Tobin Tax - La Caporetto Italiana... (FTSEMIB)

- 29/10/2012 08:49
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

Così titola BORSA & FINANZA di sabato 27 ottobre ( settimanale che sta fallendo ndr ) ...

"Il governo italiano vuole estendere al tassa a ogni singolo strumento di investimento, tranne i titoli di stato, con il rischio di provocare un'emorragia di capitali verso piazze più accomodanti ..."

 

"La tassa colpirebbe solo gli investitori privati, provocando un danno ai piccoli intermediari, senza peraltro generare risultati apprezzabile per il FISCO ( parlano di circa 1 MILIARDO ) "

 

e' stagione di LIMONI e ARANCI ...

 



Lista Commenti
228 Commenti
 2    ... 
21 di 228 - 29/10/2012 15:52
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: ilcapitanoPer mettere odine ai mercati bisognerebbe far così:

1) tassa al 90% per il guadagno sullo short
2) tassa al 50% per il guadagno da intraday
3) nessuna tassa sui dividendi.




A PARTE le percentuali provocatorie , sono PERFETTAMENTE d'ACCORDO ...

Una tassa di "possesso" e di "proprietà " ( chi va aleva NON E' PROPRIETARIO DI UN CAZZO ! )
22 di 228 - 29/10/2012 17:03
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: ilcapitanoPer mettere odine ai mercati bisognerebbe far così:

1) tassa al 90% per il guadagno sullo short
2) tassa al 50% per il guadagno da intraday
3) nessuna tassa sui dividendi.



nessuna tassa deve superare il 25 % del guadagno di qualunque attività che sia finanziaria o da lavoro dipendente o indipendente o di possesso dei beni o capitali

nessuna tassa dovrà essere sommata a una tassa simile sulla stessa attività

nessuno Stato dovrà mai mettere il cappio al collo di un onesto cittadino
23 di 228 - 29/10/2012 17:17
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: Caligola
Quotando: ilcapitanoPer mettere odine ai mercati bisognerebbe far così:

1) tassa al 90% per il guadagno sullo short
2) tassa al 50% per il guadagno da intraday
3) nessuna tassa sui dividendi.



nessuna tassa deve superare il 25 % del guadagno di qualunque attività che sia finanziaria o da lavoro dipendente o indipendente o di possesso dei beni o capitali

nessuna tassa dovrà essere sommata a una tassa simile sulla stessa attività

nessuno Stato dovrà mai mettere il cappio al collo di un onesto cittadino




..Bravo verissimo::Difatti solo la Chiesa o Vaticano metteva la "Decima" (10%)
o il famoso "Quartese" (25%) pagato dai Contadini in prodotti della Natura...gli altri erano tutti dei Gabbellieri eeehh!!! Veroooooooo
24 di 228 - Modificato il 29/10/2012 17:32
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
bravo Renzo , hai fatto bene a ricordare che i contadini ( servi della gleba ) che lavoravano la terra del feudatario pagavano in prodotti della terra il 25 % del raccolto al signore di turno e già era molto ed stiamo parlando del Medio Evo .

ma noi non siamo e non vogliamo essere i nuovi servi della gleba dell'età moderna o perlomeno non dobbiamo pagare più di quel tempo antico

già è troppo dover pagare più di una tassa sulla casa e sul lavoro per pagare tasse anche su quel che consumiamo

già ora questo Stato ci ha messo la corda al collo e vorrebbe farci vivere come dei somari bastonati e condannati al macello .

ma c'è un limite a tutto e prima o poi la corda si spezza

il vaso è già colmo , basta una goccia per farlo tracimare
25 di 228 - 29/10/2012 17:43
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006


come nelle 5 giornate di Milano fu la borghesia ad organizzare la rivolta del popolo contro gli Austriaci perchè questi avevano esagerato con le tasse ora spetta a noi che usiamo internet e abbiamo maggiori possibilità economiche a divulgare la protesta per le tasse inique ed inutili che poteranno comunque l' Italia alla rovina e alla miseria più nera .

qualunque mezzo ora è lecito se non violento per metter sotto scacco questa repubblica fallita e bisogna farlo prima che le forze ci vengano a mancare per la fame o per le botte del potere .

la violenza la farà il popolo quando e come riterrà giusto farla contro chi si opporrà alla rivoluzione .
26 di 228 - 29/10/2012 20:48
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligola
Quotando: ilcapitanoPer mettere odine ai mercati bisognerebbe far così:

1) tassa al 90% per il guadagno sullo short
2) tassa al 50% per il guadagno da intraday
3) nessuna tassa sui dividendi.



nessuna tassa deve superare il 25 % del guadagno di qualunque attività che sia finanziaria o da lavoro dipendente o indipendente o di possesso dei beni o capitali

nessuna tassa dovrà essere sommata a una tassa simile sulla stessa attività

nessuno Stato dovrà mai mettere il cappio al collo di un onesto cittadino



E per i cittadini DISONESTI ? Che facciamo ?

ma perchè non facciamo che la sanità, la scuola , le pensioni ...siano PRIVATIZZATE del tutto ?
perchè le strutture e le infrastrutture ( anche in caso di calamità naturale !) non se le fa il cittadino onesto ?

ma quando si dice " paga pantalone " ...chi è sto cazzo di personaggio ?

Ci sono 20.000.000 di italiani che non amano l'Italia ...perchè non se ne vanno fuori dalle balle ?

27 di 228 - 29/10/2012 21:03
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
..Ci sono 20.000.000 di italiani che non amano l'Italia ...perchè non se ne vanno fuori dalle balle ?

Vedi caro DUCA, Io sono 1 di quelli. solamente che!! se avessi 30 anni, scapperei velocementeeee da questa Merda d'Italia..(e il suo Governo)che ho sempre dato e mai ottenuto compreso i 14 mesi di Naja....
Mentre i 30enni attuali "schizzignosi" che si fanno insultare da 1 "stronza" messa là con 1 golpe di stato, non fanno 1 cazzo,,ma stanno solo a borbottare senza reagire... e svegliateVi che cazzo!!!!
28 di 228 - 29/10/2012 21:08
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Ecco:: hanno votato in Sicilia,,cosa è cambiato???
1 caxxo...hanno rivinto i soliti della "Casta"
i soliti "non presenti" che se né sbattono e continuano a mugugnare
i "Grillini" vedremo quanto dureranno!! poi li spaccheranno le gambe o butteranno Merda pur di farli fuori...WiWa l'Itaglietta..compresa la Terronia e Isole a presso...
29 di 228 - 29/10/2012 21:23
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: delbenrenzo..Ci sono 20.000.000 di italiani che non amano l'Italia ...perchè non se ne vanno fuori dalle balle ?

Vedi caro DUCA, Io sono 1 di quelli. solamente che!! se avessi 30 anni, scapperei velocementeeee da questa Merda d'Italia..(e il suo Governo)che ho sempre dato e mai ottenuto compreso i 14 mesi di Naja....
Mentre i 30enni attuali "schizzignosi" che si fanno insultare da 1 "stronza" messa là con 1 golpe di stato, non fanno 1 cazzo,,ma stanno solo a borbottare senza reagire... e svegliateVi che cazzo!!!!




E' adesso il bello di andarsene DELBEN ...ma sai BEN che non conviene
...

qui, grazie alle TUE conquiste sociali, puoi fare tutta la demagogia che vuoi ...lascia stare , dai ...ce le siamo già date più di una volta ...lascia stare ...
30 di 228 - 30/10/2012 07:31
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quando una pianta è marcia al suo interno perchè infestata dai parassiti è tempo perso cercare di curarla potando qualche ramo secco ,
bisogna abbatterla con la motosega prima che una tempesta perfetta la faccia rovinare addosso a qualcuno .

Se Beppe Grillo userà la motosega con questa repubblica allora sarò con lui ma se farà come la Lega , tante chiacchere e pochi fatti , io segherò anche lui o ci penserà madre natura e il tempo che passa .

Ma noi non abbiamo tanto tempo da perdere e i nostri giovani invecchiano tra droghe e disperazione , bisogna muoversi ora e cominciare a prepararsi al peggio .

Quando la pianta sarà abbattuta ed estirpate anche le sue radici si potrà piantarne un altra che prospererà e darà buoni frutti .
31 di 228 - 30/10/2012 11:06
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: CaligolaQuando una pianta è marcia al suo interno perchè infestata dai parassiti è tempo perso cercare di curarla potando qualche ramo secco ,
bisogna abbatterla con la motosega prima che una tempesta perfetta la faccia rovinare addosso a qualcuno .

Se Beppe Grillo userà la motosega con questa repubblica allora sarò con lui ma se farà come la Lega , tante chiacchere e pochi fatti , io segherò anche lui o ci penserà madre natura e il tempo che passa .

Ma noi non abbiamo tanto tempo da perdere e i nostri giovani invecchiano tra droghe e disperazione , bisogna muoversi ora e cominciare a prepararsi al peggio .

Quando la pianta sarà abbattuta ed estirpate anche le sue radici si potrà piantarne un altra che prospererà e darà buoni frutti .




Sei giornalistico e folcloristico ... se non anche simpatico e sarcastico ...

allontanati dai social forum ...leggi meno giornali ...non ascoltare i TIGGI si SAN TORO e RAI TRE ...

scendi in strada ...e vedrai che è solo SELEZIONE NATURALE e durissima ...

chi è causa del suo mal ...

GRILLO è un COMICO e io sono LUCIGNOLO ::.non Pinocchio !
32 di 228 - 30/10/2012 18:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Borse europee in rialzo con scambi ridotti, manca WallStreet e si sente 30/10/2012 16:40 - WS
Le Borse europee sono in rialzo grazie alla spinta in arrivo dal fronte delle comunicazioni trimestrali mentre Wall Street è chiusa per il secondo giorno a causa della tempesta.

L'indice globale Stoxx 600 è in rialzo dello 0,8%: la chiusura dei mercati degli Stati Uniti ed il fatto che a New York e dintorni abbiano altro da pensare rispetto agli investimenti, si fa sentire: i volumi delle negoziazioni complessive di questo indice sono dell 40% più basse della media di questo mese. Ancora più ridotti gli scambi sull'indice EuroStoxx 50: -56% rispetto alla media dell'ultimo mese.

La situazione in Europa è la seguente: Londra +0,9%, Francoforte +0,9%, Parigi +1,3%. A Milano l'indice Ftse Mib sale dello 0,9%.

Bp (BP.L)vola in rialzo del 4,5% dopo aver presentato dati del trimestre superiori alle aspettative grazie alla spinta dell'area downstream, la società ha alzato il dividendo.

Ha presentato i dati del trimestre anche Eni (ENI.MI), il titolo sale dell'1,8%: per la società italiana l'utile operativo è in linea con le aspettative mentre è meglio del previsto la produzione. Saipem (SPM.MI)è in rialzo dell'1% e Tenaris (TEN.MI)dell'1,6%.

Saras (SRS.MI)guadagna il 4,4%, il titolo beneficia delle comunicazioni positive sull'andamento del business della raffinazione arrivate da BP.

A lasciare il segno sulla seduta è anche Ubs (UBSN.VX), in rialzo del 5,3% a Zurigo dopo l'annuncio della ristrutturazione e del piano di riduzione della forza lavoro.

Restando all'interno dell'indice delle banche europee è da segnalare la caduta della danese Danske Bank -7% dopo l'annuncio di un aumento di capitale. Deutsche Bank [DBKG.n.DE] è in rialzo del 4%. La banca ha chiuso il terzo trimestre con un aumento dell'utile del 3% anno su anno, un risultato superiore alle aspettative reso possibile dalla buona performance delle attività di trading.

A Milano Unicredit (UCG.MI)sale dello 0,9%, Intesa (ISP.MI)dello 0,4%, Ubi (UBI.MI)dello 0,7%. Mediobanca (MB.MI)sale dell'1,5% e Generali (G.MI)dell'1,3%.

Sul fronte delle obbligazioni statali la situazione è tranquilla. Il Btp è tornato sotto la quota psicologica del 5%, lo spread con il Bund si restringe a 349 (-4 punti base).

Stamattina il Tesoro ha collocato 3 miliardi di euro di Btp a 10 anni e 4 miliardi di Btp a 3 anni con rendimenti in calo, ai minimi da maggio 2011 per tutte e due le tipologie di titoli. In particolare, la domanda sui tre anni è stata pari a 5,9 miliardi e il rendimento è sceso al 3,80%, dal 4,09% della precedente asta di settembre.

I Btp decennali sono stati richiesti per 4,28 miliardi e il rendimento è sceso al 4,92% dal 5,24% di settembre.

L'euro si rafforza sul dollaro a 1,2976 da 1,289 di ieri sera.

Oggi pomeriggio il premier greco Antonis Samaras ha comunicato di aver concluso positivamente il colloquio con i rappresentanti del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Centrale e dell'Unione Europea. Samaras ha chiesto ai parlamentari di dare il via libera all'accordo che permetterà l'arrivo dell'assegno da 13,5 miliardi di euro previsti dal piano di aiuto. Sinistra democratica, una delle formazioni delle maggioranza di governo, ha respinto l'appello ed ha detto che voterà contro il programma di riforma delle leggi sul lavoro imposte a Samaras dalla troika.

Tornando a Milano. Mediaset (MS.MI)rimbalza dopo 9 sedute consecutive di ribasso. Si muove forse per simpatia Mondadori (MN.MI)+4,5%.

Pirelli (PC.MI)+3,4% si muove in sintonia con la concorrente Nokian (NRE1V.HE), il titolo della società finlandese specializzata negli pneumatici da neve sale del 7%.

Fiat (F.MI)perde il 4% nel giorno della presentazione dei dati del trimestre e soprattutto delle previsioni sul 2012 e sul 2013. Il titolo è stato anche sospeso per eccesso di ribasso. L'indice EuroStoxx dei costruttori auto sale dell'1,7%. Volkswagen (VOW3.FRA)sale del 3% nel giorno della presentazione dei dati del trimestre della controllata dei mezzi pesanti Man (MAN.FRA), il titolo della società con sede a Monaco di Baviera è in rialzo del 3%. A Milano Fiat Industrial (FI.MI)guadagna l'1%.

Sempre nel listino italiano, salgono le società del lusso. Tod's (TOD.MI)+2,5%, Ferragamo (SFER.MI)+2,6%, Yoox (YOOX.MI)+4%.

Parmalat (PLT.MI)perde l'1% anche a seguito della notizia di una sconfitta in una vertenza legale in Canada.

Passando alle small caps eclatante il caso di Eems (EEMS.MI)sospesa per eccesso di rialzo a seguito della notizia di un accordo per cedere asset in Cina.

In pesante controtendenza Carraro (CARR.MI)-7% dopo la deludente trimestrale chiusa con una perdita di 1 milione di euro e ricavi in calo del 9,5%.

www.websim.it
33 di 228 - 30/10/2012 23:47
giusemauro N° messaggi: 6002 - Iscritto da: 22/10/2011

522996_372294756189756_539188915_n.jpg
34 di 228 - 31/10/2012 09:34
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
aggiungete pure lo stipendio di Obama che se non sbaglio è di 25.000 dollari perciò guadagna meno della Merkel al cambio attuale .

praticamente abbiamo dei governatori regionali come Formiconi che guadagnano più del presidente degli USA

è una VERGOGNA

altro che Tobin Tax

35 di 228 - Modificato il 31/10/2012 11:50
simosemo1978 N° messaggi: 21861 - Iscritto da: 24/1/2012
Quotando: ilcapitanoDetto questo la Tobin Tax io la vedo come una tassa sul gioco, e come tutti i giochi
vanno tassati. Tra l'altro qua stiamo arrivando alla tombola, quindi se si chiudesse
tutto, forse sarebbe anche meglio!

Fan culo i gap!


Non è una tassa sul gioco,è il pizzo legalizzato.
Come i commercianti pagano tot soldi alla mafia,che abbiano guadagnato o meno,lo stesso faremo tutti con le banche.
E vorrei proprio che qualcuno del governo spiegasse a tutti come fanno a calcolare la tobin tax da applicare alle operazioni dei software.
36 di 228 - 31/10/2012 11:51
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: Caligolaaggiungete pure lo stipendio di Obama che se non sbaglio è di 25.000 dollari perciò guadagna meno della Merkel al cambio attuale .

praticamente abbiamo dei governatori regionali come Formiconi che guadagnano più del presidente degli USA

è una VERGOGNA

altro che Tobin Tax



la politica italiana costa 100 euro ( circa quasi ) a suddito ...

60.000.000 DI RINCOGLIONITI ( IO COMPRESO ): PERCHE' BIASIMARLI ?

SE VADO SU IO VOGLIO ESSERE PAGATO SUL RISULTATO ...
37 di 228 - 31/10/2012 11:58
simosemo1978 N° messaggi: 21861 - Iscritto da: 24/1/2012
Concordo,sarebbe giusto
...e voglio vedere cosa combineranno nelle grosse imprese quotate come Eni,Enel,Fnc da qui alle prossime elezioni...
Perchè hanno già capito che col M5 stelle tra le balle non potranno più fare quel che hanno fatto finora.

38 di 228 - 31/10/2012 12:33
2nove N° messaggi: 10616 - Iscritto da: 12/9/2011
ma ,allora è già approvata ?
può all' ultimo cadere?
39 di 228 - 31/10/2012 12:44
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: duca minimo
Quotando: Caligolaaggiungete pure lo stipendio di Obama che se non sbaglio è di 25.000 dollari perciò guadagna meno della Merkel al cambio attuale .

praticamente abbiamo dei governatori regionali come Formiconi che guadagnano più del presidente degli USA

è una VERGOGNA

altro che Tobin Tax



la politica italiana costa 100 euro ( circa quasi ) a suddito ...

60.000.000 DI RINCOGLIONITI ( IO COMPRESO ): PERCHE' BIASIMARLI ?

SE VADO SU IO VOGLIO ESSERE PAGATO SUL RISULTATO ...




100 euro al mese o all' anno ?

e son compresi i neonati e i vecchi di 90 anni , i disoccupati e gli invalidi
perciò è ovvio che quelli che sono in salute e lavorano son costretti a pagare per gli altri perciò non ne pagano 100 ma 400 .

40 di 228 - 31/10/2012 16:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


la politica italiana costa 4.7 miliardi l'anno ...


il debito pubblico è vicino ai 2.000 miliardi ...in 425 anni , dopo averla azzerata come stanno facendo , rientriamo del debito pubblico ...



al contempo , gli sprechi che i dipendenti statali ( cittadini ) accumulano annualmente sono 200 miliardi ...10 anni e abbia risolto il problema...

agiamo sul nero ? 200 miliardi l'anno ? Va bene ...attacchiamo la Svizzera , il vaticano e San marino ...e ci facciamo attaccare dalla TROIKA TROIA ...

CONFINDUSTRIA ? 190.000 iscritti ....su 560.000 imprese e 5.000.000 di partite IVA ...

COOPerative rosse ? ....EMILIA RO-MAGNA ?

SICILIA ? VAL D'AOSTA ? Statuto speciale ? Certo ...come no ...

Le ferrovie dello stato non funzionano per colpa della politica ? Che comincino a pagare il bigletti anche i macchinisti e i loro parenti ...



228 Commenti
 2    ... 
Titoli Discussi
BITI:FTSEMIB 33,895 -1.1%
Ftse Mib
Ftse Mib
Ftse Mib
Indici Internazionali
Australia 0.1%
Brazil -0.5%
Canada -0.8%
France -1.3%
Germany -1.1%
Greece -0.9%
Holland -0.7%
Italy -1.1%
Portugal -0.2%
US (DowJones) -1.6%
US (NASDAQ) -1.4%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:WART28 0.06 19.6%
BIT:WELES 0.34 12.0%
BIT:WLDB24 0.49 11.1%
BIT:1TEF 4.14 10.3%
BIT:WPOZ27 0.11 9.9%
BIT:1SAB 1.67 9.6%
BIT:1DBK 16.61 8.5%
BIT:1NEM 38.07 8.2%
BIT:BIRO 0.55 7.9%
BIT:1MCHP 85.14 7.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network