Tobin Tax - La Caporetto Italiana... (FTSEMIB)

- 29/10/2012 08:49
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

Così titola BORSA & FINANZA di sabato 27 ottobre ( settimanale che sta fallendo ndr ) ...

"Il governo italiano vuole estendere al tassa a ogni singolo strumento di investimento, tranne i titoli di stato, con il rischio di provocare un'emorragia di capitali verso piazze più accomodanti ..."

 

"La tassa colpirebbe solo gli investitori privati, provocando un danno ai piccoli intermediari, senza peraltro generare risultati apprezzabile per il FISCO ( parlano di circa 1 MILIARDO ) "

 

e' stagione di LIMONI e ARANCI ...

 



Lista Commenti
228 Commenti
   4   ... 
61 di 228 - 24/11/2012 13:16
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligola
Quotando: ele7
Quotando: Caligola
Quotando: ele7caligola tobin tax riguatda ogni strumento finanziario, l'azionario compreso
tutto tranne titoli di stato



ma chi l' ha detto , dov'è scritto se ancora la legge non è stata approvata ?



veramente è gia stata approvata dalla camera, ora manca solo il senato
cerca su google proposta di on. boccia e li trovi tutto
io devo uscire, ciao



vorrei avere un parere del Duca prima di andare a cercare di qua o di là




Ti dico la mia ? ( visto che l'iter burocratico potrebbe riservare ancora qualche sorpresa per questa tassa EUROPEA e non italiana !)

LE BANCHE ( e ve lo dice un ex bancario che ha attaccato il sistema da dentro, non da fuori come qualsiasi imbecille prevenuto, il girono dopo il crack PARMALAT ...dicembre 2003 !) hanno sbagliato e continuano a farlo ...la finanza non bancaria ne sta approfittando paurosamente ...siamo seduto su una ricchezza virtuale che si aggira intorno ai 400.000 miliardi ( leva finanziaria furoi controllo ) ...

per far rientrare questa ernia finanziaria occorrono 5 anni di TOBIN TAX mondiale ...se così non sarà ci saranno dei "filibustieri" messi in condizioni di nuocere ancor di più ( sono gli anti patria ) ...

e 1 euro di tassa ogni 2.000 euro di transazione sono, visto il vortice di soldi che ci si gioca al giorno , sono come un SMS al telefono azzurro o al WWF ...

non facciamo gli ipocriti : qui dentro soprattutto ...

pagate sto cazzo di tassa e non rompete i coglioni ...che è soltanto un restituire il mal tolto ...

62 di 228 - 24/11/2012 14:18
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
non facciamo gli ipocriti : qui dentro soprattutto ...

pagate sto cazzo di tassa e non rompete i coglioni ...che è soltanto un restituire il mal tolto ...

hai ragione duca perche NOI la pagheremo
ma non gli istituzionali che sposteranno residenza

evviva Londra!!! - patria del trading che non hai mai preso in considerazione questa idiozia, sta gia aspettando a braccia aperte
63 di 228 - 24/11/2012 14:26
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
ah, è dato che siamo un popolo generoso e ci crediamo a quello che i nostri politici ci raccontano, una volta passata la tobin , accogliamo favorevolmente anche l'ultima pensata di onorevole boccia......

"La Tobin tax -ha poi concluso Boccia- e’ parte della nostra visione di redistribuzione delle risorse: se accompagnata con l’introduzione di un’aliquota del 23% sulle rendite finanziarie, pari a quella minima per i redditi da lavoro, si può cominciare il trasferimento di risorse dalla finanza al lavoro e alle imprese".
64 di 228 - 24/11/2012 14:30
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: ele7non facciamo gli ipocriti : qui dentro soprattutto ...

pagate sto cazzo di tassa e non rompete i coglioni ...che è soltanto un restituire il mal tolto ...

hai ragione duca perche NOI la pagheremo
ma non gli istituzionali che sposteranno residenza

evviva Londra!!! - patria del trading che non hai mai preso in considerazione questa idiozia, sta gia aspettando a braccia aperte



Gli Istituzionali hanno già la "residenza" spostata ...e le conclusioni che stai tirando sono premature ...si chiama demagogia e populismo ...

c'è da togliere ai ricchi per dare ai poveri ? bene ...stabilito chi è ricco o povero , si cominci ...
65 di 228 - 24/11/2012 14:35
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
Quotando: duca minimo
Quotando: ele7non facciamo gli ipocriti : qui dentro soprattutto ...

pagate sto cazzo di tassa e non rompete i coglioni ...che è soltanto un restituire il mal tolto ...

hai ragione duca perche NOI la pagheremo
ma non gli istituzionali che sposteranno residenza

evviva Londra!!! - patria del trading che non hai mai preso in considerazione questa idiozia, sta gia aspettando a braccia aperte



Gli Istituzionali hanno già la "residenza" spostata ...e le conclusioni che stai tirando sono premature ...si chiama demagogia e populismo ...

c'è da togliere ai ricchi per dare ai poveri ? bene ...stabilito chi è ricco o povero , si cominci ...



duca ti stai incartando da solo
se gli istituzionali hanno gia residenza spostata chi la paghera' sta tassa?
i poveri ai ricchi.. esattamente il contrario
66 di 228 - 24/11/2012 14:44
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Ma dai siete "ingenui"..quando mai i Banchieri e Politicanti hanno fatto leggi..x difendere il "popolo bue" si sono sempre salvati il culo,,con le nostre mani.
67 di 228 - 24/11/2012 14:50
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
Quotando: delbenrenzoMa dai siete "ingenui"..quando mai i Banchieri e Politicanti hanno fatto leggi..x difendere il "popolo bue" si sono sempre salvati il culo,,con le nostre mani.



ma dai Renzo ci sono gia io a far demagogia e populismo
paghiamo sta tassa e stiamo zitti
68 di 228 - 24/11/2012 14:59
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: ele7
Quotando: delbenrenzoMa dai siete "ingenui"..quando mai i Banchieri e Politicanti hanno fatto leggi..x difendere il "popolo bue" si sono sempre salvati il culo,,con le nostre mani.



ma dai Renzo ci sono gia io a far demagogia e populismo
paghiamo sta tassa e stiamo zitti



Purtroppo pagherò questa ennesima truffa..ma non mi chiuderanno mai la bocca,,dobbiamo tenere la testa alta..e dimostrare che non siamo dei Coglioni!!
anche se el DUCA s'incazza con me, dopo se Descassa così fa doppia fatica..
"UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO"
69 di 228 - 24/11/2012 15:03
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
lo so Renzo, era ironico
perchè sono abbastanza nera con chi è favorevole a darsi la zappata sulle mani da solo..
ho troppa stima nei tuoi confronti, lo sai :)
70 di 228 - 24/11/2012 15:03
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: delbenrenzo
Quotando: ele7
Quotando: delbenrenzoMa dai siete "ingenui"..quando mai i Banchieri e Politicanti hanno fatto leggi..x difendere il "popolo bue" si sono sempre salvati il culo,,con le nostre mani.



ma dai Renzo ci sono gia io a far demagogia e populismo
paghiamo sta tassa e stiamo zitti



Purtroppo pagherò questa ennesima truffa..ma non mi chiuderanno mai la bocca,,dobbiamo tenere la testa alta..e dimostrare che non siamo dei Coglioni!!
anche se el DUCA s'incazza con me, dopo se Descassa così fa doppia fatica..
"UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO"



No , Renzo , stavolta hai veramente ragione , in teoria ..., ma per rispondere a Ele7 ...si sta ancora discutendo tutto l'iter giuridico e burocratico ...ecco perchè ho scritto ...

ci si fascia la testa prima di rompersela ...

io credo che stavolta ce la si fa a mettere le briglia alla speculazione ...vediamo , no ? Sembrate due comunisti dell'8 settembre 1943 ...
71 di 228 - 24/11/2012 15:13
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
è meglio prevenire che curare
se si sfascera il mercato italiano con questa tobin sara' troppo tardi x tornare indietro. io mi auguro vivamente di aver tirato conclusioni premature e che in queste teste di quiz che ci governano entri qualcosa prima del ultimo voto al senato...basta

peace end love
72 di 228 - Modificato il 24/11/2012 15:21
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
@DUCA: :-)))
1 precisazione,,non sono dell'8 settembre, ma solamente..del '68 :-)))))))
comunque staremo a veder,,dalle mie parti se dise::
"Quando ghè xe le vosi ghè xe le noci"...
73 di 228 - 24/11/2012 16:52
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: duca minimo
Quotando: ele7non facciamo gli ipocriti : qui dentro soprattutto ...

pagate sto cazzo di tassa e non rompete i coglioni ...che è soltanto un restituire il mal tolto ...

hai ragione duca perche NOI la pagheremo
ma non gli istituzionali che sposteranno residenza

evviva Londra!!! - patria del trading che non hai mai preso in considerazione questa idiozia, sta gia aspettando a braccia aperte



Gli Istituzionali hanno già la "residenza" spostata ...e le conclusioni che stai tirando sono premature ...si chiama demagogia e populismo ...

c'è da togliere ai ricchi per dare ai poveri ? bene ...stabilito chi è ricco o povero , si cominci ...



grande Duca , hai centrato il nocciolo del problema

dove passa il confine tra l' essere ricco , medio o povero ? chi stabilisce questo metro di misura ? chi verifica che i dati forniti siano esatti e non taroccati ? quanto deve pagare un ricco che risiede all' estero ? è giusto che paghi anche chi risiede all' estero o deve pagare le tasse solo al paese di residenza ?
e chi è povero ha diritto di ricevere aiuto anche se non è nato in Italia ?
dopo quante generazioni uno straniero può chiamarsi italiano ?

sono tanti i misteri dell' universo
74 di 228 - 24/11/2012 19:03
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligola
Quotando: duca minimo
Quotando: ele7non facciamo gli ipocriti : qui dentro soprattutto ...

pagate sto cazzo di tassa e non rompete i coglioni ...che è soltanto un restituire il mal tolto ...

hai ragione duca perche NOI la pagheremo
ma non gli istituzionali che sposteranno residenza

evviva Londra!!! - patria del trading che non hai mai preso in considerazione questa idiozia, sta gia aspettando a braccia aperte



Gli Istituzionali hanno già la "residenza" spostata ...e le conclusioni che stai tirando sono premature ...si chiama demagogia e populismo ...

c'è da togliere ai ricchi per dare ai poveri ? bene ...stabilito chi è ricco o povero , si cominci ...



grande Duca , hai centrato il nocciolo del problema

dove passa il confine tra l' essere ricco , medio o povero ? chi stabilisce questo metro di misura ? chi verifica che i dati forniti siano esatti e non taroccati ? quanto deve pagare un ricco che risiede all' estero ? è giusto che paghi anche chi risiede all' estero o deve pagare le tasse solo al paese di residenza ?
e chi è povero ha diritto di ricevere aiuto anche se non è nato in Italia ?
dopo quante generazioni uno straniero può chiamarsi italiano ?

sono tanti i misteri dell' universo



Io parto da questi semplici presupposti , cali :

- dopo 26 anni di banca ( scusatemi ma DEVO ricordarlo agli anziani del '68) sono in grado di capire chi è riccO ( O arricchito !) chi è medio e chi è povero ...CHI E' RICCO ( VISTO CHE IN ITALIA E' PESTATO A SANGUE DA SEMPRE ...) SE NE FREGA DI QUALSIASI TASSA ...CHI E' POVERO PURE ...E CHI STA NEL MEZZO , BEH ...LASCIAMO PERDERE , VAH ...CHE MI TIRO ADDOSSO LE IRE DI TUTTA adivieffenne ...

- cerchi un metro ? L'ho già detto ...tassa di possesso ...QUALSIASI ORDINE ARRIVI SUL MONITOR ITALICO ( SI SAPPIA CHE LA BORSA ITALIANA E'STATA VENDUTA A QUELLA INGLESE NDR ) VENGA BOLLATO E PAGHI QUESTA TASSA DI "SOGGIORNO" ...NON MI INTERESSA DOVE RISIEDI ...paghi il "parcheggio a scalare ...turistico e alberghiero "

- un povero , in Italia, la mia patria , è tenuto in considerazione come tutti gli esseri umani ...di buona volontà . Io odio soltanto i DISUMANI ...

- Straniero lo sei sempre se non ti adatti al territorio che ti ospita ...agli usi e costumi che trovi ...se tu pensi di cambiare quelli e quello che trovi ...SEI UN INVASORE !
75 di 228 - 03/12/2012 10:39
frabis N° messaggi: 12 - Iscritto da: 17/2/2012
Non capisco perchè ci stiamo a scannare come i polli di Renzo e non facciamo qualcosa di concreto come ha fatto l'Ifmadvisor
http://www.borsanews.it
76 di 228 - 03/12/2012 12:34
cardio3 N° messaggi: 866 - Iscritto da: 31/8/2010
date a cesare.
quel che è di cesare.
e a boccia.

quel che ogni.
comunista maledetto.
si merita.

per nostra fortuna.
l'amico silvio.
ci ha ripensato.

http://www.youtube.com/watch?v=EZPANttEjGg
77 di 228 - Modificato il 03/12/2012 16:41
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
.......quel che ogni.
comunista maledetto.
si merita.......


Voi "maledetti neri" imparate a far
le Primarie,che senza il Nano Testa d'asfalto
siete,,allo sbando.
Exodus 8/9/1943

http://it.wikipedia.org/wiki/Proclama_Badoglio_dell%278_settembre_1943
78 di 228 - 06/12/2012 13:20
Notturnia N° messaggi: 715 - Iscritto da: 16/7/2006
Che cazzata la tobin tax
Possibile che sti cialtroni non abbiano visto i danni economici che l'introduzione di questa tassa ha fatto nel nord euro anni fa ?

Portò solo a perdita di posti di lavoro e ad un minor gettito fiscale con il rischio di chiusura delle borse stesse.. Svezia o Norvegia non ricordo..

E noi scemi a farlo ?

Ma non dicevano di imparare dagli errori della storia per non ripeterli ?

Ma fai te che branco di incapaci che abbiamo..

Warren buffet ha detto come fare.. Tassazione per chi ha un reddito sopra i tot milioni che tanto non si soffre molto.. È lo dice lui che di soldi ne dovrebbe versare A camionette

Altro che tobin tax per penalizzare il ceto medio..

Buon trading a tutti quelli che lo meritano.
79 di 228 - 06/12/2012 18:02
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: NotturniaChe cazzata la tobin tax

Possibile che sti cialtroni non abbiano visto i danni economici che l'introduzione di questa tassa ha fatto nel nord euro anni fa ?



Portò solo a perdita di posti di lavoro e ad un minor gettito fiscale con il rischio di chiusura delle borse stesse.. Svezia o Norvegia non ricordo..



E noi scemi a farlo ?



Ma non dicevano di imparare dagli errori della storia per non ripeterli ?



Ma fai te che branco di incapaci che abbiamo..



Warren buffet ha detto come fare.. Tassazione per chi ha un reddito sopra i tot milioni che tanto non si soffre molto.. È lo dice lui che di soldi ne dovrebbe versare A camionette



Altro che tobin tax per penalizzare il ceto medio..



Buon trading a tutti quelli che lo meritano.




E magari anche un pò più di coraggio a denunciare gli evasori ...

quel mio ex collega che ha venduto il cd " svizzero " al Land tedesco...

sarà messo in croce ?

dai , ex colleghi bancari ...facciamo festa !
80 di 228 - 14/12/2012 11:10
frabis N° messaggi: 12 - Iscritto da: 17/2/2012
Ma questi ci sono o ci fanno?Probabilmente entrambe le cose.
http://www.borsanews.it/20121213/tobin-tax-le-ultime-novita/
228 Commenti
   4   ... 
Titoli Discussi
BITI:FTSEMIB 33,922 0.1%
Ftse Mib
Ftse Mib
Ftse Mib
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil 0.8%
Canada 0.5%
France -0.0%
Germany -0.6%
Greece 0.9%
Holland -0.6%
Italy 0.1%
Portugal -0.5%
US (DowJones) 0.6%
US (NASDAQ) -2.1%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:MDC 26.20 37.9%
BIT:WFTC24 0.03 27.5%
BIT:ILLA 0.00 25.0%
BIT:WSOS24 0.12 24.6%
BIT:BIA 0.26 14.0%
BIT:COSMO 0.92 10.3%
BIT:ELES 2.04 9.1%
BIT:1AZO 2,786 8.4%
BIT:WSAC25 0.06 7.8%
BIT:1OKE 73.16 7.5%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network