Come Sarà Questo 2012 ???

- 07/1/2012 14:20
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Questa discussione nasce dalla mia malata curiosità ... Nel nostro mondo analissare e cercare il titolo giusto è tutto.. Qui vorrei creare un ambiente familiare dove poter liberamente parlare delle proprie idee e sensazioni... Io personalmente credo che superato i 15.000 punti si comincia un bel viaggio verso il grande e tanto atteso recupero... E voi??? Che ne pensate???

Lista Commenti
289 Commenti
 ...    14 
261 di 289 - 21/2/2012 10:02
robertone2 N° messaggi: 485 - Iscritto da: 21/7/2008
Quotando: frencyscap
Quotando: robertone2
Quotando: frencyscap
Quotando: robertone2
Quotando: frencyscapStamattina mi sono svegliato così....

Qual è il Prezzo?? Se è vero che ognuno ha un prezzo qual è il vostro???

Mi spiegano megli per i carabinieri.... Quanto pretendete anche in termini percentuali da un titolo in vostro possesso???

Solo curiosità.... E tanto per parlare



lo dico sempre appena faccio il 3% chiudo!
poi la maggior parte delle volte lascio correre per ingordigia e a volte mi ritrovo anche a vendere in rosso.
mah vabbe, pensa che stupido, il bello è che lo so pure..



No roby.... In rosso mai!!! Al Max in pari...

Cmq siamo tutti ingordi ...io mi accontento...



eheh, grande frenc!
tipo ora su mps, sono entrato ieri sera in ah, e ora faccio +4...



Io sono entrato ed uscito 7 volte... Ho optato a casa un bel millino e più e sono felice...

Questo è il mio metodo.. Nonil prezzo giusto, mail mio guadagno giusto...

Provaci anche tu...[/quote

eh si.. fatto! ma oggi è stato facile facile... ahahaahah!

cmq ho fatto meno della metà di te (evidentemente e mooolto meno il budget di partenza) ma x oggi va bene..
262 di 289 - 22/2/2012 07:00
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

La Grecia ...la culla della civiltà ...andiamo tutti al suo funerale , vah ...


VOI , GENERAZIONE DI SCONVOLTI , DAI 15 AI 35 ANNI ....

VOI ...AVETE LA POSSIBILITA' DI RIPULIRE QUESTO MONDO FATTO DI VALLATE COMPERTE DI MERDA E MONTI DA SCALARE , TECNICAMENTE PARLANDO ...


LA GRECIA E' NOSTRA MADRE !

http://www.youtube.com/watch?v=TBTnJRS0hAQ
263 di 289 - 22/2/2012 07:00
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Io sarò al vostro fianco ...come un GRAN TORINO !
264 di 289 - 22/2/2012 08:45
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Grecia ormai salva... Almeno per ora...
265 di 289 - 23/2/2012 20:16
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Grecia, la maratona diventa un percorso a ostacoli

Morningstar - 23/02/2012 14:03:00



Il via libera dell'Eurogruppo agli aiuti per Atene apre una serie di nuovi problemi e aumenta le incertezze. Ma gli investitori non devono scappare.
“Negli ultimi due anni, e ancora stanotte, ho imparato che maratona è davvero una parola greca”. Così Olli Rehn, Commissario europeo per gli Affari Economici e Monetari ha commentato la riunione dell’Eurogruppo che, dopo quasi quattordici ore di negoziati, ha raggiunto l’accordo per evitare il fallimento della Grecia, concedendo un secondo piano di aiuti da 130 miliardi ad Atene, ha studiato una linea di credito con la Bce (il fondo Salva-stati passerà da 500 a 750 miliardi di euro) e ha convinto gli investitori privati a rinunciare alla restituzione di una parte dei debiti ellenici che hanno in mano (ne prenderanno invece di nuovi). Resta da vedere se la corsa partita nel 2010 sia veramente arrivata alla fine e quali saranno gli effetti per gli investitori.

I dettagli del piano
Gli aiuti li sbloccheranno soprattutto gli stati membri dell’Eurozona, mentre il Fondo monetario internazionale (Fmi) deciderà definitivamente sul proprio contributo a marzo. Le condizioni dell’accordo sono rigide. Tra queste la stretta vigilanza della cosiddetta Troika (Ue, Bce e Fmi), i cui osservatori saranno presenti in modo stabile in Grecia per verificare la corretta attuazione del piano di risanamento. Gli investitori privati rinunceranno al 53,5% del loro credito. Il valore nominale della perdita che sarà registrata dagli investitori privati è di circa 205 miliardi di debito greco. Il 31,5% delle obbligazioni sarà sostituito da 20 nuovi titoli di stato greci, con scadenze da 11 a 30 anni. Il resto sarà convertito in titoli a breve scadenza emessi dall’Efsf (il fondo Salva-stati). I nuovi titoli saranno regolati dalla legge inglese.

I dubbi
La maratona apre comunque alcune questioni nuove. Il 90% degli investitori privati, secondo le regole dettate dalla procedura chiamata Psi (Private sector involvement) dovrà accettare i nuovi titoli (il cosiddetto bond swap), altrimenti la Grecia sarà costretta ad obbligarli entrando però in una palude legale. Anche l’intervento dell’Fmi non è scontato. Atene, infatti, dovrà essere in grado di dimostrare di essere in grado di portare avanti le ultime riforme di austerità approvate dal Parlamento. Uno sforzo non da poco in una situazione di rallentamento economico e di tensioni sociali. La congiuntura ellenica, secondo l’analisi della Ue e dell’Fmi, nel 2012 si contrarrà tra il 4,3% e il 4,8%. Lo scenario mostra che nel 2013 ci sarà il picco del debito al 168% del Pil. L’economia non tornerà a crescere fino al 2014. L’Fmi ha stanziato 13 miliardi e coprirà il 10% del pacchetto di aiuti. Il resto lo sborserà il fondo Salva-stati finanziato dai paesi dell’Eurozona. Nel primo salvataggio della Grecia (2010) da 110 miliardi, l’Fmi mise invece sul piatto il 33% delle risorse; l’Eurozona e la Ue il restante 67%.

“L’accordo Psi assicura che il settore privato subirà una perdita reale, mentre le banche centrali nazionali e la Bce non patiranno alcuna perdita”, dice una nota di Richard Woolnough, gestore del fondo M&G Optimal Income. “Non è negli interessi dei politici che le banche centrali si sobbarchino delle perdite in conseguenza ai prestiti fatti alla Grecia. Sono i politici che stabiliscono la struttura legale e regolatoria a sostegno e possono modificare gli obiettivi annunciati, ma anche cambiare le parti. Questa sproporzione implica che in futuro, dovesse ripetersi una crisi come quella greca, gli investitori privati saranno meno propensi a sostenere il travagliato debito governativo, e gli speculatori saranno ricompensati per essere stati corti su questa posizione. Ovviamente questo impatterà sulla sostenibilità delle finanze del governo nel momento in cui cercherà di generare fiducia nella propria capacità di rispettare i propri obblighi di debito. In parole povere, gli investitori che sono corti di debito greco faranno soldi, le autorità non subiranno danni, mentre il settore privato sì”.

Le scelte operative
Lo sforzo risicato dell’Fmi, dicono gli operatori, potrebbe suscitare il disappunto dei paesi dell'Eurozona nonché alimentare il sospetto, da parte dei mercati, di un crescente scetticismo dell’istituzione guidata da Christine Lagarde, sulle chance di risanamento della Grecia. Dubbi che, peraltro, ha alimentato lo stesso Fondo quando, all’indomani dell’accordo, ha pubblicato uno studio in cui ha sottolineato quali sono le difficoltà di un paese che cerca di risolvere una situazione finanziaria disastrosa senza poter contare sulla svalutazione valutaria.

L’accordo dell’Eurogruppo, insomma, sembra risolvere poco e pare lasciare i mercati nella situazione di incertezza che ha caratterizzato l’ultimo anno senza sapere se qualcuno andrà in default o abbandonerà l’Eurozona. Possibilità che, tuttavia, secondo gli operatori non deve spingere gli investitori a scappare. “La mia opinione è che ci si debba concentrare sulle valutazioni invece che sull’eventualità che qualcuno lasci la moneta unica”, spiega in una nota di Alan Chua, gestore di un portafoglio globale di Franklin Templeton Investments. “Queste ci dicono che i mercati stanno già tenendo in conto la possibilità che alcuni stati possano abbandonare l’euro. Per noi questa è un’opportunità: se ci saranno segnali che l’Europa sarà in grado di risvegliarsi, allora nessuno di questi paesi lascerà l’area. La conclusione è che ci sono margini di guadagno”. Un esempio dei prezzi scontati, secondo il gestore è rappresentato dalle banche. “Vengono trattate a livelli che si sono registrarti solo tre volte negli ultimi 100 anni”, dice. “A questi prezzi sono delle buone scelte”.






266 di 289 - 23/2/2012 21:38
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
L'Europa (il vecchi continente) soffre di demenza senile, é da geiatrico

Hanno rotto il cazzo!!
267 di 289 - 24/2/2012 00:14
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Quotando: webraL'Europa (il vecchi continente) soffre di demenza senile, é da geiatrico

Hanno rotto il cazzo!!



Hai ragione... I non riesco a spiegarmi troppe cose... Devo crescere e in fretta...
268 di 289 - 24/2/2012 06:18
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: frencyscap
Quotando: webraL'Europa (il vecchi continente) soffre di demenza senile, é da geiatrico

Hanno rotto il cazzo!!



Hai ragione... I non riesco a spiegarmi troppe cose... Devo crescere e in fretta...



No, amici miei , non banalizzate una questione TRAGICA !

E' la verità che è morta ...in mano ad un giornalismo pazzesco ...il male del mondo è la troppa democrazia in deroga ...

è il primo secolo che bisogna far convivere QUATTRO GENERAZIONI ( a cui c'è da aggiungere una emancipazione della donna che , vedi il caso MERKEL e MARCGAGLA ) ci sta portando al disastro ...


Se poi ci aggiungiamo che la più "grossa" potenza al mondo è in mano ad un ...abbronzato ?


No, amici miei, con me o si dice la verità o si va affanculo ...


da 0 a 25 anni GIUSTIFICO TUTTO : è l'età più bella , quella che ti permetto tutto , fino a prova contraria , senza mancare di RISPETTO ai GENITORI !

dai 26 ai 50 anni C'E' IL PROBLEMA ...senza palle, vigliacchi, scoraggiati, patetici, molli, grassi, impacciati, vigliacchi, ambigui , ruffiani, in crisi di identità , senza patria o totem da difendere

dai 51 ai 75 la merda ...secca e puzzolente : non sono nè carne nè pesce.... pretendono e basta . ma sono parassiti.... ne carne ne pesce nè carne e nè pesce

dai 75 ai 100 LA PAURA !

dDove si vuole andare conciati così ? ecco perchè ci vuole una guerra ( o una rivoluzione ) : 7 miliardi di persone ? Troppe ...

Speriamo in un bel suicidio ( o suinicidio ) di massa , vah ...SOLO L'IRAN CI PUO' SALVARE ...
269 di 289 - 24/2/2012 09:12
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Maestro a volte mi fai paura... Se non ti conoscessi direi: è un folle!!!! Ahahahahah

Il bello è che leggendoti poi dici: cazzo ha ragione!!!

Quindi ti prego... Pendici per il culo. E dicci cose belle ... Ahahahahah

Ciaooooooo webraaaaaaaa
270 di 289 - 24/2/2012 09:39
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: frencyscapMaestro a volte mi fai paura... Se non ti conoscessi direi: è un folle!!!! Ahahahahah

Il bello è che leggendoti poi dici: cazzo ha ragione!!!

Quindi ti prego... Pendici per il culo. E dicci cose belle ... Ahahahahah

Ciaooooooo webraaaaaaaa



Di quanto siamo in eccedenza? 2 miliardi?

La prima volta che mi incazzo ci penso io
271 di 289 - 25/2/2012 11:56
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: webra
Quotando: frencyscapMaestro a volte mi fai paura... Se non ti conoscessi direi: è un folle!!!! Ahahahahah

Il bello è che leggendoti poi dici: cazzo ha ragione!!!

Quindi ti prego... Pendici per il culo. E dicci cose belle ... Ahahahahah

Ciaooooooo webraaaaaaaa



Di quanto siamo in eccedenza? 2 miliardi?

La prima volta che mi incazzo ci penso io



No, ci han già pensato , come al solito gli ameri KANI ...bruciando un paio di CORANI ( cuore e ano : senza non vai da nessuna parte ! questa è la mia filosofia religiosa ...)
272 di 289 - 25/2/2012 11:57
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


i mussulmani sono più tanti dei cristiani ...



e quelli in mezzo sono carne da macello ...




i bonzi ? servono per riscaldarci ...
273 di 289 - 26/2/2012 19:11
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: duca minimoi mussulmani sono più tanti dei cristiani ...


e quelli in mezzo sono carne da macello ...


i bonzi ? servono per riscaldarci ...




Guerrafondaio!
274 di 289 - 26/2/2012 21:33
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Domani cominciano a vendere contro di noi... Solo i duri resistono... Forza e onore ...

Ciao webraaaaa ciao ducaaaa
275 di 289 - 26/2/2012 22:05
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Quotando: frencyscapDomani cominciano a vendere contro di noi... Solo i duri resistono... Forza e onore ...

Ciao webraaaaa ciao ducaaaa





In ogni caso starò a guardare………………

Notte duca, notte frency……va a letto presto!
276 di 289 - 26/2/2012 22:11
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Quotando: webra
Quotando: frencyscapDomani cominciano a vendere contro di noi... Solo i duri resistono... Forza e onore ...

Ciao webraaaaa ciao ducaaaa




In ogni caso starò a guardare………………

Notte duca, notte frency……va a letto presto!



Certo zio... Buona notte anche a te...
277 di 289 - 27/2/2012 07:53
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Leggo i giornale e mi viene una tristezza.... Ma quanti cazzo di problemi abbiamo????

Povera gente...
278 di 289 - 28/2/2012 20:24
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: frencyscapLeggo i giornale e mi viene una tristezza.... Ma quanti cazzo di problemi abbiamo????

Povera gente...



hai letto dell'imprenditore che si è dato fuoco fuori da una filiale di UBI : aveva chiesto 4.000 euro per andare avanti ...


mala tempora ...
279 di 289 - 28/2/2012 22:48
robertone2 N° messaggi: 485 - Iscritto da: 21/7/2008
mamma mia che tempi..
280 di 289 - 29/2/2012 12:41
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Mala tempora davvero... Ma imo sono per la crescita... Se non speriamo tutti in un mondo migliore dove vogliamo andare???

L'idea di investire al ribasso un'offesa ai sacrifici dei nostri avi... Una volta si lottava per crescere ... Ora si spera di fallire...

E per cosa??? Per un pugno di dollari...

Forza e onore...
289 Commenti
 ...    14 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil 1.1%
Canada 0.6%
France 0.5%
Germany 0.5%
Greece 0.1%
Holland 1.0%
Italy -0.3%
Portugal -0.3%
US (DowJones) 1.2%
US (NASDAQ) 2.0%
United Kingdom 0.5%
Rialzo (%)
BIT:WSIAV 0.05 25.0%
BIT:MPT 0.27 19.8%
BIT:AUTME 2.60 18.2%
BIT:1PLUG 2.52 14.7%
BIT:1AMGN 292 12.7%
BIT:WTWL24 0.45 11.9%
BIT:EPH 0.00 11.1%
BIT:1SQ 70.46 10.0%
BIT:WFCH25 1.21 10.0%
BIT:1CVAC 2.58 9.8%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network