Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71100 Commenti
 ...   2976   ... 
59501 di 71100 - 19/10/2019 17:35
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
te pareva, rimandato ... non ce niente da fa,accordo accordo accordo, ma in fondo nessuno vuole nessun accordo perche non vogliono il divorzio, ... scommetterei su nuovo referendum
59502 di 71100 - 19/10/2019 20:56
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

gli inglesi, sono fatti con cervelli dispari, e non si comunicano bene tra loro, e quindi alla lunga non escono dall'europa !!!!


ragazzi sapete come e bello il tapis roulant in casa ?? mezzora al mattino ,pomeriggio e sera di camminata veloce, fa star meglio e leggeri !!!!

59503 di 71100 - 19/10/2019 21:34
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

caffè !!!!

cofe5dab655144c75.PNG

59504 di 71100 - 20/10/2019 09:53
V1nc3nt N° messaggi: 1086 - Iscritto da: 16/8/2013
L'ho comprato ai miei genitori, e inizialmente si sono trovati bene perché gli consente di fare attività anche quando c'è brutto tempo. Ho preso uno della Diadora. Però papà dopo un po'di utilizzo lamenta un dolore alle ginocchia. Cosa che quando va a camminare per strada non lamenta. Quindi occhio che magari è solo una questione di troppa rigidità, usa scarpe ben ammortizzate.
59505 di 71100 - 20/10/2019 10:11
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Diciamo la verità: struggente la scenografia alla Leopolda 10, il simbolo di Italia Viva che cala lentamente dall ' alto, l ' atmosfera da grande evento e il conseguente raptus che si leggeva sul volto dei fortunati ammessi a godere dal vivo di un fatto grandioso e irripetibile, lo sguardo ieratico di un Renzi immerso in un ' atmosfera celestiale, trepidante nell ' attesa che il simbolo scelto dal suo popolo facesse la trionfale comparsa per annunciare l ' inizio di un futuro radioso. Il " Te deum laudamus " a completare un quadro che più idilliaco di così non si può. Potenza del genio, naturalmente fiorentino, vuoi mettere. Forse però qualcosa è mancato. Ad esempio, Leopolda come nuova Holliwood, sullo sfondo avrebbe dovuto scorrere l ' immagine di un cacciatorpediniere, in bianco e nero, come il finale dei gloriosi film americani, la prua che solca rapida l ' onda, la bandiera a stelle e strisce che garrisce al vento e la voce fuori campo che con tono marziale scandisce: " ...e dopo aver valorosamente combattuto a Okinawa il capitano Joe Smith andò a piantare patate per l ' onore e la gloria degli Stati Uniti d ' America..." e la gota si inumidisce di un trattenuto orgoglio nazionale. Lo ammetto: è cattiveria bella e buona...mi sono accorto che il mondo è dei cattivi. Vicende personali mi trattengono ancora a Firenze. Nei due giorni trascorsi mi é riuscito di non andare alla Leopolda, oggi, ultimo giorno, vedrò di fare in modo di non andarci, non sono stato invitato e non voglio fare parte del mucchio che staziona fuori dai cancelli che, dicono, proviene da tutta Italia per vedere dal vivo il fenomeno del quale però, dice Conte, non ce n ' é bisogno e, almeno per quanto riguarda lui, si sbaglia. Giuseppi, a furbo furbo e mezzo, Volturara Appula non è Firenze, mi sà che il conto alla rovescia è già iniziato...non diciamo fesserie...ride bene chi ride ultimo...Joe Smith andrà a raccogliere pomodori nel Tavoliere delle Puglie...accompagnato dal suono della tromba...pa.pa.pa.pa.ra.pa.paaaaa....and so on..........
59506 di 71100 - 20/10/2019 13:05
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
E in Europa, per me, Italia Viva dovrà essere la migliore alleata di Macron. Dobbiamo occupare quello spazio centrale per lanciare un nuovo grande movimento progressista e liberale. Una sfida appassionante, una sfida vincente, la vinceremo. - Così il fuoriuscito PD Sandro Gozi ( ormai non si contano più gli aspiranti acrobati diventati saltimbanchi per opportunismo - ormai è la regola - che si sacrificano per il bene del paese, anche se non è il proprio come nel caso di Gozi, basta che ne guadagni il portafoglio ) anticipa il futuro ad una Leopolda innamorata di sé stessa. Sostituiremo il verde della nostra bandiera con il blu di quella francese e adotteremo la Marsigliese...allon enfants de la patrie...marchon avec Macron...mettiamo il tappeto rosso, compriamo la vaselina e come il personaggio de " La nausea " di Jean Paul Sarte che soltanto dopo aver avuto un rapporto omosessuale si è sentito pronto per la scalata al potere, aspettiamo ansiosi il verificarsi di tale evento liberatore, vale a dire quello di prenderlo in der culo. Effetto contagioso della " grandeur " sui soggetti schizofrenici. Resti pure in Francia Gozi, i venduti non li vogliamo...io, almeno.
59507 di 71100 - 20/10/2019 14:06
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

ciao a tutti e buona domenica !

@

claudio grazie x la mail in privè !!

ciao

59508 di 71100 - 20/10/2019 14:12
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: v1nc3nt - Post #59504 - 20/Ott/2019 07:53L'ho comprato ai miei genitori, e inizialmente si sono trovati bene perché gli consente di fare attività anche quando c'è brutto tempo. Ho preso uno della Diadora.

Però papà dopo un po'di utilizzo lamenta un dolore alle ginocchia. Cosa che quando va a camminare per strada non lamenta.

Quindi occhio che magari è solo una questione di troppa rigidità, usa scarpe ben ammortizzate.


ciao, io al momento vado a piccoli passi e a gradi, in modo che le gambe si allenano bene, e poi mezzora al mattino,pomeriggio e sera aiuta a star bene in tutto. adesso faccio da 5 a 10minuti non di più.

comunque è una gran bella cosa e pure comoda, io lo presa la più semplice e senza motore, e x me va benissimo x il momento, mi manca solo 2 cavalle russe rosse e bionde che mi massaggiano e sono al completo !

ciao e buona domenica

59509 di 71100 - 20/10/2019 18:21
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
Buon pomeriggio a tutti Per il titolo Tenaris un consiglio aspettare 9,12 oppure entrare lunedì in apertura 🤔 .......grazie ciao🦅
59510 di 71100 - 20/10/2019 18:50
crisby1 N° messaggi: 11124 - Iscritto da: 19/2/2015
Comprare per far cosa? Tenerle o trading? Io non le comprerei prima di fine mese..potrebbero uscire dati non carini e questione Argentina.. Se poi il mib dovesse ritracciare che fretta hai domani mattina? Cos’è stai sponsorizzando anche tu TENARIS joy✍🏻
59511 di 71100 - 20/10/2019 18:57
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

scopiazzando qua e la....

...domani le borse apriranno probabilmente deboli per il rifiuto del Parlamento inglese di ratificare l'ennesimo tentativo di accordo tra Unione Europea e Regno Unito: ora si apre lo scenario delle possibili elezioni, dopo che Johnson è stato forzato a richiedere un'ulteriore dilazione alla UE. Contrari Macron e il premier irlandese, l'estensione verrà con ogni probabilità concessa in ogni caso, ma appunto condizionalmente a nuove elezioni e a un possibile referendum.


La sterlina aprirà in calo dopo la risalita più significativa degli ultimi dieci anni, e così probabilmente il dollaro dopo il forte rialzo delle scorse settimane, ma le probabilità che la Gran Bretagna non esca mai più aumentano molto. E con essa la sensazione che di fatto si tratti di un lungo machiavellico processo per convincere coloro che avevano votato per l'uscita a tornare al voto con parere contrario.

Si tratta di una occasione di acquisto, forse non subito, sia in Inghilterra che in Europa, le stesse borse continentali ne risentiranno.
Ora i tempi sono davvero stretti o Johnson riceve l'approvazione del Parlamento per una uscita senza accordo, entro il trentun ottobre o si va quasi certamente alle elezioni e al referendum.

Nel frattempo le trimestrali appaiono discrete in America nei settori più tradizionali e soprattutto molte delle fantasie che hanno portato al crollo di alcuni settori e alle supervalutazioni di altri sembrano finite.

Di impeachment non parla quasi più nessuno e verosimilmente il tutto si risolverà nell'ennesima farsa. La figura del presidente è indebolita ma non sono migliorate nel frattempo le quotazioni dei Democratici.

In Italia la borsa continuerà ad essere in difficoltà sia per le minacce americane sui dazi, che colpiscono soprattutto gli esportatori, che per l'impatto sulle banche delle politiche monetarie: in un intervento a sorpresa il governatore della banca d'Italia si è dissociato dalle recenti mosse di Draghi manifestando la propria preoccupazione per i bilanci bancari. Non solo per la scarsa redditività dei prestiti ma anche per il rischio immobiliare che sta diventando enorme.

Nelle grandi città si sta creando una bolla simile a quella dei prestiti suprime, spinta dai tassi molto bassi: la domanda di mutui è in continuo aumento, vengono offerte soluzioni per l'intero valore di acquisto e i prezzi delle case di media fascia sono esplosi.

Il rischio che molta gente si trovi a breve a dover rimborsare mutui che hanno valori superiori a quello del loro immobile è altissimo.
Un caro saluto a tutto il 3D

59512 di 71100 - 20/10/2019 19:26
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
🤦‍♂️ma che sponsor..... apposta chiedo a chi ne sa più di me wink accetto anche il tuo consiglio kissing_heart grazie cris..
59513 di 71100 - 20/10/2019 20:08
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Che ne sappia piu' di te.. forse.si... Sei messo maluccio allora caro Oliver... Scherzo naturalmente.. Io sono dentro..speriamo mi dia soddisfazioni come l'ultima volta..altrimenti Amen... Comunque una cosa giusta lo ha detta.. Dipende tutto da quanto tempo vuoi kasciarle li e con che steategia operi.. Cosa cuol dire scusa aspettare 9.12?? Pensi che azzeccare i minimi sia cosi- facile? Chi lo sa ...Crisby?. Con quanta perc del capitale? Quanto sei disposto a investire per mediare ? Entri secco e metti stop loss? AUGURI.winkwink Mi sembra una domanda un po superficiale..scusa la franchezza..
59514 di 71100 - 20/10/2019 20:11
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ps ...viva la Maria Elena.... Sta a vedere che il mio sogno.. la Carfi con la Maria... Mi iscrivo subito a IV...... Renzuccio ha invitato i moderati di FI... MANCA il partito Grandi Amici ..e facciamo la fusione di FI... e GA. Il partito del Rampani.. a proposito che fine a fatto?? .
59515 di 71100 - 20/10/2019 20:13
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Qualunquemente... Meno tasse per tutti .. piu' pilu per pochi eletti... Forse ci ha gia' pensato il cavaliere...🤔🤔
59516 di 71100 - 20/10/2019 21:08
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
9,12 mio primo ingresso secondo ingresso se va 8,60/8,70 non credo che scenda di più..... per me 🤦‍♂️e se scende pazienza abbastanza liquidowink Ciao fabietto come vai a boar spero bene almeno si mangia grin wavewavewavekissing_heartkissing_heart
59517 di 71100 - 20/10/2019 23:21
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Siamo a 9 ... cingh. 1 camoscio. A nov apre cervo. Non ci arriva a 8.88... Almeno spero..
59518 di 71100 - 20/10/2019 23:23
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Sul lungo e chi non ha fretta sinceramente non vedo altri titoli appetibili. Isp son dentro ma era da entrare sotto i 2. Ora e' tardi Diverso se fai scalp... Io sono dentro poi... prega..
59519 di 71100 - 20/10/2019 23:25
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Non so neanche se arriva a 9.12 .. Io ho cominciato ad accumulare piu' su.. Se riesci a beccare o almeno avvivinarti ai minimi... chapeau..
59520 di 71100 - 21/10/2019 06:13
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Buongiorno e bella settimana a tutti.
71100 Commenti
 ...   2976   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,161 1.3%
EU:PX1 8,088 0.9%
BIT:CRUD 9.99 2.4%
BITI:FTSEMIB 34,250 0.9%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network