Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   3500   ... 
69981 di 71102 - 04/5/2021 22:06
dadima N° messaggi: 277 - Iscritto da: 08/1/2010
Quotando: nicodome - Post #69974 - 04/Mag/2021 07:03

Quotando: dadima - Post #69973 - 04/Mag/2021 05:14Buongiorno a tutti,

cosa sapete di SECO che farà il debutto il 5/5?


Come tutti i debutti ...ci sara' una forte richiesta di acquisto...ed avrai 2 problemi :

1 comprarle ...e non credo ti sara' possibile nel giorno del debutto

2 rivenderle senza perdere troppo ...nel caso si trattasse di una quotazione troppo salita in collocamento.

il titolo comunque e' sulla nuova tecnologia di connessione (internet of things)

L'Internet delle cose è una possibile evoluzione dell'uso della Rete: gli oggetti (le "cose") si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall'altra parte del globo, i vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco. Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.

se ci riesci prendine ..poche pero'

ciao al canale..




Mille grazie.......ci provo
69982 di 71102 - 05/5/2021 08:23
federicocianchi N° messaggi: 2389 - Iscritto da: 13/9/2006
RAGA SIAMO ALLA PAGINA 3500 DI TRADING CAFE' E NON FACCIAMO MANCARE IL NOSTRO

CALOROSO APPORTO A

CASTA

DIVA

GROUP

CHE OGGI STA INIZIANDO UNA GIORNATA IMPEGNATIVA.

FORZA!
69983 di 71102 - Modificato il 06/5/2021 10:45
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: dadima - Post #69981 - 04/Mag/2021 20:06
Quotando: nicodome - Post #69974 - 04/Mag/2021 07:03

Quotando: dadima - Post #69973 - 04/Mag/2021 05:14Buongiorno a tutti,

cosa sapete di SECO che farà il debutto il 5/5?


Come tutti i debutti ...ci sara' una forte richiesta di acquisto...ed avrai 2 problemi :

1 comprarle ...e non credo ti sara' possibile nel giorno del debutto

2 rivenderle senza perdere troppo ...nel caso si trattasse di una quotazione troppo salita in collocamento.

il titolo comunque e' sulla nuova tecnologia di connessione (internet of things)

L'Internet delle cose è una possibile evoluzione dell'uso della Rete: gli oggetti (le "cose") si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall'altra parte del globo, i vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco. Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.

se ci riesci prendine ..poche pero'

ciao al canale..


Mille grazie.......ci provo


Risposta molto fiacca al collocamento....toglile..

Ovvio che il mio non vuole essere un incentivo a fare una transazione ....ma un semplice parere

Personale e....come tale....confutabile .

Non mi assumo quindi alcuna responsabilità.

Ciao

69984 di 71102 - 06/5/2021 14:30
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: nicodome - Post #69983 - 06/Mag/2021 08:42

Quotando: dadima - Post #69981 - 04/Mag/2021 20:06
Quotando: nicodome - Post #69974 - 04/Mag/2021 07:03

Quotando: dadima - Post #69973 - 04/Mag/2021 05:14Buongiorno a tutti,

cosa sapete di SECO che farà il debutto il 5/5?


Come tutti i debutti ...ci sara' una forte richiesta di acquisto...ed avrai 2 problemi :

1 comprarle ...e non credo ti sara' possibile nel giorno del debutto

2 rivenderle senza perdere troppo ...nel caso si trattasse di una quotazione troppo salita in collocamento.

il titolo comunque e' sulla nuova tecnologia di connessione (internet of things)

L'Internet delle cose è una possibile evoluzione dell'uso della Rete: gli oggetti (le "cose") si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall'altra parte del globo, i vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco. Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.

se ci riesci prendine ..poche pero'

ciao al canale..


Mille grazie.......ci provo


Risposta molto fiacca al collocamento....toglile..

Ovvio che il mio non vuole essere un incentivo a fare una transazione ....ma un semplice parere

Personale e....come tale....confutabile .

Non mi assumo quindi alcuna responsabilità.

Ciao



se posso dare la mia al tema, oh aderisci al titolo quando e ora della quotazione, oh si aspetta almeno un mese x capire la sua aria che tira, se il mercato lo apprezza oh lo castiga.

questa e solo una mia opinione, poi adesso che e il mese di bilanci e dividenti, il mercato oscilla senza direzione e tra cui questo titolo nuovo pure

ciao

69985 di 71102 - 06/5/2021 18:24
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Un aneddoto che non si può smentire: " Tristan Bernhard, autore di commedie spiritose e allegre, da vecchio non rilasciava più dichiarazioni all ' insegna dell ' ottimismo e della leggerezza. Ebbe a dire: " L ' umanità dovrebbe essere più che adulta, perché ha seimila anni di esperienza sulle spalle. Invece ad ogni generazione ripiomba nell ' infanzia. " - Infatti, se pensiamo a quanto succede oggidì...
69986 di 71102 - 06/5/2021 22:55
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
..toc toc...
p.php?pid=chartscreenshot&u=d6RZFn%2FNmZ
69987 di 71102 - 06/5/2021 23:03
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
+
p.php?pid=chartscreenshot&u=3iNyMK8l5P8%
69988 di 71102 - 07/5/2021 08:26
federicocianchi N° messaggi: 2389 - Iscritto da: 13/9/2006
ANCHE OGGI MASSIMA

ATTENZIONE E OCCHI PUNTATI SU

CASTA

DIVA

GROUP.
69989 di 71102 - 07/5/2021 08:59
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: claudio143 - Post #69986 - 06/Mag/2021 20:55..toc toc...p.php?pid=chartscreenshot&u=d6RZFn%2FNmZ

Claudio....apprezzo molto i tuoi grafici ...spesso in anticipo sul pezzo.

Stavolta però sta' discesa non la vedo ... è pur vero che l'America dà segni di ritracciamento.... però lo fa sempre fino alle 17,30 per poi risalire. Boh! ....per me ballonzola su e giù . In questo contesto piatto ....vale la regola della dolce euchessina...

Si prende la sera ...si c.... ( vende) la mattina

Un caro saluto dallo stretto ..

69990 di 71102 - 07/5/2021 09:57
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
#
p.php?pid=chartscreenshot&u=EJI9Ru1C3f8u
69991 di 71102 - 08/5/2021 23:28
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Grandissimo Pirandello: Sei personaggi in cerca d ' autore. Realtà e illusione, raccontarsi senza riuscirci. Esattamente cento anni fa...un esordio al grido di " manicomio ". Questo a teatro...la realtà del Paese non è diversa. Realtà, signori, realtà. Ma vadano al diavolo tutti quanti ...così il capocomico al termine del dramma. Ci voleva Pirandello per rivoltare l ' animo umano come un calzino, come I tanti personaggi che non si accorgono di essere soltanto dei calzerotti senza essere nemmeno autori. Un dramma che continua a riproporsi.
69992 di 71102 - 09/5/2021 10:43
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Sacco e Vanzetti: coppia di anarchici italiani, oggetto di un processo che condanno' entrambi a morte. A nulla valse la confessione del detenuto portoghese Celestino Madeiras che li scagionava. " Io dichiaro che ogni stigma ed ogni onta vengano per sempre cancellati dai nomi di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. " - Il proclama del 23 agosto 1977, con il quale l ' allora governatore del Massachussetts Michael Dukakis, assolveva i due anarchici italiani dal crimine loro attribuito, esattamente 50 anni dopo la loro esecuzione sulla sedia elettrica. Gabriele Natale-Hjorth e Finnegan Lee Elder: coppia di giovani americani che il 26 luglio 1919 uccisero il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega a Roma. Entrambi condannati in primo grado, giorni fa, all ' ergastolo. L ' esecutore materiale del delitto, Elder, si dichiara confesso, ma non reo. Secondo un ragionamento tutto americano, statunitense in questo caso, per cui si sarebbe difeso temendo per la propria vita. Sappiamo benissimo come andarono le cose. Anche nei casi della funivia del Cermis e Calipari. Cesare Beccaria non è nato negli Stati Uniti, gli americani si sono dati dei diritti validi solo per loro. La pena testè comminata ai due autori è già stata bollata come crudele è fuori da ogni realtà; la difesa fa il suo mestiere, presentera' naturalmente appello. Sappiamo benissimo anche come finirà. Quì da noi nessuno ha mai scontato l ' ergastolo, figuriamoci se può essere applicato a degli americani. Una soluzione si trova sempre, come nel caso dei nostri fucilieri con l ' India. I rapporti tra stati sono ben più importanti, vedi Egitto e caso Regeni...noi non siamo né Stati Uniti né tantomeno Israele che applica la regola del dente per dente e occhio per occhio. Questi I fatti, nudi e crudi, sui quali ogni commento assume l ' aspetto dell ' inutilità. Adagiarsi al consolatorio " chi muore giace e chi campa si dà pace " è ammettere la propria sconfitta.
69993 di 71102 - 09/5/2021 13:31
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Buongiorno a tutti/esun_with_face

auguri a tutte le mammekissing_heart

183684094_159503159511508_66110394107404

69994 di 71102 - Modificato il 10/5/2021 18:36
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: sans souci1 - Post #69992 - 09/Mag/2021 08:43Sacco e Vanzetti: coppia di anarchici italiani, oggetto di un processo che condanno' entrambi a morte. A nulla valse la confessione del detenuto portoghese Celestino Madeiras che li scagionava. " Io dichiaro che ogni stigma ed ogni onta vengano per sempre cancellati dai nomi di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. " - Il proclama del 23 agosto 1977, con il quale l ' allora governatore del Massachussetts Michael Dukakis, assolveva i due anarchici italiani dal crimine loro attribuito, esattamente 50 anni dopo la loro esecuzione sulla sedia elettrica.

Gabriele Natale-Hjorth e Finnegan Lee Elder: coppia di giovani americani che il 26 luglio 1919 uccisero il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega a Roma. Entrambi condannati in primo grado, giorni fa, all ' ergastolo. L ' esecutore materiale del delitto, Elder, si dichiara confesso, ma non reo. Secondo un ragionamento tutto americano, statunitense in questo caso, per cui si sarebbe difeso temendo

per la propria vita. Sappiamo benissimo come andarono le cose. Anche nei casi della funivia del Cermis e Calipari. Cesare Beccaria non è nato negli Stati Uniti, gli americani si sono dati dei diritti validi solo per loro. La pena testè comminata ai due autori è già stata bollata come crudele è fuori da ogni realtà; la difesa fa il suo mestiere, presentera' naturalmente appello. Sappiamo benissimo anche come finirà. Quì da noi nessuno ha mai scontato l ' ergastolo, figuriamoci se può essere applicato a degli americani. Una soluzione si trova sempre, come nel caso dei nostri fucilieri con l ' India. I rapporti tra stati sono ben più importanti, vedi Egitto e caso Regeni...noi non siamo né Stati Uniti né tantomeno Israele che applica la regola del dente per dente e occhio per occhio. Questi I fatti, nudi e crudi, sui quali ogni commento assume l ' aspetto dell ' inutilità. Adagiarsi al consolatorio " chi muore giace e chi campa si dà pace " è ammettere la propria sconfitta.


Come sempre mi tocca pensare controcorrente...

È uno scandalo la sentenza a 2 ergastoli per i due americani ....per due motivi ... principalmente perché uno ha agito mentre l'altro ha solo collaborato.

Poi ....che non si sia tenuto conto delle attenuanti ....i carabinieri si sono presentati in borghese ...armi in pugno ...e l'ipotesi dell'aver agito credendo di agire per legittima difesa sarebbe dovuta essere presa in considerazione come attenuante....condanna si ....ma ergastolo mi sembra troppo.

È uno scandalo tutto il clamore che si sta facendo sul caso Regeni. Se vai in uno stato che non è il tuo ....e , con la scusa dello studio , vai in giro a fomentare la primavera araba ....ci sono forti probabilità che ti prendano per un agente segreto ...mandato dall'Inghilterra ad aizzare rivoluzione....e ti accoppino....

Lascia stare ....Beccaria....prendi Macchiavelli ....

La ragion di stato è di gran lunga più importante della ragione privata.

Purtroppo il nostro stato fa del tutto per essere " tafazziano" ...

Vedi la vicenda con la Libia ....lasciata sola ....e ad interessi di altre nazioni ....(Francia in primis) ...

Vedi la vicenda Regeni che ha rovinato molti interessi in Egitto e nella stessa Libia .

Vedi il buon Draghi ....che per difendere l'onore dell' Europa si gioca fior di affari in Turchia .....e lo fa quando altri stati con più

carisma tacciono (Francia e Germania)...

Vedi la stessa vicenda con l'India....che per difendere la libertà di 2 fucilieri ....assolutamente colpevoli di aver ammazzato due pescatori inermi....ha rovinato interessi importanti in quella nazione così densamente popolata ...( Piaggio ne sa qualcosa) .

Vedi i rapporti con la Russia ....rovinati per eccessivo leccaculismo alla Germania...

Vedi la faccenda Saipem .. interessi rovinati per leccaculismo alla Francia....

Vedi .....vedi.....vedi.....vedi tante altre vicende dove noi ....come nazione siamo stati ....poco Machiavellici....

Mah......

Un caro saluto .....

Qui è estate .

69995 di 71102 - 10/5/2021 14:31
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Uno dei miei limiti, tecnico, in questo caso, è quello della mancata padronanza del mezzo con cui sto scrivendo. Ad esempio, nel timore di vedere svanire quanto ho scritto, finito lo spazio a disposizione fino alla tastiera do' l ' invio. Poiché scrivo di getto ci sta' che non riesca a concludere come vorrei gli argomenti che via via mi vengono in mente per mancanza di spazio. Avrai notato che I miei pezzi non vanno mai oltre questo limite per cui io stesso mi rendo conto del limite che a loro volta possono dimostrare. A dire il vero non mi interessa più che tanto rimediare a questa ovvieta', mi accontento di riuscire a fare quel poco che mi consente di operare con questi aggeggi riguardo ai quali, data l ' età, sono arrivato un tantino in ritardo. Le osservazioni che fai hanno una logica consequenziale, segno di chi legge con attenzione e ne trae le debite conclusioni. Una precisazione che non potevo non fare, per non dare l ' impressione di essere del tutto uno sprovveduto. La chiusura del mio precedente post dovrebbe esserne la prova. Là dove scrivo " ammettere la propria sconfitta ", la conclusione di quanto non espresso e rimasto nella mia mente, ovvero di paragonare l ' Italia con la sensazione che don Abbondio aveva di sé stesso, quella di un vaso di coccio che viaggia tra i vasi di ferro. Il non detto rimane non detto. Nel mio caso poco male. Per contro troppe sono le cose che non ci vengono dette o che ci vengono ammannite rivedute e corrette quando non del tutto false. Noi digeriamo tutto, abbiamo lo stomaco, oltre che la testa, come gli struzzi.
69996 di 71102 - Modificato il 10/5/2021 18:29
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: sans souci1 - Post #69995 - 10/Mag/2021 12:31Uno dei miei limiti, tecnico, in questo caso, è quello della mancata padronanza del mezzo con cui sto scrivendo. Ad esempio, nel timore di vedere svanire quanto ho scritto, finito lo spazio a disposizione fino alla tastiera do' l ' invio. Poiché scrivo di getto ci sta' che non riesca a concludere come vorrei gli argomenti che via via mi vengono in mente per mancanza di spazio. Avrai notato che I miei pezzi non vanno mai oltre questo limite per cui io stesso mi rendo conto del limite che a loro volta possono dimostrare. A dire il vero non mi interessa più che tanto rimediare a questa ovvieta', mi accontento di riuscire a fare quel poco che mi consente di operare con questi aggeggi riguardo ai quali, data l ' età, sono arrivato un tantino in ritardo.

Le osservazioni che fai hanno una logica consequenziale, segno di chi legge con attenzione e ne trae le debite conclusioni. Una precisazione che non potevo non fare, per non dare l ' impressione di essere del tutto uno sprovveduto. La chiusura del mio precedente post dovrebbe esserne la prova. Là dove scrivo " ammettere la propria sconfitta ", la conclusione di quanto non espresso e rimasto nella mia mente, ovvero di paragonare l ' Italia con la sensazione che don Abbondio aveva di sé stesso, quella di un vaso di coccio che viaggia tra i vasi di ferro. Il non detto rimane non detto. Nel mio caso poco male. Per contro troppe sono le cose che non ci vengono dette o che ci vengono ammannite rivedute e corrette quando non del tutto false. Noi digeriamo tutto, abbiamo lo stomaco, oltre che la testa, come gli struzzi.


Guarda che puoi sempre rivedere , correggere ed ampliare i tuoi post....anche se li hai già inviati ....basta usare il tasto "modifica" ....quindi inviare di nuovo.......

SAIPEM??????!!!!

Ciao


69997 di 71102 - 10/5/2021 22:29
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
k
p.php?pid=chartscreenshot&u=2xGbaSQl0VY2
69998 di 71102 - 11/5/2021 08:05
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
11 may..hello tt
p.php?pid=chartscreenshot&u=Tk%2FKXKQSXO
69999 di 71102 - 11/5/2021 08:09
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
2a
p.php?pid=chartscreenshot&u=J2iC1FrFBb20
70000 di 71102 - 11/5/2021 08:18
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
3a > b coninuazione tt
p.php?pid=chartscreenshot&u=lhncX1p4PIgw
71102 Commenti
 ...   3500   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,002 0.5%
EU:PX1 7,958 0.5%
BIT:CRUD 9.35 -0.9%
BITI:FTSEMIB 33,629 -0.3%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network