrica allargata per esplorare i benefici potenziali di
pixantrone nei bambini
Seattle, WA, 21 aprile 2010 -- Cell Therapeutics, Inc. (Nasdaq ed MTA: CTIC) (la “società”)
ha annunciato oggi che, sulla scia delle discussioni con la società in merito ai dati preclinici e
clinici del pixantrone, compreso lo studio PIX301, il Comitato Pediatrico ( “PDCO” o Pediatric
Committee) dell'Agenzia europea per i medicinali (“EMEA”) European Medicines Agency (the
“EMEA”) ha consigliato alla società di presentare un piano aggiornato di sperimentazione
pediatrica (“PIP” o Pediatric Investigation Plan) per il pixantrone , volto ad esplorare i benefici
potenziali offerti da pixantrone ai bambini affetti da cancro ematologico. La società prevede di
presentare un piano PIP aggiornato all'EMEA entro la fine del secondo trimestre del 2010. Il
PIP delinea la proposta della società di studiare il farmaco in bambini al fine di migliorare la
salute nell'infanzia.
“Siamo soddisfatti ed incoraggiati dal fatto che gli esperti pediatrici del PDCO ritengano
importante disporre di un agente simile alle antracicline che sia efficace e meno tossico, non
solo ai fin del trattamento del linfoma ma potenzialmente anche di altri tumori, ed abbiano
consigliato di valutare il pixantrone in una popolazione pediatrica, al fine dell'eventuale
soddisfazione di tale esigenza”, ha detto Jack Singer, M.D., Chief Medical Officer della società.
“Il PDCO è stato di grande aiuto nel definire il tipo di studi di fase I e II che gradirebbe fosse
incluso nella nostra domanda di autorizzazione alla commercializzazione (“MAA” o Marketing
Authorization Application) per il pixantrone, indicando come questi studi possano essere
differiti dopo l'approvazione MAA potenziale dell'anno prossimo”.
64 di 114 - 21/4/2010 08:26
amox2776 N° messaggi: 504 - Iscritto da: 27/4/2009
speriamo che lo sperimentino con il giusto numero di pazienti, almeno questa volta...

se andiamo avanti così chi investe in cell oggi ne godra' i frutti in vecchiaia...
65 di 114 - 21/4/2010 08:43
Ops... ma guardate un pò Arena ???? Per chi era scettico. Mai prendere troppo per i fondelli ci si potrebbe fare molto male mangiandosi le unghie...
Bye bye

66 di 114 - 21/4/2010 08:47
AVVISO A TUTTI COLORO CHE NON HANNO ANCORA CAPITO UNA COSA !!!!
Non sono quì e non ho creato questo forum perchè mi si chiedesse di analizzare una o l'altra azione. Per fare un lavoro di questo tipo chiedere delle cifre altissime. Sono quì per scrivere, principalmente su Cell Therapeutics e quando ho qualche notizia interessante sarò io a informarvi su uno o l'altro titolo. Per vi chiedo nuovamente con cortesia. Evitate di farmi domande su altri titoli che in alcuni casi non mi interessano o non conosco neppure. Grazie in anticipo.
67 di 114 - 21/4/2010 08:53
Quotando: crollodeimercatiHO CERCATO DI FAR COMPRARE ARENA A UNO CHE FACEVA IL FIGO QUI DENTRO
MI HA SPEDITO UN POLLO BEN COTTO DIRETTAMENTE IN TRADING ROOM

CHE MONDO è QUESTO ???
NON CI SONO più NEMMENO I FESSI DI UNA VOLTA !!!???!?!?!?!?!?!?!?

CELL HA UN NUOVO FARMACO ALLO STUDIO CHE AIUTA AD OPERARE IN BORSA SENZA COMMETTERE ERRORI
LO STANNO SPERIMENTANDO SU TUTTI VOI MA CON RISULTATI DELUDENTI

Qualunque cosa intendessi dire con il tuo pensiero molto enigmatico (non sembra certo positivo) oggi i polli puoi tornare a mangiarli tranquillamente perchè non ci sarà proprio nessun crollo. Esattamente quello che io intendevo per non vendere le azioni Arena... Medita Medita....
68 di 114 - 21/4/2010 08:57
maximogal N° messaggi: 583 - Iscritto da: 03/3/2009
Ciao samini chiedo un tuo parere x cell. Io ho in carico il titolo con una media di 0.65, il titolo riuscirà secondo te a raggiungere questo pmc e secondo te in quanto tempo? E' meglio mediare adesso x abbassare pmc o aspettare? Grazie
69 di 114 - 21/4/2010 15:17
Quotando: maximogalCiao samini chiedo un tuo parere x cell. Io ho in carico il titolo con una media di 0.65, il titolo riuscirà secondo te a raggiungere questo pmc e secondo te in quanto tempo? E' meglio mediare adesso x abbassare pmc o aspettare? Grazie

Ciao io non ti do dei pareri diversi da quallo che farei. In caso avessi acquistato a 0,65 medierei ancora con il prezzo attuale. Il mio pensiero su cell in questo momento è assolutamente positivo lo era anchequalche settimana fa quando ho iniziato questo forum.
Cell. dovrà per forza di cose raggiungere 1 dollaro entro e non oltre Giugno. Ma credo che lo raggiungerà prima.
Le notizie a spizzichi e bocconi sono di nuovo positivissime. Credo fermamente che è un gioco per tanti. Ma il PIXANTRONE non è un gioco è un farmaco valido e sicuro.
Per cui per me è assolutamente HOLD e un pò di Buy.
70 di 114 - 21/4/2010 15:25
Quotando: pietro26arecna arrivera a 0,048.................avvisati

Ciao Pietro, io sono d'accordo con te, non penso ad un prezzo così elevato ma pulizia si sta facendo sull'azienda ed è stato il motivo per il quale ho dato fiducia al titolo e me lo sono messo in portafoglio. Vorrei, se mi consenti, sapere come deduci il prezzo di 0,048 ? Hai altre notizie ?
71 di 114 - 21/4/2010 16:04
marcozaba81 N° messaggi: 3871 - Iscritto da: 11/1/2007
Oggi sono entrato in arena. PDA 0,0318. Sperem!
72 di 114 - 23/4/2010 19:08
Ciao a tutti
come avevo preanunciato è la seconda settimana piatta. Pochissimo movimento ma ritengo che sia un ottimo segnale. Possibile anche di una terza settimana simile poi finalmente si inizia a ballare.
Arena è tornata giù ma era prevedibile con una settimanaccia generalmente negativa e traballante.
Fiducia ancora su Tiscali e SEAT Pagine Gialle.

Come mi sono mosso!
Ieri ho acquistato ancora Arena e mi sono messo in portafoglio anche SEAT.

Il mio portafoglio è così suddiviso circa:

50% Cell
20% Arena
20% Tiscali
10% SEAT Pagine Gialle

Buon Week End a chi mi legge.

Sandro
73 di 114 - 23/4/2010 19:28
bengio63 N° messaggi: 344 - Iscritto da: 09/9/2008
Quotando: samini99Ciao a tutti
come avevo preanunciato è la seconda settimana piatta. Pochissimo movimento ma ritengo che sia un ottimo segnale. Possibile anche di una terza settimana simile poi finalmente si inizia a ballare.
Arena è tornata giù ma era prevedibile con una settimanaccia generalmente negativa e traballante.
Fiducia ancora su Tiscali e SEAT Pagine Gialle.

Come mi sono mosso!
Ieri ho acquistato ancora Arena e mi sono messo in portafoglio anche SEAT.

Il mio portafoglio è così suddiviso circa:

50% Cell
20% Arena
20% Tiscali
10% SEAT Pagine Gialle

Buon Week End a chi mi legge.

Sandro

Alla faccia delle Blue chip...
74 di 114 - 23/4/2010 20:57
tommy05 N° messaggi: 1751 - Iscritto da: 17/8/2009
Colonna Asca Channell
Politica
Esteri
Archivio News
News@mail
Multimedia
salute oggi

| Home Page
| Copertina
| Focus
| Speciali
Ricostruzione Abruzzo
| Abruzzo/la ripresa
| Breaking News
| Economia
| Borse&Mercati
| Politica
| Enti Locali
| Sport
| Attualitá
| Energia e Mercati
| Terzo Settore
| Leggi&Regioni
| Cooperazione decentrata
| Vetrinaitaliana
| Attività di Governo
| Edizione Radiofonica
Governo.it
Governo.it focus
Governo.it estero
| Autonomie Locali
| Multimedia
| Ambiente e turismo
| Stampa estera
| Famiglia
| Energia e Petrolio

PARTNERS
partners

CELL THERAPEUTICS PICCOLI AZIONISTI CHIEDONO DIMISSIONI AD

23-04-10
CELL THERAPEUTICS: PICCOLI AZIONISTI CHIEDONO DIMISSIONI AD

(ASCA) - Roma, 23 apr - Un nutrito numero di piccoli azionisti della societa' Cell Therapeutics chiede le dimissioni di James Bianco dalla carica di Amministratore della societa'. Alla base di tale presa di posizione, la bocciatura degli studi clinici portati a supporto della richiesta di commercializzazione del Pixantrone, farmaco di punta della societa', all'Odac del 22 Marzo 2010 con relativo rinvio da parte della Fda. Gli azionisti dopo oltre 15 anni di studi e quasi 1,5 miliardi di dollari spesi nella ricerca sono stanchi di continui rimandi e bocciature. ''Si fa altresi' presente - si legge in un comunicato - come anche alla luce di nessun risultato di approvazione di un qualsivoglia farmaco, il board si sia negli anni attribuito enormi premi e benefit, largamente ingiustificati visti i continui insuccessi e la scarsa trasparenza aziendale. Questo gruppo di piccoli azionisti pur credendo nelle effettive potenzialita' della societa', auspica pertanto che il dottor Bianco si dimetta per il bene degli azionisti e di chi da un farmaco come il Pixantrone potrebbe trarre enorme giovamento''.

red-mar/sam/bra
75 di 114 - 27/4/2010 19:00
bengio63 N° messaggi: 344 - Iscritto da: 09/9/2008
sandro sei sparito attendiamo lumi.
76 di 114 - 28/4/2010 08:57
vancio N° messaggi: 322 - Iscritto da: 30/11/2009
28 aprile, 2010 Seattle—Cell Therapeutics, Inc. (“CTI” o la “Società”) (NASDAQ e MTA:
CTIC) ha annunciato oggi i recenti risultati e i dati finanziari relativi al primo trimestre chiuso il 31 marzo 2010.
“É stato incoraggiante ricevere un riscontro positivo dagli esperti clinici dell’Agenzia Europea per i Medicinali (“EMEA”) relativamente alla nostra intenzione di presentare una richiesta di autorizzazione per la commercializzazione (“MAA”) del pixantrone nell’Unione Europea. Al momento stiamo lavorando con primari metodi di cura del linfoma in tutti gli tati Uniti e siamo in attesa di poter lavorare con la U.S. Food and Drug Administration (“FDA”) per la preparazione di un’importante sperimentazione clinica di stadio avanzato nello sforzo di soddisfare tutti i requisiti al fine di ottenere l’autorizzazione per la commercializzazione del pixantrone negli Stati Uniti” ha dichiarato James A. Bianco, M. D., Chief Executive Officer della Società. “Siamo convinti che, considerati gli incoraggianti risultati clinici alla fine ottenuti, il pixantrone potrebbe dare risposta ad un’importante esigenza medica insoddisfatta per i pazienti che non hanno altre opzioni approvate, attraverso la realizzazione di un programma di accesso allargato negli Stati Uniti. Rimaniamo impegnati nei confronti dei pazienti affetti dal linfoma non-Hodgkin (“NHL”) nel mettere loro a disposizione questa nuova opzione terapeutica il più rapidamente possibile.”
Eventi recenti • La Società, nella preparazione della propria richiesta di una MAA in Europa per il pixantrone, ha incontrato gli esperti clinici del Comitato per i Medicinali per Uso Umano della EMEA (“CHMP”) ed i revisori medici della EMEA. Le discussioni e le informazioni emerse da questi incontri sono state di supporto per la richiesta di una MAA sulla base della sperimentazione clinica PIX301. La Società prevede di presentare una MAA nel corso della seconda metà del 2010.
• La Società ha incontrato il Comitato Pediatrico dell’EMEA (il “PDCO”) il quale ha consigliato alla Società di presentare un Piano di Indagine Pediatrica (“PIP”) aggiornato per il pixantrone a seguito delle discussioni circa i dati clinici e preclinici relativi al pixantrone, incluso il PIX301, e del desiderio di analizzare i potenziali benefici che il pixantrone potrebbe offrire ai bambini affetti da cancro ematologico. La Società prevede di presentare una PIP rielaborata alla EMEA entro la fine del secondo trimestre del 2010.
• Nel gennaio 2010 la Società ha conseguito con successo proventi lordi pari a USD 30 milioni ed ulteriori proventi lordi pari a USD 20 milioni nell’aprile del 2010 per mezzo di finanziamenti ricevuti da investitori istituzionali.
• La Società ha messo in atto un piano di riduzione dei costi nell’aprile del 2010, volto a ridurre i costi operativi che dovrebbero portare ad un risparmio di circa USD 16 milioni nel 2010. I costi operativi totali della società previsti, escluse le remunerazioni corrisposte in forma di titoli di capitale, sono stimati in circa USD 60 milioni nel 2010, pari ad una riduzione di circa il 21% dalla stima prevista precedentemente. Quale conseguenza della riduzione di tali spese, la Società ha come obiettivo un burn rate netto operativo medio
pari a circa USD 4,4 milioni al mese a decorrere dal secondo trimestre del 2010.
Per il trimestre concluso il 31 marzo 2010, i costi operativi netti totali sono stati pari a USD
25,8 milioni in confronto a USD 6,6 milioni dello stesso periodo del 2009. L’incremento dei costi operativi netti totali è dovuto principalmente alle spese relative alla preparazione per la potenziale approvazione del pixantrone da parte del competente ente regolamentare negli Stati Uniti ed in Europa, a USD 7,8 milioni di spesa a titolo di remunerazioni corrisposte in forma diversa dai titoli di capitale riconosciute nel 2010, e a USD 10,2 milioni di plusvalenza riveniente dalla cessione della partecipazione della Società nella joint venture relativa a Zevalin che è stata riconosciuta nel 2009. Le spese di ricerca e sviluppo sono diminuite a USD 7,4 milioni rispetto agli USD 8,0 milioni dello stesso periodo del 2009. La perdita netta attribuibile agli azionisti ordinari è stata di USD 44,2 milioni (USD 0,07 per azione) relativamente al trimestre chiuso il 31 marzo 2010 rispetto alla perdita netta attribuibile agli azionisti ordinari pari a USD 13,1 milioni (USD 0,05 per azione) per lo stesso periodo del 2009.
Al 31 marzo 2010, CTI detiene circa USD 41,5 milioni a titolo di cassa ed altre disponibilità liquide. Questo non include circa USD 18,5 milioni in ricavi netti che la Società ha ricevuto nell’aprile del 2010 a seguito dell’offerta registrata di azioni privilegiate e warrant.
77 di 114 - 28/4/2010 09:10
vancio N° messaggi: 322 - Iscritto da: 30/11/2009
Seattle, WA, 28 aprile 2010 -- Cell Therapeutics, Inc. (Nasdaq ed MTA: CTIC) (la
“società”) ha annunciato oggi che il North Central Cancer Treatment Group(“NCCTG”) prevede di condurre uno studio di fase II sulla brostallicina in combinazione con cisplatina in pazienti con cancro metastatico triplo negativo
(“mTNBC”) alla mammella, definito da tumori senza espressione di estrogeno, recettori di progesterone e sovraespressione di HER2. Quasi tutti i cancri mammari associati alla mutazione della suscettibilità al cancro della mammella (BRCA1) sono di tipo triplo negativo. BRCA1 è un gene di soppressione tumorale che, una volta mutato, è associato allo sviluppo di cancri mammari ereditari. La modifica dello stato del BRCA1 può consentire al tumore di acquisire rapidamente resistenza alla chemioterapia e richiedere l'uso di nuovi agenti per trattare efficacemente il paziente. Brostallicina è un nuovo ligando sintetico del solco minore del DNA, di seconda generazione ed efficacia
potenziata in presenza di perdita di BRCA1, dimostratosi sinergico con la cisplatina, un agente attivo in questa affezione. Brostallicina ha inoltre evidenziato una capacità unica di mantenersi attiva in tumori resistenti ad altri farmaci oncologici (Mol Cancer Ther 2009; 8(7) July 2009; 1985-94). Le donne con mTNBC dispongono di un numero molto limitato di trattamenti efficaci e, contando sul nuovo meccanismo di azione della brostallicina e della riconosciuta attività di cisplatina in questa malattia, NCCTG intende esplorare questi due agenti in combinazione. In aggiunta alle misure standard di efficacia clinica, verranno valutati anche endpoint biologici atti ad coadiuvare la comprensione dell'attività terapeutica nei confronti di questa malattia.
“Man mano che emerge il background genetico latente della malattia, siamo meglio
capaci di selezionare i pazienti adatti alla sperimentazione di nuovi agenti quali la brostallicina. Nel corso dello sviluppo del farmaco, gli studi hanno indicato risposte significative in particolari background genetici (compreso il cancro alla mammella triplo negativo)”, ha dichiarato Christina Waters, Ph.D.,Presidente di CTI Europe e Systems Medicine, LLC ed ex-Direttore Svilluppo Scientifico del Genomics Institute della Novartis Research Foundation. “Stiamo passando ad un paradigma di trattamento clinico più sofisticato, dall'ablazione cellulare generale alle terapie mirate, che
crediamo possano migliorare la risposta del paziente in popolazioni selezionate e diminuire l'esposizione dei pazienti che non rispondono”.
La dimostrazione delle sensibilizzazione tumorale alla brostallicina in presenza di soppressione di BRCA1 è stata completata in collaborazione con il Translational Genomics Research Institute (TGEN) e Systems Medicine, LLC, una società completamente controllata da CTI.
Brostallicina forma una nuova classe di farmaci oncologici. Si tratta di un nuovo ligando sintetico di seconda generazione del minor groove, il solco minore del DNA, dotato di un esclusivo meccanismo d'azione. Nella maggior parte dei casi, gli agenti citotossici si legano al solco maggiore del DNA, presentano scarsa specificità di sequenza e risultano gravemente tossici nei confronti dei tessuti normali (compresi inibitori della topoisomerasi
quali le camptotecine e le antracicline). Brostallicina si lega covalentemente al solco minore del DNA, interferendo con la divisione del DNA e causando la morte delle cellule tumorali. I dati tratti da oltre 230 pazienti trattati nel corso di sperimentazioni cliniche di fase I/II ad agente singolo ed in combinazione hanno evidenziato attività in pazienti affetti da cancro refrattario. Brostallicina si è dimostrata sinergica sia con i nuovi agenti mirati che con i trattamenti stabiliti per i tumori di tipo comune durante la sperimentazione preclinica.
Legandi del solco minore del DNA quali la brostallicina evidenziano elevata affinità e selettività di interazione con le regioni ricche in GC o in AT del DNA. Tutti i legandi del solco minore si legano alla stessa struttura del DNA. Tuttavia, brostallicina presenta un meccanismo d'azione unico e di grande interesse, legandosi al DNA solamente in presenza di glutatione (GSH) e di glutatione S-transferasi (GST), prodotti in maggior misura dalle cellule tumorali, ma solitamente non dalla cellule normali. Ciò conferisce alla brostallicina un nuovo meccanismo d'azione altamente selettivo, superiore a quello di altri agenti leganti del solco minore. Brostallicina presenta tossicità prevedibili, predominantemente ematologiche.
Brostallicina è stata scoperta da Pharmacia e sviluppata da Nerviano Medical Sciences (“NMS”)m la più grande struttura di ricerca e sviluppo farmacologici in Italia ed una delle più grandi aziende di ricerca e sviluppo integrati nel comapo oncologico esistenti in Europa. A seguito della fusione di Pfizer e Pharmacia, i diritti sulla brostallicina sono stati trasferiti a NMS, che ha continuato lo sviluppo del farmaco, finendo per concederne i diritti su licenza a Systems Medicine LLC, una azienda completamente controllata da CTI.
Informazioni su NCCTG North Central Cancer Treatment Group (NCCTG) è un gruppo nazionale di ricerca clinica, sponsorizzato dal National Cancer Institute e composto da una rete di oncologi specialisti, operanti in cliniche di base, ospedali e centri sanitari negli Stati Uniti ed in Canada.
NCCTG è dedicato a condurre ricerche cliniche di nuove, promettenti terapie oncologiche nelle comunità in cui vivono i pazienti. NCCTG è specializzato nella ricerca di metodi di prevenzione e di trattamento del cancro e di mitigazione degli effetti sfavorevoli del cancro e del suo trattamento.
78 di 114 - 28/4/2010 09:26
wizard01 N° messaggi: 524 - Iscritto da: 14/11/2009
CTI si concentra sull’approvazione del
Pixantrone in Europa, sulla sperimentazione e
sul programma di accesso allargato negli USA,
oltre a ridurre le proprie uscite di cassa (burn
rate)
79 di 114 - 29/4/2010 12:31
tommy05 N° messaggi: 1751 - Iscritto da: 17/8/2009
Cosa ne pensate di mettere le nostre in vendita ad un prezzo alto ( pronti ad annullare l'ordine) per impedire a qualcuno di ricoprirsi??? è una proposta letta su finanza online Io già fatto
80 di 114 - 29/4/2010 12:40
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: tommy05Cosa ne pensate di mettere le nostre in vendita ad un prezzo alto ( pronti ad annullare l'ordine) per impedire a qualcuno di ricoprirsi??? è una proposta letta su finanza online Io già fatto

come no ? perchè non le metti in vendita a 1 euro ? senza stare ad annullare niente tanto non sarà mai eseguito , anzi puoi anche lasciare l' ordine valido un mese e poi rifarlo il mese dopo e l' altro ancora per un anno intero . sicuramente non ci perdi niente tranne il tempo e vai tranquillo che non te le portano via , al massimo le tolgono dal listino .

ahahahahahah
114 Commenti
   4  
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.8%
Brazil -0.5%
Canada 0.2%
France 0.0%
Germany 0.9%
Greece 0.0%
Holland 0.0%
Italy 0.0%
Portugal 0.0%
US (DowJones) -0.3%
US (NASDAQ) -0.5%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:WSAC25 0.02 107.9%
BIT:NTW 0.04 24.0%
BIT:WSGC28 0.03 22.7%
BIT:WFAE25 0.33 17.0%
BIT:TIME 0.26 16.6%
BIT:WFCH25 2.50 16.1%
BIT:WTWL26 0.23 11.4%
BIT:1MDT 91.96 10.2%
BIT:1LEVI 18.60 9.9%
BIT:1VFC 26.51 8.7%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network